Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

jastatham
Inviato

Come al Nobel parto con i ringraziamenti.

Grazie al forum e ai mille spunti che mi ha dato, alle emozioni che seppur indirette perché attraverso uno schermo, di solito per me un telefono perché amo stare in giro, solo o in compagnia non importa. Cuffie con filo sempre con me, musica e libri i miei immancabili compagni.

Infanzia travagliata, adolescenza peggio

Mi hanno salvato la mia indole da entusiasta, un ottimismo innato e una grande determinazione.

Dopo questa lunga premessa, aggiorno su una delle situazioni che mi è capitata di recente.

Prendo un lavoro per un grande studio, riesco a legare alla macchina del caffè con un ragazza sotto i 30. Quando mi capita un nuovo legame ho alcune caratteristiche che vanno oltre l'aspetto fisico che sono le sensazioni e le emozioni che ricevo. La mia selezione si basa soprattutto su queste ma logicamente ai primi approcci l'aspetto fisico ha un suo ampio spazio.

Lei da subito è riuscita a farmi intravedere un po' del suo mondo, e ho percepito anche quel velo di sofferenza che mi ha in qualche modo incuriosito. Da lì è partito il mio "game", a volte mi suona strano chiamarlo così ma oggettivamente è un gioco.

Tanto Eye Contact, push & pull, molta ironia.

Dopo un paio di settimane di questo una mattina vedo un cambio nell'elenco dei contatti della riunione e vedo che lei ha scambiato il posto con un altro ragazzo.

Appena riesco ad isolarla le chiedo come mai questo cambiamento, la risposta fu "il tuo collega è così noioso e pieno di sé che non ce la faccio proprio a seguirlo."

Ci offriamo il caffè alla macchinetta, vedo però che non prende l'iniziativa allora propongo per 2 volte l'aperitivo per poi essere rimbalzato. Io mollo il colpo e comincio a diminuire le piccole attenzioni. Dopo un paio di giorni si avvicina e dice "io sono fatta così" io sorrido e dico "sei una specie rara che non fa aperitivi, Darwin si è dimenticato di catalogati". La faccio breve riesco a strappare un aperitivo.

Ha sempre però poca iniziativa per via delle sue insicurezze.

Bella serata, per farla aprire e fidarsi ho raccontato prima io qualcosa e poi piano piano k close. Dopo il primo bacio si è per un po' lasciata andare e li ho finalmente capito come potevo aiutarla a migliorare.

I suoi atteggiamenti erano meno maturi per la sua età e poi sta fissa del ltr e principe azzurro.... comincio ad affezionarmi, usciamo ancora e f close alla 3 uscita.

Lei mi regala emozioni e quindi decido di contraccambiare. Inizio a prenderla sotto la mia ala dandole compiti, progetti e attività nel lavoro per capire se veramente vuole crescere e se ha le skills giuste. Le faccio vedere invece come "vivono" i grandi nel privato. Altri f close di cui uno a lavoro.

Per un po' tutto bene, poi però mi accorgo che questa situazione sta diventando una routine, soprattutto per lei e che di conseguenza non le serve più per crescere.

Decido allora gradualmente di allontanarmi, finché per 2 settimane non ci sentiamo quasi più. Poi inaspettatamente, si perché oltre qualcosa a lavoro i contatti erano diminuiti, mi scrive dicendomi che ha capito molte delle cose di cui abbiamo parlato e che vorrebbe vedermi venerdì, oggi, per una colazione. Io sposto alcune riunioni e accetto.

Come @Giralunami ha suggerito il rischio che la componente maestro allieva si presenti è alta, e ne ero e ne sono consapevole. In parte hai avuto ragione @Giralunapper ora ho accettato di riavvicinarmi, lo faccio anche per me perché comunque mi dà quella sensazione di leggerezza e mi sento bene.

Ha offerto lei, passeggiata lungo mare e di proposito passo davanti a una delle mie librerie preferite, entriamo io chiedo i libri di Levi suggeriti da @Wyatt99ee poi compro L'Arminuta d Donatella di Pietrantonio per regalarla a lei e il proprietario dice faccio un pacchetto o basta la busta per la tua signora?

Triggerata all'istante! Gestito il momento anche un po' divertente ci siamo salutati, k close. Salutata dicendo che ci rivedremo lunedì, io per pranzo ero già impegnato in spiaggia e il weekend ho già dei programmi.

Investo ancora su di lei perché mi ha dimostrato con i fatti oltre che con le parole, perché sto bene quando sto con lei.

Non rispondo a domande strettamente personali o troppo specifiche sul mio lavoro.

JS

• Mi piace! 2
Giraluna
Inviato
6 ore fa, jastatham ha scritto:

Triggerata all'istante!

Non mi sarebbe interessato di essere scambiata per chi non sono, ma per il fatto di essere chiamata signora. 

