Vai al contenuto

Smettono di rispondere al culmine dell’interazione. Come riattivarle?


jenkins89

Messaggi raccomandati

jenkins89

Mi capita troppo spesso che chattando con sconosciute o semi-sconosciute, di quelle che non conosci a parte il fatto che vi seguite e guardate le storie a vicenda, dopo una decina di messaggi e risposte entusiastiche, la tipa scompare.

Letteralmente, non visualizza nemmeno il tuo ultimo messaggio eppure il giorno dopo pubblica storie e perfino post, come se niente fosse.

In alcuni casi sono stato io il primo a scomparire per alcune ore, per lavoro o perché troppo scazzato e di pessimo umore per chattare. Poi quando mi sono ripreso e finalmente rispondo, ecco che lei scompare, definitivamente.

La mia impressione, salvo le volte in cui le tipe hanno ben altro pesce per le mani, è che dopo i primi scambi entusiastici (per fortuna ho tanti interessi e ci so fare nelle aperture) la magia svanisce, e allora le tipe tornano alla realtà e si ricordano che nemmeno ti conoscono.. Perché stressarsi tanto per rispondere con qualcosa di cool?

Puó funzionare in questi casi (loro che non visualizzano nemmeno il tuo ultimo mess) tornare alla carica con un messaggio esplorativo e magari commentare una loro storia dopo qualche giorno, per “resettarle” e riavviare la conoscenza?

 


 

Modificato da jenkins89
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins89

Nessuna risposta.. non benissimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
Il 9/7/2022 at 19:28, jenkins89 ha scritto:

scomparire per alcune ore

Quest'ansia di dover rispondere sempre, e quest'idea per cui anche ritardare di qualche ora la risposta vuol dire "scomparire", è a dir poco deleteria.

Il resto dell'analisi è corretto, IMHO: le relazioni solo virtuali, fatte di messaggi e basta, sono prive di consistenza, leggere come l'aria. Bisogna portare al più presto questi rapporti virtuali nel mondo reale, far assumere loro concretezza. Altrimenti vanno e vengono, come un soffio di vento.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins89
4 ore fa, Seth44 ha scritto:

Quest'ansia di dover rispondere sempre, e quest'idea per cui anche ritardare di qualche ora la risposta vuol dire "scomparire", è a dir poco deleteria.

Il resto dell'analisi è corretto, IMHO: le relazioni solo virtuali, fatte di messaggi e basta, sono prive di consistenza, leggere come l'aria. Bisogna portare al più presto questi rapporti virtuali nel mondo reale, far assumere loro concretezza. Altrimenti vanno e vengono, come un soffio di vento.

Perfetto, appoggio la tua analisi ma rilancio la mia domanda (quando ahimè non si è fatta subito la proposta perdendo l’attimo),

“Puó funzionare in questi casi (loro che non visualizzano nemmeno il tuo ultimo mess) tornare alla carica con un messaggio esplorativo e magari commentare una loro storia dopo qualche giorno, per “resettarle” e riavviare la conoscenza?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
3 ore fa, jenkins89 ha scritto:

Perfetto, appoggio la tua analisi ma rilancio la mia domanda (quando ahimè non si è fatta subito la proposta perdendo l’attimo),

“Puó funzionare in questi casi (loro che non visualizzano nemmeno il tuo ultimo mess) tornare alla carica con un messaggio esplorativo e magari commentare una loro storia dopo qualche giorno, per “resettarle” e riavviare la conoscenza?”

Diciamo che non ci perdi niente, quindi sì, lo puoi fare, e non è neanche detto che non funzioni. Stacchi un po', per 4/5 giorni almeno, e poi sotto. È qualcosa a investimento zero, di puramente ludico, e come tale la devi prendere.

Peraltro non hai ancora detto con chi chatti (ragazze a caso, ok, ma anche che abitano dall'altra parte d'Italia, oppure "geolocalizzate"?), e qual è la tua finalità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jenkins89
7 ore fa, Seth44 ha scritto:

Diciamo che non ci perdi niente, quindi sì, lo puoi fare, e non è neanche detto che non funzioni. Stacchi un po', per 4/5 giorni almeno, e poi sotto. È qualcosa a investimento zero, di puramente ludico, e come tale la devi prendere.

Peraltro non hai ancora detto con chi chatti (ragazze a caso, ok, ma anche che abitano dall'altra parte d'Italia, oppure "geolocalizzate"?), e qual è la tua finalità.

La mia finalità chiaramente è uscirci ed evitare di allungare inutilmente il brodo col chatgame.

Quanto alle tipe in questione, parliamo di ragazze che si trovano nella stessa grande città in cui mi sono trasferito per lavoro. Di solito le becco random tra i suggerimenti Instagram oppure perché seguono amici o eventi o personaggi che mi interessano.

in ogni caso si trovano nel raggio di 15-20 km dalla mia posizione altrimenti nemmeno ci perderei il tempo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
Il 12/7/2022 at 03:43, jenkins89 ha scritto:

La mia finalità chiaramente è uscirci ed evitare di allungare inutilmente il brodo col chatgame.

Quanto alle tipe in questione, parliamo di ragazze che si trovano nella stessa grande città in cui mi sono trasferito per lavoro. Di solito le becco random tra i suggerimenti Instagram oppure perché seguono amici o eventi o personaggi che mi interessano.

in ogni caso si trovano nel raggio di 15-20 km dalla mia posizione altrimenti nemmeno ci perderei il tempo.

Ho fatto il tuo stesso game un bel Pó di volte: quando smettono di rispondere è perché deve andare così, non esiste recupero o ripresa, quando l’ho fatto mi hanno visualizzato senza rispondere. 

Ho avuto invece iterazioni con ragazze più belle e intelligenti che sono, al contrario, andate liscissime.

Se una ragazza è predisposta e le piaci whatsapp e il date arrivano presto, non bisogna fissarsi non tutte sono fatte per te e viceversa.

La trappola è credere che ci sia carestia quando invece la figa c’è ed è in abbondanza, bisogna solo trovare la propria “nicchia” d’azione. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...