Cannella [Partecipante] 189 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Buongiorno, eccomi qui per l'ennesima (dis)avventura. Vi prego siate clementi. Ci conosciamo una sera, chimica incredibile fin da subito, mi chiede di uscire tre volte nella settimana successiva. Parliamo tanto, c'è enorme affinità (mai sentita così forte con nessuno dei miei ex "storici"), si apre con me e mi dice che lui è single da tre mesetti dopo che si è lasciato con la sua ex dopo tre anni di storia (red flag grande come una casa LO SO), di cui l'ultimo a distanza per motivi di lavoro. Lei l'ha verosimilmente tradito/si è infatuata di un altro e quindi si sono lasciati, anche se a suo dire già da vari mesi c'era qualche problema nella coppia... Lei molto possessiva, quando era a distanza (comunque riuscivano a vedersi una volta al mese) non voleva che lui uscisse con amici/amiche, e lui per farla stare tranquilla si è praticamente chiuso in casa. Ha sofferto ovviamente molto e da quando si sono lasciati ha ripreso la sua vita in mano, ha un nuovo lavoro, nuovi amici, una nuova casa (convivevano), è uscito con qualche ragazza senza impegno. Ha iniziato anche un percorso con uno psicologo. Diciamo che è rinato e ha ripreso un po' possesso della sua vita. Dopo queste prime quattro uscite in cui è andato tutto meravigliosamente ecco che lei si rifà viva, pianti per tornare insieme ma lui rimane saldo e le dice di no. Da quel momento però iniziamo a vederci meno, e diciamo che poi in due settimane (anche per "colpa" di motivi lavorativi/impegni miei e suoi) abbiamo rallentato e ci siamo visti solo un paio di volte, quindi diciamo che in tre settimane siamo usciti circa cinque o sei volte (a volte anche cose rapide come un caffè o un aperitivo). Visto che parliamo molto e non abbiamo peli sulla lingua, abbiamo parlato della situazione e ovviamente lui dice che si trova molto bene con me, che con me si sentirebbe anche "pronto", ma che per ora non riesce proprio a ricominciare una storia seria, che deve ancora un po' ricomporre i cocci e riprendersi, che vuole continuare a vedermi ma che non vuole per ora sentire l'"impegno" di una storia seria. Più che voglia, mi ha detto, proprio non riesce. Me l'ha detto veramente sinceramente, l'ho visto molto in difficoltà, nel senso lui con me è premuroso e presente, ma mi rendo conto che non può darmi una presenza fisica e psicologica costante. E mi sembra anche giusto visto che usciamo da nemmeno un mese e lui ha questo passato fresco fresco. A me lui piace moltissimo e, nonostante generalmente io sia una persona drastica e precisa e anche molto impulsiva, ho detto "ok, andiamoci piano, senza aspettative" e ho iniziato a fare qualche passo indietro, ho iniziato a lasciargli più spazio. Lui comunque nei giorni successivi si è sempre fatto sentire, mi ha sempre scritto, mi ha sempre fatto sentire la sua presenza costante, però non ci siamo più visti. Adesso è da circa dieci giorni che non usciamo, ma lui continua a scrivermi e a dirmi cosa fa (in realtà, a parte un fine settimana con amici al mare già organizzato da mesi), lavora e basta. E quando esce ed è con gli amici mi scrive, mi manda foto, diciamo che è presente sempre. Io però sono un po' irrequieta. So che con lui posso parlarne, perchè lui è il primo che mi ha detto che vuole che io sia serena, che se qualcosa non va bene o se non mi piace come sta procedendo di dirglielo, però io non voglio stargli addosso. Ma non sono serena, non so come dirlo. Io non so prendere le cose con calma, a me se una persona piace non riesco a trattenermi. Ho provato anche a non rispondergli più (anche per "distaccarmi" io in primis) per qualche giorno, ma poi non riesco proprio perchè mi sembra una carognata e ovviamente mi manca. Poi sono sempre stata un po' scettica sul "non sono pronto ma mi piaci", l'ho sempre vista come una giustificazione per farsi i propri comodi tenendo però le persone appese per comodità. Ma in questo caso non mi sembra una situazione del genere, così a pelle. E lui con me è stato schietto e sincero, e mi ha solo chiesto di andarci piano e che al momento non vuole sentire l'impegno di una nuova relazione. Vuole solo uscire con me e stare sereno, e vedere come va. Però non so, da dieci giorni ormai