Vai al contenuto

Quando ti ritrovi con degli amici che sono l'antifiga


Gino83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. '83 è ovviamente il mio anno di nascita, esco da una storia lunghissima naufragata durante il covid a causa della convivenza forzata. Da 2 anni a questa parte ho riallacciato i rapporti con i vecchi amici del calcetto, coetanei, usciamo spesso...alle 20 per tornare alle 23! Sono proprio dei morti, pigrizia massima, non prendono mai iniziative e qualunque cosa proponga non gli va mai bene, le serate sono tutte uguali (pizza, birra e sigaretta e poi a nanna) ed ovviamente non si batte chiodo, mi annoio io figuriamoci una qualunque ragazza.

Cosa fareste al posto mio? Cerchereste di farli cambiare o li lascereste al loro triste destino?

Ormai siamo arrivati in estate e la situazione qua mi deprime 

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi uscire da solo e cercare di conoscere gente nuova . 

No non puoi cambiarli.

Penso ci sono post simili o anche Zema nei suoi racconti/ webinar etc parla a riguardo. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Frequentali una volta a settimana per il calcetto, comunque ti fa bene.

Tieni presente che alla tua età  sono davvero pochi quelli che hanno voglia di uscire la sera. E il discorso vale anche lato femminile se sei a caccia. Per conoscere gente nuova devi muoverti per un interesse comune (trekking, visite guidate, running, libri, eventi particolari)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti capisco, è successo anche a me pur avendo all'incirca dieci anni in meno.

Ti suggerisco di mantenere dei buoni rapporti, ma di non uscirci la sera se il tuo scopo è quello di conoscere ragazze.

Dipende anche dal contesto in cui ti trovi. Grande città? Nord/ Sud? Valuterei anche quello.

Ho degli amici così, ci esco di rado.

Molto meglio da solo.

Se oltre agli amici è il contesto in cui vivi che proprio non ti esalta valuterei un bel viaggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, Gino83 ha scritto:

Cosa fareste al posto mio? Cerchereste di farli cambiare o li lascereste al loro triste destino?

Per la teoria dell'incastro del cazzo e della fica,

sono amici ad orologeria, a step, a gioco dell'oca,

ovvero gli amici cenrentola. devi fare tutto pirma che arrivi al mezzanotte..

ecco nel tuo caso fino all 23...

NON LI MOLLARE... perché s eli molli, purtroppo, co sta l'inferno per te fuori da quella routune...

Non gli dire le tue reali intenzioni... mai dire agli amici boyscout che ti stanno sul kazzo i boyscout...

us ai momenti che esci con lor per vedere se riesci ad agganciarti ad altri circoli sociali...ad altre fiche, conosciute tramite loro,

se riesci a ricontattar ela tua ex , se ti fa fare qualche scopata di straforo,mal enon fa...

tutto per stare a galla e passar el'estate piì calda dsopo il covix.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gufo
21 ore fa, Gino83 ha scritto:

Cerchereste di farli cambiare o li lascereste al loro triste destino?

Serve un impegno enorme per cambiare una persona, figurati un gruppo. L'età incide, già intorno ai 30 c'è chi fatica a sperimentare una serata fuori routine, figurati chi sulle spalle ha un decennio in più.

Tutti sforzi inutili, ci sono alternative più semplici come cercare altra gente o dedicarti a nuove attività. Se questi amici sono comunque importanti non allontanarli, contattali quando hai voglia di pizza e birra.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Attato ha scritto:

 

No non puoi cambiarli.

 

 

Mi tocca darti ragione. Ieri ho proposto di andare a mare in costiera amalfitana questo weekend. Risposta: "SEI PAZZO???CON QUESTO CALDO??" E quando ci dovremmo andare a mare? Che sfigati atomici, ci rinuncio, ci vado da solo

21 ore fa, Kepak ha scritto:

 

Dipende anche dal contesto in cui ti trovi. Grande città? Nord/ Sud? Valuterei anche quello.

 

Avellino. A parte dei locali carini c'é il nulla assoluto

 

22 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

 

Tieni presente che alla tua età  sono davvero pochi quelli che hanno voglia di uscire la sera. E il discorso vale anche lato femminile se sei a caccia. 

Che poi dovrebbe essere l'opposto! Dico, sei solo a quasi 40 anni, cosa risolvi rimanendo a casa? Sarai sempre più solo! Io dopo sto cavolo di covid ho una voglia matta di uscire e fare cose nuove, qua invece sono tutti dei morti

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
22 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Tieni presente che alla tua età  sono davvero pochi quelli che hanno voglia di uscire la sera.

Fortunatamente, dopo i quaranta il discorso cambia. 😄

Modificato da Seth44
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
22 ore fa, Gino83 ha scritto:

Ciao a tutti. '83 è ovviamente il mio anno di nascita, esco da una storia lunghissima naufragata durante il covid a causa della convivenza forzata. Da 2 anni a questa parte ho riallacciato i rapporti con i vecchi amici del calcetto, coetanei, usciamo spesso...alle 20 per tornare alle 23! Sono proprio dei morti, pigrizia massima, non prendono mai iniziative e qualunque cosa proponga non gli va mai bene, le serate sono tutte uguali (pizza, birra e sigaretta e poi a nanna) ed ovviamente non si batte chiodo, mi annoio io figuriamoci una qualunque ragazza.

Cosa fareste al posto mio? Cerchereste di farli cambiare o li lascereste al loro triste destino?

Ormai siamo arrivati in estate e la situazione qua mi deprime 

Sono anch'io dell'83, suggerisco di uscire da solo ed eventualmente, se ritieni siano persone importanti ed a cui tieni*, continuare a vedere gli amici per caffè/pizza ogni tot in modo da mantenere i rapporti.

Per esperienza ho visto le mie cerchie sociali progressivamente dissolversi, vuoi perchè alcuni intorno ai 30 diventano dei veri e propri zombie e vuoi perchè molti si fidanzano/sposano ed inevitabilmente (aggiungo, imho, incomprensibilmente) tendono a chiudersi a riccio nella relazione per poi riaffacciarsi sul mondo una volta tornati single.

.. un po' come te, bro! :)

Concordo poi con @PapuPetagnache per conoscere gente nuova l'ideale è frequentare ambienti in cui vi sia un qualche tipo di interesse comune: mostre, sale da ballo, eventi ecc.. anche perchè - sempre necessario puntualizzarlo - viviamo in itaglia, un paese da circo dove se esci in condizioni normali e provi a conoscere e/o iniziare conversazione con qualcuno sei visto come quello strano.

 

*non vuole essere cinismo nè intendo dar lezioni di vita, solo che personalmente ho dovuto capire a chi davvero tenevo e chi invece era solo un momentaneo "compagno di viaggio" e pertanto focalizzare tempo ed energie sulla prima categoria.
Questa specie di epifania secondo me si vive nel momento in cui molte persone dimostrano chiaramente come, quando non sei più utile ai loro scopi, per loro potresti anche morire senza troppi problemi.
 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
scorpione678

Non esistono gli amici perfetti, ma esistono gli amici perfetti per la situazione. 

Pensa ad allargare la tua sfera di amicizia aggiungendo amici ma non rimuovendo quelli che già hai se ti fanno stare bene quando fate quello che piace fare a tutti (calcetto in questo caso). 

Come fare a trovare amici a cui piace andare in giro a rimorchiare? Non lo so, ma per farti degli amici del genere ci potrebbe volere del tempo e potresti scoprire che magari non ti piace nemmeno stare con quelle persone. Vai e prova. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...