Vai al contenuto

Storia (non storia) di 13 anni ma infinita


Ophelia@

Messaggi raccomandati

Minypony

concentrati sul fatto che quando si è lasciato dalla sua storica ha scelto comunque un altra donna se avrebbe voluto qualcosa con te ne avrebbe approfittato all’epoca … è brutto da dire ma probabilmente è in un periodo di magra diciamo e tu sei comoda nel suo paese … 

perché non provarci visto che non dai segni di allontanamento?

mi dispiace ma lui resterà sempre una persona poco affidabile che non rispetterà mai le aspettative che hai nel rapporto che vuoi con un uomo… puoi negarlo cento volte ma è così 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Luke88

Spero di non offendere nessuno (autrice del topic, donne in generale e uomini che vedono questo tipo di ragazze come una sfida) ma le femmine che si comportano come te (non riesco a usare la parola "donna", perdono) sono proprio il motivo per cui finirò la mia vita come il nonno di Heidi...

 

Praticamente il riassunto è "si comporta di merda però siccome è figo, può farmene di ogni e, anzi, lo faccio pure passare come uomo fantastico. Male, molto male.

Modificato da Luke88
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Sicuramente ho carenza d’autostima ma mi piacerebbe sapere da cosa lo hai dedotto. Sarebbe uno spunto su cui lavorare su me stessa. 
Ho tagliato più volte con lui e ti assicuro che quando non è nei paraggi non è nei miei pensieri. Non sto soffrendo per questa cosa ed è per questo che non sono voluta andare oltre. 
Perché so che potrei davvero perderci la testa. 
Stasera avevo solo bisogno di sfogare quello che avevo dentro, mettere nero su bianco questa storia che non sarà mai una storia vera. 
Non sarò mai la sua priorità, ma l’intesa che ho con lui non l’avevo mai provata e per questo la vita è ingiusta perche non sarà mai mio

Ha ragione @maidiremai.
Non ti sei mai data la possibilità di vedere quanto lui sia scarso in tantissimi ambiti. Forse anche quello sessuale - perchè difficilmente mi dipingo lui come un amante generoso.

Questo sfogo sia per te l’inizio di una nuova consapevolezza, un obbligato reset di fronte alle reazioni poco entusiastiche e incapaci di vedere ció che ci hai presentato come un diamante raro. 

È spiazzante, fa incazzare - dico, leggere gli altri poco inclini a vedere con le nostre lenti dorate di meraviglia.

Peró alla lunga serve.

A trovare un po’ di crepe nella nostra narrazione.

A provare un po’ di penosa tenerezza per noi stesse. E finalmente reagire.

Ma, santo dio, se la vita deve farti finalmente un regalo, solo questa miseria deve donarti?!

(Saper dire a se stessi queste cose fa cambiare prospettiva. Devi indignarti: non c’è altro modo).

 

 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
5 minuti fa, Celeste ha scritto:

 

A trovare un po’ di crepe nella nostra narrazione.

Punto fondamentale. Grazie Celeste.

Dici poi di reagire e di indignarsi. Qual è il passo successivo al riprendere un po' di lucidità e amor proprio? Chiedo in generale. Secondo te, basta quel "clic" ? 

A volte è ancora tutto così nebuloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
3 ore fa, Nila ha scritto:

Qual è il passo successivo al riprendere un po' di lucidità e amor proprio? Chiedo in generale. Secondo te, basta quel "clic" ? 

Bisognerebbe settare dei paletti o degli standard prima di arrivare a quel punto… del tipo

cosa sono disposta a fare e cosa non sono disposta a fare?
 

Se si arriva al punto di dipingere come tutto meraviglioso romanticizzando anche il fatto che il soggetto in questione è un seriale haime è tardi e qualsiasi donna sarà destinata a soffrire ma almeno avrà imparato qualcosa seppur pagandone un prezzo.

evidentemente la ragazza qui non ha avuto abbastanza inculate dalle relazioni e dalla vita per trovare un po’ di oroglio e definire così in automatico cosa è o cosa non è disposta ad accettare 

poi vedrai come i tipi così li mandi a cagare con la rincorsa 

 

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

Proteina
15 hours ago, Spartano22 said:

Sei semplicemente come il 99% delle donne di questo pianeta che quando vede uno

 bello come il sole

ci perde la testa

E sì perché invece a te piacciono le ciccione coi brufoli ma intelligenti. 

Che schifo le gnocche belle come il sole.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nila
6 ore fa, Minypony ha scritto:

Se si arriva al punto di dipingere come tutto meraviglioso romanticizzando anche il fatto che il soggetto in questione è un seriale haime è tardi e qualsiasi donna sarà destinata a soffrire ma almeno avrà imparato qualcosa seppur pagandone un prezzo.

evidentemente la ragazza qui non ha avuto abbastanza inculate dalle relazioni e dalla vita per trovare un po’ di oroglio e definire così in automatico cosa è o cosa non è disposta ad accettare 

Concordo totalmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
6 ore fa, Proteina ha scritto:

E sì perché invece a te piacciono le ciccione coi brufoli ma intelligenti. 

Grazie ❤️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ophelia@
7 ore fa, Minypony ha scritto:

evidentemente la ragazza qui non ha avuto abbastanza inculate dalle relazioni e dalla vita per trovare un po’ di oroglio e definire così in automatico cosa è o cosa non è disposta ad accettare 

Ho letto tutto quello che avete “scritto”. Forse avete ragione, forse no chissà. Però il tuo tono giudicante è da premio nobel. Non vale la pena ribattere

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
3 ore fa, Ophelia@ ha scritto:

Ho letto tutto quello che avete “scritto”. Forse avete ragione, forse no chissà. Però il tuo tono giudicante è da premio nobel. Non vale la pena ribattere

Ma ci mancherebbe 

cosa ti aspettavi di sentirti dire

si questo ragazzo è l’amore della tua vita?

il tono è giudicante in primis anche verso me stessa poiché è lo stesso metro che uso io per non finire in situazioni che son deleterie per la mia autostima

ho avuto un esperienza simile con uno che mi ha nascosto di essere impegnato e poi mi ha detto che sarebbe diventato PADRE di lì a poco e per quanto mi piacesse  e ci fosse stata l’occasione di andare oltre non ho MAI ceduto a farci niente (e mi piaceva parecchio)

ma ti pare che io vado con uno impegnato e poi per colpa di tizio  la sua ragazza viene pure a minacciarmi e a telefonarmi ahaha

è stato l’unico che dopo una brutta storia è stato in grado di coinvolgermi sul serio 

Purtroppo per me è un profumiere, infedele  e non era una situazione che faceva bene  alla mia autostima così con tutta la razionalità di questo mondo ho messo i miei paletti per quanto riguarda quello che potevo sopportare e quello che non potevo rispetto alla situazione 

servono altri elementi per capire che la strada da intraprendere per il proprio benessere  è un altra?

poi ti ritrovi a scrivere papiri nei forum , ci vuole un po’ di cognizione di causa prima di fare le vittime 

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...