Vai al contenuto

Iscriversi:Meglio tardi che mai? Conviene ancora?


RefPat

Messaggi raccomandati

Wyatt99
1 ora fa, Wyatt99 ha scritto:

In realtà è semplice: vedi qualcosa che ti interessa, le chiedi un consiglio e vedi se risponde o meno.

Io ho usato la musica, ma puoi svariare. Devi essere bravissimo a portare la conversazione sui binari giusti però dopo le prime battute.

Aggiungo

 

Se sai che lei ama particolarmente una cosa (musica ad esempio) le mandi un qualcosa e le chiedi consiglio.

L’ho fatto con la tipa che più mi interessava (mi ha palato perché fidanzata) ma comunque rispondeva.

Tornassi indietro, avrei preso i coglioni e l’avrei “contattata” dal vivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sky98
Il 29/11/2022 at 14:12, SpinDoctor ha scritto:

Forse qualche anno fa ma adesso zero e te lo dico io che ho un profilo spettacolare (modestamente 😅). Le ragazze ormai sono inondate da messaggi di 50enni molesti e ragazzetti che non sanno inventare nulla di meglio di "hey ciao come stai?" Quindi di default non rispondono. Se poi cerchi di mandare avanti le poche conversazioni che riesci ad aprire in un qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione possono ghostarti con una facilità estrema perché tanto sei solo un insieme di foto...

Io questa cosa sinceramente non l'ho mai vista

Ho diverse amiche, non fighe ma neanche cesse, con follower normali (500-1000) e tutta questa attività sui loro direct non l'ho mai vista 

Certo le più carine hanno anche più maschi che, nei periodi migliori, le contattano giornalmente, ma nulla di assurdo tale non permette loro di leggere il tuo messaggio ed eventualmente continuare la conversazione 

Senza considerare poi che la maggior parte di questi approcci sono le ormai famose reazioni, i "ciao come va", "sei bellissima"

 

Modificato da Sky98
Link al commento
Condividi su altri siti

Bozzarelly
Il 4/12/2022 at 17:18, Sky98 ha scritto:

Io questa cosa sinceramente non l'ho mai vista

Ho diverse amiche, non fighe ma neanche cesse, con follower normali (500-1000) e tutta questa attività sui loro direct non l'ho mai vista 

Certo le più carine hanno anche più maschi che, nei periodi migliori, le contattano giornalmente, ma nulla di assurdo tale non permette loro di leggere il tuo messaggio ed eventualmente continuare la conversazione 

Senza considerare poi che la maggior parte di questi approcci sono le ormai famose reazioni, i "ciao come va", "sei bellissima"

Girando su FB ti potrà capitare di imbatterti in annunci di siti di dating, dove ti mettono come una foto una bella donna. Se guarderai le risposte, quasi sicuramente troverai una sfilza di "Ciao come stai?" "Sei bella" "Usciamo?" ecc, sebbene sia palese che quella sia solo una modella per la campagna. La fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
3 ore fa, Bozzarelly ha scritto:

Ciao come stai?" "Sei bella" "Usciamo?"

(Se intendi i commenti) quelli son boomer del tipo perdigiorno, di quelli di infima scolarizzazione e probabilmente con seri problemi relazionali non solo con le donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sky98
Il 6/12/2022 at 08:32, Bozzarelly ha scritto:

Girando su FB ti potrà capitare di imbatterti in annunci di siti di dating, dove ti mettono come una foto una bella donna. Se guarderai le risposte, quasi sicuramente troverai una sfilza di "Ciao come stai?" "Sei bella" "Usciamo?" ecc, sebbene sia palese che quella sia solo una modella per la campagna. La fame.

Ok ma cosa c'entra?

Il fatto è che qui si fa passare il fatto che una ragazza normale/carina e con seguito normale abbia decine e decine di approcci al giorno sui social (su Tinder già è più verosimile, ma non lo usano tutte)

Ho diverse amiche (purtroppo, perché non mi vedono in altro modo evidentemente) e tutte queste richieste non le ho viste, tanto che alcune di loro sono single da mesi

Poi certo se mi parlate di una bella figa che mette le foto del culo e ha 5000 follower il discorso cambia, ma è un target off limits per chiunque chiede consigli su un forum

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Sky98 ha scritto:

Ho diverse amiche (purtroppo, perché non mi vedono in altro modo evidentemente) e tutte queste richieste non le ho viste, tanto che alcune di loro sono single da mesi

Falle iscrivere al Forum, vedrai che un pò di minkia la rimediano!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SpinDoctor
Il 4/12/2022 at 17:18, Sky98 ha scritto:

