Vai al contenuto

Il tipo per la quale aveva una cotta ci ritenta


Elle97

Messaggi raccomandati

Elle97

Buongiorno, come spiegavo in un altro post a gennaio la mia ragazza si è presa la cotta per un collega. Ovviamente tutto è nato molto prima quando ero eccessivamente geloso e poco sicuro di me. Sto qua all’inizio la trattava male e faceva il distaccato. Poi ha incominciato a fare il simpatico e le battute per farla ridere e lei si è presa. Abbiamo passato mesi di merda dove io facevo scenate e sapeva che lei era presa per quello. Ho incominciato poi a pensare a me stesso ad essere distaccato e ipermutabile. Mi sono distaccato molto e questo ha portato enormi giovamenti, ho distrutto il suo ego dimostrandomi sicuro quando le dicevo ti lascio, senza paura di perderla e inoltre lei è tornata super incollata affettivamente a me.

ieri ho scoperto che lui dopo mesi che non se la cavava e la trattava male facendo lo spocchioso è tornato a fare il simpatico e farle le battute, le stesse per di più che attuava a gennaio. Non le chiede nulla della vita privata e lui stesso, fidanzato, non le parla della sua ragazza o di cosa fa. Non è un rapporto di amicizia, è tutto basato su di lui che fa lo splendido il simpatico e lei che ride come una rincoglionita. 
 

Lei ha spesso raccontato alle colleghe che io sono geloso e che più volte ho fatto scene, e questo lui lo sa. Io mi senta molto preso per il culo da lui e ho il presentimento che voglia farmi incazzare, voglia destabilizzare. 
 

Sono stato io ieri sera a fare finta che sono passato al negozio e da fuori li ho visti ridere (cosa non vera non sono amdato) solo per dire alla mia ragazza di prendersi le sue cose e andarsene. Ma nella mia finzione ci ho preso appunto, adesso so che lui sta ricominciando (aveva la sensazione infatti) lei mi ha detto perché rideva e prima che io gli dicessi cosa avessi “visto” lei mi supplicava di restare insieme perché non aveva fatto nulla e di dirle cosa avessi visto. 
Le ho detto che mi sono scese le palle e mi è sembrata una deficiente a vederla ridere così con il tipo che le piaceva e che già mi è caduta in basso per la sua cotta di mesi fa ora sono ancora più deluso. Mi è stata incollata tutta la sera chiedendomi scusa e facendomi coccole, ma so bene che è questione di tempo per la quale in suo ego torni forte e io con i miei atteggiamenti “infastiditi” e “preoccupati” farò il gioco di quella merda.

Ho bisogno di una mano, cosa posso dire o fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio

Sei giovane, state insieme da ben 4 anni, possibile tu non abbia voglia di fare nuove esperienze? Lei questa voglia ce l'ha già prepotente, e la sta soddisfacendo, questo è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata
2 ore fa, Elle97 ha scritto:

Ho bisogno di una mano, cosa posso dire o fare?

Vai al negozio, attendi la chiusura appena esce, lo prendi e gli parli in modo deciso, dicendogli palesemente che non deve più rompere i coglioni perché un pugno in faccia non glielo toglie nessuno. Inoltre, se sai nome e cognome, cerca chi è la sua ragazza, e quando lo affronti gli dici chiaro che sai che è fidanzato, sai chi è la sua ragazza e che ci metti poco ad aggiornarla sul suo comportamento. 

Devi essere preparato ad una sua reazione violenta e a difenderti. 

