Vai al contenuto

Pillola per uomini


SIRCIARLY

Messaggi raccomandati

SIRCIARLY

Ciao ragazzi, ieri è successo quello che a volte capita.Finisci una bella notte di sesso e ti accorgi che il profilattico è rotto. per fortuna oltre a venire fuori(su di lei, e richiesto sempre da lei...), il profilattico si è rotto quando lo stavo togliendo..

Però a volte non si è così fortunati.

Arriviamo alla domanda: questa pillola per uomini oltre ad esistere è stata sperimentata e messa in commercio?

Come funziona?Sempre questione di Ormoni?Ha effetti collaterali come quella delle donne (che ci sono...)?

Chiedo questo per informazioni, non so se la prenderò ma è un'idea che mi si è palesata dopo ieri sera.....Non vorrei rovinare la vita a nessuno per una trombata...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil

La pillola per l'uomo : il "pillolo" ! (preso da http://www.universonline.it/_sessoesalute/...01_09_26_a.php)

La pillola per l'uomo Sono stati numerosi i tentativi per inibire la fertilità maschile. La storia dei contraccettivi maschili è lunga e dagli esiti incerti. Trovare un sistema per inibire la spermatogenesi, la produzione di spermatozoi maschili, e allo stesso tempo tenere vivi l'erezione e il desiderio sessuale, non è stata cosa semplice. Fu proposto un anti-parassitario, primo tentativo di contraccettivo maschile che, testato sui parassiti della pianta del cotone, bloccava la spermatogenesi ma in maniera irreversibile; un anti-tumorale, la lonidamina, abbandonata perché molto tossica; alcuni ormoni che hanno inibito il desiderio e la potenza sessuale; il testosterone esogeno che da solo causa eccessive variazioni dei parametri del sangue e della pressione; l'inibina, prodotta da alcune cellule del testicolo, che blocca la produzione di spermatozoi maturi ma altera la libido e le capacità erettive; e ancora il gossipolo, sostanza estratta dai semi del cotone che non agisce sulla libido ma causa un forte calo del potassio e una conseguente stanchezza muscolare. Finalmente è arrivato il "pillolo"… in che cosa consiste? Si tratta di una combinazione di compresse, da assumere tutti i giorni e di una serie di iniezioni intramuscolari, da farsi ogni 6-8 settimane. Gli ormoni in gioco sono due: il progesterone (ormone femminile) e il testosterone stesso, quest'ultimo assunto per via intra-muscolare. Il progesterone inibisce gli ormoni ipofisari (FSH ed LH), responsabili della sintesi del testosterone e quindi della produzione di spermatozoi maturi nei testicoli e, il testosterone somministrato ripristina quello non più prodotto dal testicolo stesso. In questo modo si blocca la spermatogenesi in maniera reversibile e si recupera pienamente la potenza e il desiderio sessuale.

Il ciclo completo di maturazione degli spermatozoi è di 70 giorni, quindi l'efficacia contraccettiva si ha dopo circa due mesi. L'associazione dei due ormoni non causa effetti collaterali, come alterazione della pressione arteriosa, dei valori del sangue e non ha effeti sulla prostata. Il "pillolo" è in prova in numerosi centri nel mondo, a Bologna in Italia, lo stanno sperimentando su volontari e i risultati sono veramente soddisfacenti! Tra qualche anno potremo avere un contraccettivo maschile sicuro e reversibile. È il caso che i nostri uomini si preparino al pillolo, ad inibire la loro fertilità al pari delle donne!

Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil

(http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/pillola-maschile/pillola-maschile/pillola-maschile.html)

Arriva la "pillola" maschile a tempo

blocca la fertilità prima del rapporto

LONDRA - Facile da mandare giù, anche per gli uomini. Arriva la pillola contraccettiva maschile senza ormoni, che va presa prima di un appuntamento galante e per alcune ore impedisce all'uomo di mettere incinta una donna. Poi, la fertilità viene completamente ripristinata. La scoperta rivoluzionaria è stata ottenuta dai ricercatori del King's College londinese e renderebbe questa pillola molto più accettabile, anche psicologicamente, per l'uomo. Almeno rispetto ad altri tipi di contraccettivi attualmente in fase di studio, che alterano i livelli ormonali e vanno assunti su un arco di tempo più lungo.

