Vai al contenuto

Differenze... qualche esperienza?


Nila

Messaggi raccomandati

Nila

Buonaseeera!

Vorrei trattare (se è già stato fatto mi scuso e magari cercherò meglio nel forum) l'annoso tema delle differenze tra uomini nati in nord Italia e quelli nati nel centro/sud per quanto riguarda i primi approcci al gentil sesso

Parlo di approcci dal vivo. E parto dal presupposto che si stia volutamente generalizzando e perché no, cazzeggiando, e che culturalmente sia l'uomo a fare il primo passo - anche se non ci trovo nulla di male nel contrario- io stessa sono abbastanza aperta a questo.

Per mia esperienza personale (ho origini meridionali, ma sono nata e cresciuta vicino Milano) mi è capitato più di una volta di essere fermata o approcciata in pieno giorno, ma solo dalla Toscana in giù.

Qui dove vivo io gli uomini stanno molto nel loro, massimo lanciano degli sguardi eloquenti e poi si volatilizzano (parlo anche di ambienti sportivi-ricreativi). 

Posto che a breve mi trasferirò, vorrei togliermi questo dubbio:  è sempre stato solo un mio bias cognitivo o qualcuno altro si ritrova nelle mie parole? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

keplero98

@Nila Ciao, ti posso parlare per quello che è la mia esperienza. Io sono di Firenze e frequento miei coetanei tra i 20 ed i 26, da quello che ho visto gli approcci "a freddo" sono molto rari nella mia fascia di età. Ti parlo di pub la sera e discoteche (escludendo quelli molesti), soprattutto tra italiani. Ho notato invece che in situazioni con stranieri, c'è una maggiore scioltezza nell'approccio. Anche confrontandomi con ragazzi più "socialoni" di altri gruppi ho notato questa cosa, magari nelle fasce di età più alte è differente.

Questo chiaramente è un mio punto di vista!

Modificato da keplero98
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Si, forse nella tua fascia d'età è un po' diverso perché si tende a stare molto in gruppo ancora... e, magari mi sbaglio, i social hanno quasi del tutto soppiantato i primi avvicinamenti dal vivo. 

Grazie comunque. 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
Il 17/7/2022 at 20:38, Nila ha scritto:

Buonaseeera!

Vorrei trattare (se è già stato fatto mi scuso e magari cercherò meglio nel forum) l'annoso tema delle differenze tra uomini nati in nord Italia e quelli nati nel centro/sud per quanto riguarda i primi approcci al gentil sesso

Parlo di approcci dal vivo. E parto dal presupposto che si stia volutamente generalizzando e perché no, cazzeggiando, e che culturalmente sia l'uomo a fare il primo passo - anche se non ci trovo nulla di male nel contrario- io stessa sono abbastanza aperta a questo.

Per mia esperienza personale (ho origini meridionali, ma sono nata e cresciuta vicino Milano) mi è capitato più di una volta di essere fermata o approcciata in pieno giorno, ma solo dalla Toscana in giù.

Qui dove vivo io gli uomini stanno molto nel loro, massimo lanciano degli sguardi eloquenti e poi si volatilizzano (parlo anche di ambienti sportivi-ricreativi). 

Posto che a breve mi trasferirò, vorrei togliermi questo dubbio:  è sempre stato solo un mio bias cognitivo o qualcuno altro si ritrova nelle mie parole?

Da maschio forse potrei meglio portare l'esperienza che ho avuto con donne del sud (poche e negative), ma in effetti concordo col discorso che fai. Per quello che vedo gli approcci dei nordisti sono generalmente meno e più "pacati", quelli dei terroni molto più frequenti, li percepisco come uomini più caldi, espansivi, e sociali.

(poi c'è anche il fatto che, sempre per mia limitata esperienza, gli approcci meridionali sono anche più farciti di spacconeria e vanterie. Mi aspetto qualche fenomeno del forum che si triggererà leggendo queste parole).

Dove ti trasferisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
5 ore fa, Outsider ha scritto:

generalmente meno

Ecco, ma come mai secondo te? 

Vado a vivere nelle Marche, giusto giusto nel centro Italia: ho trovato la soluzione a questa dicotomia.. ahah.. 😂 (no, va beh, principalmente lo faccio per lo stile di vita meno frenetico e per allontanarmi da questa landa inquinata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
14 ore fa, Nila ha scritto:

Ecco, ma come mai secondo te? 

Vado a vivere nelle Marche, giusto giusto nel centro Italia: ho trovato la soluzione a questa dicotomia.. ahah.. 😂 (no, va beh, principalmente lo faccio per lo stile di vita meno frenetico e per allontanarmi da questa landa inquinata).

Non saprei dirti, ipotizzo per differenze culturali, forse al nord c'è una tendenza ad essere un pelo più chiusi e riservati* in tutti gli ambiti laddove al sud c'è più propensione alla socializzazione.

Bene che vai nelle Marche. Temevo ti trasferissi in terronia.

 

*nella mia zona - un buco di culo dell'italia- pensa che in alcuni casi sono stato visto come "strano" perchè semplicemente facevo delle domande a sconosciuti. Niente di inopportuno, roba davvero normalissima:

per esempio situazioni in cui ero a ballare e chiedevo a qualcuno se sapeva quando arrivava il tale ospite/dj, o dove era la toilette, per dirti il livello...

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
Il 17/7/2022 at 20:38, Nila ha scritto:

Buonaseeera!

