Vai al contenuto

Storia (non storia) di 13 anni ma infinita


Ophelia@

Messaggi raccomandati

Ophelia@

Scrivo sul forum, non per chiedere consigli ma più per uno sfogo personale. 
Non so nemmeno da dove cominciare ma ci provo…

Inizio questa relazione nel 2009 con questo ragazzo affascinante, dopo la fine  della mia storia più lunga con l’uomo della mia vita. 

Lui lo conosco di vista, bello come il sole e intrigante come nessuno mai. Io avevo bisogno di distrazione, sesso, e lui mi ha subito accontentato. Ai tempi eravamo giovani, sui 29/30 anni. Lui fidanzato, ogni tanto mi scrive, poiché vive in Francia. 
In questi anni ci vediamo senza aspettative reciproche, vedendoci ogni 6 mesi per più incontri, e sentendoci raramente.

Scopro contro ogni aspettativa però che è una persona meravigliosa, interessante, colta, simpatica, il sesso è fantastico e lui molto premuroso come amante, ma ovviamente è un inguaribile infedele. 

Nel frattempo io ho le mie storie (tutte finite di merda), lui invece cambia fidanzata,con la nuova  ci sta 10 anni e ci fa un figlio. A metà della sua storia, la compagna scopre 2/3 tradimenti di lui tra cui io. Succede il finimondo, lei viene a sapere di me, si lasciano. 
Stanno un anno separati in cui lui tenta di recuperare il rapporto e io non frattempo, mi faccio da parte e quindi si interrompe anche la nostra relazione saltuaria che durava da circa 5/6 anni. 
Passa il tempo, qualche anno e per uno strano scherzo del destino mi ritrovo suo fratello che inizia ad uscire con il mio gruppo di amici. 
Ahime bello come il fratello N1 ma molto più serio e timido. Inutile dire che in breve tempo iniziamo a frequentarci anche in senso biblico, perché comunque per me era finita definitivamente con suo fratello e lui, fratello N2 era a conoscenza di tutto. 
 

Passiamo un’estate bellissima ma tutto finisce malamente perché lui si trasferisce dall’altra parte del mondo. Non mi cercherà più e io, pur incassando male, incasso in silenzio.

Il fratello N1 nel frattempo si rimette con la fidanzata storica e ci fa un figlio. 
Ma quando il figlio compie un anno loro entrano in crisi e si lasciano dopo poco. 
Da quando non frequento più suo fratello N2 sono passati altri 4/5 anni. Lui si rifà vivo come amico, perché torna nella sua città natia (che è anche la mia) almeno 2/3 volte l’anno. 
Inizia a raccontarmi che si è lasciato con la compagna e che dopo un anno circa si è messo con un’altra donna. 
Sento che mi cerca perché è in una fase strana della sua vita e mi racconta un bel po di cose. Ci sentiamo saltuariamente e ci vediamo sia l’anno scorso d’estate sia questo inverno per fare una bevuta e due chiacchiere. 
Ci avviciniamo abbastanza ma non succede mai niente di fisico tra di noi. 
Arriviamo a questa estate. 
Lui mi cerca, sento che comunque sta cercando di conoscermi come non ha forse mai fatto prima. Inizia a chiedermi cose profonde, ci vediamo per alcuni giorni di seguito anche con i suoi migliori amici. Andiamo al mare, a fare qualche aperitivo soli o in compagnia.

Lui non mi è indifferente per niente. Io nemmeno. Guardiamo i film a casa mia, come amici. Mi invita per la prima volta volta a cena. 

Passo una serata come non mi capitava da decenni. C’è sintonia mentale, stessi pensieri, stesse frasi finite reciprocamente, c’è divertimento…

Scatta un bacio dolcissimo ma poi io non voglio andare oltre… So che tra due giorni arriverà la nuova compagna e io non ho voglia di vederli insieme. 
Lui mi dice che la situazione non potrà cambiare perché ha un figlio di 4 anni e non può tornare in Italia a vivere. Non ora. 
Non mi ha mai promesso nulla ma so che mi vuole bene. 
So che non devo farmi illusioni, che non esisterà mai un tempo nostro. 
E mi arrabbio, perché per una volta nella vita che desidero davvero qualcosa, devo lasciarlo andare x sempre…

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

A me colpisce il fatto che tutte le tue storie siano finite di merda.

