Vai al contenuto

Punto di non ritorno?


Messaggi raccomandati

Mark992

Ciao a tutti,

ho letto un po' il forum in questi anni e ho iniziato a capirci un po' di più sul funzionamento delle relazioni. Vi racconto la mia in cerca di pareri/consigli.

Conosco questa ragazza nella primavera del 2019 (27 anni), madre di una bimba di meno di un anno all'epoca, avuta col precedente ragazzo.

Dopo circa 7 mesi, decidiamo di provarci e ci fidanziamo. Chiesto da lei probabilmente in una fase di protezione verso la figlia (ex sparito che non ha riconosciuto la figlia).

Sono stato fin dall'inizio della relazione un po' scettico sulla reale possibilità di funzionamento della stessa.

Con la bimba abbiamo subito stretto un buon rapporto e un buon legame, e coinvolgimento di entrambe le famiglie.

Mi trovo bene e sto bene con loro ma negli ultimi mesi sento che non è più attratta da me, infatti negli ultimi giorni sta andando tutto a rotoli.

Lei non sa più se mi ama o no, si contraddice di continuo fino ad arrivare al punto in cui vuole stare da sola per un po' (è palesemente una cagata).

Lei ha sempre spinto tantissimo fin dall'inizio puntando molto su un "futuro" insieme. Io dopo 3 anni di relazione mi rendo conto di non essere così deciso.

Come dovrei comportarmi?

Chiudere definitivamente e passare oltre?

Complice il Covid, la loro presenza e gli impegni lavorativi ho trascurato sia me stesso, sia le amicizie, sacrificando così il poco tempo libero a disposizione.

Mi sento solo e mi ritrovo a scrivere qua per schiarirmi le idee.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
8 minuti fa, Mark992 ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto un po' il forum in questi anni e ho iniziato a capirci un po' di più sul funzionamento delle relazioni. Vi racconto la mia in cerca di pareri/consigli.

Conosco questa ragazza nella primavera del 2019 (27 anni), madre di una bimba di meno di un anno all'epoca, avuta col precedente ragazzo.

Dopo circa 7 mesi, decidiamo di provarci e ci fidanziamo. Chiesto da lei probabilmente in una fase di protezione verso la figlia (ex sparito che non ha riconosciuto la figlia).

Sono stato fin dall'inizio della relazione un po' scettico sulla reale possibilità di funzionamento della stessa.

Con la bimba abbiamo subito stretto un buon rapporto e un buon legame, e coinvolgimento di entrambe le famiglie.

Mi trovo bene e sto bene con loro ma negli ultimi mesi sento che non è più attratta da me, infatti negli ultimi giorni sta andando tutto a rotoli.

Lei non sa più se mi ama o no, si contraddice di continuo fino ad arrivare al punto in cui vuole stare da sola per un po' (è palesemente una cagata).

Lei ha sempre spinto tantissimo fin dall'inizio puntando molto su un "futuro" insieme. Io dopo 3 anni di relazione mi rendo conto di non essere così deciso.

Come dovrei comportarmi?

Chiudere definitivamente e passare oltre?

Complice il Covid, la loro presenza e gli impegni lavorativi ho trascurato sia me stesso, sia le amicizie, sacrificando così il poco tempo libero a disposizione.

Mi sento solo e mi ritrovo a scrivere qua per schiarirmi le idee.

Grazie a tutti.

O ha trovato un altro o vuole spingerti verso una relazione più impegnativa. Approfittane per sganciarti subito dal rapporto, che tanto sei stanco anche tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly

Ti sei risposto da solo. Lei ha preso da te tutto quello che c'era da prendere, per cui ora sei vuoto ed è in cerca di qualcun altro (se non ce l'ha già in vista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Vista da fuori?

11 minuti fa, Mark992 ha scritto:

Chiesto da lei probabilmente in una fase di protezione verso la figlia (ex sparito che non ha riconosciuto la figlia).

Ecco, direi che hai una buona capacità di analisi, IMHO.

Che fare?

Quello che fanno tutti gli uomini che hanno successo con le donne, inculcati sta frase in testa e falla passare per il subconscio e l'emotività:

Sbattitene il cazzo.

Una volta fatto, avrai lei e anche sua mamma e sua nonna

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

Ah, sottolineo, "sbattitene il cazzo" è un Mood mentale, non quello che devi fare.

È quella cosa che quando lei ti guarda dubbiosa e ti chiede "ma mi ami ancora?" dopo che non le hai risposto al cel per 5 ore, e tu la guardi con un sorriso compiacente e le dici "si amore, certo che ti amo", ma traspare da te un disinteresse che lei percepisce quindi le va in pappa il cervello perché a voce una cosa da quello che prova un'altra, dissonanza cognitiva, "non sono certa di averlo in pugno", quindi attrazione etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark992

@Scannachiappolo diciamo che nel fare analisi me la cavo, agire è un po' più difficile.

