Vai al contenuto

Ho esagerato e mi ha bloccata perchè è arrabbiato con me. Come potrei fare?


Messaggi raccomandati

Martina2803

Ciao a tutti. Mesi fa, scrissi qui un thread, sul fatto di essere stata male per il mio ex, per la sua profonda indifferenza alla fine del nostro rapporto e per il sospetto di essere stata usata come rimpiazzo della sua precedente fidanzata. Fu la mia prima storia, da cui ne uscii inizialmente, profondamente amareggiata e umiliata, ma ora, al contrario, ritengo quasi di essere stata fortunata ad aver avuto lui come primo ragazzo, dato che attualmente ne sto frequentando un altro e sicuramente non dico di essere diventata saggia, ma perlomeno più consapevole di prima. Seconda cosa, ritengo che le persone nocive, aiutino a gustare al meglio quelle giuste. Comunque, per via dei suoi atteggiamenti da persona incoerente, immatura ed egocentrica, ho continuato per diverso tempo a nutrire rabbia nei suoi confronti. In particolare quando inizialmente, cercai di mantenere dei buoni rapporti, semplicemente salutandolo con educazione, mentre lui, al contrario mi evitava, come se non fossi mai esistita per lui, non rivolgendomi neanche lo sguardo, quando per altro, era stato lui a perdere i sentimenti per primo. Fortunatamente sono riuscita a superare del tutto questa storia, abbastanza velocemente, ora ne sono fuori e posso concentrarmi sul ragazzo che sto frequentando. Aldilà di tutto, per quanto non mi interessi più, non posso non negare che il mio ex mi sia completamente indifferente. Non dico di volerci diventare amica a tutti gli effetti, ma posso assicurarvi che nonostante i suoi difetti, non è un ragazzo cattivo. Ovviamente con questo non dico di provare la più profonda stima nei suoi confronti. Fatto sta che vi racconto questo episodio avvenuto ormai tre settimane fa. Eravamo in discoteca, ed era da un po' di tempo che era tornato improvvisamente, a salutarmi e parlarmi come se nulla fosse, ma solamente perchè voleva tornare nella compagnia che avevamo in comune, da cui si era momentaneamente allontanato. Di conseguenza, sentendomi un'altra volta presa in giro, vedendo l'ennesima dimostrazione di ciò, (complice il fatto che fossi anche brilla), vedendo la sua ex nel locale, che tra l'altro conosco di vista perchè frequentavamo lo stesso corso alle superiori, con tono sfottente andai a riferirlo al diretto interessato, con una frase del tipo: "C'è la tua ex qui, sembra pure simpatica dato che ci ho parlato. perchè non la vai a salutare?". Ammetto che in condizioni normali non lo avrei fatto, ritengo di aver commeso una bambinata. Infatti già dopo qualche giorno, la mia idea fu di contattarlo dal vivo (e non su WA, dato che sicuramente mi avrebbe ghostato come aveva fatto mentre ci stavamo lasciando). Ancora non ho avuto modo di rincontrarlo e forse è meglio così, dato che facendo passare del tempo magari, potrebbe sbollentarsi un po'. Fato sta che improvvisamente, settimane fa, smise di seguirmi su IG ed oggi mi sono accorta, che da qualche giorno mi ha bloccata su WA. So che sembra molto adolescenziale come racconto, d'altronte ho ancora 19 anni. Premetto che non provo più sentimenti per lui, anzi, sono coinvolta in un'altra storia. Solamente che odio avere contrasti irrisolti con le persone, in particolare se effettivamente il suo intento era di rimanere in buoni rapporti e non ciò di cui ero/sono convinta io. Vorrei opinioni da persone estranee e nel caso, qualche consiglio. Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Sorvolando su cosa effettivamente provi per lui, ti rispondo alla tua domanda

Sta aspettando una tua reazione. Semplicemente per sentirsi quello che alla fine la spunta. Vuole vedersi un tuo messaggio del tipo "ma perché mi hai bloccato etc?" .

Sarebbe stato diverso se avesse fatto tutto e subito. Se mi fai un tiro e mi incazzo, ti blocco ovunque e subito. 

