Vai al contenuto

Non so più cosa voglio


Quintessenza

Messaggi raccomandati

Bolt
23 minuti fa, Seth44 ha scritto:

E se uno si masturba pensando a un'altra è tradimento? E guardare un'altra donna con desiderio è tradimento?

Domanda seria, non è una provocazione.

 

La risposta a questa domanda è contenuta nel mio post.
Se lo leggi tutto, magari, capisci anche il senso di quello che c'è scritto.

Per farti un riassunto applicato all'esempio, se tu e lei siete d'accordo che non dovete masturbarvi pensando ad altre persone e tu (lei) lo fai (lo fa), allora si, è tradimento.
 

Tradimento = comportamento sleale verso l'altra persona attraverso il mancato rispetto di una "promessa"
 

Ovviamente, non è che ci si può accordare per tutto.
Sta anche alla persona capire cosa potrebbe dare fastidio al partner e cosa no.
O cosa potrebbe far scattare il tradimento e cosa no.
Senza però interpretazioni a convenienza.
Basta solo essere onesti con se stessi.

 

Ogni coppia ha le sue regole.
Dunque il tradimento è relativo alla coppia e alle sue regole.
E se non si trova un accordo su determinate regole, è più dignitoso chiudere, piuttosto che fingere e agire alle spalle.

Altrimenti è facile entrare nella sfera dell'insoddisfazione o del tradimento.

Ed è ancora più facile, arrivare a decidere unilateralmente cose del tipo che :  flirtare, limonare e mettere le mani nelle mutande di un'altra tipa, non è tradimento. 
Eh si, certo.
A deciderlo all'insaputa del partner, son capaci tutti

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
47 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

se è un corrispettivo maschile di valore molto superiore al proprio

questo però è un pò diverso da quelo che rappresenta quintessenza che dubito ogni settimana conosca 10 ragazze di valore molto superiore al proprio.

Quindi, se parliamo di flirt selettivo per il gusto di vedere qualcuno di davvero figo darci segni di interesse, ok concordo ci può stare.

Ma se parliamo di appartarsi con qualunque tipa chiavabile che ci parla allora è un altro paio di maniche. Legittimo, sia chiaro se si è single. Altrimenti la trovo una cosa piuttosto triste

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Bolt ha scritto:

Ed è ancora più facile, arrivare a decidere unilateralmente cose del tipo che :  flirtare, limonare e mettere le mani nelle mutande di un'altra tipa, non è tradimento. 

Eh si, certo.
A deciderlo all'insaputa del partner, son capaci tutti

Non voglio fare il disco rotto e alimentare l'OT (parziale), ma le persone cambiano con il tempo, e quel che è vero in un certo momento può non esserlo dieci anni dopo.

Esempio banale: dopo aver avuto un figlio, per un uomo la voglia di andare con altre donne (in risposta al bisogno biologico di differenziare il patrimonio genetico della prole) aumenta di, boh, dieci volte? Venti? Cinquanta?

E non c'è modo di rendersene conto se non provandolo. Non è una cosa che si può raccontare e basta, bisogna viverla sulla propria pelle per rendersi conto di come cambia il modo di guardare le altre dopo aver avuto il primo figlio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, Bolt ha scritto:

se tu e lei siete d'accordo che non dovete masturbarvi pensando ad altre persone e tu (lei) lo fai (lo fa), allora si, è tradimento.

E in tutta onestà, non ti suona come una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
12 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Non voglio fare il disco rotto e alimentare l'OT (parziale), ma le persone cambiano con il tempo, e quel che è vero in un certo momento può non esserlo dieci anni dopo.

Esempio banale: dopo aver avuto un figlio, per un uomo la voglia di andare con altre donne (in risposta al bisogno biologico di differenziare il patrimonio genetico della prole) aumenta di, boh, dieci volte? Venti? Cinquanta?

E non c'è modo di rendersene conto se non provandolo. Non è una cosa che si può raccontare e basta, bisogna viverla sulla propria pelle per rendersi conto di come cambia il modo di guardare le altre dopo aver avuto il primo figlio.

 

Non ho dubbi sul fatto che alcuni eventi abbiano il loro peso ma, è inutile trincerarsi dietro mille scusanti.


