Vai al contenuto

Quello che ti ha distrutto a volte ritorna


Messaggi raccomandati

Thorp
Inviato (modificato)
33 minuti fa, jastatham ha scritto:

Aspetta  io volevo solo metterti davanti il fatto di cosa vuoi tu a differenza di quello che hai fatto. Più ne sei e sarai consapevole più la prossima volta agirai in base a quello che è il tuo volere, che parte carità può essere anche visualizzare e non rispondere. Ma se tra quei messaggi ci dovesse essere che ne so una foto a voi molto cara di un momento magico passato assieme, tu riuscirai a rimanere impassibile senza farti scalfire? Alla fine la tua domanda è stata che senso ha.

Lungi da me da farti predica o giudicare, mi dispiace nel caso fosse passato questo messaggio.

 

JS

 

 

 

Ma no,figurati anzi è una domanda assai costruttiva la tua e sono contento tu me l'abbia posta .

Come avevo accennato,se lei si ponesse in maniera diversa le carte in tavola cambierebbero,come se uscisse un discorso riguardante il passato o un ricordo,ammetto che sarebbe difficile fare finta di nulla.Per l'appunto cerco di evitare un coinvolgimento perchè so che potrei cascarci nuovamente e ritrovarmi con della sabbia in mano.Per spiegarti,io non so realmente le intenzioni di questa persona,provo a dedurle e penso sia normale dopo numerose uscite,a questo proposito: ''che senso ha''?? Da un lato una parte di me è bloccata perchè ha subito un rifiuto e quindi non vedo perchè debba espormi io in primis con queste conversazioni parlando del nulla visto che lei a suo tempo faceva la sostenuta.Dall'altra parte è una persona che quando chiude di solito rimane ferma con la sua idea ,ma visto che in passato è tornata da me sempre dopo averla lasciata, con simile atteggiamento,mi pongo la domanda: perchè continua a tornare nonostante tutto?

Le 3 opzioni che mi do io sono:

1) Prova piacere a giocare con me e quindi ha sviluppato una personalità narcisistica.

2) Vorrebbe,magari in momenti in cui il suo ego è a zero o l'attuale relazione non è così appagante per come la mostra e la vende.

3) Sa cosa vuole ma ha paura di rischiare di riprenderci l'ennesima batosta e rimettersi in gioco.

 

Modificato da Thorp
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham

Stai cercando di razionalizzare per avere un motivo per poi raccontartela.

Hai scritto che si deve porre in modo differente, mantieni la tua linea, fino a che non lo fa take it easy e non ci investire tempo per capirci qualcosa.

Per me potrebbe essere un mix di tutti e 3, sei una persona per lei piacevole con cui spezzare la routine e non spinge perché ha paura e come le scimmie lascia un ramo solo se un altro ramo è a portata di salto. Che ne dici? Dal mio punto di vista non è cambiato nulla rispetto a non saperlo.

 

 

JS

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Vedo che racconti il tutto con molta lucidità, motivo per cui mi sorge una domanda che potrebbe sembrare provocatoria, ma non è assolutamente il mio obiettivo:

Come mai hai scritto questo post?

Te la spiego: ci sono tipe che mi hanno riscritto e me ne sono sbattuto, perché appunto non mi interessavano più. Tu invece ne hai aperto un thread per cercare di capire i suoi movimenti o come comportarsi.

Adesso, non voglio dire che tu ci sia sotto (non mi sembra il tuo caso), ma... 

È semplicemente una tua mera curiosità, oppure non ti è completamente indifferente?

Modificato da Scannachiappolo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Thorp
6 ore fa, jastatham ha scritto:

Stai cercando di razionalizzare per avere un motivo per poi raccontartela.

Hai scritto che si deve porre in modo differente, mantieni la tua linea, fino a che non lo fa take it easy e non ci investire tempo per capirci qualcosa.

Per me potrebbe essere un mix di tutti e 3, sei una persona per lei piacevole con cui spezzare la routine e non spinge perché ha paura e come le scimmie lascia un ramo solo se un altro ramo è a portata di salto. Che ne dici? Dal mio punto di vista non è cambiato nulla rispetto a non saperlo.

 

 

JS

Assolutamente,ho lavorato tanto da solo in maniera solitaria su me stesso senza l'aiuto di nessuno,solo leggendo tanti topic su questo forum e forse per questo mi sono fatto una corazza che al giorno d'oggi regge.Come avevo accennato voglio garanzie,qualcuno mi darà contro per questa affermazione,ma penso sia più che lecita anche per dignità personale.

La mia deleteria ricerca di motivazione ha l'obiettivo di capire il perchè una persona,sapendo cosa vuole,giri intorno a se stessa, e in questo caso a me,senza un criterio.Nel tuo caso ovviamente non è cambiato nulla,per me no invece non essendomi indifferente.La cosa non si ferma solo al fatto di non vedere lucidità in ciò che lei fa,quanto anche alla perdita di tempo di una persona che sa cosa vuole ma è trattenuta da qualcosa,altrimenti obiettivamente dei passi non li avrebbe mai fatti,per cui le ragioni sono queste.

 

1 ora fa, Scannachiappolo ha scritto:

Vedo che racconti il tutto con molta lucidità, motivo per cui mi sorge una domanda che potrebbe sembrare provocatoria, ma non è assolutamente il mio obiettivo:

Come mai hai scritto questo post?

Te la spiego: ci sono tipe che mi hanno riscritto e me ne sono sbattuto, perché appunto non mi interessavano più. Tu invece ne hai aperto un thread per cercare di capire i suoi movimenti o come comportarsi.

Adesso, non voglio dire che tu ci sia sotto (non mi sembra il tuo caso), ma... 

È semplicemente una tua mera curiosità, oppure non ti è completamente indifferente?

La mia è una curiosità che nasce anche dal fatto che la maggior parte delle persone che conosco non sono in grado di affrontare discorsi di questo tipo lì fuori,preferisco l'opinione il confronto e perchè no,il supporto di persone come su questo forum che si capiscono davvero essendoci passate.

No @Scannachiappolo ovviamente non mi è indifferente,ci sono tipe che mi hanno riscritto ma sono state celermente accompagnate alla porta.Nel caso di questa persona,nonostante le uscite da parte sua siano sempre timorose ma presenti negli ultimi mesi,mi fa piacere perlomeno sentirla, benchè non ti possa negare che,conversazioni tristi di questo tipo, a un certo punto mi facciano passare la voglia.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Thorp, per te.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...