Vai al contenuto

Superare il complesso di....


paolino21

Messaggi raccomandati

paolino21

Situazione neutra, immaginaria. Ti stai vedendo con una ragazza da un po' di tempo, diciamo che avete scopato 3/4 volte, ti ci trovi bene, diciamo che un minimo ti ci sei affezionato, ma non vuoi nessun tipo di relazione che non sia il semplicemente scoparla ogni tanto e farci una passeggiata, il tutto mentre continui a vedere e scopare altre. Come superare, a livello mentale, il fatto che lei magari nel frattempo scopi con qualcun altro?

Non so a voi, a me personalmente il fatto che di recente ci sia passato un altro maschio, abbia messo mani, pene e lingua dove li metto io, dà un fastidio non indifferente. Un conto è se ci è passato due mesi fa, allora è un altro tipo di discorso, un conto se ci è passato 2/3 giorni prima di me. Anche solo il pensare che lui ci abbia scherzato con lei durante l'atto, mi infastidisce.

Preciso che questo tipo di cose non le penso minimamente se è una sera e via, lì non ci faccio proprio caso.

Una volta una persona qua dentro ha detto "perseguire l'uso e non il possesso" e a livello razionale la comprendo perfettamente, ma è a livello irrazionale che la cosa non mi scende minimamente giù.

Che prospettiva avete sulla cosa? Non vi infastidisce? Avete imparato a conviverci?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Situazione successa diverse volte negli ultimi mesi.
Non appena comprendono che tu non vuoi una relazione seria, loro cominciano a cercare altri da scopare.
A volte per dispetto, per vendetta, per insicurezze, "parità".. Ma poche volte per bisogno.
Se non potranno averti tutto per loro, è qualcosa che prima o poi cominceranno a fare.

Ti dirò la verità.
Inizialmente credevo che questa cosa non mi infastidisse. Dato che comunque anche io scopavo altre non mi sentivo nemmeno in diritto di negare loro di cercare altri cazzi.
Solo che non appena cominciavo ad affezionarmi davvero, sentivo che faceva male.
Quel dolore si trasformava in disgusto, fino a diventare un vero e proprio fastidio che non riuscivo a sopportare. Così sparivo, nonostante a volte continuassero a cercarmi loro.

Non c'è un cazzo da fare. Farà sempre male.

L'unica soluzione è farla innamorare al punto che sarà lei felice di stare al tuo fianco e scopare le altre insieme a te.
Questo è un legame profondo, che va oltre tutto quello che sino ad oggi hanno appreso dalla società, dai film, dai parenti.
Un legame che ora come ora, non credo di saper creare.

L'alternativa sarebbe non affezionarsi mai.
Impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
Inviato (modificato)

Vorrei un parere, se ne ha voglia e tempo di rispondere, di @^'V'^.

Mi piacerebbe, se hanno voglia di dire la loro, sapere cosa ne pensano @RAWolf @Giraluna @leavingmyheart @jastatham @Seth44@IO.SI.TU.NO

 

Modificato da paolino21
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
53 minuti fa, Forsad ha scritto:

Solo che non appena cominciavo ad affezionarmi davvero, sentivo che faceva male.
Quel dolore si trasformava in disgusto, fino a diventare un vero e proprio fastidio che non riuscivo a sopportare. Così sparivo, nonostante a volte continuassero a cercarmi loro.

Non c'è un cazzo da fare. Farà sempre male.

Ti dico la verità, a un certo punto mi è venuto uno scatto d'orgoglio e ho incominciato a pensare di dover scoparla nel miglior modo possibile, farle provare esperienze così particolari, che lei in un certo senso entrasse in one-itis, però non lo so, non mi fila tanto. Non riesco a trovare una soluzione definitiva.

  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
1 minuto fa, paolino21 ha scritto:

Ti dico la verità, a un certo punto mi è venuto uno scatto d'orgoglio e ho incominciato a pensare di dover scoparla nel miglior modo possibile, farle provare esperienze così particolari, che lei in un certo senso entrasse in one-itis, però non lo so, non mi fila tanto. Non riesco a trovare una soluzione definitiva.

