Vai al contenuto

Avere 30 anni. Passato. Presente. Futuro.


TEMPORARILY

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
2 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

L'investimento comporta x definizione un certo margine di rischio. Altrimenti non si chiamerebbe investimento..

 

 

il punto è se il rischio compensa il guadagno oppure no. Quasi sempre sono bilanciati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
TEMPORARILY
Inviato (modificato)
Il 3/8/2022 at 21:28, leavingmyheart ha scritto:

il punto è se il rischio compensa il guadagno oppure no. Quasi sempre sono bilanciati. 

Se ho ben compreso perciò secondo te la migliore strategia x ottenere un upgrade dovrebbe prevedere in ordine: 

- Individuazione di uno specifico settore di interesse 

- Individuazione di una o più personalità di successo in quel settore disponibili a trasferire le proprie conoscenze previo compenso

- Acquisizione informazioni e successivo impiego 

Più o meno quello che succede quando si va a scuola o sbaglio? 

A questo proposito: 

Se uno si trova a dovere adottare questa strategia quando ha trent'anni o più significa che non l'hafatto/ha sbagliato percorso prima (quando appunto si trattava di andare a scuola). 

Da qui il mio porre al centro del dibattito l'età anagrafica che secondo il mio punto di vista ha un ruolo centrale mentre tu hai considerato il tema "roba da sfigati". 

Voglio dire.. 

Quante volte uno si può permettere di sbagliare percorso nella vita? 

Hai evidenziato più volte quanto sia poco proficuo interessarsi/indagare ambiti eterogenei. 

Ma allora uno come fa a individuare quel settore specifico a cui dedicarsi in maniera esclusiva? 

Inoltre non esiste anche in questa "scommessa" un fattore di rischio simile a quello di cui parli quando tratti di investimenti finanziari? 

 

 

Modificato da TEMPORARILY
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...