Vai al contenuto

Iniziamo a giocare da soli


Raffaele

Messaggi raccomandati

Raffaele

Alcuni di voi avranno già letto qualche mia discussione dove chiedevo consigli ma i tempi sono cambiati.

Sono da poco uscito da una relazione che francamente sapevo fin dall'inizio non mi avrebbe portato frutti (26,Separata con due bambini) ma non è questo il motivo per cui ho aperto questo thread.

Sono di un paesino vicino Caserta e mi è sempre stato stretto, tanto che ho sempre preferito spostarmi, anche solo per farmi una birra con gli amici, ma almeno vedere un po di movimento.

Ho sempre trovato difficoltà poiché nessuno degli amici del paesino ha voglia di spostarsi quindi puntualmente mi ritrovavo il sabato sera davanti al bar a vedere sempre le solite persone, ed essendo una persona che ha difficoltà a conoscere gente nuova, metti l'ansia o una non grandissima autostima, uscivo solo se trovavo compagnia.

Da qualche giorno a questa parte però mi sto obbligando ad uscire da solo e devo dire che se all'inizio mi creava ansia ora sta scomparendo man mano.

Tre giorni fa uscii e mi sedetti ad un bar a bere una birra, ma mi sono sgridato da solo poiché giustamente ho scelto un bar non tanto in vista, ansia? non so.

Due giorni fa feci lo stesso ma verso fine serata mi obbligai a farmi una passeggiata in una strada molto frequentata da ragazzi, ma riuscii solo a passeggiare.

Ieri sera mi obbligai a fare un altro passo, andai in quella strada e mi sedetti fuori al bar (è una stradina con 7-8 locali) a bere una birra. Incrocio gli occhi di una ragazza (ahimè in compagnia) ma che aveva un viso conosciuto. Finita la serata mi esce una sua storia e mi accorgo che la seguivo, ecco perché aveva un viso conosciuto. La contatto, all'inizio era aperta ma poi smette di rispondermi, ma vabbè , poco male.

Fatto sta che mi sto obbligando ad uscire dalla confort zone, e costi quel che costi, anche a sbatterci la testa, inizio a giocare un po.

So che questo post potrebbe sembrare inutile ma voglio usarlo sia come diario, sia magari come spunto a molti ragazzi che hanno l'ansia di uscire da soli. Tra poco si va di nuovo e vedremo che succede

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bukoski

Ciao. Io sono originario di Caserta, ci ho passato i primi 20 anni della mia vita. Prima di tutto c'è una bella differenza tra abitare a Caserta ed abitare fuori in qualche paesino di campagna dove vedi sempre la stessa gente e dove l'unico passatempo è bersi litri di birra con gli amici nell'unico bar di vecchi del paese. Comunque girando tutta Italia posso dirti con certezza che rimorchiare le ragazze di Caserta (ma stesso discorso vale anche per quelle di Napoli e Salerno) è estremamente più difficile che rimorchiare una ragazza del Centro-Nord ad esempio... in altre parole se riesci a rimorchiare qui sei capace di farlo ovunque. Il motivo è semplice, c'è una competitività molto alta tra "i predatori", i ragazzi del sud in generale sono molto svegli e se se lo mettono in testa non si fanno problemi a provarci con una tipo fino allo sfinimento. Al nord Italia invece in genere i ragazzi sono tutti mosci, per niente svegli (detto proprio dalle ragazze che ho conosciuto), non hanno le palle di andare da una ragazza e parlarci (lo dico con assoluto rispetto per tutti) quindi a volte capita perfino che sono le ragazze che ci provano con i ragazzi.

