Vai al contenuto

Le lampade fanno male?


nedone

Messaggi raccomandati

nedone

Che voi sappiate, le lampade hanno parecchie cotroindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr_Miuro
Che voi sappiate, le lampade hanno parecchie cotroindicazioni?

Premesso che chi ti scrive ogni tanto una doccia solare se la fa... :)

Dunque è come chiedere se il vino rosso fa male...dipende dalla quantità e dalla qualità!!Per le lampada è la stessa cosa.

Le lampade si basano sul fatto che inducono una reazione protettiva dell'organismo che si difende dai raggi UV producendo melanina e dandoti quel colore che chiamiamo abbronzatura...quindi di per sè, se il corpo si deve "difendere" proprio salutare non è...

Cmq bisogna considerare oltre al tempo di esposizione (non solo della singola seduta, ma anche quante ne fai diciamo al mese) anche il tipo di raggi UV.Questo è molto importante.

Esistono 3 tipi di raggi UV, gli UV-A, gli UV-B e gli UV-C.A noi interessano gli UV-A e gli UV-B.

Gli UV-A sono i meno dannosi, ma possono causare ustioni ad alte dosi. Alte intensità di UV-B sono dannose per gli occhi, e un'esposizione prolungata può causare fotocheratiti. Sia gli UV-B che gli UV-C danneggiano le fibre di collagene, e quindi accelerano l'invecchiamento della pelle.

Gli UV-B sono ritenuti una delle cause di cancri alla pelle come il melanoma. La radiazione ionizza le molecole di DNA delle cellule della pelle e per farla breve il tutto porta facilmente a delle mutazioni, che spesso risultano in episodi di cancro. Ora senza arrivare ai casi estremi, non voglio spaventare nessuno, secondo me la lampada se fatta con "intelligenza" non è dannosa (vedi 1/2 litro di vino al giorno è ok, 3 litri = cirrosi). Usa lampade a raggi UV-A, mettiti gli occhialini e usa le creme, spero di esserti stato d'aiuto a te la scelta!!! :)

P.S. Di positivo tolgono i reumatismi e attivano la vitamina D!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Nix

Bene non fanno assolutamente, poi e' molto questione di genetica. Che tipo di pelle hai? Se e' tendenzialmente grassa avrai sicuramente meno problemi di chi invece la pella ce l'ha secca.

Che tipo di carnagione hai? Se sei molto bianco, non otterrai mai un bel colore.

Ci sono anche alternative, come le creme autoabbronzanti, la migliore in assoluto e' la Collistar tubetto nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Papero

si, ma le creme autoabbronzanti

1) se non stai attento a stenderle bene e uniformemente ti trovi a chiazze!

2) quando prendi al sole ci sono parti naturalmente piu' esposte di altre e di conseguenza ottieni dei chiaro-scuri naturali che con gli autoabbronzanti non hai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nix
si, ma le creme autoabbronzanti

1) se non stai attento a stenderle bene e uniformemente ti trovi a chiazze!

2) quando prendi al sole ci sono parti naturalmente piu' esposte di altre e di conseguenza ottieni dei chiaro-scuri naturali che con gli autoabbronzanti non hai ...

Col Collistar ben spalmato nessuna chiazza ne' colori giallognoli

Ok sul sole ma le creme autoabb non sono per nulla dannose.

Ecco come mantengo il colore io di ritorno da una vacanza

un lettino ogni 10 dieci giorni

un trifacciale ogni 10 giorni

collistar ogni 3 giorni

Pelle fresca e senza rughe (per la cronaca ho quasi 37 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
shout

io ne faccio 3-4 nel periodo invernale...tanto per non essere cadaverico...in estate appena posso prendo un po di sole mentre in inverno basta un pranzo quando si va a sciare per prendere un bel colore in faccia...(certo io abito non troppo lontano dalle piste (30 min la più vicina)...

Ma di sicuro bene non fanno...poi come tutte le cose è soggettivo...se ne fai 3 o 4 all' anno non credo ti venga un tumore...se inizi a farne una alla settimana per tutto l'anno (c'è gente che lo fa) allora è chiaro che tanto bene non fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Max1988

ragazzi ve lo dico per esperienza personale... STATE LONTANI DALLE LAMPADE!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ambro

secondo me , prima di tutto bisogna valutare la serietà dei macchinari utilizzati,

1andate nel centro estetico per controllare e segnatevi il nome dell apparecchio ,

2 fate una ricerca su internet se è prodotto in paesi fuori dalla CE dove le normative di sicurezza sono optional per i coglioni (non fatevi la lampada li)

Se trovate macchinari tedeschi francesi , inglesi e svizzeri be si sta parecchio più tanquilli sopratutto sui tedeschi e svizzeri...

poi analizziamo il solito discorso a cui credo anche io, troppo storpia ... in tutto (anche l'acqua , hai sete bevi 1-2 bicchieri ... se bevi 3 litri d'acqua di botto ti viene mal di stomaco...

li basta seguire le indicazzioni consigliate e tenersi in più un margine di sicurezza (la mia paranoia) se dicono che puoi farne 1 al mese se ne fai 1 ogni mese e mezzo vai un po più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Che voi sappiate, le lampade hanno parecchie cotroindicazioni?

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide92

Molti dei miei amici fanno uso delle lampade,e non ho notato effetti collaterali.Ovviamente non devi sperare di raggiungere subito l'abbronzatura perfetta,e neanche esagerare con le sedute

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...