La tua donna, anche se si arrabbierà con te tanto, ti vedrà in modo diverso in senso positivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
3 ore fa, Elle97 ha scritto:

Sono stato io ieri sera a fare finta che sono passato al negozio e da fuori li ho visti ridere (cosa non vera non sono amdato) solo per dire alla mia ragazza di prendersi le sue cose e andarsene. Ma nella mia finzione ci ho preso appunto, adesso so che lui sta ricominciando (aveva la sensazione infatti) lei mi ha detto perché rideva e prima che io gli dicessi cosa avessi “visto” lei mi supplicava di restare insieme perché non aveva fatto nulla e di dirle cosa avessi visto. 
Le ho detto che mi sono scese le palle e mi è sembrata una deficiente a vederla ridere così con il tipo che le piaceva e che già mi è caduta in basso per la sua cotta di mesi fa ora sono ancora più deluso. Mi è stata incollata tutta la sera chiedendomi scusa e facendomi coccole, ma so bene che è questione di tempo per la quale in suo ego torni forte e io con i miei atteggiamenti “infastiditi” e “preoccupati” farò il gioco di quella merda.

Ho bisogno di una mano, cosa posso dire o fare?

Quando si arriva a questi punti secondo me è meglio darci un taglio definitivo, questo sia perchè è chiaro che lei ormai ha la testa altrove - e potrebbe averci già fatto qualcosa con questo tipo (o altri), fa male ma purtroppo tocca prendere in considerazione la possibilità - sia perchè da come scrivi appari totalmente in balia dei suoi comportamenti.

Qusto lei lo percepisce, e farà di tutto per massacrarti sotto tale punto di vista:

è la sua natura, vive di attenzioni e delle sensazioni che esperisce quando ha potere su qualcun'altro - che sia potere derivante dalla tua gelosia&insicurezza, o dai commenti da morti di figa che le lasciano su IG, ecc

Non farti ingannare da fatto che ti sia stata addosso scusandosi e pregando di non chiudere la relazione, sta cercando semplicemente di non perdere il "porto sicuro", da quel porto la vedrai partire a razzo non appena avrà trovato un'altra liana:

ergo, secondo me al momento sta soppesando le sue opzioni, vuole capire se il collega rappresenta una scopata random o un potenziale nuovo scemo a cui accollarsi in via definitiva.

 

51 minuti fa, TerraBruciata ha scritto:

Vai al negozio, attendi la chiusura appena esce, lo prendi e gli parli in modo deciso, dicendogli palesemente che non deve più rompere i coglioni perché un pugno in faccia non glielo toglie nessuno. Inoltre, se sai nome e cognome, cerca chi è la sua ragazza, e quando lo affronti gli dici chiaro che sai che è fidanzato, sai chi è la sua ragazza e che ci metti poco ad aggiornarla sul suo comportamento. 

Devi essere preparato ad una sua reazione violenta e a difenderti. 

La tua donna, anche se si arrabbierà con te tanto, ti vedrà in modo diverso in senso positivo. 

Bravo, così oltre a fare una figura di merda - perchè ste terronate funzionano, FORSE, appunto solo al sud - rischia anche una querela.

(Sia chiaro, io per primo non recepisco bene tali atteggiamenti e prenderei a cazzotti chi mi scopasse la donna, solo che on la società attuale non funziona molto bene e anche in caso contrario lo troverei un atteggiamento improduttivo.)
 

Ora, sono consapevole che in meridione si vive ancora tenendo fede al detto "cumannari è megghiu di futtiri", solo che rispetto a 50 anni fa il resto d'italia si è evoluto, il delitto d'onore è stato abrogato e magari qualcuno ha letto i racconti di Piero Chiara, che hanno contribuito a educare i lettori e mettere in luce tutte le stronzate della cultura meridionale in tal senso.

Oltretutto non sono nemmeno sicuro che la sua donna lo vedrebbe diversamente dopo una simile piazzata:

conosco diverse tipe di origine meridionali, che hanno frequentato meridionali, le quali si sono sempre lamentate della gelosia ossessiva e delle scenate patetiche fatte dai loro uomini o connazionali.

Certo, sappiamo come quello che affermano le donne sia totalmente scollegato dalla realtà, ma tant'è.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

TerraBruciata
6 minuti fa, Outsider ha scritto:

Bravo, così oltre a fare una figura di merda - perchè ste terronate funzionano, FORSE, appunto solo al sud - rischia anche una querela.