Anche io ero come te, essendo nato all'inizio degli anni 90',quando ero ragazzino fino ai 20 anni c'era ancora una mentalità chiusa tra le ragazze, nel senso che anche se ti ci frequentavi con una tipa, quella si faceva mille problemi a venire a letto con te, mica era come al giorno d'oggi dove ci sono tutte queste millennials che ve la mettono letteralmente in faccia 🤣.  Tornando a noi, anche io avevo una comitiva di amici che non gli andava di fare un cazzo. Un giorno mi stufai ed iniziai ad uscire da solo. Iniziai ad andare soprattutto alle festicciole in discoteca perché grazie all'elevata quantità di alcool che girava per me era più facile approcciarmi con la gente, sia maschi con cui poi iniziavo un rapporto di amicizia che con le femmine, infatti in questi ambienti è relativamente più facile rimorchiare se ci sai fare. Io ero un tipo molto timido ma mi bastavano 2-3 cocktail per prendere coraggio ed andare da una tipa a parlarlci. Ogni volta mi sentivo soddisfatto perchè avevo avuto il coraggio di uscire da solo ed andare in un locale senza importarmi a ciò che poteva pensare la gente, e questo ha aumentato molto anche la mia autostima. Ho avuto dei risultati, non clamorosamente alti in termini di numeri ma se fossi rimasto a casa non avrei concluso NULLA. Poi il weekend ho iniziato a spostarmi in altre città, mi è capitato di farmi delle serate in discoteche a Roma dove li ho avuto più risultati, probabilmente perché c'era una competizione più bassa rispetto a Caserta (ricordi il discorso di prima?). 

IL CONSIGLIO CHE POSSO DARTI È QUESTO: svegliati! Inizia ad uscire da solo. Meglio soli che con una comitiva che ti appalla. Inizia ad andare per i locali anche spostandoti in un'altra città come facevo io. Vai alle feste, conosci tipe, limona a destra e a manca. Dopo i 20 anni il tempo vola, è adesso che devi fare queste cose, il tuo momento è ora. Se non le fai adesso quando credi di farle? A 40 anni che se vai in un locale il più vecchio ha la metà dei tuoi anni? La vita è una non sprecare tempo prezioso. Soprattutto se hai la possibilità esci fuori dalla Campania che li è più semplice rimorchiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Cruscone

Grande, uscire dalla confort zone puo' sembrare strano ed essere fuori luogo ma è solo questione di abitudine.

Moltissime persone, vuoi per lavoro, vuoi che hanno poco tempo libero escono da sole, uomini e donne.

Il problema è che la società ci invoglia ad uscire in compagnia, come se per uscire dovessimo aver bisogno di una persona con noi.

Io stesso ho passato la tua stessa situazione, ma un po' per volta non so come e perche' la cosa mi è sempre piu' piaciuta, alimentando sempre di piu' la mia autostima, perche' cazzo quando superi quella difficolta' iniziale che ti sembra di essere un pesce fuor d'acqua in un bar o discoteca da solo ti rendi veramente conto che non hai piu' bisogno di nessuno, e questo ti fa bene, ti fa crescere interiormente abbattendo la timidezza. Molte volte sono rimasto a casa il sabato perche' magari all'ultimo mi davano buca e non me la sentivo di uscire da solo. Ma ora no problem, casco alla moto prendo e via..

 

Vai avanti così e fregatene!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 25/9/2021 at 21:31, Lupo51 ha scritto:

Ciao a tutti, a 21 anni mi ritrovo senza un mio gruppo di amici e purtroppo per me ho scarsissime opportunità di conoscere nuove ragazze.

Ho avuto modo di fare pratica con gli approcci durante il giorno, soprattutto in università (fatta eccezione per la parentesi del lockdown). L'ansia d'approccio è praticamente scomparsa e non ho problemi ad iniziare una conversazione con una ragazza, riesco anche a gestire la conversazione senza troppe difficoltà, forse l'ambiente aiuta un pochino, ma in quel contesto qualche passo in avanti l'ho fatto...

Il problema principale però è che le ragazze che incontro li, generalmente vivono a parecchi chilometri da casa mia, quindi non ho la possibilità di vederle spesso...

Do un pò di tempo sto pensando di iniziare ad uscire da solo, giusto per non rimanere sempre a casa e possibilmente conoscerne qualcuna delle mie parti, però vivo in provincia, qui si conoscono tutti, anche indirettamente, il gruppo è il centro di tutte le interazioni sociali e non vorrei essere etichettato come quello "asociale" o "emarginato", per cui avrei bisogno di qualche indicazione... Se entro in un bar cosa faccio? Se fossi con un gruppo di amici avrei qualcuno con cui parlare e magari prendere qualcosa da bere ad un tavolo, ma se sono da solo cosa faccio?

