Vai al contenuto

Riconquista...caso specifico


Marco696

Messaggi raccomandati

Marco696

Ciao a tutti, abbisogno di alcuni consigli super partes.

Vi inquadro la situazione: da alcuni mesi (purtroppo il processo è stato lento e non c'è una data precisa) di comune accordo con la mia ex abbiamo deciso di lasciarci. Avevamo però un rapporto molto stretto e non ci siamo lasciati per tradimenti o screzi insormontabili. Semplicemente prima la situazione covid in cui eravamo bloccati a casa mia (notare che è una bifamiliare su due piani, in cui in quel periodo si era instaurata una malsana convivenza anche con i miei), poi un sui ritorno alla sua città (stiamo a Parma, ma lei è di Varese), seguito dal mio desiderio di farla tornare qua di nuovo a casa mia (seconda botta di convivenza con i miei finita male)...tutto questo, più alcuni problemi lavorativi per entrambi, ci aveva inasprito ed eravamo spesso troppo nervosi. Tecnicamente non eravamo più una coppia ufficiale anche nell'ultimo periodo a casa mia.

Però continuavamo a dormire assieme e ad avere atteggiamenti un po' ambigui....massaggi, coccole, cose così....nulla di spinto ma cmq cose che non farei con una mia amica. Altra cosa strana per me era che sul lavoro (lavora in un maneggio e cavalcando pure spesso ero li con lei) la sentivo definirmi con i clienti come il proprio fidanzato o ragazzo...ma magari era solo abitudine e non voler spiegare i cazzi nostri ad altri....

Ora da alcuni mesi abita con una nostra amica comune e senza questa convivenza forzata i nostri rapporti sono più che ottimi. Pur mantenendo certi atteggiamenti particolari mi ero abituato all'idea fosse solo una mia amica.

Il problema è che ho provato a frequentare altre persone, ma nessuna mi fa scattare assolutamente nulla e alla fine torno sempre da lei. Una settimana fa vengo a sapere che, circa un mese fa, dopo una serata con amici un po' alcolica le è scappato un bacetto con una ragazzo...la cosa mi devasta. Premetto non l'atto in se e per se o le possibili conseguenze (parliamo di un ragazzo molto più giovane, che so per certo avere una storia più o meno ufficiale in questo momento), ma la cosa che mi devasta è la mia reazione. 

Così dopo alcuni giorni con la scusa di guardarci un film la faccio dormire a casa mia....dopo coccolo e massaggi, molto innocentemente le chiedo una bacio ( stampo nulla di che) che lei mi da.

Avrei dovuto chiudere li per qualche giorno la cosa, ma si sa il cuore fa fare le peggio cagate, e così la mattina dopo la bacio ancora...con il risultato che lei si inizia ad imbarazzare e chiudere.

Il tutto sfocia in una conversazione in cui lei mi esterna che sta cosa la lascia spiazzata e che pensava ci fossimo chiariti sull'essere solo amici. Alza un muro insomma.

Ora qua io dovrei fare marcia indietro lo so, ma subito dopo il covid ci era successa la medesima cosa....anzi era stata ancora più chiara all'epoca sul non volere più un rapporto di coppia con me....salvo a distanza di un mese circa essere fuori a lume di candela....quindi non vorrei darmi per vinto nemmeno questa volta.

Però non voglio nemmeno agire troppo di cuore/stomaco e rischiare di allontanarla. Ed è qui che vorrei qualche consiglio spassionato su come riaverla.....

Alcune note....non sono nella situazione di poter troncare i contatti nemmeno per un po' di tempo perchè frequentiamo lo stesso maneggio, abbiamo il cavallo in comune e frequentiamo gli stessi amici, come se non bastasse domani partiamo tutti assieme per le vacanze....

Per ora sto provando a ridurre un poco i contatti via cell (cosa che ho notato fare pure lei) e ovviamente eliminare tutti quei contatti fisici a cui ero abituato.

Sono molto confuso e non so davvero come comportarmi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin
21 minuti fa, Marco696 ha scritto:

massaggi, coccole, cose così....nulla di spinto

Niente sesso

21 minuti fa, Marco696 ha scritto:

la mattina dopo la bacio ancora...con il risultato che lei si inizia ad imbarazzare e chiudere.

Niente sesso? (2)

23 minuti fa, Marco696 ha scritto:

ho provato a frequentare altre persone

Niente sesso? (3)

23 minuti fa, Marco696 ha scritto:

distanza di un mese circa essere fuori a lume di candela

Mhhhh buona la bistecca amor..ehm amico mio

24 minuti fa, Marco696 ha scritto:

pensava ci fossimo chiariti sull'essere solo amici. Alza un muro insomma

Semplice, ti ha friendzonato, non la ecciti, non le si bagna la cicciabaffa (o non le si è mai bagnata questo devo capirlo). Avete passato così tanto tempo insieme che si è sciolta la candela ed è rimasto un’ammasso di cera informe.

Comunque sul serio, non leggo di rapporti sessuali animaleschi nella tua storia, ho capito bene? Non riesco a proseguire se non capisco questa cosa 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco696
Inviato (modificato)

No aspetta, non c'è stato sesso l'altra sera dopo che ho provato a riavvicinarmi....quando stavamo insieme si. L'esempio specifico della cena a lume di candela della prima ci aveva portato a riallacciare i rapporti su tutta la linea.  

Quando ci siamo lasciati ovviamente non scopavamo più, la cosa strana è che erano rimasti cmq tutti quegli atteggiamenti di petting tipici di una coppia....

Spero di aver inquadrato meglio la situazione 

Modificato da Marco696
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco696
Inviato (modificato)

.

Modificato da Marco696
Link al commento
Condividi su altri siti

Marco696
1 minuto fa, Nila ha scritto:

Da quanto tempo stavate insieme?

Con una rottura di un paio di mesi post primo lockdown da settembre 2019. Premetto che già nel 2018 ci eravamo frequentati per un po', ma poi pur rimanendo in contatto non abbiamo portato avanti la cosa, all'epoca per mia scelta (uscivo da 12 anni di relazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nila

Beh, una cosa alla volta. Domani partite per le vacanze, quindi sarete in un ambiente meno familiare e quotidiano...

Se dovessero esserci degli avvicinamenti ricordati che non siete a casa... prova comunque a non forzare nulla, nè allontanandoti, nè usando chissà quali strategie (secondo me quelle vanno bene ad inizio relazione/conoscenza) . È tornata una volta, non significa che continuerà a farlo però...

Facci sapere come va!

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...