Vai al contenuto

Quello che ti ha distrutto a volte ritorna


Messaggi raccomandati

Thorp

 

Buongiorno a tutti, sono entrato in questo forum anni fa dopo aver terminato la mia relazione con una persona anni fa che ho decisamente non trattato bene e lasciato più volte a causa dei miei pensieri intrusivi. La ragazza in questione, si è tramutata per me in One Itis.Ho provato ovviamente stupidamente a riconquistarla,in una fase già  compromessa nella quale lei aveva intrapreso una nuova relazione. Dopo il Freeze netto di un anno, sono 6 mesi che è riapparsa dando segnali altalenanti, messaggi per le festività,  per sapere come stessi, fino a qualche giorno fa in cui è riapparsa scrivendomi per una futile scusa. Nel corso di queste situazioni, sono rimasto sempre freddo e impassibile a qualsiasi sua mossa, decine di like alle mie storie oltre ai messaggi, mai ricambiati da parte mia, insomma freeze totale, il tutto nonostante lei sia attualmente ancora fidanzata da quanto sappia. Beh quello che in questi giorni mi fa pensare soprattutto è la storia dei messaggi che rimane il gesto più esplicito dopo tutto questo tempo da parte sua. Si passa dalle fasi in cui si preoccupa della mia salute, a quella in cui chiede come va la mia vita o confessa di tenere ancora alla mia famiglia, fino poi al cambio di rotta improvviso. Specifico che In tutta questa dinamica delle conversazioni, io non ho mai posto una domanda nei suoi confronti se non di risposta, ovviamente con fare riservato e mai troppo accomodante, proprio per vedere dove si spingesse il suo interessamento. Durante la maggior parte delle conversazioni che ovviamente lei intraprende ,in un determinato momento comincia a raffreddarsi ,trovando successivamente una scusa per staccare ,girando intorno a temi stupidi,per poi rispondere a monologhi o dando la colpa al sonno. Qualche giorno fa è accaduta una cosa simile, mi ha scritto, dialogo tranquillo nella prima fase, per poi iniziare la fase fredda dei monologhi, visualizzando, ma non rispondendo, e intraprendendo il discorso nuovamente il giorno dopo da dove era stato lasciato Ci tengo a precisare che questo modus operandi era solito da parte sua nella mia fase di riconquista. Sarà che il lavoro su me stesso e questa situazione nel corso del tempo mi abbiano decisamente cambiato in meglio e reso più diretto, permettendomi ora di riconoscere che, non ha alcun senso scriversi e parlarsi in questa maniera senza oltretutto avere alcun rapporto dal vivo da anni, nascondendosi dietro uno schermo.

La domanda, più o meno curiosa che vi pongo sulla base delle vostre esperienze è: che senso ha per voi vedere una persona adottare un comportamento simile e come vi comportereste o vi siete comportati in una situazione simile?

 

Modificato da Thorp
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thorp ha scritto:

La domanda, più o meno curiosa che vi pongo sulla base delle vostre esperienze è: che senso ha per voi vedere una persona adottare un comportamento simile e come vi comportereste o vi siete comportati in una situazione simile?

 

"aveva somministrato liquidi a donne di malaffare"

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

sei uno degli utenti che dà risposte migliori, equilibrate e pacate. Fa strano vederti nei panni di colui che chiede pareri.

Secondo me, sai già cosa sta facendo lei. E' il solito copione femminile. (O, concediamoci giusto qualche dubbio, lo è quasi sicuramente)

Tu ci tieni ancora un po'? Saresti intigrato da un ritorno o una rifrequentazione? Parti da quello che vuoi tu. O sei solo curioso di vedere dove arriva lei?

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange

Ego boost e manipolazione.

Tipico delle donne quando succede questo:

52 minuti fa, Thorp ha scritto:

una persona anni fa che ho decisamente non trattato bene e lasciato più volte

Il consiglio è quello di visualizzare e non rispondere. O blocca contatto. O "non ho più il piacere di parlare con te". Decidi tu.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
9 minuti fa, Varos ha scritto:

sei uno degli utenti che dà risposte migliori, equilibrate e pacate. Fa strano vederti nei panni di colui che chiede pareri.

Secondo me, sai già cosa sta facendo lei. E' il solito copione femminile. (O, concediamoci giusto qualche dubbio, lo è quasi sicuramente)

Tu ci tieni ancora un po'? Saresti intigrato da un ritorno o una rifrequentazione? Parti da quello che vuoi tu. O sei solo curioso di vedere dove arriva lei?