Sul night game non mi so muovere, non ho avuto modo di fare esperienza...

Ti consiglio questa discussione.

Qualche mese fa uscivo da solo, ma dopo qualche uscita da solo, il mio social circle si è allargato e adesso che mi ero abituato non ho più la necessità di farlo.

Spesso quando uscivo solo non ero nel mindset giusto: ho trovato molto utile il metodo 60yoc che prevede, quando non te la senti di aprire, di stare seduto al bancone e brindare con gli sconosciuti che passano a prendere da bere: è un ottimo riscaldamento! Lo faccio anche quando esco con gli amici AFC (che a volte affossano il mindset più della solitudine).

Modificato da Errenz
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber

Trovo questo genere di  thread sempre molto interessanti.

è un bene che l'autore del thread cominci ad uscire dalla propria comfort zone e credo sia imperativo spostarsi soprattutto per andare a ballare, non sono d'accordo sul fatto che le ragazze campane siano più "difficili", tuttavia ci sono delle variabili da considerare , al sud italia e parlo per la mia regione bisogna fare una selezione dei locali e dei posti da frequentare più di ogni altro posto in Italia.

In un piccolo paese di provincia non è il massimo andare a ballare nei locali del luogo per 3 motivi

1)"le ragazze sono più disposte a concedersi un avventura se questa non ha conseguenze sociali" se vai  a ballare in un locale di provincia probabilmente troverai dei visi conosciuti e siccome non vogliono essere additate come troie e molto più difficile aprirle

2) le ragazze sono poche e non c'è ricambio o scarso ricambio

3)alcune serate e alcuni locali sono dei covi di delinquenti e almeno che non siate i tipi di persona che girano con i coltelli o a cui piace partecipare a delle risse vi consiglio vivamente di non frequentare questi posti e fare una ricerca mirata sui locali e le serate da frequentare.

Io rispetto chi ha l'intraprendenza di uscire da solo tuttavia tenete bene a mente che una persona che esce da solo viene visto come una persona senza schieramenti e quindi di valore sociale inferiore . Avrete senz'altro visto qualcuno girare per un locale o una piazza tutto da solo e sono sicuro che anche voi lo avrete giudicato "strano" o "triste" o "emarginato" o addirittura "pericoloso"(alcune persone pensano che se qualcuno è solo un motivo ci sarà è di solito i motivi non sono buoni) .Ricordate che se uscite da soli dovete essere molto socievoli per non incappare in questo "malus" , quindi se qualcuno vi chiede come mai siete soli di rispondere che non siete soli ma che state aspettando i vostri amici ed aprire più set possibili.

Non dovete aprire i set soltanto per sperare di rimorchiare ma per avere almeno la prova sociale di fronte alle altre persone presenti che non siete soli, ricordate che chi vi guarda non sa che rapporto hai con le persone con cui stai parlando e di nuovo se qualcuno di un altro set vi chiede dove sono i vostri amici potete indicare uno di questi set aperti in precedenza come i "vostri amici", so che per qualcuno questo genere di tattica può sembrare scorretta o addirittura triste ma è ancora più triste rimanere seduto impalato a bere la propria birra da soli mentre gli altri si divertono.

In linea di massima le persone rispettano chi ha il coraggio di aprire i set e quindi preparatevi ad essere anche voi "aperti", a volte però vi potrà capitare che altri maschi faranno dei commenti offensivi su di voi che avete aperto un set, non ascoltateli sono solo dei maschi beta che non hanno il coraggio di fare quello che voi state facendo.

Ti consiglio di non bere perchè sei solo e nessuno può guardarti le spalle,  senza contare il fatto che "giocare" da ubriachi non migliora il tuo gioco e anzi potresti sviluppare una dipendenza dall'alcol perchè assumerai che la tua spigliataggine e socialità dipende dall'alcol e sarai portato a farne uso per avere quel mindset ogni volta che uscirai, non fatelo.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...