(Sia chiaro, io per primo non recepisco bene tali atteggiamenti e prenderei a cazzotti chi mi scopasse la donna, solo che on la società attuale non funziona molto bene e anche in caso contrario lo troverei un atteggiamento improduttivo.)
 

Ora, sono consapevole che in meridione si vive ancora tenendo fede al detto "cumannari è megghiu di futtiri", solo che rispetto a 50 anni fa il resto d'italia si è evoluto, il delitto d'onore è stato abrogato e magari qualcuno ha letto i racconti di Piero Chiara, che hanno contribuito a educare i lettori e mettere in luce tutte le stronzate della cultura meridionale in tal senso.

Oltretutto non sono nemmeno sicuro che la sua donna lo vedrebbe diversamente dopo una simile piazzata:

conosco diverse tipe di origine meridionali, che hanno frequentato meridionali, le quali si sono sempre lamentate della gelosia ossessiva e delle scenate patetiche fatte dai loro uomini o connazionali.

Certo, sappiamo come quello che affermano le donne sia totalmente scollegato dalla realtà, ma tant'è.

Hai scritto tanti di quei preconcetti nei confronti dei meridionali che esistono solo nelle dicerie del nord. Come quando vai all'estero sei Siciliano e ti dicono Sicilia=Mafia.

Qui il discorso è diverso, tralasciando il comportamento della sua ragazza che accetta le avance del suo collega essendo fidanzata, perchè a lavoro lui per nomea è conosciuto e da come scrive probabilmente perculato sia dal tipo che dalle colleghe. Bene, qui si parla di reputazione e in questo caso la deve difendere.

Un uomo, che deve difendere la sua reputazione deve metterci la faccia, quindi si è obbligati a un face to face a prescindere da cosa poi sceglierà la sua ragazza. Il rispetto lo si deve guadagnare e in questo caso mi sembra d'obbligo, non ha nulla a che vedere con mentalità meridionale o altro. Non sò dove hai sentito l'espressione "cummanari è megghiu di futturi", ma da meridionale è la prima che la leggo e sento, quindi figurati, e questo in caso può sussistere solo in certi ambienti che io disconosco.

Per il discorso che figura di merda non sono d'accordo. Ho visto in prima persona situazioni del genere dove l'uomo intervenendo in modo "primitivo" ha ristabilito il rapporto con la propria donna, non è poi così anomalo considerato che per quanto evoluti alcuni aspetti irrazionali sono rimasti primitivi, non per nulla si dice che donna cerca il maschio Alfa.

La gelosia e le sue esternazioni in scenate non piacciono a nessuno, meridionali compresi, ma in questo caso non mi sembra che stia accadendo ciò. Le motivazioni che ha l'utente sono valide e se tiene alla proprio donna deve agire, se no come consigliato meglio lasciarla andare per la sua strada ora e per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle97
12 minuti fa, Outsider ha scritto:

Quando si arriva a questi punti secondo me è meglio darci un taglio definitivo, questo sia perchè è chiaro che lei ormai ha la testa altrove - e potrebbe averci già fatto qualcosa con questo tipo (o altri), fa male ma purtroppo tocca prendere in considerazione la possibilità - sia perchè da come scrivi appari totalmente in balia dei suoi comportamenti.

Qusto lei lo percepisce, e farà di tutto per massacrarti sotto tale punto di vista:

è la sua natura, vive di attenzioni e delle sensazioni che esperisce quando ha potere su qualcun'altro - che sia potere derivante dalla tua gelosia&insicurezza, o dai commenti da morti di figa che le lasciano su IG, ecc

Non farti ingannare da fatto che ti sia stata addosso scusandosi e pregando di non chiudere la relazione, sta cercando semplicemente di non perdere il "porto sicuro", da quel porto la vedrai partire a razzo non appena avrà trovato un'altra liana:

ergo, secondo me al momento sta soppesando le sue opzioni, vuole capire se il collega rappresenta una scopata random o un potenziale nuovo scemo a cui accollarsi in via definitiva.

