Vai al contenuto

stili di seduzione pro e contro


Yuber

Messaggi raccomandati

Yuber

Come da titolo vorrei creare questo thread per raccogliere i vostri stili di seduzione, ovvero quello che fate e quello che non fate perchè ritenete "sbagliato" , ovviamente è richiesta una certa maturità per dare un valore aggiunto a questo thread. In fondo non siete dei bambini e sapete che uno stile di seduzione comporta una scelta e non è un sistema perfetto perciò vi invito caldamente a scrivere anche i contro del vostro personale stile e magari se non sono troppo indiscreto vi chiederei di scrivere il perchè dell'aver scelto uno stile piuttosto che un altro.

Ora come ora il mio stile di seduzione è alquanto spartano e non sto seguendo particolari strategie che sfruttano dinamiche sociali ecc. mi limito a sorridere e se ho il ricambio di sorriso mi avvicino per parlare, in generale vado dritto al sodo chiedendo alla tipa se vuole uscire con me.

So perfettamente i limiti di questo tipo di approccio perciò non bastonatemi , credo di avere dei seri problemi di autostima (ci sto lavorando) e questo modello mi fa sentire a mio agio per ora. 

Sono curioso di conoscere i vostri stili e magari poter implementare qualcosa che mi faccia sentire a mio agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian89

A mio parere la domanda è posta in modo sbagliato.

Io la riformulerei così: "quale aspetto del vostro carattere e/o della vostra persona credete faccia più appiglio sulle donne e perchè?"

Ho difficoltà a rispondere alla "tua" domanda perchè io non ho scelto nessuno stile. Non mi sono messo a tavolino a scegliere lo stile X o lo stile Y di seduzione, perchè non esistono.

Esiste invece lo sviluppo della propria personalità, capire i propri punti di forza e come farli emergere in un rapporto uomo-donna.

Dovessi rispondere alla "mia" domanda, ti direi l'empatia.

Essendo un introverso, mi viene più facile ascoltare che parlare. Ascoltando, riesco a capire abbastanza velocemente chi ho di fronte e a "sintonizzarmi" sulla stessa frequenza, entrando velocemente in connessione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 ore fa, Julian89 ha scritto:

A mio parere la domanda è posta in modo sbagliato.

Io la riformulerei così: "quale aspetto del vostro carattere e/o della vostra persona credete faccia più appiglio sulle donne e perchè?"

Ho difficoltà a rispondere alla "tua" domanda perchè io non ho scelto nessuno stile. Non mi sono messo a tavolino a scegliere lo stile X o lo stile Y di seduzione, perchè non esistono.

Esiste invece lo sviluppo della propria personalità, capire i propri punti di forza e come farli emergere in un rapporto uomo-donna.

Dovessi rispondere alla "mia" domanda, ti direi l'empatia.

Essendo un introverso, mi viene più facile ascoltare che parlare. Ascoltando, riesco a capire abbastanza velocemente chi ho di fronte e a "sintonizzarmi" sulla stessa frequenza, entrando velocemente in connessione.

 

beh ho scelto il termine stile per due motivi:

1 perchè il termine personalità mi risulta un po vago e dispersivo perchè la personalità è composta da una miriade di elementi non sempre inerenti alla seduzione

2 ovviamente questo thread è creato per chi prende la seduzione come una scienza , magari non una scienza esatta però si cerca di applicargli il metodo scientifico , ovvero la possibilità di essere replicabile da altri, perciò ho utilizzato il termine "stile di seduzione" (capisco che questo neologismo non sia molto intuitivo eheh)per indicare passo per passo ciò che uno fa quando ha l'intenzione di sedurre , ovvio che non tutti sono coscienti al 100% di ciò che fanno per sedurre , ma anche questo è l'obiettivo del thread mettere un pò di ordine a questo caos che possono essere le dinamiche sociali.

Anche se non hai risposto alla domanda come volevo mi hai comunque dato parzialmente delle informazioni, fai un grande utilizzo di quello che comunemente viene chiamata lettura a freddo e utilizzando "l'empatia" riesci più o meno a calibrare , il problema è che non hai illustrato tutti i passaggi del tuo metodo perchè questo tuo metodo è ottimo quando devi costruire comfort ma manca tutta la fase di generazione e aumento dell'attrazione, il rischio partendo dal comfort è che la ragazze ti etichettino come uno dei tanti "bravi ragazzi" che le approcciano oppure peggio di rimanere impantanato nella friendzone .

Spero che tu non prenda questo commento come una critica ma come un'opportunità per migliorarsi , buona vita bro e grazie per aver contribuito alla crescita del thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
plo_mo_
Il 12/6/2022 at 19:10, Julian89 ha scritto:

A mio parere la domanda è posta in modo sbagliato.

Io la riformulerei così: "quale aspetto del vostro carattere e/o della vostra persona credete faccia più appiglio sulle donne e perchè?"

Ho difficoltà a rispondere alla "tua" domanda perchè io non ho scelto nessuno stile. Non mi sono messo a tavolino a scegliere lo stile X o lo stile Y di seduzione, perchè non esistono.

Esiste invece lo sviluppo della propria personalità, capire i propri punti di forza e come farli emergere in un rapporto uomo-donna.

Dovessi rispondere alla "mia" domanda, ti direi l'empatia.

Essendo un introverso, mi viene più facile ascoltare che parlare. Ascoltando, riesco a capire abbastanza velocemente chi ho di fronte e a "sintonizzarmi" sulla stessa frequenza, entrando velocemente in connessione.

 

Ciao! :)

Personalmente rispondendo alla precisata di @Julian89 che mi sembra più appropriata rispetto al primo post, io personalmente faccio affidamento su quella parte della mia personalità allegra/shalla (se così può dirsi) e quella parte interessante. Di solito faccio così 

- Lancio piccoli ami per far vedere la mia parte interessante e generare attenzione da parte della persona;

- Ascoltare e fare domande. Domande = interesse;

- Tanti sorrisoni;

- Un flirt misto tra ironia sulla mia persona e battute stuzzichevoli;

- Un minimo di contatto fisico.

 

Ritengo fondamentale instaurare una situazione in cui io in primis e la persona si senta a proprio agio. Poi tutto viene da se con naturalezza, almeno nel mio caso. :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...