Vai al contenuto

Non è pronto.


Messaggi raccomandati

Cannella
17 minuti fa, Fabbio ha scritto:

tronca subito questa agonia e guardati intorno. non ha senso stare ad aspettare e rimuginare sull'evoluzione dei suoi rapporti con l'ex. tranquilla che se dovesse superare il fantasma dell'ex e sentire la tua mancanza, si rifarà vivo lui

Esattamente! Io non posso fare proprio nulla, e per questo infatti ho deciso di chiudere ogni rapporto e di non parlare nemmeno con lui in merito a questa situazione. Non gli ho più risposto (mi ha mandato l'ennesimo messaggio chilometrico dopo che io gli ho detto che preferirei non parlarne) e a breve comincerò a guardarmi intorno!
Poi anche se "tornasse" sarebbe comunque una cosa troppo pericolosa e probabilmente a lui serve veramente tanto tempo, tempo che io sinceramente non ho voglia di investire nell'aspettarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
6 minuti fa, Cannella ha scritto:

Esattamente! Io non posso fare proprio nulla,

no

6 minuti fa, Cannella ha scritto:

e di non parlare nemmeno con lui in merito a questa situazione.

ma no per carità 

6 minuti fa, Cannella ha scritto:

Non gli ho più risposto (mi ha mandato l'ennesimo messaggio chilometrico dopo che io gli ho detto che preferirei non parlarne)

non ti scopa e ti manda messaggi chilometrici, pessimo segno, sotto qualsiasi punto di vista

6 minuti fa, Cannella ha scritto:

e a breve comincerò a guardarmi intorno!

anche subito

6 minuti fa, Cannella ha scritto:

Poi anche se "tornasse" sarebbe comunque una cosa troppo pericolosa e probabilmente a lui serve veramente tanto tempo,

 

questo la valuterai al momento, una cosa alla volta

6 minuti fa, Cannella ha scritto:

tempo che io sinceramente non ho voglia di investire nell'aspettarlo

infatti adesso non devi aspettare, devi vivere

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2022 at 14:58, Cannella ha scritto:

Lui insiste per parlarne a voce ma io non gli ho più risposto perchè tanto sarebbe solo una sofferenza inutile ed a livello concreto non cambierebbe proprio niente. 

Facciamo che invece di pareri tuoi (e altrui) guardiamo i fatti? 

Perché di frasi tipo 'ah di sicuro lui é così, ah anche io ci sono passato e lui farà così, ecc ecc ce ne facciamo molto poco 

Nei fatti:

siete stati bene 

Avete comunicato con chiarezza 

Vi siete espressi entrambi sulle vostre esigenze 

Ti chiede di vedervi per parlarti di persona.. ma porca miseria ma escici e guardatevi negli occhi.

Possibile avere comunicazioni da uno schermo? Ma seriamente? 

Poi nella vita le cose non seguono un copione prestabilito 

Sono spesso imprevedibili. Comprese le emozioni che nascono tra due persone 

Datti una chance Cannella.

E con questo intendo per te stessa non per lui, se mi spiego 

 

Modificato da Alexis2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@Fabbioseguirò i tuoi consigli! Grazie! 

 

@Alexis2 assolutamente, siamo stati molto chiari l'uno con l'altra. E infatti l'unica cosa che io gli avevo chiesto (quando stavo già per chiudere qualche giorno prima della chiusura definitiva, ma lui mi ha chiesto di continuare a vederci) era quella di essere perlomeno libero dai fantasmi della vecchia storia. Poi potevamo andare con calma, al suo ritmo, senza etichette e cazzi vari, ma non volevo assolutamente essere trattata da "cuscinetto". Lui mi ha detto che con me stava bene, che gli piacevo molto (e me lo dimostrava), che la sua ex non era più nessuno per lui, erano solo gli strascichi della storia il suo problema, quello che lo bloccava. Io ci ho creduto ed è bastata una chiamata della ex per far deragliare tutto. Lui ha iniziato ad andare in crisi, ad essere un giorno così e un giorno cosà, non ci siamo visti per quasi 15 giorni (gli ho lasciato tutto il tempo e lo spazio che voleva, ero felice quando era con i suoi amici al mare e si svagava, cercavo di spronarlo) e poi ecco che mi arriva il messaggio in cui vuole parlarmi.... Cosa ci vediamo? Per lasciarci? Vabbè ci ero già arrivata da sola. Mi sembrava di aver già speso troppe energie nelle due settimane di messaggini, non avevo proprio voglia né le forze per l'ennesima discussione sui suoi pensieri/seghe mentali, dal momento che ne avevamo avuta una identica la settimana prima. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cannella ha scritto:

Cosa ci vediamo? Per lasciarci?

