Vai al contenuto

Rivale


Gabrysinno

Messaggi raccomandati

Gabrysinno

Ciao, mi chiamo Gabriele. Situazione particolare, vediamo di sintetizzare. Amica storica, anche se ci siamo visti molto poco negli anni a causa della distanza, un anno fa si lascia con il ragazzo, entra in crisi psicologica ecc...io la supporto via telefono, le sto vicino ecc...lei lascia intendere che ha voglia di vedermi a casa sua, poi arriva il covid e impegni vari...non se ne fa nulla.Nel frattempo io cerco di riprendere il discorso ma ora lei è sfuggente, non nega la possibilità di incontrarci ma ho scoperto tramite social che un altro tipo della sua zona è entrato da poco nella sua vita ed è anche riuscito a portarsela in vacanza...se soli o in compagnia questo non lo so. A questo punto cosa può essere meglio fare? Togliere di colpo tutte le attenzioni che le ho dato ultimamente con un reset per vedere se ritorna propositiva o provare a insistere per sedurla facendo finta che l’altro tipo non ci sia? Lei del suo privato con me non parla, io purtroppo ci sono rimasto sotto adesso e in qualche modo devo affrontare la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Secondo me quanto tu ci spendi tempo e poi arriva un altro che in 2-3 mosse se la scopa c’è un problema. O non la tiri più di tanto oppure sei tu che non riesci a fare breccia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrysinno

Sicuramente problemi ci sono, il primo è che non vivo vicino a lei come questo che è arrivato ora e non averla vista quando avrei dovuto a suo tempo causa pandemia. Ora lei sicuramente è molto esposta al gioco di quest'altro....per questo chiedevo consigli. Le ho dato veramente molto negli ultimi tempi e magari lei a un certo punto ci aveva pure pensato, non sono brutto e non penso di esserle totalmente indifferente ma con il terzo incomodo tutto si è complicato... per questo chiedevo se era meglio fare finta di niente, andare avanti imperturbabile e provare cmq a chiederle di vederci quando tornerà oppure distaccarmi un po' per vedere se ha una reazione o mi cerca. Non vorrei dare l'impressione di essere quello che la insegue troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Mmm... le sei stato vicino come un amico, abiti in un'altra città, lei sta frequentando un altro... non vedo perché tu debba investire ancora.

Ti consiglio di guardarti intorno, poi nel tempo chissà. Ma credo che la sua finestra di interesse (sempre che ci sia stato come lo intendi tu) si sia chiusa molto tempo fa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrysinno

Sì è vero, ho investito molto, troppo...La mia idea era quella di provare a chiedere comunque un incontro, in caso di resistenza o rifiuto non farmi più sentire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

se mai c'è stato, hai perso il treno. colpa del covid o di che altro non cambia.

comunque quello era un tipo di treno piuttosto incerto, con la scadenza facile in ogni caso. Sì, la consoli, magari anche passando per il letto, ma resti il consolatore, associato a una fase spiacevole della sua esistenza

Gabriè, la cosa migliore che puoi fare è guardarti attorno

subito

senza nemmeno aspettare stasera   

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrysinno

@maidiremai Guarda logicamente penso sia come dici tu. Giusto per chiarire....quello che mi ha sempre confuso, lasciato intendere qualcosa nel suo atteggiamento è il fatto che non si confidasse sulle sue storie, non mi dica mi piace questo o quell'altro, non mi ha mai trattato come un'amica in quel senso. Al massimo parla di lavoro o di come sta in generale, di quello che fa. Anche con l'altro ragazzo che aveva e con il quale si è lasciata...non è che me ne abbia mai parlato, sapevo io che c'era per diversi motivi...anzi, una volta me lo aveva presentato pure come amico. Non mi ha mai detto che stava male per quello ma per altre cose, seppur io avessi intuito che la sua relazione fosse saltata. Magari le interessava la mia validazione costante e aveva paura di perderla nel caso in cui mi avesse parlato di certi argomenti...ho pensato anche a questo. Cmq mi rimboccherò le maniche in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
3 ore fa, Gabrysinno ha scritto:

non si confidasse sulle sue storie

Potrebbe anche essere perché sapeva (o intuiva) di piacerti e non voleva fare la stronza parlandoti di altri uomini così spudoratamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
17 minuti fa, Nila ha scritto:

Potrebbe anche essere perché sapeva (o intuiva) di piacerti e non voleva fare la stronza parlandoti di altri uomini così spudoratamente. 

 

Però in questo caso, sarebbe doppiamente stronza.
Se tu sai che piaci ad un tuo amico ma l'interesse non è corrisposto, se non vuoi fare la stronza, ti allontani e basta.
O al massimo, se non vuoi allontanarti, cerchi di far capire che frequenti anche altri, subcomunicando quindi che non c'è trippa per gatti.

@Gabrysinno comunque mi sembra ci sia ben poco da affrontare. Hai giocato il ruolo dell'amico supporter per troppo tempo, non credo la situazione sia ribaltabile.... a prescindere dagli ultimi sviluppi.
Ti consiglio di guardarti intorno. Stai frequentando qualcun'altra?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrysinno
Inviato (modificato)

@Nightek No al momento nessuna ma cercherò di voltare pagina rivolgendo lo sguardo altrove....sarebbe anche un modo per farle capire che la mia vita non ruota attorno a lei....perché lei ormai ha intuito che le vado dietro. Mi piaceva l'idea di chiederle di incontrarci ancora per vedere se ha il coraggio di dirmi come stanno le cose, non è mai stata chiara. Secondo me le ha fatto molto comodo il mio supporto emotivo e forse questo effettivamente non vorrebbe perderlo. Potrei anche darle un segnale sparendo, togliendo tutto improvvisamente e vedere come si comporta, portando in ogni caso avanti altre conoscenze.

Modificato da Gabrysinno
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...