che non ci vediamo. Ci siamo sempre sentiti ma io ovviamente dopo un po' mi rompo le scatole di mandare messaggini. Quindi vi chiedo, visto che io sto iniziando a non essere più serena: A. devo dirgli i miei dubbi (ti piaccio ancora? perchè non ci vediamo più? è cambiato qualcosa di nuovo?) e rischiare ovviamente di giocarmelo, dal momento che sarebbe chiaramente un discorso pesante e dovrei metterlo alle strette, cosa che ho fatto appunto anche recentemente, ed è stato il momento da cui è nato tutto il discorso sul fatto che non riesce al momento a garantirmi una presenza costante (cosa che invece "a parole" via sms/chiamate fa), che l'idea di dover organizzare con anticipo i nostri appuntamenti gli viene difficile. B. stringere i denti, e lasciargli tempo. Quello che sto facendo. Nel senso ci sentiamo tutti i giorni, io cerco di essere super tranquilla e serena, nonostante ovviamente abbia una voglia matta di vederlo. Lui mi rende partecipe di tutto, so sempre quello che fa, però ovviamente mi sembra che sia una conoscenza un po' a metà, visto che siamo passati dal vederci ogni due giorni al vederci una volta in 15 giorni. E lui non dà segni di volermi vedere. C. fare l'unica cosa che in questo momento mi sembra la cosa che potrebbe portare a maggiori risultati, anche se la più dolorosa. Ovvero farmi da parte. Senza spiegargli niente, senza cioè dargli troppe spiegazioni sul mio allontanarmi (è una situazione già pesante, e io gli avevo già detto che "ok vederci con calma, ma io penso di meritare almeno un po' di impegno" quindi le mie idee gliele avevo già espresse), semplicemente sparire. Fare mille passi indietro e vedere se mi cerca lui, se un pochino si rende conto se gli manco e se quindi gli viene voglia di cercarmi. Ovviamente questa è l'opzione che più mi spaventa perchè potrebbe benissimo anche lui sparire, vedendo la mia totale ritirata. D. dirgli che forse è meglio smettere di vedersi/sentirsi per un po', lasciare che lui si ripigli (amici/feste/flirt più leggeri) e poi eventualmente riparlarne tra un po' di tempo, se mai entrambi saremo ancora disponibili. Voi come la vedete? So che una persona che si è appena lasciata è un off limits, lo so perchè io in primis ci sono passata. Ma lui mi piace molto, è il primo ragazzo dopo tanto tempo con cui io mi sono trovata bene fin da subito, con cui è partita semplice. Poi si è complicata, e capisco che per lui sia un momento in cui ovviamente vuole riprendersi in mano la vita. E con me è stato sincerissimo, mi ha messo davanti la scelta e io ho scelto di continuare ad uscirci lasciandogli i suoi tempi e senza stress/aspettative, cosa penso anche normale dopo solo cinque/sei appuntamenti. Però io non riesco a vivermi le cose con calma, e so di essere pesante e soprattutto è una cosa non da me visto che io generalmente faccio fatica a legarmi, anzi mi rompo le scatole dopo poco. Io adesso inoltre, diversamente dall'inizio in cui forse lo giustificavo un po' di più, sto iniziando a covare una rabbia incredibile nei suoi confronti, perchè mi rendo conto che non mi sta trattando come vorrei essere trattata, e non mi va. Però mi piace e mi sembra di camminare sulle uova, altra cosa che detesto. Ditemi cosa ne pensate! Grazie! No_name ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7836 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Qunte volte avete fatto sesso nelle uscite tra di voi?
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 32 minuti fa, gelsomino ha scritto: Qunte volte avete fatto sesso nelle uscite tra di voi? un paio!
gelsomino [Partecipante] 7836 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Adesso, Cannella ha scritto: un paio! Allora è disagiato lui, forse sei stata troppo amorevole con lui, vuole la mammina cattiva, che lo mette in punizione!
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 3 minuti fa, gelsomino ha scritto: Allora è disagiato lui, forse sei stata troppo amorevole con lui, vuole la mammina cattiva, che lo mette in punizione! quindi dovrei dargli l'ultimatum?
gelsomino [Partecipante] 7836 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 Adesso, Cannella ha scritto: quindi dovrei dargli l'ultimatum? e che ultimatum gli dai??!?!?!?! .. ti sta facendo lui il GHOSTING!!!
