Vai al contenuto

Trasloco non è solo una parola


Marta90

Messaggi raccomandati

Marta90
Il 4/7/2022 at 14:08, RAWolf ha scritto:

Non è biasimabile, ripeto: ho una mezza idea di sapere quali siano i compromessi di cui parla.

I compromessi sarebbero stati starmi vicino anche emotivamente (non dico di chiedermi come stavo tutti i giorni, ma un minimo..invece ogni volta che parlavo di trasloco lui aveva quasi un rigetto) ed il solito : vedersi minimo 3 volte al mese.

Ma per la prima parte, come forse hai scritto sempre tu @RAWolfdovrò fare affidamento sulle amiche e sul secondo non ho parole.

Il 4/7/2022 at 14:08, RAWolf ha scritto:

anche se come ho già detto non mi sembra che ci sia nemmeno una base di amicizia vera e propria;

Cosa intendi? Che non vedi nulla di nulla?

 

Il 4/7/2022 at 14:08, RAWolf ha scritto:

Vedi tu cosa vuoi fare con questo: tieni a mente che chiunque maschio vorrebbe farsi "i cazzi suoi" a vita, poi c'è chi ne è consapevole e lo fa, chi meno, e questo non esclude eventuali relazioni o sentimenti in ballo nei confronti della fissa o delle fisse.

Esattamente, ma questo significa che noi donne dobbiamo sempre tenercela per noi la parte emotiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marta90 ha scritto:

Cosa intendi? Che non vedi nulla di nulla?

Te l'ho detto, gli fa comodo avere una da scopare alla bisogna e tutto il resto non lo vuole. Considera anche che state a 100km, per lui aiutarti significherebbe farsene il doppio, ed è evidente che non abbia nessuna voglia di farlo.

14 ore fa, Marta90 ha scritto:

Esattamente, ma questo significa che noi donne dobbiamo sempre tenercela per noi la parte emotiva?

Non ho detto questo: è necessario un equilibrio. Non puoi permetterti di sfogare su di lui (maschio generico) qualsiasi pensiero che ti turba e non puoi aspettarti di fare affidamento su chi ti scopa. Certo, se arriva supporto è apprezzabile, allo stesso tempo ti conviene non aspettartelo o sentirti in diritto di riceverlo.

Ok, per te è una situazione particolare, hai dei sentimenti contrastanti; da una parte forse sei impaurita perché si tratta di un'esperienza nuova e stai andando verso l'ignoto, dall'altra sei eccitata per lo stesso motivo e vorresti esprimere queste sensazioni.

Ecco, lo so che vorresti un maschio che ti abbracci e ti dica che andrà tutto bene e che sarai forte, ma al momento non ce l'hai, non è lui quel maschio, e magari non saprebbe nemmeno "come fare a".

Prova comunque ad immaginare cosa succederebbe se il tizio di turno sfogasse su di te ogni preoccupazione, ansia, delirio e via dicendo. A meno che tu non abbia una spiccata indole da crocerossina e senta il forte bisogno di aiutare gli altri, sai già come andrebbe a finire.

A nessuno piace sorbirsi le lagne altrui, in particolare se di te gliene frega il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marta90

Ecco, forse devo mettermi in testa che di me frega il giusto. 

Ad una persona egocentrica fregherà sempre il giusto di chiunque (che invidia)

Ed hai ragione sul fatto del scaricare la mia parte emotiva, io su questo però darei la colpa 50/50. Se non ti interessa non chiedi e se chiedi poi "accetti le conseguenze" ma quando rispondo devo rispondere comunque il giusto, lui fondamentalmente mi scopa e sposta pacchi; niente di trascendentale.

Grazie @RAWolf perché nonostante la cruda verità mi hai fatta sentire per un attimo compresa. 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Marta90 ha scritto:

lui fondamentalmente mi scopa e sposta pacchi

Se non scopasse ‘oh Dio non scopo’

se non sposta pacchi ‘oh Dio è un bastardo insensibile ‘

8 minuti fa, Marta90 ha scritto:

mi hai fatta sentire per un attimo compresa. 

‘Ohh dio ascolta tutto non sono più innamorata. Voglio altro.’

Oh Dio scopa altre è un porco

non ci sono uomini di una volta 

solo sesso e niente responsabilità 

etc etc 

Il 4/7/2022 at 13:48, Attato ha scritto:

me sembra su due piedi un melodramma

Continuo a capire così 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Marta90 ha scritto:

sul fatto del scaricare la mia parte emotiva, io su questo però darei la colpa 50/50. Se non ti interessa non chiedi e se chiedi poi "accetti le conseguenze"

Lascia stare le "colpe", non siamo in chiesa. Il chiedere non implica il voler fare da ricettacolo per tutte le ansie e paranoie del caso, per quello ci sono gli psicologi o, appunto, le amiche. Sempre che siano utili, perché a parlare di cazzi (o di figa, se maschi) sono bravi tutti, ad esserci quando c'è bisogno un po' meno.

Poi dipende anche da come ti comporti tu, perché se riesci a limitare i discorsi a

tu: "sono un po' preoccupata per X"

lui: [ti ascolta] [ti abbraccia] "ok cara, vieni qua che ti dò un po' di felicità istantanea" [magari senza dirtelo]

allora non lo vedo come un dramma. 

14 minuti fa, Marta90 ha scritto:

lui fondamentalmente mi scopa e sposta pacchi

È pur sempre un lavoro impegnativo pure questo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...