Vai al contenuto

Collega/Tinder/Instagram


Luke88

Messaggi raccomandati

Luke88

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione giusta.

Lavoro all'estero in una azienda che ha più sedi sparse per il territorio e dove, per avere il contratto indeterminato, si fa prima una formazione seguita da degli esami.

Uno degli esami viene tenuto da una ragazza che lavora in un'altra sede dove serve sapere l'italiano oltre al tedesco e al feancese (nella mia solo francese e tedesco).

Mi è piaciuta esteticamente ed, a occhio e croce, ho pensato potesse avere la mia età.

La ritrovo dopo aver passato tutti gli esami e lavoriamo un giorno insieme. Mi racconta di aver mezze origini italiane e che nella sua sede hanno bisogno di dipendenti che parlano italiano. Quindi ci scambiamo i numeri aziendali e scriviamo un po' su WhatsApp, e chiede al suo capo se posso andare da loro. Purtroppo non se ne fa nulla perché nella mia sede c'è poco personale e non posso andare via.

 

Martedì scorso la vedo su Tinder (anche se con nome diverso)e preso dalla mia impulsività, la cerco su Instagram (non ho voluto usare numero aziendale o teams perché nella mia azienda "gira voce" che provarci con le donne, anche se non ho ben capito se colleghe o clienti o entrambe, può essere motivo di licenziamento.) L'account è privato ma non ho mandato richiesta di seguirla.

Il messaggio era tipo: "scusa se disturbo ma meglio un no che una occasione persa. Ti ho visto su Tinder (anche se con nome diverso, ma sono sicuro sia tu) e siccome mi sei piaciuta molto, sia esteticamente dal primo giorno che ti ho vista, e sia è stato poi piacevole lavorare con te, mi chiedevo, nel caso tu fossi ancora attiva su Tinder, se ti andrebbe di conoscermi "senza uniforme".

10 giorni di silenzio (messaggio risulta a oggi ancora non visualizzato), ma all'improvviso spunta un like a una mia foto (ho profilo pubblico).

Una mia amica dice che dovrei mandarle una richiesta di amicizia...io non vorrei farmi film e rischiare neanche il licenziamento...voi cosa fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Ha letto il messaggio, ma siccome non vi seguite a vicenda, lei probabilmente non ha accettato il messaggio e quindi non compare il visualizzato.

Non mi voglio esprimere su possibili consigli, c'è gente più qualificata di me nel farlo, però il suo like può essere una semplice richiesta d'attenzioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88

Ciao Shakas,

Grazie per la risposta

Sulla prima parte sono d'accordo. Non credo che, di questi tempi, ci sia qualcuno che non entri in Instagram per 10 giorni. Quindi penso sia abbastanza assodato il rifiuto di chat (anche magari perché siamo colleghi e in un primo momento le può essere sembrato "un rischio") (forse sono troppo ottimista 😁).

Poi, se non avesse visto il messaggio, non credo proprio che sarebbe finita sul mio profilo.

Parte 2: Io in un primo momento l'ho inteso come te, una richiesta di attenzioni... però lei conosce meglio di me la politica aziendale sui rapporti fra colleghi... nel caso ci avesse ripensato, non potrebbe fare lei "passi più decisi"?

A meno che il "like" non le sia partito per sbaglio 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Un like partito per sbaglio si può sempre togliere.

Le donne raramente fanno passi decisi, anche un like per tante è già tanto. Comunque avete questa politica aziendale, quindi sta ad entrambi dover accettare il rischio.

Dal mio punto di vista sarebbe stato meglio prima fare richiesta e poi DM. Scrivere senza seguire sembra un po' da indeciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88

Bhe più che altro se lei "fa rapporto" di quello che ho scritto, rischio solo io😅😅😅 lei rischia solo nel momento in cui inizia a frequentarmi... ma li siamo in due... andare uno contro l'altro non avrebbe davvero senso.

Fondamentalmente il "segui" non l'ho cliccato perché di seguirla su Instagram me ne frega relativamente poco.... pensavo facesse più "da duro" cosi😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

scorpione678

Sembra una richiesta di attenzioni senza impegno.

Se ti avesse risposto al messaggio con chiare intenzioni sessuali, allora potevamo cominciare a farci venire i dubbi. Però, visto il rischio molto alto, non ne vale la pena. 

