Callo95 [Partecipante] 36 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Ciao a tutti, ormai dopo 7 mesi con la attuale ragazza ci consideriamo in LTR, detto e verbalizzato ci consideriamo una coppia seppur con qualche problemino come penso tutti. Ho però un problema a gestire la sua poca attitudine a mettersi nei miei panni. L'esempio è l'ultimo litigio che non ha, secondo me, nessun senso: Nel nostro gruppo di amici (quelli che condividiamo causa lavoro, per il resto abbiamo gruppi separati) si era organizzato un aperitivo e un membro aveva proposto anche di fare cena ma non c'erano stati consensi. Ho scoperto che lui aveva chiesto preventivamente a lei se l'idea poteva starci e poi hanno deciso di scrivere sul nostro gruppo whatsapp. Io non ho risposto, lei nemmeno, avevo intenzione di stare con lei post ritrovo e gliel'ho detto... Qui è nato il problema, lei riteneva di essere in parola per questa eventuale "cena" anche nel caso ci fosse solo lui per andare a 2!! Cena che poi non si è verificata causa mancanza di adesioni e lei non ha accettato di stare con me alla sera asserendo che io le avevo chiesto di stare insieme dopo rispetto all'altro tizio. Io ovviamente mi sono incazzato parecchio facendo presente che ci sono priorità diverse fra me e lui e che non mi metto a fare a gara a chi propone prima ma lei non ne ha voluto sapere. Alla fine ognuno a casa propria ma la cosa grave è che lei pensa di essere nel giusto e si sente come se la avessi oppressa io, cosa che non ho fatto. Le mie mosse sono state: -Cercare la possibilità di parlarle, lei l'ha negata -scrivere che mi spiace che si senta così, ovviamente per smorzare, ma senza fare marcia indietro perchè credo di aver ragione. da questo messaggio mi son messo in silenzio stampa che dura da ieri sera... Secondo voi quale è il modo migliore per gestire questo "stallo"? Attendere che lei metabolizzi o provare ad avvicinarmi? Grazie e spero di essermi spiegato bene
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Il tuo racconto trasuda bisogno da ogni lettera. Capisco tutto, ma a me questa sembra una discreta deficiente e mi sembra alquanto evidente che per te abbia rispetto zero. Quindi, per prima cosa occhio a chi dai la LTR perché, tra l'altro, "vedersi da 7 mesi" non vi rende automaticamente fidanzatini, e come seconda cosa incazzarsi e fare scenate è controproducente per i tuoi obiettivi. Capisco il giramento di palle ma trova un modo di sfogarti che non includa il darle attenzioni che non si merita. Silenzio stampa da ieri sera? Ma meglio, di sicuro hai da fare nella tua vita anche senza guardare il telefono ogni 3 secondi per vedere se ti risponde o meno. 13 minuti fa, Callo95 ha scritto: la cosa grave è che lei pensa di essere nel giusto e si sente come se la avessi oppressa io, cosa che non ho fatto Hai reagito come una figa 14 minuti fa, Callo95 ha scritto: Secondo voi quale è il modo migliore per gestire questo "stallo"? Attendere che lei metabolizzi o provare ad avvicinarmi? Ti fai i cazzi tuoi alla grandissima. Se hai la possibilità (tipo che non sei a lavoro), esci e fatti un giro, dedicati a quello che ti fa star bene e se per caso questa dovesse farsi sentire, l'unica cosa buona e giusta è darle un po' di cazzo senza troppi patemi tanto per riportarla in bolla. È lei che ha bisogno delle tue attenzioni, non viceversa; tu hai bisogno di qualcuno che ti stressi la vita il meno possibile. O no? mismpa7, Seth44, Fabbio e 2 altri ha reagito a questo 5
Callo95 [Partecipante] 36 Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 (modificato) 26 minuti fa, RAWolf ha scritto: Il tuo racconto trasuda bisogno da ogni lettera. Grazie della risposta, mi ritrovo molto in quello che dici e penso di aver quindi capito bene quale sia la retta via. L'unica cosa che mi piacerebbe mi spiegassi è come mai dici che io abbia "bisogno"? Cioè il fatto che io le abbia fatto presente il mio disappunto è controproducente dici? Come faccio a farle capire che questa cosa a me non sta bene se per lei è normale? Non sono esperto di LTR perchè di fatto solo ora a 27 anni mi ci sto buttando veramente, chiedo per questo motivo. Modificato 22 Luglio 2022 da Callo95
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 45 minuti fa, Callo95 ha scritto: Secondo voi quale è il modo migliore per gestire questo "stallo"? Attendere che lei metabolizzi o provare ad avvicinarmi? Scopare altre. Immediatamente. Callo95 ha reagito a questo 1
Fabbio [Partecipante] 1483 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 7 minuti fa, Callo95 ha scritto: Cioè il fatto che io le abbia fatto presente il mio disappunto è controproducente dici? Come faccio a farle capire che questa cosa a me non sta bene se per lei è normale? https://www.italianseduction.club/forum/t-27154-punire-è-premiare/ Callo95 e RAWolf ha reagito a questo 2