La pillola maschile è stata "ispirata" da due farmaci già attualmente in uso: l'idea è venuta ai ricercatori osservando che i medicinali contro l'alta pressione e la schizofrenia prevengono anche l'eiaculazione.

Il nuovo farmaco rappresenterebbe, secondo gli esperti, una sorta di micro-rivoluzione nella contraccezione di coppia, permettendo ai partner di condividere le responsabilità. E il "pillolo" sarebbe molto gradito anche alle donne: uno dei possibili effetti collaterali della pillola femminile è infatti l'aumento del rischio di infarto e di attacco cardiaco.

Altri tipi di contraccettivi maschili sono attualmente in fase di studio, ma molti di questi si basano su ormoni che inducono il cervello a interrompere la produzione di sperma, e vanno somministrati tramite iniezioni o "cerotti".

La nuova pillola messa a punto dagli scienziati londinesi è di tipo completamente diverso e più facile da usare: contiene sostanze chimiche che impediscono l'eiaculazione, che possono essere assunte sotto forma di una semplice pastiglia, da prendere poche ore prima del rapporto.

La soddisfazione sessuale non viene compromessa, dicono i ricercatori, e l'assenza di ormoni fa sì che nel giro di qualche ora la fertilità dell'uomo ritorni normale. "Anche se il paziente dovesse prendere la pillola per diversi mesi, una volta interrotto il trattamento ci aspettiamo che la sua fertilità ritorni normale velocemente, come se avesse preso la pillola solo qualche volta", dice al Daily Mail il dottor Christopher Smith, uno degli scienziati responsabili della scoperta.

La pillola è già stata sperimentata in laboratorio, e i ricercatori sperano ora che i test sull'uomo partano a breve, prevedendo l'immissione sul mercato nell'arco di cinque anni. Uno degli aspetti più interessanti del nuovo farmaco è proprio l'assenza di ormoni, che previene anche effetti collaterali come le vampate di calore e gli sbalzi di umore.

(27 novembre 2006)

Modificato da AngelDevil
Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
(http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/pillola-maschile/pillola-maschile/pillola-maschile.html)

La soddisfazione sessuale non viene compromessa, dicono i ricercatori, e l'assenza di ormoni fa sì che nel giro di qualche ora la fertilità dell'uomo ritorni normale. "Anche se il paziente dovesse prendere la pillola per diversi mesi, una volta interrotto il trattamento ci aspettiamo che la sua fertilità ritorni normale velocemente, come se avesse preso la pillola solo qualche volta", dice al Daily Mail il dottor Christopher Smith, uno degli scienziati responsabili della scoperta.

mi inquieta questa parte prima di tutto...

Comunque per il primo metodo adirittura iniezioni, per il secondo non eiaculo più?Cioè ho un orgasmo ma niente sperma....Bè ottimo per i sedili della mia macchina ma ti immagini la scena di io che urlo e la ragazza non vede nulla?

sir:"ah si sto venendo siiiii"

hb:"ma stai fingendo?" :DD

Grazie mille angeldevil....farò una visita dall'andrologo a breve e gli/le chiederò anche quello...

Modificato da SIRCIARLY
Link al commento
Condividi su altri siti

AngelDevil
mi inquieta questa parte prima di tutto...

Comunque per il primo metodo adirittura iniezioni, per il secondo non eiaculo più?Cioè ho un orgasmo ma niente sperma....Bè ottimo per i sedili della mia macchina ma ti immagini la scena di io che urlo e la ragazza non vede nulla?

sir:"ah si sto venendo siiiii"

hb:"ma stai fingendo?" :D

Grazie mille angeldevil....farò una visita dall'andrologo a breve e gli/le chiederò anche quello...

:D;):):):) oddio potrei morire a forza di ridere, comunque prego :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
TNT

Grazie, questa notizia mi mancava...e si applica a mille utilizzi! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Grazie, questa notizia mi mancava...e si applica a mille utilizzi! :D

Eeheh strabella routine che ho già adottato...è una bomba...il ragazzo che finge!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...