Vai al contenuto

Pianoforte


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Skyscraper

Hai un pianoforte in casa quindi tutto di guadagnato.

Se hai voglia puoi anche farti un controller Midi a pochi euro (ovvero una tastiera "finta" che ha bisogno di essere attaccata ad un computer e ad un software di produzione musicale per suonare) poi ti scarichi un plug-in tipo "Una Corda" e godi.

E' un sistema digitale, ma negli ultimi anni la differenza con l'analogico si è assottigliata talmente tanto che è trascurabile.

Specie se sei alle prime armi, così hai modo di sperimentare e capire cosa ti piace di più (mondo "classico" stile pianoforte oppure mondo "elettronico", quindi tastiera e volendo synth e quant'altro).

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Wyatt99

Aggiorno: da qualche giorno ho iniziato a “suonare” il pianoforte.

Lo trovo un po’ difficile, ma comunque il canale che ho trovato non è malaccio, anzi.

Spiega bene, in maniera chiara e semplice. Dopodiché ne ho trovato un altro per comprendere meglio la postura.

Ora, Ovviamente la difficoltà è quella di leggere il pentagramma e con le diverse chiavi, nonché di prendere confidenza con i tasti. Però mi piace, mi aiuta anche a distrarmi con gli esami. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Buongiorno. Sto continuando a suonare.

Sto capendo l’ordine delle note, e sto trovando maggiore “flessibilità” nelle dita.

Sto vedendo un po’ la costruzione degli accordi, come il Do 7 etc.

Parlando degli accordi rivolti, come posso rendere più automatico lo spostamento delle dita? Vi è qualche esercizio o trucco?

Forse sto andando troppo avanti e devo fare prima degli esercizi più semplici? Consigliate pure 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Wyatt99

Ritorno qui per dire che ho problemi con il pianoforte.

É un pianoforte digitale a coda, è da qualche giorno spesso mi si blocca a caso. Suono una scala (ad esempio) e tutto d’un tratto i tasti non rispondo più, e si sente solo il suono dell’ultima nota suonata.

Mi capita sempre più spesso, e devo portarlo a riparare. Voi avete mai ricevuto problemi simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
18 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ritorno qui per dire che ho problemi con il pianoforte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 minuti fa, gelsomino ha scritto:

 

Il problema è causato dal pianoforte stesso, non dalla mancanza di volontà di suonarlo.

Dopo tot si blocca il pianoforte, continuando solamente a far sentire l’unica nota suonata. È brutto poiché mi piace prendere del tempo al piano, anche per rilassarmi un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Il problema è causato dal pianoforte stesso, non dalla mancanza di volontà di suonarlo.

si,lo so, ma fa bene al mio EGO🤡, sottolineare che "io te lo avevo "..è un altra previsione azzeccata hahahah 🤣🤣

detto questo se non metti il modello del pianoforte credo sia quasi impossibile aiutarti...

ogni modello di qualcosa come le donne del resto.,...

ha i suoi pregi ed i suoi difetti 😎.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
57 minuti fa, gelsomino ha scritto:

detto questo se non metti il modello del pianoforte credo sia quasi impossibile aiutarti...

Allora, domani ti dirò meglio (non l’ho comprato io) ma è molto simile a GDP 200 della GEM (stessa marca).

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
6 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Allora, domani ti dirò meglio (non l’ho comprato io) ma è molto simile a GDP 200 della GEM (stessa marca).

prova procedurta di reset

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...