Cannella [Partecipante] 189 Inviato 28 Giugno 2022 Autore Inviato 28 Giugno 2022 4 minuti fa, gelsomino ha scritto: e che ultimatum gli dai??!?!?!?! .. ti sta facendo lui il GHOSTING!!! ma allora cosa mi scrive tutti i giorni e mi chiama?? No_name ha reagito a questo 1
gelsomino [Partecipante] 7836 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 (modificato) 17 minuti fa, Cannella ha scritto: ma allora cosa mi scrive tutti i giorni e mi chiama?? è disagiato ,detto prima.. DIGLI CHE è CATTIVO... CHE LO METTI IN CASTIGO S ENON SI FA SENTIRE! se non f ai suoi doveri mandingheschi..gli dai le punizioni! prova questa strategia Modificato 28 Giugno 2022 da gelsomino
Minypony [Donna] 1806 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 22 minuti fa, gelsomino ha scritto: è disagiato ,detto prima.. DIGLI CHE è CATTIVO... CHE LO METTI IN CASTIGO S ENON SI FA SENTIRE! Ahaha numero uno gelsomino ha reagito a questo 1
Minypony [Donna] 1806 Inviato 28 Giugno 2022 Inviato 28 Giugno 2022 1 ora fa, Cannella ha scritto: Buongiorno, eccomi qui per l'ennesima (dis)avventura. Vi prego siate clementi. Ci conosciamo una sera, chimica incredibile fin da subito, mi chiede di uscire tre volte nella settimana successiva. Parliamo tanto, c'è enorme affinità (mai sentita così forte con nessuno dei miei ex "storici"), si apre con me e mi dice che lui è single da tre mesetti dopo che si è lasciato con la sua ex dopo tre anni di storia (red flag grande come una casa LO SO), di cui l'ultimo a distanza per motivi di lavoro. Lei l'ha verosimilmente tradito/si è infatuata di un altro e quindi si sono lasciati, anche se a suo dire già da vari mesi c'era qualche problema nella coppia... Lei molto possessiva, quando era a distanza (comunque riuscivano a vedersi una volta al mese) non voleva che lui uscisse con amici/amiche, e lui per farla stare tranquilla si è praticamente chiuso in casa. Ha sofferto ovviamente molto e da quando si sono lasciati ha ripreso la sua vita in mano, ha un nuovo lavoro, nuovi amici, una nuova casa (convivevano), è uscito con qualche ragazza senza impegno. Ha iniziato anche un percorso con uno psicologo. Diciamo che è rinato e ha ripreso un po' possesso della sua vita. Dopo queste prime quattro uscite in cui è andato tutto meravigliosamente ecco che lei si rifà viva, pianti per tornare insieme ma lui rimane saldo e le dice di no. Da quel momento però iniziamo a vederci meno, e diciamo che poi in due settimane (anche per "colpa" di motivi lavorativi/impegni miei e suoi) abbiamo rallentato e ci siamo visti solo un paio di volte, quindi diciamo che in tre settimane siamo usciti circa cinque o sei volte (a volte anche cose rapide come un caffè o un aperitivo). Visto che parliamo molto e non abbiamo peli sulla lingua, abbiamo parlato della situazione e ovviamente lui dice che si trova molto bene con me, che con me si sentirebbe anche "pronto", ma che per ora non riesce proprio a ricominciare una storia seria, che deve ancora un po' ricomporre i cocci e riprendersi, che vuole continuare a vedermi ma che non vuole per ora sentire l'"impegno" di una storia seria. Più che voglia, mi ha detto, proprio non riesce. Me l'ha detto veramente sinceramente, l'ho visto molto in difficoltà, nel senso lui con me è premuroso e presente, ma mi rendo conto che non può darmi una presenza fisica e psicologica costante. E mi sembra anche giusto visto che usciamo da nemmeno un mese e lui ha questo passato fresco fresco. A me lui piace moltissimo e, nonostante generalmente io sia una persona drastica e precisa e anche molto impulsiva, ho detto "ok, andiamoci piano, senza aspettative" e ho iniziato a fare qualche passo indietro, ho iniziato a lasciargli più spazio. Lui comunque nei giorni successivi si è sempre fatto sentire, mi ha sempre scritto, mi ha sempre fatto sentire la sua presenza costante, però non ci siamo più visti. Adesso è da circa dieci giorni che non usciamo, ma lui continua a scrivermi e a dirmi cosa fa (in realtà, a parte un fine settimana con amici al mare già organizzato da mesi), lavora e basta. E quando esce ed è con gli amici mi scrive, mi manda foto, diciamo che è presente sempre. Io però sono un po' irrequieta. So che con lui posso parlarne, perchè lui è il primo che mi ha detto che vuole che io sia serena, che