Anche se fosse? siamo fatti per guardarci negli occhi non davanti a uno schermo 

Detto ció, non puoi sapere in alcun modo con certezza perché volesse vederti e parlarti

2 minuti fa, Cannella ha scritto:

era quella di essere perlomeno libero dai fantasmi della vecchia storia

Questa non é una cosa da chiedere 

È una cosa che succede ad una persona spontaneamente col tempo, con la crescita, con le esperienze

Puoi decidere se a te va bene frequentare una persona che ha ancora qualche strascico oppure no. Ma non imporgli di non averli

4 minuti fa, Cannella ha scritto:

Lui ha iniziato ad andare in crisi

Le persone vanno in crisi ogni tanto, ex, lavoro, vita 

Fa volente o nolente parte del pacchetto

Capisco che non sia facile, ovviamente 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Anche se fosse? siamo fatti per guardarci negli occhi non davanti a uno schermo 

Detto ció, non puoi sapere in alcun modo con certezza perché volesse vederti e parlarti

Non mi ha voluto vedere per 15 giorni, io non ho voluto vederlo quella sera perchè sarebbe stata una inutile sofferenza per me.

Ormai era da due settimane che non lo vedevo, sapevo benissimo cosa voleva dirmi (certo, non con certezza assoluta). Probabilmente ci saremmo accorti che tutto sommato stavamo bene insieme, ci sarebbe stato un contatto fisico o comunque delle situazioni che, perlomeno a me, avrebbero reso il distacco ancora più penoso. Non ne vedo il senso.
Avevo pensato in realtà di dirgli che mi avrebbe fatto piacere parlargli ma magari dopo qualche tempo, in modo tale da essere più stabile io e magari con le idee più chiare lui. Lui mi ha anticipato e mi ha detto che quando volevo parlargli o anche solo passare del tempo insieme lui era lì, che potevamo vederci quando volevo. Boh. 

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Questa non é una cosa da chiedere 

È una cosa che succede ad una persona spontaneamente col tempo, con la crescita, con le esperienze

Puoi decidere se a te va bene frequentare una persona che ha ancora qualche strascico oppure no. Ma non imporgli di non averli

Io non gli ho assolutamente imposto di non averli. Gli ho detto che, nel caso in cui li avesse avuti, era meglio non proseguire nella conoscenza, dal momento che i fantasmi di una vecchia storia minano per forza la serenità di una nuova conoscenza (e infatti).
Per me è essenziale iniziare un nuovo rapporto con la testa libera e il cuore leggero. Lui sapeva che se mi avesse detto che ci stava ancora male io mi sarei allontanata, e infatti ha detto che andava tutto bene. E' bastata una chiamata per cambiare tutto. 

1 minuto fa, Alexis2 ha scritto:

Le persone vanno in crisi ogni tanto, ex, lavoro, vita 

Fa volente o nolente parte del pacchetto

Capisco che non sia facile, ovviamente 

 

Assolutamente, e infatti io mi sono presa il rischio. Tornassi indietro non lo rifarei! Ho perso energie, tempo, ci sono rimasta male e non ho ottenuto nulla. Anzi, peggio, perchè ho trovato un ragazzo potenzialmente perfetto che però è totalmente in crisi e non ce la fa ad avere una relazione (mai richiesta) con me. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Cannella ha scritto:

non gli ho assolutamente imposto di non averli

 

19 minuti fa, Cannella ha scritto:

E infatti l'unica cosa che io gli avevo chiesto (quando stavo già per chiudere qualche giorno prima della chiusura definitiva, ma lui mi ha chiesto di continuare a vederci) era quella di essere perlomeno libero dai fantasmi della vecchia storia

Rileggiti 

Non é qualcosa che si sa in precedenza se e quando ci saranno i cedimenti, soprattutto nella fase iniziale della rottura di una storia 

Scrivi che ci sei passata anche tu, ti risulta come esperienza? 

4 minuti fa, Cannella ha scritto:

E' bastata una chiamata per cambiare tutto. 

È bastata una chiamata perché avesse un po' di impatto, come é fisiologico che sia 

Che cambiasse tutto no

5 minuti fa, Cannella ha scritto:

Ho perso energie, tempo, ci sono rimasta male e non ho ottenuto nulla. Anzi, peggio, perchè ho trovato un ragazzo potenzialmente perfetto che però è totalmente in crisi e non ce la fa ad avere una relazione (mai richiesta) con me. 

