Vai al contenuto

Primeggiare a tutti i costi


Gufo

Messaggi raccomandati

Gufo

Qualcuno disse: "Non cercare di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso."

Purtroppo non tutti ascoltarono e dunque capita di incontrare, da ragazzini a scuola o crescendo a lavoro, in palestra, ecc., persone affette da manie di protagonismo. No, non parlo di chi ha realmente delle capacità (individui simili non hanno bisogno di mettersi in mostra per spiccare), ma di gente non particolarmente brillante che pur di mostrarsi superiore innesca una sorta di malsana competizione incentrata più sull'ostacolare gli altri che sul mettersi in gioco in prima persona.

In questo periodo mi trovo a frequentare un soggetto del genere all'interno di un gruppo che si incontra regolarmente per fare attività fisica all'aperto. Per me, così introverso, è già un passo avanti, ma se già di mio mi faccio mille problemi su come integrarmi, su cosa dire o non dire, ecc., la presenza di una persona che cerca di estromettermi non migliora certo le cose.

E si intromette quando parlo con qualcuno, e vuole dimostrare di essere il migliore, e tutti gli occhi devono essere puntati su di lui ... un bambino in cerca di attenzioni. Un atteggiamento nocivo insomma che sta sfociando in una sorta di rivalità contro di me.

Io non nutro interesse alcuno verso questa competizione, un po' mi sono lasciato trascinare e non ne vado fiero. Quel che voglio è semplicemente evitare di essere estromesso e se in passato ho vissuto situazioni simili senza grandi esiti, adesso sono ancora in tempo per cambiare la situazione.

Consigli?

Modificato da Gufo
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21

Situazione delicata, secondo me è un po' difficile aiutarti perché non abbiamo chiaro cosa succede nello specifico. Qualche esempio?

Comunque sicuramente non devi farti trascinare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 ore fa, Gufo ha scritto:

Consigli?

nINET EIL MIO SESTO SENSO,

DICE CHE .,,,NON VUOL PRIMEGGIARE IN ASSOLUTO...

VUOLE FARSI BELLO SU DI TE...

SI CHIAMA PUSH DOWN...

COMINCI A FAR VOLARE UN Pò DI OCCHIATACCE E POI SI VDE...

il tizo ha finito di farsiil bello su d te!

 

incominci d aieri...

d aieri ho detto...

appena sbaglia...pammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

post scriptum ...nguiardalo già tu storto....

fagli capire che il pasto gratis è finito...

sono vigliacchi, non aver paura... inizia dal guardarlos torto....

voglio chje lo odi ,devo diarlo..

se fosse per lui tu saresti a fare la schiav sessuale ai pirati1

 

Modificato da gelsomino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
23 ore fa, Gufo ha scritto:

Consigli?

Aumenta gli allenamenti fino a raddoppiarli, quelli in più in solitaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gufo
Il 20/6/2022 at 14:44, paolino21 ha scritto:

Situazione delicata, secondo me è un po' difficile aiutarti perché non abbiamo chiaro cosa succede nello specifico. Qualche esempio?

Comunque sicuramente non devi farti trascinare.

Si intromette quando converso con due persone in particolare, quelli che rappresentano un po' il fulcro del gruppo, i più attivi ed esperti. 

Come esempi potrei citarti:

- Lui che mi passa avanti e cambia argomento quando Tizio 1 mi rivolge la parola

- Lui che fisicamente allontana Tizio 2 in una situazione simile alla precedente

Tizio 2 che prova a darmi un consiglio e lui ne chiede uno a sua volta interrompendo Tizio 2

In genere si tratta di comportamenti simili, gesti frivoli ma ricorrenti. Non manca comunque di portare all'attenzione del gruppo ciò che dico, faccio o che in qualche modo mi riguarda (es. ha raccontato a tutti della bibita offertami da Tizio 1). Non escludo che parli male di me in mia assenza.

Lui e gli altri si conoscono da più tempo, è ben inserito nel gruppo e ciò non mi aiuta. Anche provando a rimediare a simili situazioni non sempre riesco.