Io questa cosa sinceramente non l'ho mai vista

Ho diverse amiche, non fighe ma neanche cesse, con follower normali (500-1000) e tutta questa attività sui loro direct non l'ho mai vista 

Certo le più carine hanno anche più maschi che, nei periodi migliori, le contattano giornalmente, ma nulla di assurdo tale non permette loro di leggere il tuo messaggio ed eventualmente continuare la conversazione 

Senza considerare poi che la maggior parte di questi approcci sono le ormai famose reazioni, i "ciao come va", "sei bellissima"

 

Non capisco se ti stai interrogando sul perché non rispondano nonostante nessuno scriva loro o se vuoi sostenere che quel che si è detto è solo uno stereotipo e che in realtà non è così.

Io sono all'uni in un corso frequentato da una maggioranza di donne quindi mi capita spesso di chiacchierare di questi temi perché son curioso del loro pensiero e anche la meno social si becca un numero di proposte estremamente più alto della controparte maschile. Poi ti dirò che la quasi totalità degli approcci proviene da chi probabilmente non ha mai letto un libro in tutta la vita e l'unica arrampicata di pensiero che riescono ad organizzare è il "ciao, caffè?" Però sono proprio loro a rovinare la pista a chi magari qualcosa da dire ce l'ha...

Il 6/12/2022 at 08:32, Bozzarelly ha scritto:

Girando su FB ti potrà capitare di imbatterti in annunci di siti di dating, dove ti mettono come una foto una bella donna. Se guarderai le risposte, quasi sicuramente troverai una sfilza di "Ciao come stai?" "Sei bella" "Usciamo?" ecc, sebbene sia palese che quella sia solo una modella per la campagna. La fame.

Serio, anche io l'ho visto accadere più volte ahahahahah non se se mi fanno più piangere o ridere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tod

Sono in disaccordo con diverse cose che ho letto.

Instagram può essere ancora molto utile (inteso nella società attuale e secondo le norme sociali attuali, sia chiaro, altrimenti avrei un'opinione diametricalmente opposta) se riesci a capirne le dinamiche e ad assestarti come uomo interessante (con contenuti originali, pieno di hobby che non siano banalità come palestra, calcio e fitness, che si distingue dalla massa, talvolta con contenuti che lasciano intendere presenze femminili plurime in maniera non esplicita), seguito da una prevalenza di donne (che lasciano commenti, like, etc.) e anche secondo le metriche più comune come numero di followers, like etc.

Ma Instagram non va usato per chattare. Non va usato per messaggiare. Non va usato come mezzo di comunicazione per contattare le tizie su Instagram o tantomeno per invitare le tizie a uscire su Instagram.

Instagram va usato per suscitare interesse senza contatti diretti (da te avviati), i quali invece devono avvenire altrove. Puoi usarli ma sempre per poi spostarti subito altrove. 

Infine, riguardo alla vostra discussione sul fatto che una donna media riceva molte richieste e contatti su Instagram, sì, confermo. Tra like alle stories, commenti, DM, risposte alle stories, non conosco praticamente alcuna donna tra i 18 e i 30, di media bellezza, che quotidianamente non ricevano decine e decine di interazioni non avviate di loro iniziativa.

Giusto ieri sera ne parlavo con una mia collega, 25 anni, da poco lavoratrice, mediamente carina, un po' timida e senza nessun tipo di contenuto provocatorio ot similia, e abbiamo fatto un test, che è il motivo per cui ho deciso di intervenire in questo thread dato che ce l'ho fresco in testa. In un'ora (21-22 circa) ha caricato una storia su IG fotografando la finestra del proprio appartamento con vista sulla città e ha ricevuto 35 reazioni "cuore" sulla storia (tap sull'icona), 13 messaggi di reazione dalla storia (emoji risata, fuoco, cuore, etc.), una quindicina (non ricordo esattamente il numero preciso) di DM di cui 4-5 chiaramente con intenzioni di flirt (metà delle quali per lei non erano evidenti, per me sì). Io su IG ho più di 1000 follower (con 1/4 di following), prevalentemente donne tra i 20-35, sono socialmente molto più popolare di lei al di fuori dei social e vi posso assicurare che certi numeri non li avvicino minimamente, tantomeno con un contenuto banalissimo come una finestra sulla città e una caption del cazzo.

Modificato da Tod
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sky98
6 ore fa, SpinDoctor ha scritto:

Non capisco se ti stai interrogando sul perché non rispondano nonostante nessuno scriva loro o se vuoi sostenere che quel che si è detto è solo uno stereotipo e che in realtà non è così.

