Vai al contenuto

Aumento delle relazioni stabili, effetto covid?


Lunax

Messaggi raccomandati

Non so se è una cosa che sto riscontrando solo io ma a partire dallo scorso anno ho notato un aumento notevole delle relazioni stabili tra tutti i miei conoscenti. Persino i single più incalliti o quelli che si davano solo alle avventure fugaci hanno deciso di appendere il cappello al chiodo dopo tanti anni e sono letteralmente spariti dalla circolazione, totalmente soggiogati dalle rispettive compagne. Come fascia di età siamo dai 22 ai 28 anni circa) quindi comunque molto giovani.

Per la prima volta in vita mia ho dovuto iscrivermi ad una app di dating per cercare di rimediare qualcosa e uscire con qualcuno. Qui  ho notato che ad essere single sono prevalentemente i ragazzi trasferiti in città  per lavoro. Come ragazza non ho mai avuto problemi a conoscere uomini nella vita reale, ho una vita molto attiva, vivo in una grande città, esco la sera , vado in palestra. Tutti quelli che conosco in real viene fuori che si sono fidanzati nell'ultimo anno. Non che sia contro le app di dating però ho sempre preferito l'approccio reale e adesso mi trovo un po  in difficoltà.

Quindi mi chiedo, non c'è più gente che vuole rimanere libera? Colpa della pandemia che ha scatenato voglia di combattere la solitudine? 

Modificato da Lunax
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lunax ha scritto:

spariti dalla circolazione, totalmente soggiogati dalle rispettive compagne

Vai tranquilla che tra qualche annetto o anche meno li rivedrai spuntare tutti come lumache dopo la pioggia.

4 minuti fa, Lunax ha scritto:

Come fascia di età siamo dai 22 ai 28 anni circa

Più ci si avvicina ai 30 e meno si hanno obiettivi nella vita perché si già sono fatti i vari passaggi scuola - (università) - lavoro, diventa tutta una routine, per cui perché non trovarsi un/a compagno/a e fare quello che fanno tutti, ovvero andare a convivere e figliare? (sarcasmo)

Inoltre, intorno ai 22-25 molti stanno insieme dalle superiori. Prima o poi la coppia scoppierà, è solo questione di tempo; se sei davvero di Verona, penso tu possa capire cosa intendo. Per quel che vedo io, la maggioranza delle single sono intorno ai 30, over 35, meno under 25, parlando di contesti fuori città.

6 minuti fa, Lunax ha scritto:

Persino i single più incalliti o quelli che si davano solo alle avventure fugaci hanno deciso di appendere il cappello al chiodo

Perché i giochi sono cambiati e non tutti riescono a stare al passo con i tempi e la concorrenza. E perché molti hanno la deadline dei 30, perché pensano che dopo quell'età la vita finisca. Una sorta di Colonne d'Ercole della vita.

7 minuti fa, Lunax ha scritto:

Come ragazza non ho mai avuto problemi a conoscere uomini nella vita reale

Ma davvero? 😁

7 minuti fa, Lunax ha scritto:

Colpa della pandemia che ha scatenato voglia di combattere la solitudine?

Questo, unito anche al range di età in cui ti trovi.

Andiamo un po' oltre, tanto per darti un quadro di quello che (forse) vedrai nei prossimi anni: over 30/over 35.

Le donne sono alla disperata ricerca di un compagno fisso e di quello giusto, ancora completamente illuse, senza una vaga idea di come funzioni il mondo. I maschi invece cercano di rimediare la meno peggio e/o di ficcare qualsiasi cosa si muova, nei modi più tristi conosciuti.  E lo dico senza superiorità, semplicemente è una cosa triste da una parte, vantaggiosa dall'altra.

Sto generalizzando, le eccezioni come sempre ci sono.

 

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

I maschi invece cercano di rimediare la meno peggio e/o di ficcare qualsiasi cosa si muova, nei modi più tristi conosciuti.  E lo dico senza superiorità, semplicemente è una cosa triste da una parte, vantaggiosa dall'altra.