Se non rispetti la "promessa", rimane comunque un tradimento, indipendentemente dalla motivazione, come "eh sai mi sono nati i bambini" oppure "eh sai oggi mi hanno rapito gli alieni e mi hanno detto che è il mio ultimo giorno sulla Terra e quindi devo fare qualcosa" ecc.. ecc.. ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP

Bisogna non confondere il flirtare dal tradimento: il primo presuppone il giocare con le parole, fermandosi a pochi millimetri - nei casi più "estremi" - dal contatto fisico; il secondo non ha bisogno di spiegazioni.
Appartarsi è già tradimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple
Il 5/6/2022 at 04:48, Quintessenza ha scritto:

Ciao a tutti.

Sono in LTR da più di 4 anni, ma ho un “piccolo” vizietto.

Perchè definisci vizietto il moto naturale dell'indole maschile? 

Te lo dico io perchè, perchè viviamo in un sistema sociale del cazzo che deve assegnare etichette a ogni cosa e comportamento. Che ti fa dubitare di essere sbagliato.

Punto primo, uomini e donne non sono affatto uguali, se lo fossimo, ci si scoperebbe come infoiati e nel mondo attualmente saremmo 250 miliardi di individui più dei topi. 

A te piace la tua ragazza, ci stai bene e infatti ci stai da 4 anni, ti piace la sua fighetta (per inciso quando avrà 50-60 anni farà schifo come quella delle altre) peccato che ti fanno tirare il cazzo anche le altre topoline, toh, bentornato sulla terra dopo una lunga illusione amorosa da innamoramento, sei durato anche tanto 4 anni da castrato.

Ti dico la mia: non devi lasciare la tua tipa se ci stai bene, e allo stesso tempo puoi decidere di non castrarti e giocare quando è possibile con qualche altra che ti attira, ovviamente accettando da uomo i rischi e le conseguenze eventuali dei giochi. E fatti i cazzi tuoi non dire nemmeno al tuo migliore amico ciò che fai perchè la gente è scema e dissociata dalla propria natura.

Goditi la vita che è una, fregatene delle risposte moraliste, non devi niente a nessuno, solo a te stesso, non hai deciso tu di venire su questo granello di sabbia a patire per gli eventi della tua natura mortale e per le stronzate sociali umane.

E ricordati, che la tua ragazza flirta e flirterà come e più di te, non è un fottuto angelo sceso in terra.

Pensa prima di tutto a te

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Quintessenza

Grazie a tutti per i preziosi consigli; non ho avuto modo di rispondervi man mano perchè sono stato super impegnato in questo periodo ma non sta a me ribadire la preziosità dei vostri contributi.

Per i più curiosi, alla fine mi ha lasciato perchè ormai erano mesi che mi allontanavo sempre di più e la trattavo con sufficienza--> e.g. ero arrivato al punto di trovare scuse pur di non salire in auto e uscire con lei neanche una volta a settimana oltre che a trattarla anche abbastanza male.

A quanto pare non ho dovuto sforzarmi a prendere una "decisione" e ci ha giustamente pensato lei; per ora mi godo l'estate, poi si vedrà... la scopata fissa invernale può tornare a far comodo (scherzo 😉)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya
Il 5/6/2022 at 04:48, Quintessenza ha scritto:

Ciao a tutti.

Sono in LTR da più di 4 anni, ma ho un “piccolo” vizietto.

Durante il fine settimana, quando non sono con lei, amo flirtare e conoscere continuamente nuove ragazze (grazie anche al mio bell’aspetto e capacità di rimorchiare - no flex, sto contestualizzando). Sono arrivato a conoscere fino a 10 ragazze diverse a settimana.

Negli ultimi mesi questa mia “pratica” si è intensificata e sono arrivato addirittura a passare ORE a parlare isolatamente con ragazze conosciute nella stessa sera.

Nonostante io riconosca quanto sia “squallida” e moralmente sbagliata la cosa, ho sempre cercato di mantenere un ritegno; semplicemente non sono mai andato oltre il flirt e la chiacchiera - non è una giustificazione, lo so.

Non ho mai portato avanti una conoscenza il giorno dopo.

Come se non bastasse, vivo ovviamente ogni “mattino dopo” nell’ansia che lei possa scoprire qualcosa, è quasi masochismo.

Questa sera invece, vuoi il solito grado alcolico sopra la media, ho limonato con una tizia (seppur per pochi secondi) frutto dei miei soliti rimorchi.

Questo accaduto mi ha smosso la coscienza; non so più cosa voglio.

Da un lato so che è sbagliato continuare a condurre questa vita da “stronzo”, se lei facesse ciò che il faccio ci rimarrei una merda.