Vorrei trattare (se è già stato fatto mi scuso e magari cercherò meglio nel forum) l'annoso tema delle differenze tra uomini nati in nord Italia e quelli nati nel centro/sud per quanto riguarda i primi approcci al gentil sesso

Parlo di approcci dal vivo. E parto dal presupposto che si stia volutamente generalizzando e perché no, cazzeggiando, e che culturalmente sia l'uomo a fare il primo passo - anche se non ci trovo nulla di male nel contrario- io stessa sono abbastanza aperta a questo.

Per mia esperienza personale (ho origini meridionali, ma sono nata e cresciuta vicino Milano) mi è capitato più di una volta di essere fermata o approcciata in pieno giorno, ma solo dalla Toscana in giù.

Qui dove vivo io gli uomini stanno molto nel loro, massimo lanciano degli sguardi eloquenti e poi si volatilizzano (parlo anche di ambienti sportivi-ricreativi). 

Posto che a breve mi trasferirò, vorrei togliermi questo dubbio:  è sempre stato solo un mio bias cognitivo o qualcuno altro si ritrova nelle mie parole? 

 

 

 

 

Si è così. Più vai al nord e più vedi uomini comportarsi come donne.
Li riconosci subito, nel modo delicato di porsi, nel timido tono della voce che hanno, negli approcci mosci che fanno. Sempre se li fanno sti approcci, perché spesso come hai detto tu stessa, tendono a non fare un cazzo e ad aspettare che la donna caschi in braccio a loro, dal nulla.
Invece più vai a sud e più vedi gente disinibita, a volte anche abbastanza fastidiosa e insistente, perché vive in un contesto completamente diverso, molto più in stile giungla, senza regole ma con tanti tabù ancestrali, quotidianamente e segretamente non rispettati.

Chiaramente, ci sono eccezioni sia al nord che al sud ma, mediamente la situazione è questa qui. Per come la vedo io, l'Italia è una sfumatura di due colori complementari. Dal blu del nord, al rosso del sud. Su questa e su molte altre tematiche

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 17/7/2022 at 20:38, Nila ha scritto:

Buonaseeera!

Vorrei trattare (se è già stato fatto mi scuso e magari cercherò meglio nel forum) l'annoso tema delle differenze tra uomini nati in nord Italia e quelli nati nel centro/sud per quanto riguarda i primi approcci al gentil sesso

Parlo di approcci dal vivo. E parto dal presupposto che si stia volutamente generalizzando e perché no, cazzeggiando, e che culturalmente sia l'uomo a fare il primo passo - anche se non ci trovo nulla di male nel contrario- io stessa sono abbastanza aperta a questo.

Per mia esperienza personale (ho origini meridionali, ma sono nata e cresciuta vicino Milano) mi è capitato più di una volta di essere fermata o approcciata in pieno giorno, ma solo dalla Toscana in giù.

Qui dove vivo io gli uomini stanno molto nel loro, massimo lanciano degli sguardi eloquenti e poi si volatilizzano (parlo anche di ambienti sportivi-ricreativi). 

Posto che a breve mi trasferirò, vorrei togliermi questo dubbio:  è sempre stato solo un mio bias cognitivo o qualcuno altro si ritrova nelle mie parole? 

 

 

 

Probabilmente perché più vai giù e più trovi una mentalità chiusa (Abito al Sud).

Diciamo che, seppur non ami Milano, forse è la provincia meno chiusa D'Italia ed è questo il motivo per il quale provano più nello street game (utilizzando termini del 2016).

Farlo a Brindisi, ad esempio, è molto più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Il 17/7/2022 at 20:38, Nila ha scritto:

Posto che a breve mi trasferirò, vorrei togliermi questo dubbio:  è sempre stato solo un mio bias cognitivo o qualcuno altro si ritrova nelle mie parole? 

la mentalità territoriale si rispecchia nei comportamenti,

da come bevi il caffe al bar a come approcci le donne,

al sud, mancando risorse, e la fica è risorsa regina,

l'ìatteggiamento si fa predatorio,

mentre più si sale e pi+ avendo risorse e mezzi,

si va di rimorchio riflessivo.

post scriptum..

aggiungo una cosa , a tutti quelli ch enon si spegano parecchie cose del sud,

quasi tutto succede per la mancanza di risorse, o la percezione di mancanza di risoprse,

se capite questo, capirte almeno un buon trenta per ccento del SUD,

e tutto quello che vi raccontano come narrazione, 

è solo l'ennesimo modo per provare a fregarvi e farvi finire anche a voi nel tritacarne ,

e fottersi le vostre risorzse, che per l'appunto sono limitate,

ma non v ene fanno accorgere altrimenti capireste INGANNO!

NON FATEVI FOTTERE!

tanto vi dovevo..

 

 

 

Modificato da gelsomino
AGGIUNTO VIDEO E POST SCRIPTUM
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4
35 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Probabilmente perché più vai giù e più trovi una mentalità chiusa (Abito al Sud).

Diciamo che, seppur non ami Milano, forse è la provincia meno chiusa D'Italia ed è questo il motivo per il quale provano più nello street game (utilizzando termini del 2016).

Farlo a Brindisi, ad esempio, è molto più difficile.

Guarda che dice esattamente il contrario...e posso confermare.

Sono del sud italia (la regione più a sud che c'è), da noi lo street è nato prima ancora che lo scoprissero gli americani, ma solitamente è tipico delle classi più povere.

Cioè, passa una tipa, due fischi e se reagisce bene magari la conversazione continua, chiaro che gli scudi siano altissimi.

Lo stesso approccio, giù le ragazze reagiscono male, su i feedback sono migliori.

Ho alcuni amici che hanno studiato seduzione e sono molto efficaci nello street, un po' meno in disco game.

 

Riguardo Milano, ho notato feedback migliori a Padova, due weekend fa ci sono stato in trasferta con mr.cacciatore, set più rilassati.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...