Vai al contenuto

Aiuto! Io non so chiedere!!!


Tokyo

Messaggi raccomandati

Fabbio
14 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ho avuto un flirt per diverso tempo con un ragazzo impegnato, che vive lontano da me… Lui sa un sacco di cose intime mie, riesce a farmi aprire tantissimo. E se ho dei problemi o mi succede qualcosa di brutto, mi verrebbe da cercare lui. Ma a che scopo che tanto è già impegnato e lontano?

So che mi ascolterebbe e se potesse mi aiuterebbe.

Hai iniziato il periodo al passato e poi hai continuato al presente... di la verità, sei ancora in contatto con questo? 🙂

Comunque il ragazzo impegnato e lontano non vale come esempio, quello che volevamo dire io e @PapuPetagna, mi correggerà se sbaglio, è semplicemente che se stai frequentando con un minimo di intensità un uomo e non gli esponi i tuoi problemi gravi, vuol semplicemente dire che per te quasi non esiste. Questo lo sappiamo perché l'esperienza ci dice che una donna si appoggia sempre a un uomo che ritiene importante e 'valido', tutto qui.

14 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Gli altri, se non abbiamo confidenza non riesco a chiedere. È un mio limite. Un blocco

Vabbè, se parliamo di problemi seri è ovvio che non chiedi aiuto al primo che passa per strada.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

shakas

Che poi l'uomo è un problem solver per natura. Ovviamente togliamo da questa generalizzazione i derelitti umani, ma in generale l'uomo ama risolvere i problemi e rendersi utile.

Ovviamente non lo fa per carità, è un modo per esprimere le proprie competenze e aumentare il proprio prestigio presso una persona o la comunità. 

Se si dà la possibilità ad un uomo di essere utile, ti sarà riconoscente, che è quasi assurdo perché il favore lo sta facendo a te, ma diciamo che l'aiutare lo fa stare bene e sa che aumenta il suo valore.

Ormai c'è questa tendenza della donna indipendente che sa e può fare tutto, che ci mancherebbe può anche essere del tutto vera, ma che toglie tanto alle dinamiche relazionali, perché alla fine per esse, l'uomo tende a diventare un dildo come un altro.

Modificato da shakas
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
9 ore fa, shakas ha scritto:

Se si dà la possibilità ad un uomo di essere utile, ti sarà riconoscente, che è quasi assurdo perché il favore lo sta facendo a te, ma diciamo che l'aiutare lo fa stare bene e sa che aumenta il suo valore.

Si, infatti sto cercando di imparare. È che proprio non so che chiedere 😓

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
8 ore fa, Tokyo ha scritto:

Si, infatti sto cercando di imparare. È che proprio non so che chiedere 😓

Beh ma non devi chiedere tanto per il gusto di farlo.

Lo fai appena se ne presenta l’occasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Beh ma non devi chiedere tanto per il gusto di farlo.

Lo fai appena se ne presenta l’occasione.

Ok certo. Il punto è che quando ho un problema da risolvere,non mi viene proprio in mente di chiedere. Me lo risolvo e via 😂. Capisci? Non so se e come chiedere, non sono programmata 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
12 minuti fa, Tokyo ha scritto:

Ok certo. Il punto è che quando ho un problema da risolvere,non mi viene proprio in mente di chiedere. Me lo risolvo e via 😂. Capisci? Non so se e come chiedere, non sono programmata 😂

Per esempio. S’intasa il lavandino, provi a risolvere da sola. Non ce la fai, chiami l’idraulico ma ti dice che è la settimana di ferragosto e non può. A questo punto invece di chiedere al vicino di casa o a un amico, chiedi all’uomo che frequenti. Ecco, semplicemente chiedi prima a lui che a un amico. Perché spesso la falla è lì.

Modificato da PapuPetagna
Link al commento
Condividi su altri siti

GiovanniAlessio

Se questa è una caratteristica della tua personalità non c'è un motivo valido per cambiarla secondo me. Se la frequentazione con questa persona dovesse andare avanti, probabilmente ti verrà più naturale "chiedere".

 

Modificato da GiovanniAlessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...