Callo95 [Partecipante] 36 Inviato 25 Luglio 2022 Autore Inviato 25 Luglio 2022 14 ore fa, Oliver ha scritto: Di norma, basterebbe un minimo di empatia per comprendere cosa sia meglio evitare, all'interno di una coppia, per non creare malintesi o dissapori. Però, a volte si becca gente (spesso narcisisti, patologici o non) che proprio non ce la fa a mettersi nei panni degli altri, è un loro limite. Sono troppo ego-centrati, estroflessi. Ciao Oliver! Grazie del tuo intervento che trovo veramente utile, sembra quasi tu mi legga nel pensiero 😁. La faccenda per ora è chiusa, ma io me ne ricorderò perchè comunque mi si è acceso un campanello d'allarme, diciamo che finisce "sotto-osservazione" anche perchè quando io faccio qualche serata lei spesso si "imparanoia" nonstante non abbia mai fatto nulla di irrispettoso nei suoi confronti. Sta cosa non mi era mai piaciuta e a seguito di questo episodio bho... è certamente una persona poco sicura di sè con tutti gli annessi e connessi. Chi vivrà vedrà Oliver ha reagito a questo 1
Nila [Partecipante] 795 Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 Il 24/7/2022 at 08:14, Callo95 ha scritto: È una ragazza dal carattere difficile, O forse ha solo carattere? Domanda: questo collega, per lei, è solo un collega o anche un amico? Perché io ho sempre avuto almeno un amico maschio con cui andavo anche a mangiarmi una pizza ogni tanto anche se ero fidanzata e nessuno ne ha mai fatto un dramma. Non dico che non debba venirti incontro se certe cose ti danno fastidio, la coppia è anche questo. Ma magari, davvero per lei non era una cosa così grave. Aspetta a dire che non è una buona compagna. Fai bene a notare le red flags (sempre che si tratti di un campanello d'allarme) , ma denota anche un tuo equilibrio emotivo non aver chiuso subito per questa vicenda. Callo95 ha reagito a questo 1
Callo95 [Partecipante] 36 Inviato 26 Luglio 2022 Autore Inviato 26 Luglio 2022 (modificato) 2 ore fa, Nila ha scritto: Domanda: questo collega, per lei, è solo un collega o anche un amico? Perché io ho sempre avuto almeno un amico maschio con cui andavo anche a mangiarmi una pizza ogni tanto anche se ero fidanzata e nessuno ne ha mai fatto un dramma. E' un collega (anche mio) con cui si trova bene a fare delle chiacchiere, non è una persona che mi impensierisce in quanto tale perchè oltre ad essere di aspetto sgradevole (lei stessa lo ha detto più volte) non è nemmeno un asso con il gentil sesso, poi sarebbe fidanzato anche lui, ma questo sappiamo che non significa molto. Non si tratta di gelosia, con lei non lo sono, ma il fatto che avesse intenzione di declinare il mio invito per tenersi libera mi ha acceso un bel po' di campanelli. Sicuramente anche io ho forse "esagerato" un pelo, ma un minimo di attenzione e mettersi nei miei panni sarebbe stato gradito. Per me ora è chiusa come faccenda, però mi metto "sull'attenti". Grazie dell'opinione 😉 Modificato 26 Luglio 2022 da Callo95 Oliver e Nila ha reagito a questo 1 1
Principe di Montenevoso [Partecipante] 182 Inviato 27 Luglio 2022 Inviato 27 Luglio 2022 Il 22/7/2022 at 09:53, Callo95 ha scritto: Ciao a tutti, ormai dopo 7 mesi con la attuale ragazza ci consideriamo in LTR, detto e verbalizzato ci consideriamo una coppia seppur con qualche problemino come penso tutti. Ho però un problema a gestire la sua poca attitudine a mettersi nei miei panni. L'esempio è l'ultimo litigio che non ha, secondo me, nessun senso: Nel nostro gruppo di amici (quelli che condividiamo causa lavoro, per il resto abbiamo gruppi separati) si era organizzato un aperitivo e un membro aveva proposto anche di fare cena ma non c'erano stati consensi. Ho scoperto che lui aveva chiesto preventivamente a lei se l'idea poteva starci e poi hanno deciso di scrivere sul nostro gruppo whatsapp. Io non ho risposto, lei nemmeno, avevo intenzione di stare con lei post ritrovo e gliel'ho detto... Qui è nato il problema, lei riteneva di essere in parola per questa eventuale "cena" anche nel caso ci fosse solo lui per andare a 2!! Cena che poi non si è verificata causa mancanza di adesioni e lei non ha accettato di stare con me alla sera asserendo che io le avevo chiesto di stare insieme dopo rispetto all'altro tizio. Io ovviamente mi sono incazzato parecchio facendo presente che ci sono priorità diverse fra me e lui e che non mi metto a fare a gara a chi propone prima ma lei non ne ha voluto sapere. Alla fine ognuno a casa propria ma la cosa grave è che lei pensa di essere nel giusto e si sente come se la avessi oppressa io, cosa che non ho fatto. Le mie mosse sono state: -Cercare la possibilità di parlarle, lei l'ha negata -scrivere che mi spiace che si senta così, ovviamente per smorzare, ma senza fare marcia indietro perchè credo di aver ragione. da questo messaggio mi son messo in silenzio stampa che dura da ieri sera... Secondo voi quale è il modo migliore per gestire questo "stallo"? Attendere che lei metabolizzi o provare ad avvicinarmi? Grazie e spero di essermi spiegato bene Non devi proprio arrivare a litigarci per queste cose, so che è difficile, a volte neanche io ci riesco, quando accadono cose che tradiscono le tue aspettative implicite, devi comunicarle con fare assertivo senza cercare lo scontro e il litigio o se lo sgarro è troppo grande per te la lasci direttamente, perché è evidente che non siete compatibili. La “punizione“, la litigata, può esserci solo dopo che hai stabilito esplicitamente delle regole. Non essere bisognosi non significa non avere dei bisogni nella coppia, tutti ne abbiamo, ma non elemosinare le attenzioni che si cercano, si comunicano in maniera matura, se non c’è ascolto, si chiude. Agire da psicopatico con il gioco del silenzio dopo una litigata non è un atteggiamento maturo e sul lungo periodo deteriora il rapporto. Serpilade, Callo95 e Oliver ha reagito a questo 2 1
Messaggi raccomandati