Io sono all'uni in un corso frequentato da una maggioranza di donne quindi mi capita spesso di chiacchierare di questi temi perché son curioso del loro pensiero e anche la meno social si becca un numero di proposte estremamente più alto della controparte maschile. Poi ti dirò che la quasi totalità degli approcci proviene da chi probabilmente non ha mai letto un libro in tutta la vita e l'unica arrampicata di pensiero che riescono ad organizzare è il "ciao, caffè?" Però sono proprio loro a rovinare la pista a chi magari qualcosa da dire ce l'ha...

Serio, anche io l'ho visto accadere più volte ahahahahah non se se mi fanno più piangere o ridere

La parte evidenziata è assolutamente vera

Quello che volevo dire è che è uno stereotipo che una ragazza normale sia invasa da approcci di maschi, al punto tale da rifiutarti perché ha troppi messaggi. Senza considerare poi che come hai giustamente detto la maggior parte sono like alle storie (ormai sono alla pari di like alle foto, quindi valore 0), reazioni come la fiamma o approcci banali come "ciao, come va?"

I vostri dm li leggono, e se piacete vi rispondono dopo 30 secondi 

Modificato da Sky98
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
Il 10/12/2022 at 15:06, Tod ha scritto:

Sono in disaccordo con diverse cose che ho letto.

Instagram può essere ancora molto utile (inteso nella società attuale e secondo le norme sociali attuali, sia chiaro, altrimenti avrei un'opinione diametricalmente opposta) se riesci a capirne le dinamiche e ad assestarti come uomo interessante (con contenuti originali, pieno di hobby che non siano banalità come palestra, calcio e fitness, che si distingue dalla massa, talvolta con contenuti che lasciano intendere presenze femminili plurime in maniera non esplicita), seguito da una prevalenza di donne (che lasciano commenti, like, etc.) e anche secondo le metriche più comune come numero di followers, like etc.

Ma Instagram non va usato per chattare. Non va usato per messaggiare. Non va usato come mezzo di comunicazione per contattare le tizie su Instagram o tantomeno per invitare le tizie a uscire su Instagram.

Instagram va usato per suscitare interesse senza contatti diretti (da te avviati), i quali invece devono avvenire altrove. Puoi usarli ma sempre per poi spostarti subito altrove. 

Infine, riguardo alla vostra discussione sul fatto che una donna media riceva molte richieste e contatti su Instagram, sì, confermo. Tra like alle stories, commenti, DM, risposte alle stories, non conosco praticamente alcuna donna tra i 18 e i 30, di media bellezza, che quotidianamente non ricevano decine e decine di interazioni non avviate di loro iniziativa.

Giusto ieri sera ne parlavo con una mia collega, 25 anni, da poco lavoratrice, mediamente carina, un po' timida e senza nessun tipo di contenuto provocatorio ot similia, e abbiamo fatto un test, che è il motivo per cui ho deciso di intervenire in questo thread dato che ce l'ho fresco in testa. In un'ora (21-22 circa) ha caricato una storia su IG fotografando la finestra del proprio appartamento con vista sulla città e ha ricevuto 35 reazioni "cuore" sulla storia (tap sull'icona), 13 messaggi di reazione dalla storia (emoji risata, fuoco, cuore, etc.), una quindicina (non ricordo esattamente il numero preciso) di DM di cui 4-5 chiaramente con intenzioni di flirt (metà delle quali per lei non erano evidenti, per me sì). Io su IG ho più di 1000 follower (con 1/4 di following), prevalentemente donne tra i 20-35, sono socialmente molto più popolare di lei al di fuori dei social e vi posso assicurare che certi numeri non li avvicino minimamente, tantomeno con un contenuto banalissimo come una finestra sulla città e una caption del cazzo.

Il mercato di ig tende verso il mondo femminile.

E poiché IG viene utilizzato solamente per rimorchiare, molti uomini fanno i morti di figa. Il consiglio che ho dato all’inizio é mia esperienza, che può andar bene o male.

Sono d’accordo con te sul fatto che un post o storia messa da un x uomo non fa gli stessi numeri di y donna, ma anche perché i primi passi la stragrande maggioranza delle volte lo fanno gli uomini (parlo per ig).

Io ormai pubblico ciò che piace a me e non provo neanche più a scrivere a una tipa (se non in limitati casi). Ho capito che dal vivo è molto meglio, e anche perché le dinamiche di Ig mi hanno stufato.

 

Ma se sfruttato bene, Ig può dare soddisfazioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...