Dall’altro mi tormenta l’egoistico pensiero che avere una ragazza cui vuoi bene (so che può sembrare ridicolo dirlo in base a quanto sopra) mi piace e mi farebbe impazzire che lasciandola lei si farebbe scopare quella figa perfetta da altri.

Se flirto con altre cosa significa?

Voi come vi comportereste? Non ho le palle e sono incoerente, lo so. 

Per flirtare intendi semplice chiacchierare?

Non vedo quale sia il problema, tutti flirtano. Flirto io, flirti tu, flirta chiunque.

È un modo per soddisfare il proprio ego e valutare il proprio valore.

 

Quando si è un coppia e non si hanno accordi su coppie aperte o simili l'importante è NON andare oltre al flirt. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

demon1975

Lo fai perchè fondamentalmente sei un insicuro al di là di ciò che racconti. Cerchi conferme alle tue supposizioni nel piacere alle altre e la vedi come una forma di libertà nonchè di accrescimento del tuo ego. Te lo scrivo perchè sono esattamente come te. Anche da fidanzato tendo a comportarmi così ed a cercare di capire se piaccio. Poi ovviamente non vado mai oltre.

E' un atteggiamento diciamo "innocente" ma anche "ingiusto" perchè a ruoli invertiti ti darebbe molto fastidio che lo facesse la tua donna. 

Dovresti prima di tutto capire se stai con la tua donna perchè ti darebbe fastidio "liberarla" o se la ami veramente. Nel secondo caso...dammi retta, piantala di fare il figo in giro perchè la vita è ciclica....prima o poi ti ritorna e non è detto che se capitasse a lei sarebbe soltanto un flirt innocente. 

Capita a tutti di andare in giro per strada ed anche avendo al proprio fianco una donna da 10 di trovarne da 11. Io allo sguardo sono capace di innamorarmi 10 volte. Ma il punto è: ne vale la pena? Finchè si tratta di guardare ok, ma quando ti metti a giocare, oltre a risultare dannoso per la persona con la quale ti stai interfacciando, non percepisci una mancanza di rispetto verso la tua compagna? Non voglio fare il moralista e nemmeno il perbenista. Sono solo qui a dirti che io in passato ho fatto come se non peggio di te. E finchè mi è andata bene ho proseguito. Ho provocato la sofferenza di una persona con la quale ho impiegato più di un anno prima di chiederle scusa. E non perchè volessi tornarci insieme, ma perchè ogni giorno di quell'anno e mezzo sono stato oppresso dai sensi di colpa. L'ho lasciata e tradita svariate volte con donne con le quali le storie erano iniziate da semplici flirt come i tuoi. Poi la situazione "degenera" e manco te ne rendi conto ti ci ritrovi a scriverti su wzap, poi ti vedi per un caffè e poi... E poi mandi tutto a puttane per quella maledetta ricerca di conferme alimentata solo da nostro ego. E sai quando ho capito di aver sbagliato? Quando ormai era troppo tardi. Soprattutto quando ho compreso la sua sofferenza perchè ho semplicemente vissuto da vittima e non più da carnefice la situazione che ho fatto vivere a lei.

Ed ora sono qui in lenta, lentissima ripresa, che mi lecco le ferite in una forma di automedicazione che procede tra momenti di merda ed altri dove va un po' meglio. Sicuramente una lezione di vita importante che mi ha fatto capire quando sia importante apprezzare sempre ciò che si ha e vivere sempre appieno ogni momento trascorso con lei. Perchè quando poi viene a mancare anche quell'abbraccio che non le hai voluto dare per pigrizia, stanchezza, perchè ti aveva fatto incazzare o semplicemente perchè te lo aveva chiesto, credimi ti verrà a mancare e ci penserai. 

Non dare troppa retta ai "fanatici" di questo forum. Quelli che ti dicono di perserverare perchè lei sicuramente fa la stessa cosa o perchè magari un giorno vi lascerete e rimpiangerai di non aver proseguito con la bionda di quella sera. Sbattitene il cazzo. Sii onesto. Sempre. Con lei e con te stesso. Non esiste un comportamento standard. Le situazioni potranno sembrare anche simili, come gli atteggiamenti ed i comportamenti. Ma le persone sono diverse.

Ricordatene. Tutto torna. La vita non è una gara a chi scopa di più. E' una ricerca della serenità con il tentativo di mantenerla il più a lungo possibile. Perchè non durerà per sempre e quando ti verrà a mancare....allora sì amico mio che comprenderai meglio i momenti in cui l'avevi e che non apprezzavi perchè semplicemente erano talmente normali da sembrarti banali.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...