Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Nila
Inviato
1 ora fa, Oliver ha scritto:

ho preferito passare.

Hai fatto più che bene, anzi, bravo ad essertene accorto velocemente. Ho riletto meglio le tue risposte.

Questa tipologia di persone (non mi espongo a chiamarle narcisiste, nel senso che in questo caso, basta anche meno per mandarle al diavolo) ti trascinano nel loro vortice emotivo e, complice il buon sesso, ti fanno subito appannare la vista. Se non si è ancora bene centrati è facile cascare in questo vortice, ma, dopo alcune esperienze sarà più facile tenerle alla larga. In effetti, sarebbe stata pesante anche una scopamicizia con questi presupposti. 

Vedila come un'esperienza da aggiungere al tuo curriculum relazionale. :)

• Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Mya
Inviato
1 ora fa, Oliver ha scritto:

Mya, come ho già scritto in qualche precedente post, ho dovuto riassumere per via del medium. Tu, giustamente, ti basi sui miei scritti, io sul vissuto. E fidati che tutto ciò non era né salutare, né giustificabile (magari qualcosa sì, ma giusto appunto se mi avesse messo di fronte solo un paio di questioni).
Il narcisismo istrionico mi si è palesato subito dopo la fase del love bombing, dove si era presentata come una ragazza equilibrata, quando in realtà le piaceva giocare troppo al bastone e alla carota, continuamente, ricorrendo SEMPRE a triangolazioni. C'è anche da sottolineare come lei fosse un po' gelosa delle mie, di situazioni, le quali erano rimaste a uno stato embrionale. Rispondere a mie battute sull'argomento, dicendomi spesso "Io ti ammazzo", "Io ti uccido", e robe varie, a poco a poco mi ha fatto sorgere qualche dubbio sulla sua integrità mentale. Come vedi, a causa del limite virtuale, alcune cose posso dirvele solo con calma e pazienza, perché riaffiorano solo dopo :)
Se questo a te piace e lo giustifichi, chi sono io per giudicarti? :) A me, francamente, no.

Cosa ti porta ad aprire questo thread?

Il rimorso di aver agito frettolosamente? Quel che e' stato e' stato, fossi in te lavorerei sulla capacita' di mantenere l' autocontrollo e una mente lucida e non buttarsi a capofitto in un' illusione.

Vuoi che torni? Ti chieda di scusarla, ti dica che le manchi? Sulla base di quello che diagnostichi qui lo sai che devi chiudere per sempre con lei 

• Mi piace! 2
Nila
Inviato
2 minuti fa, Mya ha scritto:

fossi in te lavorerei sulla capacita' di mantenere l' autocontrollo e una mente lucida e non buttarsi a capofitto in un' illusione.

Stavo per scrivere la stessa cosa. 

Forse @Oliver cercava conferme. Posto che nessuno qui può diagnosticare un disturbo della personalità, semplicemente con questa esperienza hai capito cosa non vuoi... e vedrai che (se come dici tu sei già stato attratto da questa tipologia di donna) riconoscerai sempre prima i "sintomi" da cui poter fuggire a gambe levate. 

Avendo vissuto anch'io 2/3 esperienze del genere, per uscirne ho iniziato con il chiedermi quale bisogno andavano a soddisfare queste persone. 

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Leo007
Inviato (modificato)

@Oliver lascia stare e non ci pensare troppo, vai avanti con la tua di vita. Ci sono persone semplicemente non vanno a genio con i nostri geni, punto. Sono dell’idea che persone sbagliate ci rovinano letteralmente la vita. Devi evitare persone che non vanno bene per te, che non ti fanno sentire bene o che proiettano energia “negativa”. Neanche ci pensare alla loro mente. Poi come già detto io penso che tu non vorresti investire il tuo tempo prezioso con persone così. Siamo 7miliardi, sicuro gente interessante e non strana ci sono. Guarda avanti e mettici una pietra sopra senza nessun ripensamento. Te lo dico io che stavo insieme ad una di New York e amava creare situazioni di litigio per niente, ci ho pensato a lungo a lei e ho sbagliato. Pensa sempre a costi e benefici. Qui secondo me a te nn conviene investire un singolo secondo per persone così, punto….sai come lì passo tutti questi presunti test (anche se secondo me nn sono test ma è solo una cacacazzi)…li passo mandandola a fanculo e passo avanti.

Modificato da Leo007
  • Grazie! 1
Leo007
Inviato
4 ore fa, Nila ha scritto:

Hai fatto più che bene, anzi, bravo ad essertene accorto velocemente. Ho riletto meglio le tue risposte.

Questa tipologia di persone (non mi espongo a chiamarle narcisiste, nel senso che in questo caso, basta anche meno per mandarle al diavolo) ti trascinano nel loro vortice emotivo e, complice il buon sesso, ti fanno subito appannare la vista. Se non si è ancora bene centrati è facile cascare in questo vortice, ma, dopo alcune esperienze sarà più facile tenerle alla larga. In effetti, sarebbe stata pesante anche una scopamicizia con questi presupposti. 

Vedila come un'esperienza da aggiungere al tuo curriculum relazionale. :)

D’accordo al 1000% ;)

• Abbraccio 1