Vai al contenuto

Forse sono troppo buono?


Pietro27

Messaggi raccomandati

Pietro27

Salve a tutti

Da circa 4 mesi sto con una ragazza, abbiamo la stessa età (25 anni) ed entrambi abbiamo tante esperienze poco serie alle spalle. Ci siamo raccontati un po' tutte le nostre relazioni passate sempre senza nessun tabù anche perché non siamo gelosi del passato dell'altro (non vedo alcun motivo). Mi racconta anche della relazione che aveva avuto prima di me, un tizio che fa parte del suo gruppo di amici di sempre.

Relazione durata 6 mesi circa dove comunque passavano tanto tempo insieme come una vera coppia, interrotta solo perché lui preferiva solo una scopa amicizia a quanto pare e a lei non andava più bene perché voleva qualcosa di serio con lui.

Un giorno lei mi invita ad uscire con i suoi amici e il tizio, fin da subito lui prova a fare l'amicone anche se si avverte molta tensione tra me e lui, io mi accorgo anche di sguardi di troppo da parte del tizio nei confronti della ragazza e altre piccole cose.. ovviamente io per il bene della mia relazione evito di fare sceneggiate o di mettere zizzania anche perché lei sembra super cotta di me e me lo fa capire in ogni modo. Quando salta fuori però il suo nome vedo un certo rancore da parte di lei e non capisco il perché visto che mi dice sempre che non gli importa più anche se tiene comunque salvati tutti i messaggi importanti e le foto con lui.

Un giorno parlando, salta fuori la domanda "tu hai una classifica dei migliori rapporti sessuali o di volte indimenticabili?" e così anche se non in modo esplicito mi fa capire che è stato con questo tizio. Io ovviamente non ci rimango proprio bene ma fingo che la cosa non mi tocca. Da quel momento in poi mi chiudo in un vortice di pensieri perché secondo me se una persona è innamorata veramente di te:

1. Non ti dice che le migliori esperienze sessuali le ha fatte con quello prima di te 

2. Beh ripeto, se non gli importa più non ne parla con una rabbia assurda 

3. Se mi dici che sei innamorata di me perché continua ad aleggiare l'ombra di questa persona intorno alla nostra relazione?

Beh, io non voglio sentirmi secondo a nessuno se sto con una persona e non so se troncare tutto perché non ho voglia di prendermi pippe mentali per cose del passato che manco dovrebbero riguardarmi.

Aspetto riflessioni e critiche costruttive e vi ringrazio in anticipo!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
36 minuti fa, Pietro27 ha scritto:

secondo a nessuno

In questo caso lo sei ed è abbastanza lampante. Non so francamente come faccia a tenersi ancora le foto. Passino i messaggi, ma le immagini sono sempre una stilettata. Evidentemente ha un po' di masochismo inside.

Oltre al discorso di essere secondo, mettiti anche in carico che buona parte dei suoi atteggiamenti sarà puntata a scaturire una reazione nell altro, che chiaramente sta tardando ad arrivare, aumentando esponenzialmente l irritazione della tizia. 

Insomma, la vostra storia potrebbe pure essere una sua rivalsa personale nei confronti del tizio. Della serie: lo vedi, cosino, che qualcuno mi vuole? Vedi cosa ti sei perso? Ecc ecc. 

O subentri in maniera tattica a lui, cioè sottilmente e tranquillamente penetri nella sua testa oltre che nella vagina, usurpando il trono del tizio; oppure lasci che si tradisca, ammetta i suoi veri sentimenti e poi vedi che fare, se lasciarla o meno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Giraluna essendo donna non capisce gli atteggiamenti della tua donna. E' normale.
Qui su IS ancora non si è capito una cosa: le donne ti testano e i loro test hanno un unico scopo, ovvero abbassare il tuo frame e sottometterti. Nel momento in cui tu lo fai, perdono totalmente l'attrazione. Ci sta che alla tua donna del tipo non importi niente, e che non sia neanche vero che con lui ci si è fatta le migliori scopate. Le donne sono inguaribili bugiarde e manipolatrici.
Smetti di darle attenzioni quando fa così.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
26 minuti fa, Neversaynever ha scritto:

Giraluna essendo donna non capisce gli atteggiamenti della tua donna. E' normale.

Ah ... Mio salvatore. 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

@Doom Headse non sbaglio, scrisse una volta una cosa che mi rimase molto impressa. Disse che noi uomini abbiamo un sacrosanto diritto, quello di non essere costretti a conoscere il passato della nostra ragazza. Il racconto nella testa dell'uomo che ascolta verrà sempre distorto in qualche modo, vale per tutti.

Sono stato per un periodo con una ragazza la quale mi raccontò che aveva avuto una relazione con una persona davvero potente, un imprenditore molto importante. Mi raccontava di come veniva portata in giro di qua e di là, vacanze, cene, auto di lusso. Considera io sono un pischello poco più che ventenne senza un euro. Fermati a immaginare per un attimo come mi sono sentito mentre ascoltavo. 

Inizialmente ho avuto un vortice di pensieri, momento piuttosto brutto, dettato probabilmente anche un po' da qualche mia insicurezza (anche se sfido qualsiasi uomo a non sentirsi un minimo inferiore in una situazione del genere).