Immagino che tu non abbia mai saputo selezionare bene un partner, capita.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
6 minuti fa, kkk4 ha scritto:

 

A me colpisce il fatto che tutte le tue storie siano finite di merda.

 

Diciamo che un 40%le ho mandate a puttane io e il restante 60% le hanno mandate a puttane loro 🥹

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Sei stata per anni la seconda scelta (seconda ma anche terza e quarta) di qualcuno che ha fatto di qualcun’altra la priorità nella sua vita.

È difficile venire fuori da certe situazioni ma nelle tue parole leggo carenza di autostima. 

Io stesso ho buttato 8 anni della mia vita con situazioni virtuali, al limite del normale e me ne pento. Non oso immaginare come ti senti dopo 13 anni a “rincorrere” questa storia.

Ti darei la soluzione a tutti i tuoi mali, ma potrebbe essere come cercare un ago in un pagliaio.

A volte quando determinate persone sono nella nostra vita influenzano le nostre scelte (anche di eventuali futuri potenziali partner).
Ho eliminato tutti i contatti virtuali che avevo, anche di chi pensavo fosse la persona migliore del mondo, ma che non mi poteva dare quello che cercavo. Ho avuto coraggio e ho ricominciato una nuova partita da zero, sta andando benissimo. 

Con me ha funzionato dare un taglio al passato…e tu? Ci hai mai provato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
9 minuti fa, Miushkin ha scritto:

È difficile venire fuori da certe situazioni ma nelle tue parole leggo carenza di autostima. 

Sicuramente ho carenza d’autostima ma mi piacerebbe sapere da cosa lo hai dedotto. Sarebbe uno spunto su cui lavorare su me stessa. 
Ho tagliato più volte con lui e ti assicuro che quando non è nei paraggi non è nei miei pensieri. Non sto soffrendo per questa cosa ed è per questo che non sono voluta andare oltre. 
Perché so che potrei davvero perderci la testa. 
Stasera avevo solo bisogno di sfogare quello che avevo dentro, mettere nero su bianco questa storia che non sarà mai una storia vera. 
Non sarò mai la sua priorità, ma l’intesa che ho con lui non l’avevo mai provata e per questo la vita è ingiusta perche non sarà mai mio

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maidiremai

sembra una telenovela, sempre gli stessi personaggi che girano

eppure il mondo è pieno di gente

fintanto che una persona la vedi ogni tanto, in situazioni appunto ideali per stare solo bene, molto bene, può filare liscio tutto; intanto le storie vere, quelle con il quotidiano e i suoi fastidi, finiscono di merda, e si può idealizzare chi passa solo a incassare le ore liete

la vita è ingiusta, ma per cose peggiori    

  • Mi piace! 2
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
Adesso, Ophelia@ ha scritto:

Sicuramente ho carenza d’autostima ma mi piacerebbe sapere da cosa lo hai dedotto.

Andare dietro qualcuno che non ti mette al primo posto non è una cosa bella, devi volerti davvero male.

So che al cuore non si comanda ma tutto questo non ti ha dato la possibilità di dare spazio a qualcuno che magari in questi 13 anni meritava.

L’autostima è volersi bene, mettere se stessi prima degli altri. Anche un nostro desiderio, che non potrà mai essere avverato ci fa male e abbassa la nostra autostima. La forza di una persona sta anche nel controllare questo fenomeno. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
1 minuto fa, maidiremai ha scritto:

la vita è ingiusta, ma per cose peggiori 

Sicuramente. Ma siamo in un blog di seduzione e si parla di quello. 
Invece trovo molto rassicurante che nella mia vita ci siano persone che conosco da una vita, a cui voglio bene. 
Non ho idealizzato nessuno. Ho solo raccontato uno spaccato della mia vita 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
3 minuti fa, maidiremai ha scritto:

eppure il mondo è pieno di gente

Un concetto che praticamente tutti dimenticano, vanno in panico, si sentono unici e percepiscono gli altri come unici. È tutto un costrutto della mente 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
1 minuto fa, Miushkin ha scritto:

So che al cuore non si comanda ma tutto questo non ti ha dato la possibilità di dare spazio a qualcuno che magari in questi 13 anni meritava.

Grazie della risposta. Ad ogni modo in questi 13 anni ho avuto le mie storie, più o meno lunghe. Ho vissuto la mia vita, non ho aspettato lui che tornasse. Assolutamente. 
È stato un caso che ci siamo risentiti, tutto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...