L'idea che mi viene è questa: ti tolgo da Instagram -> non ho nessuna reazione da te, ciò mi dà fastidio, quindi -> ti blocco su WhatsApp.

Se aveva qualcosa da dirti, poteva dirtelo, non utilizzare sti sistemi passivo aggressivi

Io lo lascerei proprio perdere, non gli frega molto di risolvere le questioni.

Fidati che se te ne sbatti, ad una certa capisce che il gioco non ne vale la pena e quindi smette

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martina2803

E' sempre stato uno che non amava le discussioni e i confronti, per questo ci siamo anche lasciati. Non c'era comunicazione, a differenza di questo attuale con cui vorrei costruire qualcosa di serio e dove oltre all'affinità fisica, c'è quella caratteriale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 minuti fa, Martina2803 ha scritto:

E' sempre stato uno che non amava le discussioni e i confronti, per questo ci siamo anche lasciati. Non c'era comunicazione, a differenza di questo attuale con cui vorrei costruire qualcosa di serio e dove oltre all'affinità fisica, c'è quella caratteriale.

La domanda è: quindi che vuoi da questo?

Se stai bene con quello nuovo, c'è affinità fisica e caratteriale, che te ne frega delle uscite di questo bambino?

Cosa vorresti da questa persona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Martina2803

Nulla, per quanto mi riguarda non ci parlo nemmeno più. Per quello che mi ha fatto, massimo il saluto ci dovrebbe essere. Solamente che odio avere questioni irrisolte con le persone, che potrebbero esserci addirittura con lo spazzino che passa per la strada, fino ai miei genitori. Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Permettimi di dissentire, ma sono solo razionalizzazioni, o in gergo da strada, scuse. Dici questo:

21 minuti fa, Martina2803 ha scritto:

Nulla

Ma ci stai qui a scrivere, se vedi che ti ha bloccato significa che controlli i vari whatsapp ed Instagram. Dici

16 ore fa, Martina2803 ha scritto:

Premetto che non provo più sentimenti per lui, anzi, sono coinvolta in un'altra storia

E poi dici

16 ore fa, Martina2803 ha scritto:

non posso non negare che il mio ex mi sia completamente indifferente

In tutto ciò, chi è questo?

Uno

16 ore fa, Martina2803 ha scritto:

incoerente, immatura ed egocentrica

Quindi tu sei qui che cerchi di voler risolvere con uno che si comporta come un dodicenne, che se ne sta zitto, ti lascia nella completa indifferenza, torna a farsi sentire, poi fa ste minchiate...

Ti posso capire, ero anch'io così.

La cosa che mi hanno detto era questa:

"Dovresti volerti più bene"

La realtà dei fatti, mia cara, è molto più profonda.

Razionalmente vorresti la cosa sana e bella (la tua attuale frequentazione), e non nego che tu ci stia bene, ma inconsciamente sei attratta da altro. Sia chiaro, non da lui.

Ma da quello che è, quello che rappresenta, da come ti fa sentire.

Magari se te la spiego al contrario la capisci:

Una persona che si sente bene, che sente e sa di meritare di più, non avrebbe nemmeno scritto un post a riguardo. Se ne sarebbe sbattuta, avrebbe trovato quello nuovo, e sarebbe andata avanti. Quello vecchio blocca sblocca non parla? Non te ne saresti nemmeno accorta, fidati, e anche se te ne fossi accorta, avresti detto bah sticazzi

E, credimi, non ti sto dicendo fra le righe che sei innamorata di lui.

Ti sto dicendo che sei attratta da questo genere di cose. 

Consigli?

-elimina questa persona completamente dalla tua vita. Senza nemmeno chiederti nulla

-fai un bel lavoro su di te, eventualmente con un supporto. Prima guarisci certe cose, prima ti godrai ciò che veramente è buono per te

:)

Modificato da Scannachiappolo
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Martina2803

Faccio prima a non pensarci più. Non voglio perdere l'altro ragazzo per queste stupidaggini. Grazie mille per i consigli, veramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...