Vai al contenuto

Aiuto! Io non so chiedere!!!


Tokyo

Messaggi raccomandati

Tokyo

È da un bel po che non scrivo, non ho avuto situazioni interessanti o degne di nota ultimamente. 
Ma, parlando e flirtando con un ragazzo a cui mi sono avvicinata ultimamente, è venuto fuori che non riesco a chiedere. 
mi spiego: cerco sempre di sbrogliarmela da me in qualsiasi situazione, cerco di non chiedere mai favori a nessuno, (agli amici ovviamente si) ma con gli uomini è come se non volessi disturbarli  o pressarli in alcun modo. 
Ho sempre una paura inconscia di essere rifiutata o di non essere così importante, o di risultare pesante. 
Siccome questo ragazzo mi ha risposto che è vero che non chiedo mai e parole sue: invece dovresti chiedere, a me farebbe piacere..

Ecco: non so cosa chiedere! Che cosa si chiede di fare ad un uomo per te, in modo che lui sia felice di farlo? 
 

Con lui è stato facile perché c’è e c’è stata molta confidenza anche se non è il mio ragazzo. Ho preso coraggio e gli ho chiesto di cambiare programma per la serata e cenare insieme fuori. E lui è stato ben contento di farlo, ma in altre occasioni sono proprio imbranata 😂

Mi date un po’ di coraggio e soprattutto spunti x iniziare a superare questa paura del chiedere? Ovviamente cose ragionevoli, piccole, che a voi fanno piacere😀

Grazie ❤️
 

p.s: il ragazzo in questione a breve cambierà città e non potrò più frequentarlo come avrei voluto 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
35 minuti fa, Tokyo ha scritto:

non riesco a chiedere. 
mi spiego: cerco sempre di sbrogliarmela da me in qualsiasi situazione, cerco di non chiedere mai favori a nessuno

Qua la mano sorella 🤣

Solo che nel mio caso è questione di orgoglio.

 

Iniziamo dalle piccole cose, aprire i barattoli, controllare l'olio alla macchina, il pc che proprio non vuole installare l'antivirus...

Diciamocelo, siamo capacissime di cavarcela, ma l'uomo che aiuta la donzella in difficoltà e col sorrisone tutto tronfio ha "risolto il problema", è magnifico. 

Modificato da unadonna
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
2 minuti fa, unadonna ha scritto:

Iniziamo dalle piccole cose, aprire i barattoli, controllare l'olio alla macchina, il pc che proprio non vuole installare l'antivirus...

Diciamocelo, siamo capacissime di cavarcela, ma l'uomo che aiuta la donzella in difficoltà e col sorrisone tutto tronfio ha "risolto il problema", è magnifico. 

Grazie, a questi avevo pensato già anche se poi in concreto non lo faccio mai. Ma anche se lo frequenti da poco un ragazzo? Non posso chiedere ad uno che a malapena conosco se mi controlla l’olio della macchina 😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

In realtà pensavo già a qualcosina di più difficile, tipo cose come programmare una gita fuori porta, un aperitivo in un posto carino… 
Il punto è che ci sono uomini geneticamente predisposti e ben educati dalla famiglia che si offrono già di portarti le borse, l’ombrellone del mare, che offrono loro se invitano,  ecc e poi ci sono tanti cafoni che non sanno nemmeno cosa siano le buone maniere.. 

Io quando mi propongono di portarmi la borsa mi sento a disagio 🤪

Mi devo esercitare di più, datemi qualche spunto su anche in che modalità chiedere, che paroline usare perché ho paura di risultare scortese 😏

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
5 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ma anche se lo frequenti da poco un ragazzo? Non posso chiedere ad uno che a malapena conosco se mi controlla l’olio della macchina 😂😂😂

In generale, perche chi ci fa dei piccoli favori si sente utile e apprezzato.

Behhh, cosí su due piedi mi vengono in mente le buste della spesa troooppo pesanti all uscita del supermercato. ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
3 minuti fa, Tokyo ha scritto:

che modalità chiedere

Occhioni da cerbiatta e via 🤣❤️

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
Adesso, unadonna ha scritto:

Occhioni da cerbiatta e via

Ogni tanto lo faccio ma prima ci devo pensare cazzo! Sono in modalità uomo tutto il tempo 🤓

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
8 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ogni tanto lo faccio ma prima ci devo pensare cazzo! Sono in modalità uomo tutto il tempo 🤓

Guarda, sulla mia esperienza ti posso dire che

- il curarsi molto (capelli, unghie, trucco, fisico!) fa gia moltissimo. Che non vuol dire che dobbiamo diventare barbie.. non lo sono nemmeno io.. ma il punto è che ti senti bella. Ed automaticamente diventi più gatta morta (nel senso positivo della parola).

- il modo di vestire è importante. Portare anche solo un jeans attillato e un top che ti valorizza e ti fa sentire sexy inconsciamente ci porta ad essere più femminili

-la postura, il modo di camminare, le movenze.. possono essere allenate. Fai caso a come ti muovi anche quando sei sola, correggiti, e prima o poi ti verrà naturale

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
1 minuto fa, unadonna ha scritto:

unghie

OT: ma solo io le odio sulle donne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

OT: ma solo io le odio sulle donne?

Guarda, io sono onicotecnica quindi faccio le unghie… E le mie sono rasate al massimo e senza smalto 😂😂😂. Le odio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...