Next deciso per me 

Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

Il tuo messaggio è stato abbastanza antitutto

E te lo dice uno che non è affatto contro l'andare diretti

 

Te hai sparato 200%, lei ha risposto 1%. Fosse anche perché è imbranata/imbarazzata, e può essere, magari perché 'ste voci aziendali girano davvero, dopo che hai sparato tutto subito, per giunta scusandoti, non saprei cosa potresti fare. Comunque, chiedere l'amicizia mi sembra molto assai più neutro del messaggio che hai mandato, ma se vedi che non ne nasce nulla o quasi, stare a malapena a galleggiare a che ti serve?    

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Concordo con maidiremai.

Un messaggio che comincia con "scusa se disturbo..." equivale a un harakiri.

Mi par di capire che lavoriate in nazioni diverse.

Anche se la politica dell'Azienda fosse "trombate e moltiplicatevi" la vedo dura con un confine di mezzo.

Già gestire la fase iniziale, day 1, day 2, prime schermaglie, ecc., mi sembra davvero proibitivo.

Una curiosità: l'Azienda in questione di dov'è? Uno penserebbe americana, ma mi sembra esagerata anche per loro (oddio, io ho lavorato per una nota azienda che era di proprietà dei mormoni; una volta dovettero mandargli una cassetta tratta da Drive In e fecero non pochi tagli...). Se non è un problema,  ovviamente.

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88

 

11 minuti fa, ArmandoBis ha scritto:

Concordo con maidiremai.

Un messaggio che comincia con "scusa se disturbo..." equivale a un harakiri.

Mi par di capire che lavoriate in nazioni diverse.

Anche se la politica dell'Azienda fosse "trombate e moltiplicatevi" la vedo dura con un confine di mezzo.

Già gestire la fase iniziale, day 1, day 2, prime schermaglie, ecc., mi sembra davvero proibitivo.

Una curiosità: l'Azienda in questione di dov'è? Uno penserebbe americana, ma mi sembra esagerata anche per loro (oddio, io ho lavorato per una nota azienda che era di proprietà dei mormoni; una volta dovettero mandargli una cassetta tratta da Drive In e fecero non pochi tagli...). Se non è un problema,  ovviamente.

L'azienda è in Svizzera, e parlo di due città a 30 minuti dall'altra... quindi niente di tragico a livello di distanze.

Ma, a parte il mio messaggio in sé, del quale possiamo discuterne per ore sulla qualità ed efficacia dello stesso, vorrei capire più che altro il senso del suo like a una mia foto dopo 10 giorni.

Potrebbe essere che abbia rifiutato il messaggio ma che in realtà "ci stia pensando" e sia indecisa a causa delle politiche aziendali sui rapporti tra colleghi ?

Perché secondo me non ha senso venire sul mio profilo e lasciarmi un like se hai deciso di darmi un palo.

(Lo so, io sono uomo, loro/lei donne e non sempre quello che per noi è logico, per loro lo sia, e viceversa.)

Sarebbe interessante il parere di qualche donna...

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
1 minuto fa, Luke88 ha scritto:

 

L'azienda è in Svizzera, e parlo di due città a 30 minuti dall'altra... quindi niente di tragico a livello di distanze.

Ma, a parte il mio messaggio in sé, del quale possiamo discuterne per ore sulla qualità ed efficacia dello stesso, vorrei capire più che altro il senso del suo like a una mia foto dopo 10 giorni.

Potrebbe essere che abbia rifiutato il messaggio ma che in realtà "ci stia pensando" e sia indecisa a causa delle politiche aziendali sui rapporti tra colleghi ?

Perché secondo me non ha senso venire sul mio profilo e lasciarmi un like se hai deciso di darmi un palo.

(Lo so, io sono uomo, loro/lei donne e non sempre quello che per noi è logico, per loro lo sia, e viceversa.)

Sarebbe interessante il parere di qualche donna...

Non posso aiutarti. Il mondo dei social lo conosco molto poco.

Ma esiste la possibilità che lei non abbia visto il tuo messaggio e il like che hai ricevuto sia una sua iniziativa "autonoma"?

Sarebbe buono.

Ma a quanto ho capito un like potrebbe avere un peso se viene da una persona che quasi non frequenti i social. Allora sì che sarebbe un probabile segnale di interesse.

Ma se questa ragazza passa parte del suo tempo libero a dragare i social, un like ha un peso davvero molto relativo.

Prova comunque a interagire con lei, non saprei però come essendo ignorante in materia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...