se qualcosa non va bene o se non mi piace come sta procedendo di dirglielo, però io non voglio stargli addosso. Ma non sono serena, non so come dirlo. Io non so prendere le cose con calma, a me se una persona piace non riesco a trattenermi. Ho provato anche a non rispondergli più (anche per "distaccarmi" io in primis) per qualche giorno, ma poi non riesco proprio perchè mi sembra una carognata e ovviamente mi manca. Poi sono sempre stata un po' scettica sul "non sono pronto ma mi piaci", l'ho sempre vista come una giustificazione per farsi i propri comodi tenendo però le persone appese per comodità. Ma in questo caso non mi sembra una situazione del genere, così a pelle. E lui con me è stato schietto e sincero, e mi ha solo chiesto di andarci piano e che al momento non vuole sentire l'impegno di una nuova relazione. Vuole solo uscire con me e stare sereno, e vedere come va. Però non so, da dieci giorni ormai che non ci vediamo. Ci siamo sempre sentiti ma io ovviamente dopo un po' mi rompo le scatole di mandare messaggini. Quindi vi chiedo, visto che io sto iniziando a non essere più serena: A. devo dirgli i miei dubbi (ti piaccio ancora? perchè non ci vediamo più? è cambiato qualcosa di nuovo?) e rischiare ovviamente di giocarmelo, dal momento che sarebbe chiaramente un discorso pesante e dovrei metterlo alle strette, cosa che ho fatto appunto anche recentemente, ed è stato il momento da cui è nato tutto il discorso sul fatto che non riesce al momento a garantirmi una presenza costante (cosa che invece "a parole" via sms/chiamate fa), che l'idea di dover organizzare con anticipo i nostri appuntamenti gli viene difficile. B. stringere i denti, e lasciargli tempo. Quello che sto facendo. Nel senso ci sentiamo tutti i giorni, io cerco di essere super tranquilla e serena, nonostante ovviamente abbia una voglia matta di vederlo. Lui mi rende partecipe di tutto, so sempre quello che fa, però ovviamente mi sembra che sia una conoscenza un po' a metà, visto che siamo passati dal vederci ogni due giorni al vederci una volta in 15 giorni. E lui non dà segni di volermi vedere. C. fare l'unica cosa che in questo momento mi sembra la cosa che potrebbe portare a maggiori risultati, anche se la più dolorosa. Ovvero farmi da parte. Senza spiegargli niente, senza cioè dargli troppe spiegazioni sul mio allontanarmi (è una situazione già pesante, e io gli avevo già detto che "ok vederci con calma, ma io penso di meritare almeno un po' di impegno" quindi le mie idee gliele avevo già espresse), semplicemente sparire. Fare mille passi indietro e vedere se mi cerca lui, se un pochino si rende conto se gli manco e se quindi gli viene voglia di cercarmi. Ovviamente questa è l'opzione che più mi spaventa perchè potrebbe benissimo anche lui sparire, vedendo la mia totale ritirata. D. dirgli che forse è meglio smettere di vedersi/sentirsi per un po', lasciare che lui si ripigli (amici/feste/flirt più leggeri) e poi eventualmente riparlarne tra un po' di tempo, se mai entrambi saremo ancora disponibili. Voi come la vedete? So che una persona che si è appena lasciata è un off limits, lo so perchè io in primis ci sono passata. Ma lui mi piace molto, è il primo ragazzo dopo tanto tempo con cui io mi sono trovata bene fin da subito, con cui è partita semplice. Poi si è complicata, e capisco che per lui sia un momento in cui ovviamente vuole riprendersi in mano la vita. E con me è stato sincerissimo, mi ha messo davanti la scelta e io ho scelto di continuare ad uscirci lasciandogli i suoi tempi e senza stress/aspettative, cosa penso anche normale dopo solo cinque/sei appuntamenti. Però io non riesco a vivermi le cose con calma, e so di essere pesante e soprattutto è una cosa non da me visto che io generalmente faccio fatica a legarmi, anzi mi rompo le scatole dopo poco. Io adesso inoltre, diversamente dall'inizio in cui forse lo giustificavo un po' di più, sto iniziando a covare una rabbia incredibile nei suoi confronti, perchè mi rendo conto che non mi sta trattando come vorrei essere trattata, e non mi va. Però mi piace e mi sembra di camminare sulle uova, altra cosa che detesto. Ditemi cosa ne pensate! Grazie! Gli parli e gli dici senti bello Chiamami ancora e ti blocco starai male un po’ ma più avanti vai peggio sarà
Messaggi raccomandati