Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oliver
Inviato (modificato)

Salve, fratelli.
Cercherò di riassumere al meglio.

Ragazza conosciuta su Tinder, di 30 anni. Prima vera artista che mi capiti di frequentare (suonava, e soprattutto ballava). Dal carttere molto aperto, affabile, insomma, ci invaghiamo l'uno dell'altra in pochi giorni. Tutto bellissimo, stupendo, favoloso, fino a quando...

Fino a quando non inizia con gli shit test/provocazioni.

Il primo ha riguardato la presenza a casa sua di un musicista di passaggio, che avrebbe dovuto dormire da lei la sera stessa di un piccolo spettacolo che lei stessa aveva organizzato.

Il secondo, invece, riguardava la possibilità di partecipare, chissà quando, a qualche festival in Europa dove è chiaro ci si diverta allo stesso modo, però organizzato in grande (4 giorni non stop).

Shit test affrontati, devo ammettere, con un certo fastidio (anche per la paura di contagi Covid), soprattutto perché buttati lì in un momento di tranquillità assoluta. Inutile dire che hanno prodotto delle liti e scazzi vari; sembra quindi convincersi che il tipo da invitare a casa sia un po' troppo.

Passano un paio di giorni tranquilli, e rincara la dose con altri shit test. Per giorni tranquilli intendo anche sue verbalizzazioni di voler stare con me per via di tanti elementi che aveva sempre cercato in un uomo e “mai trovato”. Inoltre, feeling fisico alle stelle, e anche quello emotivo sembra avvicinarci molto... forse una sua farsa? Chissà, probabile. Ci stupiamo un po' entrambi di quanto siamo affiatati, soprattutto per via delle precedenti conoscenze su Tinder.
A posteriori, adesso, mi rendo conto di aver ricevuto un certo love bombing, con videochiamate continue ogni volta che faceva pausa dal lavoro (lavorava da casa), e diverse telefonate durante il giorno. Tutto ciò, partiva quasi ed esclusivamente da lei. Cercava continue certezze, e me le chiedeva anche. Magari senza darle.

Comunque, i test vertono sempre su tipi, presunti amici, che dovrebbero venire a trovarla qui, provenienti da vari luoghi del Paese, del mondo, della galassia.

Uno di questi amici avrebbe quindi dovuto dormire da lei, dinamica simile all'altra, nonostante avesse parenti anche qui. Dopo scazzi vari, forse capisce non sia il caso.

Il secondo, che si era fatta un anno prima, il quale era ancora interessato a lei, sarebbe dovuto scendere a giorni, palensadomi la voglia di vederlo “come amico” per una birretta e una cannetta. Spiego che non credo sia il caso di andarci da sola, infastidito dalla non inclusione nell'uscita.

Scazzi vari, forse lo capisce. Anzi, ritratta, sostenenendo che era logico io fossi incluso. Meh.

In sostanza, mi comincio a rompere le palle per il continuo delegare il fastidio a me, quando pensavo dovesse gestirsele lei, queste menate. È come se mi avesse costretto a recitare la parte di quello geloso e possessivo, forzandomi a tal punto.

Passa un altro giorno, viene il misicista, fanno il concerto, nel quale c'è un tipo che si era fatta due mesi prima, ma al quale lei non dà corda (dice). Fa niente, fa parte del gioco, penso io, Nessuno scazzo. Il musicista non lo ospita, trovano una soluzione.

L'indomani, ripetuto anche nei giorni seguenti, altro shit test sul collega in call che le piace moltissimo, cito ”con due spalle larghe così”. Ok, ci sta, penso io; anzi, ci scherzo su, dicendole che prima o poi avrebbe dovuto farselo, per togliersi lo sfizio :)

L'indomani ancora, giorno precedente all'allontanamento totale, altra questione su un altro collega più grande, 50enne: invaghito di lei, avrebbe voluto raggiungerla per passare del tempo assieme. Io ovviamente dico che ci può stare che capiti, ma che ovviamente dovrebbe mettere le cose in chiaro. Annuisce e ne parliamo quasi tranquillamente. Non so poi come sia andata.

L'indomani ancora, ultimo shit test, che anche se innocuo, sommato a tutto il resto mi ha fatto girare le palle: altro amico che sarebbe sceso per darle lezioni di guida. Qui blocco la sua comunicazione, e con calma le dico che il fardello comincia a pesarmi. Si incazza enormemente, difendendo le sue dinamiche. Io difendo le mie.

Dopo avermi mandato pippotti in chat sulla questione (mentre lavorava), mi chiama e in modo aggressivo e incazzato mi vomita addosso tutta la sua manipolazione. Il suo cane abbaia, lei per calmarlo chiude la chiamata.