Poi, passato un breve periodo nel quale non ci siamo visti, ho resettato e mi sono reso conto di quanto piacessi a questa ragazza che aveva occhi letteralmente solo per me. 

Adesso, ovvio che tu devi valutare la situazione a 360°, noi possiamo capirla solo in parte tramite le tue parole, però considera sempre che tu tenderai di base ad avere sempre una percezione un minimo distorta. Un gesto neutro, anche se lui ad esempio le riempie semplicemente il bicchiere d'acqua, tu lo vedrai sempre in maniera maliziosa. Non essere affrettato, valuta con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro27
6 ore fa, Giraluna ha scritto:

O subentri in maniera tattica a lui, cioè sottilmente e tranquillamente penetri nella sua testa oltre che nella vagina, usurpando il trono del tizio; oppure lasci che si tradisca, ammetta i suoi veri sentimenti e poi vedi che fare, se lasciarla o meno. 

E come dovrei subentrare? In poche parole non c'ho voglia di fare a gara con nessuno. Però riflettendoci bene forse ho fatto meglio a fingere il nulla quando l'ha detto anche perché non mi sento inferiore a questa persona e penso che nel caso in cui torni di nuovo il discorso sarò abbastanza duro con lei. Della serie "ma a me che Ca me ne importa di questo? Fai una cosa, vai fuori dalle scatole e torna da lui se hai sto pensiero".

PS. Fortunatamente mi sento in tempo per riuscire a terminare sta relazione, non sono cotto al 100% 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro27
4 minuti fa, paolino21 ha scritto:

@Doom Headse non sbaglio, scrisse una volta una cosa che mi rimase molto impressa. Disse che noi uomini abbiamo un sacrosanto diritto, quello di non essere costretti a conoscere il passato della nostra ragazza. Il racconto nella testa dell'uomo che ascolta verrà sempre distorto in qualche modo, vale per tutti.

Sono stato per un periodo con una ragazza la quale mi raccontò che aveva avuto una relazione con una persona davvero potente, un imprenditore molto importante. Mi raccontava di come veniva portata in giro di qua e di là, vacanze, cene, auto di lusso. Considera io sono un pischello poco più che ventenne senza un euro. Fermati a immaginare per un attimo come mi sono sentito mentre ascoltavo. 

Inizialmente ho avuto un vortice di pensieri, momento piuttosto brutto, dettato probabilmente anche un po' da qualche mia insicurezza (anche se sfido qualsiasi uomo a non sentirsi un minimo inferiore in una situazione del genere).

Poi, passato un breve periodo nel quale non ci siamo visti, ho resettato e mi sono reso conto di quanto piacessi a questa ragazza che aveva occhi letteralmente solo per me. 

Adesso, ovvio che tu devi valutare la situazione a 360°, noi possiamo capirla solo in parte tramite le tue parole, però considera sempre che tu tenderai di base ad avere sempre una percezione un minimo distorta. Un gesto neutro, anche se lui ad esempio le riempie semplicemente il bicchiere d'acqua, tu lo vedrai sempre in maniera maliziosa. Non essere affrettato, valuta con calma.

Grazie veramente mi fermerò un pochino a riflettere, non vorrei fraintendere nulla anche perché lei mi fa capire veramente quanto tiene a me e altre 1000 cose. Ovviamente però voglio capire di più ed evitare di essere un rimpiazzo anche perché ripeto i due escono in comitiva insieme da tanto tempo. Una bella gatta da pelare😮💨😮💨

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Valuta tu, però sappi che ti capisco perfettamente quando pensi "ah sì? Beh allora vacci con sto tizio se ti può dare vantaggio x". L'abbiamo pensato un po' tutti in queste situazioni.

La situazione va vista a 360°, un'altra persona rispetto a te può avere un vantaggio su un aspetto, ma poi avere tantissimi altri svantaggi che annullano il resto. E tu invece stai lì a fissarti che quell'uomo aveva quel vantaggio x in più e incominci a sentirti inferiore (senza alcun motivo valido).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Per la mia esperienza un po' di "concorrenza" non fa male, sempre che entrambi sappiate gestire la gelosia.

Possono nascere intrighi sani e divertenti o spunti di miglioramento personale che prima si erano sopiti per abitudine o routine.

Entusiasmo, determinazione e ottimismo con queste 3 cose non mi ferma nessuno.

 

JS

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro27
3 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Valuta tu, però sappi che ti capisco perfettamente quando pensi "ah sì? Beh allora vacci con sto tizio se ti può dare vantaggio x". L'abbiamo pensato un po' tutti in queste situazioni.

La situazione va vista a 360°, un'altra persona rispetto a te può avere un vantaggio su un aspetto, ma poi avere tantissimi altri svantaggi che annullano il resto. E tu invece stai lì a fissarti che quell'uomo aveva quel vantaggio x in più e incominci a sentirti inferiore (senza alcun motivo valido).

L'unica cosa che mi fa riflettere è: se io sono innamorato di una persona le altre non mi dovrebbero passare manco per il ca invece in lei non vedo questo con sto tizio. Non capisco questo astio esagerato e anche il dire il fatto del sesso. Mi sembra molto stupido e io non penso di dover riprendere il discorso e dirgli ma come ti è venuto in mente di dire una cosa del genere?!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...