 

Bravo, così oltre a fare una figura di merda - perchè ste terronate funzionano, FORSE, appunto solo al sud - rischia anche una querela.

(Sia chiaro, io per primo non recepisco bene tali atteggiamenti e prenderei a cazzotti chi mi scopasse la donna, solo che on la società attuale non funziona molto bene e anche in caso contrario lo troverei un atteggiamento improduttivo.)
 

Ora, sono consapevole che in meridione si vive ancora tenendo fede al detto "cumannari è megghiu di futtiri", solo che rispetto a 50 anni fa il resto d'italia si è evoluto, il delitto d'onore è stato abrogato e magari qualcuno ha letto i racconti di Piero Chiara, che hanno contribuito a educare i lettori e mettere in luce tutte le stronzate della cultura meridionale in tal senso.

Oltretutto non sono nemmeno sicuro che la sua donna lo vedrebbe diversamente dopo una simile piazzata:

conosco diverse tipe di origine meridionali, che hanno frequentato meridionali, le quali si sono sempre lamentate della gelosia ossessiva e delle scenate patetiche fatte dai loro uomini o connazionali.

Certo, sappiamo come quello che affermano le donne sia totalmente scollegato dalla realtà, ma tant'è.

 

 

No raga, lei dopo il mio cambio di atteggiamento dopo aver ripreso sicurezza in me stesso è tornata come anni fa quando ci siamo conosciuti, non fa altro che avere miei consensi negli ultimi due mesi, so bene del porto sicuro e conosco bene anche lei. Quando fai una battuta che fa ridere lei ride e spesso di proposito ma con tutti, che sia cesso o bello. 
Ok prima che si era presa di lui ma io ero Stra geloso ossessivo inoltre quello copriva le mancanze che partivano da me proprio perché ho passato un periodo di merda. Sono consapevole di cosa è successo e sta succedendo.

io mi sto infastidendo di lui, perché sta cercando di rimettere in gioco le stesse emozioni e atteggiamenti che l’hanno fatta prendere a gennaio. Ma senza creare un vero rapporto con lei per provarci, ma in modo meschino facendole solo battute simpatiche e atteggiandosi. Come se fosse in competizione con me

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
30 minuti fa, Outsider ha scritto:

Ora, sono consapevole che in meridione si vive ancora tenendo fede al detto "cumannari è megghiu di futtiri"

Stai fuori strada: c'è gente che palesemente vive così, ma molti altri  se ne sbattono altamente. Gente del genere sta al nord e al sud, e l'unica cosa che condividono è la gelosia.

30 minuti fa, Outsider ha scritto:

il delitto d'onore è stato abrogato e magari qualcuno ha letto i racconti di Piero Chiara, che hanno contribuito a educare i lettori e mettere in luce tutte le stronzate della cultura meridionale in tal senso.

Altra sbandata: il diritto d'onore era presente in tutta Italia.

30 minuti fa, Outsider ha scritto:

conosco diverse tipe di origine meridionali, che hanno frequentato meridionali, le quali si sono sempre lamentate della gelosia ossessiva e delle scenate patetiche fatte dai loro uomini o connazionali

Non generalizziamo: come sempre, ci sono sempre i gelosoni di turno. Ed è causato dalla bassa autostima e paura di perderla. 

 

Ma tornando a noi, o metti in chiaro le cose oppure arrivederci e grazie. 

4 ore fa, Elle97 ha scritto:

Lei ha spesso raccontato alle colleghe che io sono geloso e che più volte ho fatto scene, e questo lui lo sa. Io mi senta molto preso per il culo da lui e ho il presentimento che voglia farmi incazzare, voglia destabilizzare

Ma che bel rapporto.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elle97 ha scritto:

Come se fosse in competizione con me

Perché lo è.