Mi richiama, vomitandomi addosso altre stronzate, tra le quali il fatto di non avere rispetto per il suo lavoro (ma se mi hai chiamato tu!). Insomma, arriva al punto nel quale vorrebbe assoggettarmi del tutto. Ormai è chiaro.

Non appena comincio a spiegarmi, lei vuole subito chiudere la chiamata, per decidere poi quando risentirci, durante il giorno. Non ci sto, e le dico che non ci sentiremo più. Grida che si è rotta le palle, la mando a fanculo e chiudo la telefonata. Silenzio totale su tutti i fronti.

Questa, a grandi linee, la storia, durata due settimane.
Ora, sicuramente io avrei potuto affrontare i vari test/provocazioni come Gandhi, ma un fardello del genere, creato in pochissimi giorni (e di sicuro dimentico qualcosa), mi ha un poco destabilizzato, soprattutto perché dopo un po' avevo deciso di rilassarmi, di mollare "tattiche e strategie" per concentrarmi sulla parte più rilassante del rapporto.
Lei, invece, ha continuato a creare schermaglie, in modo da tenere la situazione sempre sul filo del rasoio, o comunque continuando a provocarmi in modo da guadagnare cosa, esattamente? Inutile dirlo, il ragionamento del “Vorrei vedere te, al posto mio”, lasciava il tempo che trovava. Potevo reagire meglio perché magari sto vivendo un periodo del cazzo? Può essere. Non mi sono accorto, magari, che erano solo maschere? Chissà. Potevo andare avanti così? Sicuramente no.

Ditemi la vostra, sono curioso.

Modificato da Oliver
  • Mi piace! 1
maidiremai
Inviato

benvenuto

ma forse era meglio accoglierti in qualcosa di diverso

quando sono così, sono così e basta. e non basta neanche Ghandi    

• Grazie! 1
paolino21
Inviato

45 minuti fa, Oliver ha scritto:

Ditemi la vostra

Il soggetto era sbagliato, punto. Inutile spenderci anche un solo secondo di più a pensarla.

Piuttosto, stasera che fai? A me è saltato un date tinderino e mi stanno girando le palle.

• Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Fabbio
Inviato (modificato)

@Oliver non devi farti destabilizzare così da una fica, anche se hai perso la testa, in fondo lo sappiamo che basta ben meno di 2 settimane per innamorarsi. Le è bastato paventarti la presenza di un altro per avere il controllo totale delle tue emozioni, e questo ripetutamente, come un burattino. Un po'  di sangue freddo diamine, non sei più un ragazzino.

E se invece non sei innamorato che problema c'è, lei vuole vedere altri cazzi? bene, e tu vuoi altra fica, e può nascere una bella scopamicizia.

Modificato da Fabbio
Oliver
Inviato
13 minuti fa, Fabbio ha scritto:

@Oliver non devi farti destabilizzare così da una fica, anche se hai perso la testa, in fondo lo sappiamo che basta ben meno di 2 settimane per innamorarsi. Le è bastato paventarti la presenza di un altro per avere il controllo totale delle tue emozioni, e questo ripetutamente, come un burattino. Un po'  di sangue freddo diamine, non sei più un ragazzino.

E se invece non sei innamorato che problema c'è, lei vuole vedere altri cazzi? bene, e tu vuoi altra fica, e può nascere una bella scopamicizia.

Beh, però dobbiamo pur ammettere che certe provocazioni, ripetute e infarcite nell'arco di pochi giorni, possano in qualche modo destabilizzare; non siamo tutti uguali, dipende anche dal periodo emotivo che si sta vivendo. Tra l'altro, non era la sola presenza, come dici tu, "di un altro", a destabilizzarmi (roba assolutamente gestibile), ma di "tanti altri" in pochi giorni (ripeto). Se le discussioni si fossero focalizzate su una singola persona, seppur nominata nel tempo, si sarebbe potuta gestire tranquillamente, la cosa. Non avrei avuto problemi, una soluzione si sarebbe trovata.
La seconda questione non sussiste, perché si era proprio deciso di stare assieme: la scopamicizia non è mai stata nei nostri piani.
La destabilizzazione, magari con picchi talvolta evitabili, certo, nasce proprio da questo comportamento in squilibrio tra il volere una relazione e farsi i fatti propri (tizi che dormono da te, per esempio). Spero di essere stato più chiaro, ora :)

gelsomino
Inviato

Ti ho visto troppo accondiscendente...

meno parole più minchia nei canali.

Sai quanti ne ha che òle passano minchia e le dicono che è tuttapposto?!?

A CENTINAIA!

è un artist aa bisogno di minkia e di chi le stimoli creativita, non una finta assertivita per chiavarle la fica-

• Haha 1
Oliver
Inviato
5 minuti fa, gelsomino ha scritto:

Ti ho visto troppo accondiscendente...

meno parole più minchia nei canali.