Non hai perso energie, hai fatto esperienze 

Ti svelo il segreto di Pulcinella 

Anche se non avesse avuto una ex recente, era un rischio 

È un rischio ogni volta

È un rischio se vi mettete insieme subito e poi lui che so perde il lavoro e va in crisi 

È un rischio se vi frequentate e tu conosci un altro che ti piace di più 

Vale la pena di emozionarsi rischiando o di stare fermi aspettando una situazione in cui avrai tutte le certezze sulla carta ma non nei fatti? 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella
19 ore fa, Alexis2 ha scritto:

 

Rileggiti 

Non é qualcosa che si sa in precedenza se e quando ci saranno i cedimenti, soprattutto nella fase iniziale della rottura di una storia 

Scrivi che ci sei passata anche tu, ti risulta come esperienza? 

Ovviamente non si può sapere in anticipo se ci saranno dei cedimenti. Però se già si inizia una nuova conoscenza stando male ancora per la storia appena finita è altamente probabile che succeda, no? 

Secondo me è fisiologico avere strascichi (per questo io dico che non gli ho mica imposto di non averli, ci mancherebbe), gli ho semplicemente chiesto, nel caso appunto in cui questi fantasmi fossero ancora ben presenti nella sua vita, di evitare una conoscenza così approfondita con me (ci comportavamo effettivamente come se stessimo insieme). 

A me risulta perchè anche a me è successo, per ben due volte:

- la prima volta mi ero lasciata da due mesi con il mio primo ragazzo, ho iniziato ad uscire con questo nuovo ragazzo ma dopo un solo appuntamento ho capito che non ero pronta e gli ho subito spiegato le mie motivazioni. Era troppo presto e la ferita era ancora fresca. L'ho capito dopo 10 minuti di appuntamento

- la seconda volta dopo circa tre mesi dalla rottura con il mio secondo ragazzo "storico": questo nuovo ragazzo, molto carino ed interessante, mi ha chiesto di uscire, e io, memore di quello che era successo la prima volta, gli ho subito detto che non ero pronta e che avevo bisogno di smaltire la botta. Dopo cinque mesi in cui lui essenzialmente mi ha aspettato, io, una volta pronta, mi sono fatta avanti con lui e poi siamo stati insieme cinque anni. Quindi sapevo che lui era una persona super di valore, ma proprio non ero pronta, ero bloccata. Se gli avessi detto subito di si probabilmente l'avrei fatto soffrire e basta e avremmo chiuso dopo qualche appuntamento. 

Per questo ti dico che se uno non è pronto lo sa, e lo sa quasi subito. Lui a me ha detto che con me si sentiva pronto perchè ero la prima con cui era riuscito a stare bene dopo la sua ex, ma poi lei l'ha chiamato e da lì si è rotto un po' tutto. 

19 ore fa, Alexis2 ha scritto:

È bastata una chiamata perché avesse un po' di impatto, come é fisiologico che sia 

Che cambiasse tutto no

Bè, prima uscivamo e stavamo bene e parlavamo ogni giorno e lui con me era veramente il ragazzo perfetto. 

Adesso non ci sentiamo più.

Mi pare sia cambiato tutto.

19 ore fa, Alexis2 ha scritto:

Non hai perso energie, hai fatto esperienze 

Ti svelo il segreto di Pulcinella 

Anche se non avesse avuto una ex recente, era un rischio 

È un rischio ogni volta

È un rischio se vi mettete insieme subito e poi lui che so perde il lavoro e va in crisi 

È un rischio se vi frequentate e tu conosci un altro che ti piace di più 

Vale la pena di emozionarsi rischiando o di stare fermi aspettando una situazione in cui avrai tutte le certezze sulla carta ma non nei fatti? 

E' sempre un rischio quando si conosce una persona e ci si mette in gioco. 

Ma alcuni rischi sono imprevedibili, come appunto crisi sul lavoro o trovare un altro che ti piace di più.

Altri invece non sono rischi, in quanto sono calcolabili. Se sai che non hai la testa per una nuova relazione (E LO SAI, perchè se ti piace ancora la tua ex o lei ha ancora potere su di te non sei pronto), non ti metti ad uscire con persone a caso e prometti mari e monti quando sai benissimo che rischi di ferire l'altra persona, che di colpe non ne ha. Per questo quando lui voleva parlarmi sapevo benissimo cosa voleva dirmi e dove voleva andare a parare. E non avevo voglia, sinceramente. Perché glielo avevo detto già qualche giorno prima. E mi sono sentita presa in giro! Non sono arrabbiata con lui, perchè purtroppo quando eravamo insieme era sincero e lo vedevo effettivamente sereno. Poi lei l'ha chiamato, si sono sentiti, adesso è tornata, quindi è normale che sia andato in confusione (una storia di molti anni vincerà sempre su una nuova conoscenza, per quanto bella e promettente), però a me non va di rimanere appesa ad aspettare chissà cosa. 