Per il resto, stasera con calma rispondo meglio. 

Giraluna
Inviato
Il 9/7/2022 at 07:03, Giraluna ha scritto:

stasera con calma rispondo meglio. 

Notte Gira. Dormi bene. Mi sono scordata di rispondere al mio stesso promemoria 🤦🏻‍♀️

Alla fine oggi vi vedete? 

jastatham
Inviato
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Notte Gira. Dormi bene. Mi sono scordata di rispondere al mio stesso promemoria 🤦🏻‍♀️

Alla fine oggi vi vedete? 

Don't worry, no rush!

Ci siamo incontrati all'entrata, quanto mi piacciono le situazioni di complicità come sguardi o parole dette in mezzo alle altre persone che non possono capire.

Era come al solito in ritardo, non so se lancio per stasera, ho una settimana piena di impegni extra lavorativi aperitivi cene bagno notturno e devo avere un buon motivo per incastrare anche lei in mezzo alle altre.

Motivo che non sia la "tenerezza" non so se mi sono spiegato.

JS

Giraluna
Inviato (modificato)
31 minuti fa, jastatham ha scritto:

Motivo che non sia la "tenerezza" non so se mi sono spiegato.

No, non ti sei spiegato, scusami. Oggi è una giornata troppo pucciosa, da sentirmi un po' imbambolata. Abbi pazienza. 

Sarò un tantino poco pucciosa Ora: da come la stai mettendo hai bisogno di validazione. E che non sia un tuo tratto intrinseco, ma qualcosa di artificioso. 

Sguardi, parole non dette ... Ma trombala e fine. Se invece sei un tizio che predilige il riconoscimento, o a cui gli si ammoscia se finisce d inzuppare subito perché uno dei due o addirittura entrambi sono una tua sfumatura interna/spinta verso il motore di accensione e alimentazione, fa come se non avessi scritto nulla. 

Modificato da Giraluna
  • Abbraccio 1
jastatham
Inviato
12 minuti fa, Giraluna ha scritto:

No, non ti sei spiegato, scusami. Oggi è una giornata troppo pucciosa, da sentirmi un po' imbambolata. Abbi pazienza. 

Sarò un tantino poco pucciosa Ora: da come la stai mettendo hai bisogno di validazione. E che non sia un tuo tratto intrinseco, ma qualcosa di artificioso. 

Sguardi, parole non dette ... Ma trombala e fine. Se invece sei un tizio che predilige il riconoscimento, o a cui gli si ammoscia se finisce d inzuppare subito perché uno dei due o addirittura entrambi sono una tua sfumatura interna/spinta verso il motore di accensione e alimentazione, fa come se non avessi scritto nulla. 

Io la chiamerei più relax del lunedì mattina.

Validazione, beh se fossi stato quello di un anno fa ti direi si. Ora le conferme vengono da sole senza cercarle.

Tizio ahahahah sei fantastica manco un uomo ma tizio. No non sono Tizio. Si ammoscia se non sono lì con la testa se ho esagerato con alcool se non sta zitta un attimo.

Tenerezza è riferito al fatto che a differenza delle altre con lei avendo un rapporto quasi quotidiano, essendo andato anche in una sfera più personale mi sono un po' affezionato, non intendo però andare oltre questo con lei.

Ti ringrazio perché era un po' che non venivo messo alle strette, e la troppa sicurezza senza un confronto può essere molto pericolosa.

Ieri al mare nuova conoscenza, ci vedremo venerdì a pranzo in spiaggia.

JS

Giraluna
Inviato
1 minuto fa, jastatham ha scritto:

Ieri al mare nuova conoscenza, ci vedremo venerdì a pranzo in spiaggia.

Ma che hai? Il pisello lungo che schiaffeggia chiappe, le fa voltare e parlarti? O sono tutte disperate? Come fai a incastrarle tutte? E tutte non pericolose? 

Permettimi un po' di scetticismo in merito. Da qualche parte c è un netto vantaggio ed ho come la sensazione che non sia il fatto che trombi altre.

Sto notando come la stupidità e l incompetenza altrui procurino enormi vantaggi. Non vorrei che il periodo estivo (noto per concedere più possibilità di scopare) unito alla sempre più imbarazzante mole di attenzioni che ricercano le donne fossero il reale vantaggio che te le fa conoscere. 

A te andrebbe bene comunque, perché infine copuli, ma non credo ti renderebbe entusiasta da un lato. 

5 minuti fa, jastatham ha scritto:

Tenerezza è riferito al fatto che a differenza delle altre con lei avendo un rapporto quasi quotidiano, essendo andato anche in una sfera più personale mi sono un po' affezionato, non intendo però andare oltre questo con lei.