Vantaggiosa da una parte, ma quando vedo i miei amici di una vita, stare con la stessa da 3-4-5 anni, un po' mi piange il cuore sinceramente. Alcuni di loro veramente bei ragazzi, spigliati, divertenti, che poi magari hanno scopato con una sola ragazza tutta la vita. Pensare a che vita avrebbero potuto avere in confronto a quella che fanno...mi mette un po' di tristezza sinceramente. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
5 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Vantaggiosa da una parte, ma quando vedo i miei amici di una vita, stare con la stessa da 3-4-5 anni, un po' mi piange il cuore sinceramente. Alcuni di loro veramente bei ragazzi, spigliati, divertenti, che poi magari hanno scopato con una sola ragazza tutta la vita. Pensare a che vita avrebbero potuto avere in confronto a quella che fanno...mi mette un po' di tristezza sinceramente. 

È appunto quello che noto pure io. Cioè sono giovani, alcuni anche decisamente attraenti. Perché decidono di chiudersi in un noioso rapporto di coppia per anni? Io credo che forse sia per pigrizia, una volta che trovano una si accontentano, anche se sono ragazze decisamente bruttine e potrebbero avere di meglio.

Modificato da Lunax
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
24 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Per quel che vedo io, la maggioranza delle single sono intorno ai 30, over 35, meno under 25, parlando di contesti fuori città.

Esattamente.  Dove vivo io i single sono tutti over 30, sia uomini che donne. Fanno una movida e vita attiva meglio dei ventenni. Il problema sta proprio negli under 30, hanno una smania assurda di avere vita di coppia che non comprendo. Cosa riscontrata in forte aumento appunto dopo i mesi di reclusione. 

Difatti anche nei luoghi di vacanza sta diventando difficile conoscere gente perché vanno tutti in 💑

Modificato da Lunax
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
29 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Vai tranquilla che tra qualche annetto o anche meno li rivedrai spuntare tutti come lumache dopo la pioggia.

44 minuti fa, Lunax ha scritto:

Su questa cosa non ne sono molto convinta. Cioè vedendo com'è l'andamento qui una volta che trovano una poi se la sposano o ci fanno un figlio o vanno a convivere a una certa. Troppa fatica trovarne altre e rimettersi in pista. Se uno decide di fare questo tipo di vita già in giovane età è perché comunque predisposto o non riesce a stare solo.

Modificato da Lunax
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
13 minuti fa, Lunax ha scritto:

È appunto quello che noto pure io. Cioè sono giovani, alcuni anche decisamente attraenti. Perché decidono di chiudersi in un noioso rapporto di coppia per anni? Io credo che forse sia per pigrizia, una volta che trovano una si accontentano

È semplicemente una forma di comfort zone, una sicurezza. In realtà poi diventa una gabbia invisibile.

Capisco all'inizio, magari conosci una/uno che ti piace da morire, ti ci trovi benissimo. Per un breve periodo ha assolutamente senso coltivare esclusivamente la relazione con lei. Allo stesso tempo però è logico che a un certo punto l'attrazione finisca.

16 minuti fa, Lunax ha scritto:

anche se sono ragazze decisamente bruttine e potrebbero avere di meglio.

Non è neanche tanto una questione di bellezza, anche perché poi è anche un po' soggettiva come cosa. È una questione di sicurezza, a mio parere. 

Poi puoi essere anche fidanzato con una hb9, ma dopo 1 anno, sempre la stessa rimane. Preferisco stare con 5 hb7 che magari mi possono dare esperienze diverse, far conoscere luoghi, cibi diversi etc. per forza di cose ne esco più ricco interiormente.

Anche solo matematicamente se vogliamo esasperare il concetto, 7x5=35.  35>9🤣

Si vive una volta sola, perché non cercare di avere quante più esperienze possibili?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Vantaggiosa da una parte, ma quando vedo i miei amici di una vita, stare con la stessa da 3-4-5 anni, un po' mi piange il cuore sinceramente. Alcuni di loro veramente bei ragazzi, spigliati, divertenti, che poi magari hanno scopato con una sola ragazza tutta la vita. Pensare a che vita avrebbero potuto avere in confronto a quella che fanno...mi mette un po' di tristezza sinceramente. 

