Vai al contenuto

Social da zero


Pioggia

Messaggi raccomandati

Pioggia

Ciao a tutti! Mi sono trasferito da poco all'estero e ho deciso di rimettermi in gioco a 360 gradi. Fra le cose che vorrei fare è migliorare la mia parte social, dato che a parte un account Facebook piuttosto sciatto e anonimo che uso prevalentemente per trovare eventi in zona e uno LinkedIn non uso altri network. Tinder l'ho usato in passato, Instagram non mi sono mai iscritto. 

Che consigli avete? Ho 33 anni e un social circle piuttosto ridotto, sia qui che in Italia, anche per questo non ne ho mai sentito il bisogno,ma nel passaggio dal paese alla città penso che avere dei social curati possa fare un po' di differenza. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
cris_93

Leggendo i commenti di altri utenti in altri post, ti consiglio di reinstallare tinder dato che pare che all estero funzioni meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
RefPat

Io a 22 anni non ho IG. Da un po penso di metterlo, ma col fatto che al netto delle nuove amicizie dell'università ho ridotto di molto il mio social circle nel mio luogo di origine non so se possa rivelarsi utile. In soldoni ,in termini di numeri rischio di risultare inappetibile. Xon le foto poi sono imbarazzante. Al tempo stesso l'essere inesistente da una piattaforma determina l'inesistenza, o comunque il chiudersi di remote potenziali possibilità. (Se c'è qualcun altro che viene da situazioni simili o conosce qualche ritardatario dei social, la sua testimonianza è ben accetta.)

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
keplero98
Il 2/8/2022 at 23:55, RefPat ha scritto:

Io a 22 anni non ho IG. Da un po penso di metterlo, ma col fatto che al netto delle nuove amicizie dell'università ho ridotto di molto il mio social circle nel mio luogo di origine non so se possa rivelarsi utile. In soldoni ,in termini di numeri rischio di risultare inappetibile. Xon le foto poi sono imbarazzante. Al tempo stesso l'essere inesistente da una piattaforma determina l'inesistenza, o comunque il chiudersi di remote potenziali possibilità. (Se c'è qualcun altro che viene da situazioni simili o conosce qualche ritardatario dei social, la sua testimonianza è ben accetta.)

Ciao, ho letto ora questa discussione. Purtroppo non avere manco instagram nel 2022 non è il massimo, ti consiglio di scaricartelo. Fatti qualche foto, all'aperto, scattane qualcuna di paesaggi, luoghi carini, controlla gli hashtag ecc.. sul web dovresti trovare guide al riguardo. Devi cercare di impostare un profillo su quello che potrebbero essere le tue passioni ed interessi. Per il follower utilizzerei la semplice tecnica follow x follow, solo però con profili privati, in modo da fargli arrivare la notifica e possono guardarti il tuo profilo. Chiaramente ci vorranno diversi mesi per vedere i primi risultati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...