Ogni tanto si vanta di capacità che non ha, ma questo a parte la noia non arreca altro fastidio. Mi riporta ai tempi della scuola, in classe avevamo un compagno simile, anche un po' peggio, tuttavia era pur sempre un ragazzino.

 

Il 20/6/2022 at 14:52, gelsomino ha scritto:

nINET EIL MIO SESTO SENSO,

DICE CHE .,,,NON VUOL PRIMEGGIARE IN ASSOLUTO...

VUOLE FARSI BELLO SU DI TE..

Si, come accennato all'inizio ha innescato questa sorta di rivalità verso di me. Io vorrei solo evitare, nulla di diretto che possa farlo sentire sfidato.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
5 minuti fa, Gufo ha scritto:

 

 

Si, come accennato all'inizio ha innescato questa sorta di rivalità verso di me. Io vorrei solo evitare, nulla di diretto che possa farlo sentire sfidato.

Si, allora sono tutte tecniche per escluderti, sta facendo in modo che tu te ne vada dal gruppo, fors eti vede come un potenziale competitor con la fica o diretto

suo concorrente per il suo posto nella 2catena alimentatare",

non puoi andarci in sfida davanti a tutti, perchè se finisci all emani o quasi al limite, gli altri, essendo lui più anziano di te nel gruppo,

ti farebbero quasi sicuramente terra bruciata attorno1

per il momento visto che ti fa le tecniche di escluisione, ti consiglierei dei trucchetti da sport...

queste cose non le trovi da nessun aparte te le dico solo io......

la faccio semplice 

fai conto che io si aun allenatore di una squadra di gente che non ci capisce un cazzo di pallone e basket..

allora, tu sei uno ricettivo e da queste partite dipende il tuo futuro da professionista nello sport...

ec co un consiglòio che ti do,,, che se LUI ti fa queste tecniche di esclusione dalal conversazione,

la "conversazione" e il tuo pallone da bascket, tu devi proteggere il pallone da LUI che gioc anelal squiadra avevrsaria,

ovvero, parli ma stai sempre all'erta, tanto il PEZZO DI MERDA PRIAM O POI ARRIVA, 

quando sta per arrivare come se fosse un tuo atteggiamento normale, 

ti metti tra il pallone(conversazione) e lui .ovverp lo tagli fuori ,gli dai le spalle,

perché tanto tu non lo hai visto..lo fai sbroccare, lo mandi ai pazzi,

è capace pure che fa qualche errore plateale e ti ti ci attacchi e la passa dalal aprte del torrto,

ecco!

sOLO UN AOCSA PERò SE HAI INTENZIONE DI SUBIRE ANOCRA ,IO NON INTERVERRò PIù IN QUESTO THRERAD,

MI PIAC EWL AGENTE CHEE "in faccia ai malignio ed ai superbi ,scintilla"...

le amrionette da oratorio non fanno per me,

mi piace chi lotta per liberta!

 

 

 

 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
24 minuti fa, Gufo ha scritto:

Si intromette quando converso con due persone in particolare, quelli che rappresentano un po' il fulcro del gruppo, i più attivi ed esperti. 

Come esempi potrei citarti:

- Lui che mi passa avanti e cambia argomento quando Tizio 1 mi rivolge la parola

- Lui che fisicamente allontana Tizio 2 in una situazione simile alla precedente

Tizio 2 che prova a darmi un consiglio e lui ne chiede uno a sua volta interrompendo Tizio 2

In genere si tratta di comportamenti simili, gesti frivoli ma ricorrenti. Non manca comunque di portare all'attenzione del gruppo ciò che dico, faccio o che in qualche modo mi riguarda (es. ha raccontato a tutti della bibita offertami da Tizio 1). Non escludo che parli male di me in mia assenza.

Lui e gli altri si conoscono da più tempo, è ben inserito nel gruppo e ciò non mi aiuta. Anche provando a rimediare a simili situazioni non sempre riesco.