Ho capito. Fai pause più lunghe, allora. Dovrebbe rientrare il tutto. 

• Wow 1
Wyatt99
Inviato
27 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ma che hai? Il pisello lungo che schiaffeggia chiappe, le fa voltare e parlarti? O sono tutte disperate? Come fai a incastrarle tutte? E tutte non pericolose? 

Probabilmente sa come trattarle. Giri un po’ il paese e denoti la stanchezza procurata dalla monotonia.

28 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non vorrei che il periodo estivo (noto per concedere più possibilità di scopare) unito alla sempre più imbarazzante mole di attenzioni che ricercano le donne fossero il reale vantaggio che te le fa conoscere. 

Può essere anche. L’importante è trombare, giusto?

Non si possono avere le Sophie di turno ogni singola volta, serve la carne da macello in mezzo. 

29 minuti fa, Giraluna ha scritto:

A te andrebbe bene comunque, perché infine copuli, ma non credo ti renderebbe entusiasta da un lato. 

39 minuti fa, jastatham ha scritto:

Per l’appunto.

Il lato entusiasta lo danno le tipe come Sophie, come A. O come coloro che veramente ti interessa, ben oltre il lato fisico. 

• Haha 1
jastatham
Inviato
3 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Permettimi un po' di scetticismo in merito. Da qualche parte c è un netto vantaggio ed ho come la sensazione che non sia il fatto che trombi altre.

Sto notando come la stupidità e l incompetenza altrui procurino enormi vantaggi. Non vorrei che il periodo estivo (noto per concedere più possibilità di scopare) unito alla sempre più imbarazzante mole di attenzioni che ricercano le donne fossero il reale vantaggio che te le fa conoscere. 

Ho capito. Fai pause più lunghe, allora. Dovrebbe rientrare il tutto. 

Giornata al mare, nuova famiglia, arriva l'amica di una vita a trovarla non è del bagno.

Io mi faccio i fatti miei come al solito e me la tiro anche un po'.

Sono conosciuto al bagno, amici e amiche che si fermano a salutare, inviti a giocare a racchettoni. Aperitivo, caffè chiacchiere con lei di fianco. Quando sono al bar offro e mi offrono e lei sicuramente ha notato la cosa. Poi con tutti i discorsi è venuto fuori il lavoro che faccio, più altri discorsi su me sulla mia situazione di circa 5 anni fa etc.

Insomma verso l'aperitivo del pomeriggio incrociamo lo sguardo io come sempre occhi che sorridono e così anche tutto il resto. Mi metto seduto e dico dimmi, ti chiami S. e lei colta alla sprovvista ha saputo rispondere si mi chiamo S. E tu sei X. Poi la domanda di rito da parte sua, vieni spesso qui e io quasi, ho l'ombrellone tutta la stagione. Hai sete? E da lì chiacchiere e ho chiesto di uscire.

Una mia amica mi ha detto che do quel senso di sicurezza misto follia che piace.

Comunque ho sempre l'incognita che sia una Gold digger o narcisista. Per la prima, va beh appena me ne accorgo è finita, per la seconda ormai i segnali li so riconoscere.

Qui per ora ho solo scritto quelle che vanno "bene", le altre si auto eliminano da sole.

Te ne racconto un altra di ieri sera mentre pagavo il conto. Cassiera, è un locale dove vado spesso, a cui non ho mai dato attenzioni. Parte una canzone dico bella questa lei si è vero. Poi chiedo sai il significato, lei no, io glielo dico e lei con le pupille dilatate dice ah ok bello. Non ho spinto oltre, prossima volta potrebbe essere un altra occasione.

Capisco cosa vuoi dire con lo scetticismo, ho dei colleghi che lo erano, ma tant'è.Ho un grosso vantaggio non ho più nulla da perdere, dopo aver vissuto una situazione traumatica molti anni fa.

JS

Giraluna
Inviato
6 minuti fa, jastatham ha scritto:

tant'è.Ho un grosso vantaggio non ho più nulla da perdere, dopo aver vissuto una situazione traumatica molti anni fa.

Ah ... Ecco. Non insisto oltre. Sul resto delle cose che hai scritto, ti risponderei che a me farebbero solo piacere quel tipo di chiacchere e non attiverebbero assolutamente nulla. Mi fanno un po' annoiare. Semplice routine. Invece per le altre chiaramente è come se colasse oro dalle gambe. Debbono un attimo costruirsi. 

18 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

serve la carne da macello in mezzo. 

Uaiatt, lo stavo solo pungolando perché scrivesse in maniera più autentica. Ha scritto ciò che andava scritto sul serio. Non ho tempo da perdere con i tizi pavoni 😉

So già come muovere certi tipi di risposta. Debbo fare un po' la rincoglionita, sciocca, scettica sennò non smotto il pancino maschile. 

• Mi piace! 1