Sai quanti ne ha che òle passano minchia e le dicono che è tuttapposto?!?

A CENTINAIA!

è un artist aa bisogno di minkia e di chi le stimoli creativita, non una finta assertivita per chiavarle la fica-

Il problema è proprio questo, Gelso: sessualmente parlando, era tutto maxato. Davvero una roba inaspettata.
Nonostante, quindi, come dici te abbia avuto molta minkia nei canali, continuava a creare schermaglie. SEMPRE.
Bello? Forse per alcuni sì; io passo.

Fabbio
Inviato
7 minuti fa, Oliver ha scritto:

Beh, però dobbiamo pur ammettere che certe provocazioni, ripetute e infarcite nell'arco di pochi giorni, possano in qualche modo destabilizzare; non siamo tutti uguali, dipende anche dal periodo emotivo che si sta vivendo. Tra l'altro, non era la sola presenza, come dici tu, "di un altro", a destabilizzarmi (roba assolutamente gestibile), ma di "tanti altri" in pochi giorni (ripeto). Se le discussioni si fossero focalizzate su una singola persona, seppur nominata nel tempo, si sarebbe potuta gestire tranquillamente, la cosa. Non avrei avuto problemi, una soluzione si sarebbe trovata.

si lo avevo capito che erano più di uno, il mio pensiero non cambia. voglio comunque precisare che ti consigliavo più controllo, non per aderire ad una qualche ideale di uomo forte o chissà quale principio, ma perché finisci per fare del male a te e solo a te, lei per esempio potrebbe essersi divertita. Poi ovviamente sono emozioni e siamo umani, inoltre è questione di carattere, ma questo io credo che possiamo in parte forgiarcelo.

La seconda questione non sussiste, perché si era proprio deciso di stare assieme: la scopamicizia non è mai stata nei nostri piani.

forse proiettarsi a capofitto, con la mente soprattutto, in una relazione con una appena conosciuta è stato un azzardo, ma vabbè siamo umani vedi sopra

La destabilizzazione, magari con picchi talvolta evitabili, certo, nasce proprio da questo comportamento in squilibrio tra il volere una relazione e farsi i fatti propri (tizi che dormono da te, per esempio). 

certo

ti auguro di superarla al più presto

• Abbraccio 1
gelsomino
Inviato
8 minuti fa, Oliver ha scritto:

Il problema è proprio questo, Gelso: sessualmente parlando, era tutto maxato. Davvero una roba inaspettata.
Nonostante, quindi, come dici te abbia avuto molta minkia nei canali, continuava a creare schermaglie. SEMPRE.
Bello? Forse per alcuni sì; io passo.

Fprse è pure bipolare e va cercando che tu la metta incinta per metter su famiglia...

magari e solo disagiata... e la devi trattare come una puttana che ti fai facendole qualch regalino...

ma se scopa bbene cazzo..a perderla senza reagire anche no...

anche se ... con questo tipo di donne.,..guarda la statistica che ritorna...

si dice sempre...

TE LA TROMBI UN PAIO DI SETTIMANE E CIAO.. quello che sta succedendo a te in effetti!

• Mi piace! 2
Oliver
Inviato
12 ore fa, Fabbio ha scritto:

si lo avevo capito che erano più di uno, il mio pensiero non cambia. voglio comunque precisare che ti consigliavo più controllo, non per aderire ad una qualche ideale di uomo forte o chissà quale principio, ma perché finisci per fare del male a te e solo a te, lei per esempio potrebbe essersi divertita. Poi ovviamente sono emozioni e siamo umani, inoltre è questione di carattere, ma questo io credo che possiamo in parte forgiarcelo.

forse proiettarsi a capofitto, con la mente soprattutto, in una relazione con una appena conosciuta è stato un azzardo, ma vabbè siamo umani vedi sopra

certo

ti auguro di superarla al più presto

Ieri ero cotto. Recupero adesso.

Sul fatto di mantenere il sangue freddo, ok, ci sto. Era da 10 anni che non mi capitava una roba del genere. Penso sia stato l'invaghirmi così velocemente di lei, che mi ha fatto perdere la bussola. Soprattutto, la montagna russa di emozioni nella quale io la vedevo veramente tanto presa (sia nei fatti che nelle parole), per poi assistere a "sabotaggi" di questo tipo, ripetuti e continui, mi ha fatto sbarellare. Non capivo, davvero.

Sicuramente, il gettarsi a capofitto, come dici tu, in una relazione con una persona semi-sconosciuta, non è di solito una buona idea. Però, essendosi palesata come target quasi perfetto per me (inizialmente), mi sono lasciato andare, e lì, abbassando la guardia, lei ha cominciato a punzecchiare con discorsi fastidiosi, per poi recuperare (o ritrattare), per poi ricominciare con altre provocazioni. Insostenibile.