Ti ringrazio Varos per le belle parole,cerco sempre di dare nei miei commenti il miglior parere personale che darei a me stesso.

Assolutamente d'accordo con te,lei non mi è indifferente,ovviamente vorrebbe che io mi facessi avanti,cosa che non accadrà visto che col freeze mi sono abituato ad avere tutto più sotto controllo lavorando su me stesso.Spesso però preferiresti rimanere lì nel tuo orticello isolato,senza che le intemperie,si presentino con l'unico scopo di vanificare il terreno che hai ben arato e coltivato con l'impegno e il tempo. 

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
53 minuti fa, Thorp ha scritto:

che senso ha

Perché vuoi dare un senso un significato ad una cosa di cui non hai (e forse non avrai mai) tutti gli elementi per poterla capire?

 

La risposta di @Varosè a mio avviso azzeccatissima.

Agisci ma fallo solo in base a quello che pensi di volere da questa persona e situazione.

Io ho lasciato dei messaggi non letti per anche 12 mesi e ho cancellato la chat senza nemmeno leggerli.

 

JS

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
5 minuti fa, ToChange ha scritto:

Il consiglio è quello di visualizzare e non rispondere. 

Penso sempre anche io che l'indifferenza sia sempre lo strumento migliore,più che altro sempre per tutelare te stesso.

 

3 minuti fa, jastatham ha scritto:

Perché vuoi dare un senso un significato ad una cosa di cui non hai (e forse non avrai mai) tutti gli elementi per poterla capire?

Io ho lasciato dei messaggi non letti per anche 12 mesi e ho cancellato la chat senza nemmeno leggerli.

 

JS

Penso che a volte sia tanto stupida quanto pericolosa la curiosità umana,una ricerca dell'assoluta verità nella quale incappiamo.Per quanto mi riguarda se ormai non vedo un qualcosa che apporti una miglioria alla mia persona,in tempi validi ovviamente,lascio perdere facendo scemare l'interesse.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
9 minuti fa, Thorp ha scritto:

Penso sempre anche io che l'indifferenza sia sempre lo strumento migliore,più che altro sempre per tutelare te stesso.

 

Penso che a volte sia tanto stupida quanto pericolosa la curiosità umana,una ricerca dell'assoluta verità nella quale incappiamo.Per quanto mi riguarda se ormai non vedo un qualcosa che apporti una miglioria alla mia persona,in tempi validi ovviamente,lascio perdere facendo scemare l'interesse.

Ti faccio una domanda, seria, a posteriori leggere quei messaggi ha apportato una miglioria alla tua persona in tempi validi, considerando che avevi già analizzato benissimo la situazione sin dal principio?

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
Inviato (modificato)
49 minuti fa, jastatham ha scritto:

Ti faccio una domanda, seria, a posteriori leggere quei messaggi ha apportato una miglioria alla tua persona in tempi validi, considerando che avevi già analizzato benissimo la situazione sin dal principio?

JS

Non la ritengo assolutamente una miglioria,anzi come vedi, è una cosa che mi genera anche fastidio,visto e considerato che sembra non avere una coerenza e una funzionalità alla mia persona.Con miglioria,per come sono oggi, ritengo essere qualcosa che abbia fondamenta solide e sulle quali potersi elevare.Preso atto delle azioni.non c'è nulla che mi spinga nemmeno ad alzare un dito verso questa persona,non solo perchè sta con un'altra persona e per il modo di fare in & out che attua, ma perchè considero le sue azioni senza una logica.Discorso e considerazione diversa la avrebbe, se si mettesse realmente in gioco a carte scoperte,giocandosi la partita,cosa che ha obiettivamente paura di fare.

Modificato da Thorp
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Aspetta  io volevo solo metterti davanti il fatto di cosa vuoi tu a differenza di quello che hai fatto. Più ne sei e sarai consapevole più la prossima volta agirai in base a quello che è il tuo volere, che parte carità può essere anche visualizzare e non rispondere. Ma se tra quei messaggi ci dovesse essere che ne so una foto a voi molto cara di un momento magico passato assieme, tu riuscirai a rimanere impassibile senza farti scalfire? Alla fine la tua domanda è stata che senso ha.

Lungi da me da farti predica o giudicare, mi dispiace nel caso fosse passato questo messaggio.

 

JS

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...