Callo95 [Partecipante] 36 Inviato 22 Luglio 2022 Autore Inviato 22 Luglio 2022 2 minuti fa, Fabbio ha scritto: https://www.italianseduction.club/forum/t-27154-punire-è-premiare/ Molto interessante, Grazie mille Fabbio ha reagito a questo 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 15 minuti fa, Callo95 ha scritto: come mai dici che io abbia "bisogno"? Perché ti sei incazzato davanti a lei e perché l'hai pluricercata quando non se lo meritava nemmeno per il cazzo. Cercala (lei generica) quando (e finché) ti fa stare bene, non quando si comporta da bestia. 18 minuti fa, Callo95 ha scritto: Come faccio a farle capire che questa cosa a me non sta bene se per lei è normale? Potresti provare (con la prossima, perché questa farà di tutto per farti girare le palle ancora, te lo garantisco) a farlo presente in modo calmo e assertivo, e se l'avvertimento viene recepito bene, altrimenti arrivederci e grazie. Ripeto: se stai con una lei deve fare in modo di non stressarti la vita per niente con comportamenti insulsi. 19 minuti fa, Fabbio ha scritto: Scopare altre. Immediatamente. Quoto. E se non ne hai nell'immediato, sganciare un centone e pedalare. Fabbio e Callo95 ha reagito a questo 1 1
leavingmyheart [Partecipante] 10222 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 13 ore fa, Callo95 ha scritto: Ciao a tutti, ormai dopo 7 mesi con la attuale ragazza ci consideriamo in LTR, detto e verbalizzato ci consideriamo una coppia seppur con qualche problemino come penso tutti. Ho però un problema a gestire la sua poca attitudine a mettersi nei miei panni. L'esempio è l'ultimo litigio che non ha, secondo me, nessun senso: Nel nostro gruppo di amici (quelli che condividiamo causa lavoro, per il resto abbiamo gruppi separati) si era organizzato un aperitivo e un membro aveva proposto anche di fare cena ma non c'erano stati consensi. Ho scoperto che lui aveva chiesto preventivamente a lei se l'idea poteva starci e poi hanno deciso di scrivere sul nostro gruppo whatsapp. Io non ho risposto, lei nemmeno, avevo intenzione di stare con lei post ritrovo e gliel'ho detto... Qui è nato il problema, lei riteneva di essere in parola per questa eventuale "cena" anche nel caso ci fosse solo lui per andare a 2!! Cena che poi non si è verificata causa mancanza di adesioni e lei non ha accettato di stare con me alla sera asserendo che io le avevo chiesto di stare insieme dopo rispetto all'altro tizio. Io ovviamente mi sono incazzato parecchio facendo presente che ci sono priorità diverse fra me e lui e che non mi metto a fare a gara a chi propone prima ma lei non ne ha voluto sapere. Alla fine ognuno a casa propria ma la cosa grave è che lei pensa di essere nel giusto e si sente come se la avessi oppressa io, cosa che non ho fatto. Le mie mosse sono state: -Cercare la possibilità di parlarle, lei l'ha negata -scrivere che mi spiace che si senta così, ovviamente per smorzare, ma senza fare marcia indietro perchè credo di aver ragione. da questo messaggio mi son messo in silenzio stampa che dura da ieri sera... Secondo voi quale è il modo migliore per gestire questo "stallo"? Attendere che lei metabolizzi o provare ad avvicinarmi? Grazie e spero di essermi spiegato bene o hai i cornetti o li stai per avere
Callo95 [Partecipante] 36 Inviato 24 Luglio 2022 Autore Inviato 24 Luglio 2022 Aggiornamento sulla situazione: alla fine l’altro giorno si è fatta viva lei, io ero distaccato quindi è partita subito una lite per chiarire, ci siamo anche visti di persona. Sembra non comprendere come funzionino le dinamiche di coppia e ritiene di non aver fatto nulla di sbagliato nonostante nella lite face to face (scatenata da lei fra l’altro) non abbia avuto ragione praticamente su nulla. È una ragazza dal carattere difficile, questo lo sapevo ma questo episodio mi ha fatto pensare molto. Io nel dubbio l’ho detto scopata per bene. Non so se sia una buona compagna a sto punto, come giustamente detto: se da problemi, specialmente per cazzate, bisogna farsi due domande!
Oliver [Partecipante] 81 Inviato 24 Luglio 2022 Inviato 24 Luglio 2022 Ciao, Callo, mi intrometto :) Ho vissuto qualcosa di simile, un mese fa, e posso confermarti quanto segue: se arrivi al punto da dover spiegare alla tua partner cosa è giusto fare e cosa no, sei alla frutta, soprattutto quando i discorsi riguardano altri uomini. Di norma, basterebbe un minimo di empatia per comprendere cosa sia meglio evitare, all'interno di una coppia, per non creare malintesi o dissapori. Però, a volte si becca gente (spesso narcisisti, patologici o non) che proprio non ce la fa a mettersi nei panni degli altri, è un loro limite. Sono troppo ego-centrati, estroflessi. Ora, giustamente tu la consideri la tua ragazza, e non ti aspetti che crei disagio anche per cazzate simili, quindi poi entri in paranoia, lo capisco. Occhio, che se anche dovesse mostrare di capirti, in futuro, non è detto che ciò venga accompagnato da basi empatiche, perché molto spesso la mimano, l'empatia, soltanto per darti una sorta di contentino. Quindi ti consiglierei, d'ora in poi, di andarci coi piedi di piombo, perché questa mi sembra proprio l'anticamenra della manipolazione. Cerca di capire se in futuro potrai reggere simili situazioni, o se magari questo sia stato solo un caso. Se, invece, lei dovesse romperti le palle continuamente per robe simili, allora ti consiglio di allontanarti a poco a poco, sempre più. Potrà essere sicuramente una splendida persona, ma forse non una splendida compagna. Valuta tu, nel tempo :) Principe di Montenevoso e Callo95 ha reagito a questo 2
Messaggi raccomandati