Che se ne stia da solo e capisca quello che vuole, perchè se torna deve essere convinto. Se non torna vuol dire che ho fatto bene a chiudere tutto senza perdere tempo in discussioni inutili che avrebbero solo allungato il brodo. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 29/6/2022 at 15:00, Cannella ha scritto:

@Nila esatto, lui sta bene con me, c'è una grande sintonia e si è creato un rapporto di complicità e sintonia istantaneo. Però non è pronto, e non può darmi ora una costanza e una presenza che io effettivamente richiedo. E non gliene faccio una colpa, non riesco! Però non poteva proprio andare in altro modo evidentemente 

Faccio fatica a capire quale sia il problema.

Infatti non c'è.

Punto primo: state bene insieme. Positivo, certo. Ma questo è normale, all'inizio di una relazione. Bisogna vedere poi come le cose si evolvono nel medio lungo periodo. E questo lo si può forse intuire, ma mai sapere. Quindi, è inutile struggersi perché si è trovata persona che sarebbe potuta andare bene. Non lo sai. L'unica cosa che si può fare è viversi, e godersi, la relazione nel presente.

Punto secondo: lui non riesce a immergersi del tutto nel rapporto perché è ancora scottato dalla ex. Ok, gli passerà. Quanto tempo ci vuole ancora? E chi lo sa? Un giorno, una settimana, un mese, un anno? Mai?

Magari hai troncato con uno che nel giro di qualche giorno ancora, con suo sommo stupore, si sarebbe accorto che della ex non gli importava più nulla.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

@ArmandoBis grazie per la risposta! 

Per quanto riguarda il punto primo: io mi stavo infatti godendo la relazione, ero al settimo cielo. Lui idem. Poi ha iniziato a scalare la marcia, e non mi ha più chiesto di vederci. E' entrato in crisi, in ansia, ha iniziato a parlare di relazione (io mai nominata), che mentalmente non ce la fa a darmi costanza (nonostante mi scrivesse tutti i giorni). Io gli ho detto appunto che secondo me ha senso godersi la cosa giorno per giorno, senza pensare al futuro e senza aspettative. Ho cercato di tranquillizzarlo, anche se questo suo prematuro mettere le mani avanti mi ha tolto qualsiasi forma di spontaneità e mi ha messo un po' in angoscia perchè l'ho visto proprio in crisi.

Punto due: non so quanto ci vorrà, per quello che ne so potrebbero anche essersi rimessi insieme ed essere andati a convivere, come era nei piani prima che si lasciassero. Per questo io ti dico che non ha senso aspettare e devo farmi la mia vita, non posso stare in balia di uno che un giorno con me sta benissimo e il giorno dopo entra in confusione, io gli dico che forse è meglio non continuare ma lui mi chiede di continuare a vederci ma poi la settimana dopo cambia ancora idea. Mi stava facendo perdere tempo. Poi se con una persona stai bene non lasci passare 15 giorni prima di vederla di nuovo, no? 
In più lui, oltre alla ex, aveva anche altri problemi suoi, della sua vita in generale, che lo hanno fatto stare male e chiudere in se stesso per molto tempo. Adesso invece è in una fase in cui proprio vuole solo pensare a se stesso, ad uscire con gli amici senza stress e problemi. Probabilmente vuole legami più leggeri, non so.

Se lui si rende conto che della ex non gli importa più nulla, ottimo. Sarei felice per lui. E sa benissimo dove trovarmi. 
Però a prescindere da tutto probabilmente ha bisogno di risolvere i suoi problemi e la sua confusione da solo, ha bisogno di starsene spensierato per un po' facendo le cose che vuole fare senza rendere conto a nessuno. Poi, sempre secondo me, lui ha anche una bruttissima idea di quella che è la coppia, perchè la relazione che ha avuto con la sua ex era totalmente disfunzionale da quello che mi ha raccontato (lei molto ansiosa, lui non usciva mai per non farla preoccupare, lei molto volubile caratterialmente, instabile) e secondo me non ha proprio idea che si possa stare sereni in coppia. 

In più c'è sempre il fatto che la frase "non sono pronto ad impegnarmi" spesso e volentieri è un modo per dire "non mi piaci, non sono pronto ad impegnarmi (con te)", quindi anche possibilissimo che lui stia già uscendo con altre che lo prendono di più! Mi sembra strano visto tutti i discorsi che mi ha fatto e il modo in cui era con me, a pelle, ma non lo conosco così bene quindi magari è stato il suo modo per allontanarmi, anche se poi la decisione definitiva l'ho verbalizzata io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...