Perché la consideri un tua proprietà. Questa cosa non è né sana ne vera. La prima ti considero in grado di poterla capire da solo, la seconda invece è vera fino a che tu non ne vieni conoscenza che potrebbe essere anche mai.

Perdendo veramente qualcosa o qualcuno o più di uno, rimanendo impotente mentre se ne vanno e chiedendoti perché non tu, ho imparato quello che ti ho scritto sopra. Prima ero un anello di cipolla fritta come tutti gli altri.

 

JS aka Tizio Pavone

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
3 minuti fa, jastatham ha scritto:

la seconda invece è vera fino a che tu non ne vieni conoscenza che potrebbe essere anche mai.

Perdendo veramente qualcosa o qualcuno o più di uno, rimanendo impotente mentre se ne vanno e chiedendoti perché non tu, ho imparato quello che ti ho scritto sopra. Prima ero un anello di cipolla fritta come tutti gli altri.

Per cortesia, scava un po' più a fondo, spiegati un po' più approfonditamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
Adesso, paolino21 ha scritto:

Per cortesia, scava un po' più a fondo, spiegati un po' più approfonditamente.

È tutto scritto li, forse anche troppo.

 

JS aka Tizio Pavone

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
2 ore fa, paolino21 ha scritto:

Situazione neutra, immaginaria. Ti stai vedendo con una ragazza da un po' di tempo, diciamo che avete scopato 3/4 volte, ti ci trovi bene, diciamo che un minimo ti ci sei affezionato, ma non vuoi nessun tipo di relazione che non sia il semplicemente scoparla ogni tanto e farci una passeggiata, il tutto mentre continui a vedere e scopare altre. Come superare, a livello mentale, il fatto che lei magari nel frattempo scopi con qualcun altro?

Non so a voi, a me personalmente il fatto che di recente ci sia passato un altro maschio, abbia messo mani, pene e lingua dove li metto io, dà un fastidio non indifferente. Un conto è se ci è passato due mesi fa, allora è un altro tipo di discorso, un conto se ci è passato 2/3 giorni prima di me. Anche solo il pensare che lui ci abbia scherzato con lei durante l'atto, mi infastidisce.

Preciso che questo tipo di cose non le penso minimamente se è una sera e via, lì non ci faccio proprio caso.

Una volta una persona qua dentro ha detto "perseguire l'uso e non il possesso" e a livello razionale la comprendo perfettamente, ma è a livello irrazionale che la cosa non mi scende minimamente giù.

Che prospettiva avete sulla cosa? Non vi infastidisce? Avete imparato a conviverci?

Rispondo sulla base della mia esperienza personale.

Se ci vuoi solo scopare, allora non ti dà tutto questo fastidio che scopi anche altri. Fa nascere un senso di competizione, quello che ti fa pensare: "Sarò all'altezza?" e che ti spinge a dare il meglio (ne parli anche tu), ma a parte questo, che è superabile, non c'è sensazione di gelosia né volontà di possesso che inficia la relazione.

Il desidero di esclusività nasce quando da quella donna ti senti attratto da molteplici punti di vista, al punto da iniziare a considerarla (a livello inconscio o meno) la possibile madre dei tuoi figli. Allora la vuoi solo per te, per essere certi che l'ipotetico figlio sia davvero tuo e non di un altro. Sapere che scopa con altri ti lacera, perché questo desiderio di paternità è tradito.

Mi è capitato almeno una volta, in passato, di frequentare una ragazza che frequentava anche altri ragazzi in contemporanea. La relazione era iniziata così per caso, senza proclami né dichiarazioni né impegni. Eravamo liberi. Ma io avevo in mente solo lei, mentre lei aveva in mente (e tra le gambe) altre due o tre ragazzi (giuro che non ho mai voluto sapere i dettagli). Ho resistito solo per un po', poi ho mollato (abbiamo litigato, oltretutto). Quanto ci sono stato male.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Nota, CONTATTO! è anche incluso insieme a molti altri nel primo livello, NERO, del PREDATOR.

Sono entrato dentro il 1° luglio, ci butterò un'occhiata, grazie.

 

5 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Il modo in cui sei hardwired dalla biologia non ti permetterà di andare mai in pari con questa cosa. 

L'avevo intuito, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...