Vai al contenuto

Iscriversi:Meglio tardi che mai? Conviene ancora?


RefPat

Messaggi raccomandati

RefPat

Salve ho 22 y e non ho IG. Timidezza e scarse abilità di fotografo le cause principali della mia assenza. E forse anche un pò di iniziale snobismo. Non avendolo e non conoscendo gente che non lo abbia (i miei amici tutti lo hanno da tanti anni) non so quante persone nuove si affacciano in questa piattaforma che dire sovrapopolata è un eufemismo. Inoltre mi vergogno troppo ,mi sento uno stupido vecchio a chiedere loro un aiuto per i miei primi passi,chi seguire, essendo praticamente digiuno di cose come le "storie","reazioni","visite". Sono davvero un caso più unico che raro o esistono ancora profili appena nati di gente della mia età? Al momento ho un social circle ridotto, molti amici si son persi di vista, ne ho guadagnati altri, ma schiettamente, non avrei tanti contatti da rendere il mio profilo appetibile. Di solito quando si inizia a seguire qualcuno? Seguite anche persone che non frequentate? 

In sintesi: Qualsiasi considerazione,critica,consiglio,testimonianza è gradita.

Onestamente non mi sono mai vergognato come stavolta nell'aprire un thread. Mi sento come un eremita del web, uno strano destinato a portare per sempre tale etichetta. Quando quelli a cui mi presento e mi chiedono il contatto dico di non avere profili al che mi chiedono il perché e c'è sempre un pò di sorpresa, per non parlare della mia incapacità di dare un perché preciso a tutto questo.

Sembra una questione banale, ma purtroppo vivo nel 2020 e forse è arrivato il momento di mettermi al passo coi tempi e qualche frivolezza.

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

paolino21
19 ore fa, RefPat ha scritto:

per non parlare della mia incapacità di dare un perché preciso a tutto questo.

Il perché è facile, ti cachi sotto che il tuo profilo non è sia all'altezza. La soluzione ==> invece di aprire un thread, ti apri un profilo su Insta e mano mano incominci a smanettare e capire come funziona, se sbagli una mossa, non ti spara nessuno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
SpinDoctor

È passato qualche mese quindi forse hai già risolto ma ti do comunque la mia risposta:

Se il tuo obiettivo è aprire instagram per cercare tipine resterai molto deluso a prescindere da quanta cura metterai nel profilo.

Se vuoi crearlo per divertimento/lavoro/coltivare una passione allora va più che bene.

Il resto lo impari con l'esperienza ma tieni a mente che è diverso da fb quindi seguire chi non conosci è assolutamente normale, eliminare following di gente che non ti aggrada è normale e indolore (non ricevono neanche una notifica). È molto versatile da questo punto di vista e quindi è anche piuttosto facile crescere in poco tempo.

Riguardo al tipo di profilo che dovresti costruire dipende dal tuo scopo... poesie, video di gatti, post a sfondo erotico che ne so, fai te... conta che moltissimi profilo anche piuttosto seguiti nelle realtà locali non hanno neppure un post ma usufruiscono solo della funzione stories (foto che scompaiono dopo 1 giorno) quindi nessuno farà caso a te che sei appena partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
13 ore fa, SpinDoctor ha scritto:

Se il tuo obiettivo è aprire instagram per cercare tipine resterai molto deluso a prescindere da quanta cura metterai nel profilo.

beh no, perché dici così? Alla fine molti trombano grazie a IG, perciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

SpinDoctor
23 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

beh no, perché dici così? Alla fine molti trombano grazie a IG, perciò.

Forse qualche anno fa ma adesso zero e te lo dico io che ho un profilo spettacolare (modestamente 😅). Le ragazze ormai sono inondate da messaggi di 50enni molesti e ragazzetti che non sanno inventare nulla di meglio di "hey ciao come stai?" Quindi di default non rispondono. Se poi cerchi di mandare avanti le poche conversazioni che riesci ad aprire in un qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione possono ghostarti con una facilità estrema perché tanto sei solo un insieme di foto...

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
6 minuti fa, SpinDoctor ha scritto:

Forse qualche anno fa ma adesso zero e te lo dico io che ho un profilo spettacolare (modestamente 😅). Le ragazze ormai sono inondate da messaggi di 50enni molesti e ragazzetti che non sanno inventare nulla di meglio di "hey ciao come stai?" Quindi di default non rispondono. Se poi cerchi di mandare avanti le poche conversazioni che riesci ad aprire in un qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione possono ghostarti con una facilità estrema perché tanto sei solo un insieme di foto...

Beh insomma.

Io non ho un profilo di eccelse qualità, ma le mie uscite con ragazze che hanno tanti followers le ho fatte.

Bisogna essere originali, non c’entrano nulla le foto pubblicate. Se hai poi un minimo di rapporto dal vivo con loro, hai fatto bingo.

Ho contattato tipe anche senza collegarmi dalle storie, ma tramite messaggi diretti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
9 ore fa, SpinDoctor ha scritto:

Forse qualche anno fa ma adesso zero e te lo dico io che ho un profilo spettacolare (modestamente 😅). Le ragazze ormai sono inondate da messaggi di 50enni molesti e ragazzetti che non sanno inventare nulla di meglio di "hey ciao come stai?" Quindi di default non rispondono. Se poi cerchi di mandare avanti le poche conversazioni che riesci ad aprire in un qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione possono ghostarti con una facilità estrema perché tanto sei solo un insieme di foto...

ormai lo smignottamento social ha prodotto questo...

vedo rode di ragazze e signore nei supermerkati cercare disperatamente minkia....

ormai il social ha istituzionalizzato il virtuale....

vanno la a credersi influencer...cercano minkia in real.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
14 ore fa, gelsomino ha scritto:

ormai lo smignottamento social ha prodotto questo...

vedo rode di ragazze e signore nei supermerkati cercare disperatamente minkia....

ormai il social ha istituzionalizzato il virtuale....

vanno la a credersi influencer...cercano minkia in real.

In realtà su ig te le puoi anche trombare, ma dopo un po’ ti viene il disgusto a provarci in questo modo.

Da mesi che non contatto una tramite social per avere un qualcosa, ma perché è fredda come strada, brutta. Ma spesso funziona.

Mi sono rotto di dover provarci in quella maniera, tanto è vero che non pubblico cose interessanti. Ma lo faccio per me, non per la figa.

  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SpinDoctor
Il 29/11/2022 at 14:20, Wyatt99 ha scritto:

Beh insomma.

Io non ho un profilo di eccelse qualità, ma le mie uscite con ragazze che hanno tanti followers le ho fatte.

Bisogna essere originali, non c’entrano nulla le foto pubblicate. Se hai poi un minimo di rapporto dal vivo con loro, hai fatto bingo.

Ho contattato tipe anche senza collegarmi dalle storie, ma tramite messaggi diretti.

Zzì svelaci il tuo metodo allora. Di solito non me ne esco con frasi d'apertura banali e mai usato il "Ciao come va?" Ma se non sono al corrente di qualche tecnica da utilizzare sui direct sono felice di imparare da te ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
16 minuti fa, SpinDoctor ha scritto:

Zzì svelaci il tuo metodo allora. Di solito non me ne esco con frasi d'apertura banali e mai usato il "Ciao come va?" Ma se non sono al corrente di qualche tecnica da utilizzare sui direct sono felice di imparare da te ahah

In realtà è semplice: vedi qualcosa che ti interessa, le chiedi un consiglio e vedi se risponde o meno.

Io ho usato la musica, ma puoi svariare. Devi essere bravissimo a portare la conversazione sui binari giusti però dopo le prime battute.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...