Vai al contenuto

Frequentare gente (molto) più giovane


Pioggia

Messaggi raccomandati

Pioggia

Da un anno mi sono trasferito in Germania alla ricerca di una svolta nella mia vita. L'inizio però non è stato eccessivamente promettente per quel che riguarda le relazioni sociali. Nonostante il mio tedesco fluente ho finito col ghettizzarmi frequentando prevalentemente pochi italiani con cui si esce molto raramente e si conclude ben poco. Ora mi si sta offrendo una nuova occasione, avendo cominciato una specie di apprendistato in cui alterno scuola e lavoro. Premesso che in ambito lavorativo le cose si mantengono prevalentemente su un piano professionale (una birra andiamo anche a berla, ma tutti hanno famiglia), per un nuovo social circle pensavo di buttarmi di più sulla componente scolastica del mio percorso. Considerando i miei 33 anni e che l'età a scuola va maggiormente dai 17 ai 25 (non sono l'unico over 30 che frequenta, ma anche qui gli altri sono sposati) avete consigli su come evitare l'effetto mr Burns teenager? 😝 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

devi entrare nel frame da preda...

la ragazzina tedesca gli piace la minchia del giovane italiano tipo pasqualino settebellezze...

ovvero...

"PARLARE POCO, FIKKARE MOLTO"...

DOVREBEBRO GUARDARTI TUTTE COME QUANDO V AI A COMPRAR EIL PANE nelle panetterie tedesche e le froilen commesse ti guardano come se ti stessero 

prendendo in giro, e magari è pure vero, ma vogliono darti la loro fica...

il frame è quello di alberto sordi nei magliari con la froilen badante...

no musoni...fare il finto tonto per accaparrarsi PANE E PAGNOTTA

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
11 minuti fa, Pioggia ha scritto:

.Considerando i miei 33 anni e che l'età a scuola va maggiormente dai 17 ai 25 (non sono l'unico over 30 che frequenta, ma anche qui gli altri sono sposati) avete consigli su come evitare l'effetto mr Burns teenager? 😝

Se tu non ne dimostri 70 e loro 11 mi pare difficile.

È vero che c'è ultimamente una certa pressione mediatica in questa direzione, ma la realtà è un altra, 20-25 è il tuo target d'elezione. Smetti di farti seghe mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Mi permetto di darti consigli perché alla veneranda età di 28 anni, giro con un social circle di gente che ha 21 anni in media. Ci saranno sicuramente differenze in Germania ma sono sicuro ci sono capisaldi che varranno anche da te.

Aspetto fisico: barba, capelli, pelle, vestiti. Cura queste cose, fai sì che non stonino/facciano capire che sei più vecchio. Non c'è bisogno di copiare o scimmiottare lo stile di un adolescente, ma capire che tipo di vestiti o tagli potrebbero stonare è importante.

Profili social: anche qui, molto importante. Togli riferimenti alla tua età/data di nascita. Non postare cose che potrebbero risultare cringe, o da boomer. Li guardano molto.

Linguaggio: Guarda un attimo come parlano, che slang usano, qualche meme cardine, youtuber/personaggi famosi in genere di cui parlano e simili. Avrai la scusa della barriera linguistica che ti farà da scudo, ma cerca di stare sul pezzo e di non essere un pesce fuor d'acqua quando parlano di queste cose. Cerca di evitare, per quanto possibile, il "ai miei tempi"; "quando avevo la vostra età" e similari.

I primi consigli che mi vengono in mente sono questi, spero di averti aiutato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
10 minuti fa, gelsomino ha scritto:

devi entrare nel frame da preda...

la ragazzina tedesca gli piace la minchia del giovane italiano tipo pasqualino settebellezze...

Il feeling tra teutoniche e mandinghi italiani ha origine antiche e indissolubili ahahah

10 minuti fa, gelsomino ha scritto:

ovvero...

"PARLARE POCO, FIKKARE MOLTO"...

Giusto

10 minuti fa, gelsomino ha scritto:

DOVREBEBRO GUARDARTI TUTTE COME QUANDO V AI A COMPRAR EIL PANE nelle panetterie tedesche e le froilen commesse ti guardano come se ti stessero 

prendendo in giro, e magari è pure vero, ma vogliono darti la loro fica...

Mi piace questa immagine, e contiene tanta verità

10 minuti fa, gelsomino ha scritto:

il frame è quello di alberto sordi nei magliari con la froilen badante...

no musoni...fare il finto tonto per accaparrarsi PANE E PAGNOTTA

 

Se citi la commedia all'italiana vinci tutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
2 minuti fa, mrjako ha scritto:

Rimini, addio alla leggenda Zanza: il re dei playboy della Riviera è morto  mentre faceva sesso con una 23enne

Questo era un vero mito, un vero orgoglio italiano porcoddio 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 minuti fa, Fabbio ha scritto:

Mi piace questa immagine, e contiene tanta verità

PIù di quella che possa sembrare.. 🤠

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

PIù di quella che possa sembrare.. 🤠

Infatti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
28 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Mi permetto di darti consigli perché alla veneranda età di 28 anni, giro con un social circle di gente che ha 21 anni in media. Ci saranno sicuramente differenze in Germania ma sono sicuro ci sono capisaldi che varranno anche da te.

Aspetto fisico: barba, capelli, pelle, vestiti. Cura queste cose, fai sì che non stonino/facciano capire che sei più vecchio. Non c'è bisogno di copiare o scimmiottare lo stile di un adolescente, ma capire che tipo di vestiti o tagli potrebbero stonare è importante.

Profili social: anche qui, molto importante. Togli riferimenti alla tua età/data di nascita. Non postare cose che potrebbero risultare cringe, o da boomer. Li guardano molto.

Linguaggio: Guarda un attimo come parlano, che slang usano, qualche meme cardine, youtuber/personaggi famosi in genere di cui parlano e simili. Avrai la scusa della barriera linguistica che ti farà da scudo, ma cerca di stare sul pezzo e di non essere un pesce fuor d'acqua quando parlano di queste cose. Cerca di evitare, per quanto possibile, il "ai miei tempi"; "quando avevo la vostra età" e similari.

I primi consigli che mi vengono in mente sono questi, spero di averti aiutato.

Cioè dovrebbe scimmiottare dei bambini, rischiando anche di risultare ridicolo, per nascondere l'attrattiva più grande che ha, ovverosia l'essere un uomo già maturo ma ancora nel pieno delle forze e della vitalità.

E' appena entrato nell'ora d'oro maschile, che arriva fino ai 50 e oltre, non deve certo nasconderlo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...