Avete ragione, mi sento un po' svuotato e stanco col bisogno di ricaricare le pile sotto tutti gli aspetti. Complice anche il carico di lavoro in questo ultimo anno.

Ha sempre cercato di spingermi verso una relazione più impegnativa, con le sue continue richieste di andare a vivere insieme. Durante il Covid ho preso tempo con delle scuse, neanche poi così tanto banali: quando ha avuto la bimba, non aveva ancora finito gli studi universitari, quindi niente lavoro. Ha capito l'importanza della questione, si è rimboccata le maniche e ora è un anno e mezzo che lavora (nulla di esagerato ma almeno finanziariamente non è così dipendente dai genitori. Col cazzo però che voglio accollarmi le spese di una bimba non mia.)

Allo stesso tempo mi ha fatto capire fin da subito che se non fosse arrivato il momento in cui si andava a vivere insieme, sarebbe stata disposta a muoversi diversamente. Da qui, ho pensato subito alle poche possibilità di funzionamento.

Quindi ho pensato di continuare a scoparmela e vedere come andavano le cose, fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabbio
1 minuto fa, Mark992 ha scritto:

@Scannachiappolo diciamo che nel fare analisi me la cavo, agire è un po' più difficile.

Avete ragione, mi sento un po' svuotato e stanco col bisogno di ricaricare le pile sotto tutti gli aspetti. Complice anche il carico di lavoro in questo ultimo anno.

Ha sempre cercato di spingermi verso una relazione più impegnativa, con le sue continue richieste di andare a vivere insieme. Durante il Covid ho preso tempo con delle scuse, neanche poi così tanto banali: quando ha avuto la bimba, non aveva ancora finito gli studi universitari, quindi niente lavoro. Ha capito l'importanza della questione, si è rimboccata le maniche e ora è un anno e mezzo che lavora (nulla di esagerato ma almeno finanziariamente non è così dipendente dai genitori. Col cazzo però che voglio accollarmi le spese di una bimba non mia.)

Allo stesso tempo mi ha fatto capire fin da subito che se non fosse arrivato il momento in cui si andava a vivere insieme, sarebbe stata disposta a muoversi diversamente. Da qui, ho pensato subito alle poche possibilità di funzionamento.

Quindi ho pensato di continuare a scoparmela e vedere come andavano le cose, fino ad oggi.

Bene, adesso è ora di scappare. Ci sei stato anche troppo, e lo dico non solo per te, ma anche per lei, non sei stato correttissimo, visto che ha un figlio. Ma sei giovane, ti comprendo comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark992

Capisco il tuo "sbattitene il cazzo" e sono stato così.

Le cose si sono ribaltate, ora sono io un po' sotto. Lei mi ha chiesto una pausa, vuole tempo per sé. Sono io quello che chiede un po' più di considerazione da parte sua.

Mi ha allontanato dalla sua vita.

Credo sia proprio ora di chiudere e nextare.

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 16/7/2022 at 17:28, Mark992 ha scritto:

@Scannachiappolo diciamo che nel fare analisi me la cavo, agire è un po' più difficile.

Avete ragione, mi sento un po' svuotato e stanco col bisogno di ricaricare le pile sotto tutti gli aspetti. Complice anche il carico di lavoro in questo ultimo anno.

Ha sempre cercato di spingermi verso una relazione più impegnativa, con le sue continue richieste di andare a vivere insieme. Durante il Covid ho preso tempo con delle scuse, neanche poi così tanto banali: quando ha avuto la bimba, non aveva ancora finito gli studi universitari, quindi niente lavoro. Ha capito l'importanza della questione, si è rimboccata le maniche e ora è un anno e mezzo che lavora (nulla di esagerato ma almeno finanziariamente non è così dipendente dai genitori. Col cazzo però che voglio accollarmi le spese di una bimba non mia.)

Allo stesso tempo mi ha fatto capire fin da subito che se non fosse arrivato il momento in cui si andava a vivere insieme, sarebbe stata disposta a muoversi diversamente. Da qui, ho pensato subito alle poche possibilità di funzionamento.

Quindi ho pensato di continuare a scoparmela e vedere come andavano le cose, fino ad oggi.

In pratica state insieme da 2 anni. Non sembra esserci stata alcuna svolta, soprattutto da parte tua. Normale esaurimento del rapporto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
Il 16/7/2022 at 16:57, Mark992 ha scritto:

ho trascurato sia me stesso, sia le amicizie, sacrificando così il poco tempo libero a disposizione.

E' arrivato il momento di recuperare ciò che hai trascurato per troppo tempo. Lavora, tanto, su questo.

Per il resto, come già detto da altri, la relazione sembra sia arrivata alla sua fine naturale.

Pensa a te.

Good luck. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...