Ogni tanto si vanta di capacità che non ha, ma questo a parte la noia non arreca altro fastidio. Mi riporta ai tempi della scuola, in classe avevamo un compagno simile, anche un po' peggio, tuttavia era pur sempre un ragazzino.

 

Si, come accennato all'inizio ha innescato questa sorta di rivalità verso di me. Io vorrei solo evitare, nulla di diretto che possa farlo sentire sfidato.

Capita sempre con dei tizi e mai con delle tizie... Occhio che questo si è innamorato, pantaloncini di ferro agli allenamenti...

Oppure tu senza saperlo ci hai provato o hai avuto qualcosa con qualcuna che gli piace, anche al di fuori di quel contesto, e ti odia. È possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
4 ore fa, Gufo ha scritto:

In genere si tratta di comportamenti simili, gesti frivoli ma ricorrenti.

Tieni conto una cosa, le altre persone non sono stupide, se ne accorgono che fa così. Se tu stabilisci rapporti genuini con le persone, dimostri che hai del valore, vedrai che ad un certo punto saranno loro a dire al tuo rivale "aspetta un attimo sto parlando con lui", perché la reputano una cosa importante finire quella conversazione, perché reputano importante te.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
Il 20/6/2022 at 11:59, Gufo ha scritto:

Qualcuno disse: "Non cercare di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso."

Purtroppo non tutti ascoltarono e dunque capita di incontrare, da ragazzini a scuola o crescendo a lavoro, in palestra, ecc., persone affette da manie di protagonismo. No, non parlo di chi ha realmente delle capacità (individui simili non hanno bisogno di mettersi in mostra per spiccare), ma di gente non particolarmente brillante che pur di mostrarsi superiore innesca una sorta di malsana competizione incentrata più sull'ostacolare gli altri che sul mettersi in gioco in prima persona.

In questo periodo mi trovo a frequentare un soggetto del genere all'interno di un gruppo che si incontra regolarmente per fare attività fisica all'aperto. Per me, così introverso, è già un passo avanti, ma se già di mio mi faccio mille problemi su come integrarmi, su cosa dire o non dire, ecc., la presenza di una persona che cerca di estromettermi non migliora certo le cose.

E si intromette quando parlo con qualcuno, e vuole dimostrare di essere il migliore, e tutti gli occhi devono essere puntati su di lui ... un bambino in cerca di attenzioni. Un atteggiamento nocivo insomma che sta sfociando in una sorta di rivalità contro di me.

Io non nutro interesse alcuno verso questa competizione, un po' mi sono lasciato trascinare e non ne vado fiero. Quel che voglio è semplicemente evitare di essere estromesso e se in passato ho vissuto situazioni simili senza grandi esiti, adesso sono ancora in tempo per cambiare la situazione.

Consigli?

Io credo che il suo comportamento è dovuto al fatto che nessuno se lo fila. quindi nella sua testa è scattato qualcosa del tipo" non posso farmi surclassare dall'ultimo arrivato".

Semplicemente devi ignorare questa persona e continuare a essere te stesso senza farti influenzare dal comportamento di sto tizio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto trovando degli ostacoli in un gruppo di persone per le quali faccio volontariato 

non ho ricevuto una parola di apprezzamento per quello che ho scritto all interno della redazione e avrò scritto una 60ina di articoli che sono stati comunque pubblicati nell’arco temporale di  un anno chiaramente alla Pro bono

C’è un membro in particolare uno che ha qualche potere decisionale che non perde occasione per tentare di umiliarmi o distruggermi ovviamente senza successo

in quei momenti si percepisce tutta la sua frustrazione per la vita in generale che conduce e che sfoga sul gruppo dato che nemmeno lui riceve un soldo per l’attività che fa ed è palesemente sfruttato 

da quando ho iniziato a collaborare per un gruppo più grosso del loro diciamo il suo atteggiamento è peggiorato 

sono persone che non hanno altro nella vita e si aggrappano a queste cose per darsi un tono

Io ho capito che per spegnere questi soggetti basta usare la gentilezza e l’educazione non trovano appigli e si vaporizzano

Modificato da Minypony
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...