Con il tempo probabilmente inizierai a farti scivolare addosso qualsiasi scelta di vita o situazione su cui non hai il minimo controllo. 

Contenti loro, contenti tutti. Guarda prima il tuo orticello, ricordati di annaffiare e levare le erbacce. 

46 minuti fa, Lunax ha scritto:

Dove vivo io i single sono tutti over 30, sia uomini che donne. Fanno una movida e vita attiva meglio dei ventenni.

È una piccola pausa tra una ltr e l'altra. 

Fanno "movida" al motto di "meglio soli" e aforismi vari, quello che non ti dicono ma si vede è che cercano il prossimo partner fisso. 

"quella lì ha il moroso e perché io no?" cit. quasi chiunque 

46 minuti fa, Lunax ha scritto:

Cosa riscontrata in forte aumento appunto dopo i mesi di reclusione. 

Che paradossalmente hanno fatto scoppiare tante di quelle coppie che ho perso il conto. 

42 minuti fa, Lunax ha scritto:

Su questa cosa non ne sono molto convinta. Cioè vedendo com'è l'andamento qui una volta che trovano una poi se la sposano o ci fanno un figlio o vanno a convivere a una certa. Troppa fatica trovarne altre e rimettersi in pista. Se uno decide di fare questo tipo di vita già in giovane età è perché comunque predisposto o non riesce a stare solo.

Vai tranquilla, ripeto: niente dura per sempre, neanche le coppiette "felici" che vedi in giro. 

Modificato da RAWolf
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)
Il 17/7/2022 at 08:33, ArmandoBis ha scritto:

A)

Dalla descrizione dell'incontro sembra proprio che tu ti sia imbattuta in un narcisista maligno.

È la classica tecnica basata sull'interrogatorio, per acquisire informazioni sulla futura vittima che gli consentano di mettersi "a specchio" (ho trovato l'anima gemella) e impostare un love bombing con gli argomenti giusti;

B)

Sì, se è così - e ci sono parecchie probabilità che sia così - sarebbe davvero un suicidio.

Sappi che nessun uomo sano e normale al mondo sottopone nessuna donna a un interrogatorio, che gli interessi o meno.

Secondo me aspetta solo che tu ti faccia viva o no. È il suo test per capire se sei una potenziale vittima.

 

Il 11/7/2022 at 14:01, RAWolf ha scritto:

Con il tempo probabilmente inizierai a farti scivolare addosso qualsiasi scelta di vita o situazione su cui non hai il minimo controllo. 

Contenti loro, contenti tutti. Guarda prima il tuo orticello, ricordati di annaffiare e levare le erbacce. 

È una piccola pausa tra una ltr e l'altra. 

Fanno "movida" al motto di "meglio soli" e aforismi vari, quello che non ti dicono ma si vede è che cercano il prossimo partner fisso. 

"quella lì ha il moroso e perché io no?" cit. quasi chiunque 

Che paradossalmente hanno fatto scoppiare tante di quelle coppie che ho perso il conto. 

Vai tranquilla, ripeto: niente dura per sempre, neanche le coppiette "felici" che vedi in giro. 

Questo si,  ovvio che prima o poi scoppieranno. Però ciò non toglie che per il momento stia diventando davvero particolarmente difficile conoscere single in giro. Sono veramente circondata solo da ragazzi fidanzati. Molti inoltre sembrano davvero inavvicinabili. Sui social non pubblicano mai nulla quindi anche creare un minino di aggancio diventa difficoltoso.  In ambienti di lavoro/palestra tutti che parlano delle fidanzate o le tirano in mezzo.

E adesso siamo in estate, di coppie scoppiate dalle mie parti non ne ho ancora vista nessuna, non oso pensare all'inverno..

Non so se solo da me è così ma..che palle! Ahah

Modificato da Lunax
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...