Più che fare ulteriori scenate con questo tizio, che probabilmente se vai lì a muso duro

a) se la ride 

b) nega tutto e poi

c) se la ride,

al posto tuo mi assicurerei di fare due cose: la prima, quella di passare sempre e solo momenti di qualità con la tua tipa senza il minimo accenno di fastidio se salta fuori il discorso su questo tizio, se proprio te la vuoi tenere. 

La seconda, quella di far passare momenti di qualità anche ad altre, se riesci a trovarne. 

Nota bene: per "momenti di qualità" intendo proprio dare il massimo che riesci quando sei a letto.

Lei ti sta tenendo per i coglioni con questo discorso, e allora mettici pure tu qualche antagonista. È l'unico modo per tentare di ristabilire un po' l'ordine, in questo momento anche se "a te non sembra" trasudi figaggine (nel senso che ti comporti da figa) e bisogno lontano un km, figurati se non lo percepisce lei, le colleghe, e pure questo tizio. 

È normale che non ragioni nemmeno, sei accecato dalla gelosia e dal controllo del tuo investimento e lei lo sente. Tieni anche in considerazione di lasciarla perché è evidente che non riesci a reggere la situazione.

In ogni caso, preparati a perderla. Perché a prescindere da cosa succederà, quello che è certo è che lei ha capito come tenerti per i testicoli e tu non fai altro che confermarglielo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider

 @TerraBruciata@Wyatt99

Ovviamente, quando si scrive qualcosa che può mettere in cattiva luce la sacra cultura sudista, deve sempre saltare fuori qualcuno che grida al preconcetto, si sente tirato in causa e deve difendere l'onore della sua terra.

Il fatto è che certe affermazioni sono basate su esperienza, mia e di innumerevoli altre persone con cui ho dialogato:

gente che frequenta o ha frequentato persone di giù, ci è stata sposata, ci lavora insieme, gente che va regolarmente in vacanza al sud.

 E' ovvio che c'è anche il meridionale posato e non geloso, così come è ovvio che esiste gente al nord possessiva e soffocante, ma si parla per statistica. Se su un campione di 100 terroni 99 sono come descrivo, magari possiamo dire che il 100esimo è l'eccezione e non la regola?

Terrabruciata dice poi di non aver mai sentito il proverbio "cumannari è megghiu di futtiri", che ho trovato scritto in varie forme e pertanto non so quale sia la più corretta da un punto di vista della tradizione, ma comunque... complimentoni, trovo davvero strano che tu sia siciliano e non abbia mai sentito parlare del suddetto proverbio, che è conosciuto in tutta italia e a quanto ne so ha due possibili interpretazioni:

- il potere considerato meglio ancora del sesso

- la patologica gelosia tipica dell'uomo siciliano, il quale considera(va) l'onore e la fedeltà della propria donna come la cosa più importante al mondo.

Sempre in un racconto di Piero Chiara, il quale aveva padre siciliano, veniva descritta molto bene la società siciliana in tal senso e si poneva enfasi su come l'insulto "cornuto", ai tempi (ma temo anche oggi), fosse considerato la peggior offesa possibile da rivolgere ad un uomo.

45 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Altra sbandata: il diritto d'onore era presente in tutta Italia.

Specifico solo che non ho mai scritto che il delitto (non diritto) d'onore fosse presente solo al sud, questa è un'interpretazione tua.

L'ho citato perchè il discorso verteva sulle stronzate della gelosia merdionale e ho come l'impressione che i casi di delitto d'onore fossero molto più presenti giù. ma non ho effettuato ricerche a riguardo.

58 minuti fa, Elle97 ha scritto:

No raga, lei dopo il mio cambio di atteggiamento dopo aver ripreso sicurezza in me stesso è tornata come anni fa quando ci siamo conosciuti, non fa altro che avere miei consensi negli ultimi due mesi, so bene del porto sicuro e conosco bene anche lei. Quando fai una battuta che fa ridere lei ride e spesso di proposito ma con tutti, che sia cesso o bello. 
Ok prima che si era presa di lui ma io ero Stra geloso ossessivo inoltre quello copriva le mancanze che partivano da me proprio perché ho passato un periodo di merda. Sono consapevole di cosa è successo e sta succedendo.

io mi sto infastidendo di lui, perché sta cercando di rimettere in gioco le stesse emozioni e atteggiamenti che l’hanno fatta prendere a gennaio. Ma senza creare un vero rapporto con lei per provarci, ma in modo meschino facendole solo battute simpatiche e atteggiandosi. Come se fosse in competizione con me

Bro io spero che tu abbia ragione, la mia opinione te l'ho scritta nel commento precedente e ho paura che tu stia in qualche modo negando a te stesso la realtà dei fatti. Io per esperienze pregresse posso dirti che al tuo posto taglierei, e subito, perchè i campanelli d'allarme sono troppi. Spero per te di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
35 minuti fa, Outsider ha scritto:

 @TerraBruciata@Wyatt99

Ovviamente, quando si scrive qualcosa che può mettere in cattiva luce la sacra cultura sudista, deve sempre saltare fuori qualcuno che grida al preconcetto, si sente tirato in causa e deve difendere l'onore della sua terra.

Il fatto è che certe affermazioni sono basate su esperienza, mia e di innumerevoli altre persone con cui ho dialogato:

gente che frequenta o ha frequentato persone di giù, ci è stata sposata, ci lavora insieme, gente che va regolarmente in vacanza al sud.

 E' ovvio che c'è anche il meridionale posato e non geloso, così come è ovvio che esiste gente al nord possessiva e soffocante, ma si parla per statistica. Se su un campione di 100 terroni 99 sono come descrivo, magari possiamo dire che il 100esimo è l'eccezione e non la regola?

Terrabruciata dice poi di non aver mai sentito il proverbio "cumannari è megghiu di futtiri", che ho trovato scritto in varie forme e pertanto non so quale sia la più corretta da un punto di vista della tradizione, ma comunque... complimentoni, trovo davvero strano che tu sia siciliano e non abbia mai sentito parlare del suddetto proverbio, che è conosciuto in tutta italia e a quanto ne so ha due possibili interpretazioni:

- il potere considerato meglio ancora del sesso

- la patologica gelosia tipica dell'uomo siciliano, il quale considera(va) l'onore e la fedeltà della propria donna come la cosa più importante al mondo.

Sempre in un racconto di Piero Chiara, il quale aveva padre siciliano, veniva descritta molto bene la società siciliana in tal senso e si poneva enfasi su come l'insulto "cornuto", ai tempi (ma temo anche oggi), fosse considerato la peggior offesa possibile da rivolgere ad un uomo.

Specifico solo che non ho mai scritto che il delitto (non diritto) d'onore fosse presente solo al sud, questa è un'interpretazione tua.

L'ho citato perchè il discorso verteva sulle stronzate della gelosia merdionale e ho come l'impressione che i casi di delitto d'onore fossero molto più presenti giù. ma non ho effettuato ricerche a riguardo.

Bro io spero che tu abbia ragione, la mia opinione te l'ho scritta nel commento precedente e ho paura che tu stia in qualche modo negando a te stesso la realtà dei fatti. Io per esperienze pregresse posso dirti che al tuo posto taglierei, e subito, perchè i campanelli d'allarme sono troppi. Spero per te di sbagliarmi.

Parto dal presupposto che il sud lo critico sempre, non mi va bene ma così come il nord.

Meglio l’estero all’Italia in generale.

Ma quando sento determinate cose basate su esperienze di tot persone che non rappresentano il tutto, certamente devo intervenire.

Sono il primo a criticare il sud per assistenzialismo e per I cattivi servizi.

Non difendo la “Sacra cultura Sudista” che manco capisco che cultura sacra sia, ma solamente rispondo a cose che ho visto sia al sud come al nord.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...