Vai al contenuto

Cosa prova e come si comporta una donna innamorata?


Descent

Messaggi raccomandati

16 ore fa, TEMPORARILY ha scritto:

E' questo il fine ultimo? 

Il suo qual'é? (di lei) 

Il tuo Conto Corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
8 ore fa, Giraluna ha scritto:

Non serve porre quel tipo di domande. Sono perniciose. Fidati. 

E allora, anziché cercare di riconoscere l innamoramento che tanto, Des, sono tutte infatuazioni per la maggior parte delle tizie che incontrerai dato che spergiurano amore eterno dopo un mese di chiavate stinte, prova a capire che paure vuoi controllare. E sulla base di quelle capire come gestire meglio la tizia. 

Ma io voglio sapere com'è Giraluna innamorata, non voglio sapere se lo è. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
15 minuti fa, Descent ha scritto:

com'è Giraluna innamorata

Ma se è innamorata automaticamente sai anche com è. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1
Il 5/8/2022 at 16:33, leavingmyheart ha scritto:

 Devi sempre rimanere sul semplice. Non complicare, non fare della poesia, non idealizzare. Non narrare, pensa poco, il minimo necessario. 

 

I fondamentali, mi raccomando. 

Il  fatto di non idealizzare e' utile anche in casi in cui non si capisca i perche' una donna abbia alcuni comportamenti.

E non necessariamente in una relazione,ma anche dopo qualche uscita dove improvvisamente la tipa sparisca,niente risposte ai messaggi-gosthing.

A forza di pensare sui motivi,sugli errori,sul cosa si doveva fare /sul cosa non si ha fatto ...si finisce in paranoia.

E non perche' si e' innamorati...ma perche' si rimane spiazzati.

E a forza di cercare un perche' si sprecano energie...quando basterebbe pensare a guardare oltre

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
1 ora fa, dickinson1 ha scritto:

Il  fatto di non idealizzare e' utile anche in casi in cui non si capisca i perche' una donna abbia alcuni comportamenti.

E non necessariamente in una relazione,ma anche dopo qualche uscita dove improvvisamente la tipa sparisca,niente risposte ai messaggi-gosthing.

A forza di pensare sui motivi,sugli errori,sul cosa si doveva fare /sul cosa non si ha fatto ...si finisce in paranoia.

E non perche' si e' innamorati...ma perche' si rimane spiazzati.

E a forza di cercare un perche' si sprecano energie...quando basterebbe pensare a guardare oltre

 

 

eggià 😟

ci troviamo tra il rischio di overthinking e la mancanza di informazione, cioè l'inconsapevolezza che c'è qualcosa di errato nel nostro agire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

e magari arriviamo anche ad una risposta che ci fa stare anche peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
Il 4/8/2022 at 15:34, Descent ha scritto:

Non ho mai creduto al ti amo.

Non l'ho mai capito, 

Conosco l'innamoramento, e riesco a identificarlo negli altri sotto forma di rincoglionimento.

Per il resto, ogni qualvolta una donna esterna i suoi sentimenti nei miei riguardi, sono automaticamente portato a non crederle.

È triste, e bisognerebbe aprire un capitolo a parte, ma oggi vi chiedo quanto riportato dal titolo

qualche esempio concreto.

Sensazioni, differenze comportamentali tra il prima e il durante relazionale.

Esigenze reciproche, aspettative, desideri di pancia.

Qualunque cosa possa dare un indizio sull'innamoramento autentico di una donna.

Finché la relazione funziona, è tutto ok.

So che è una tautologia, ma la vita è fatta così.

Una cosa, una situazione non va nel verso che ci aspettavamo? Vuol dire che non siamo stati capaci di farla andare dove volevano. Questo non vuol dire che non siamo capaci in assoluto, ma che in quella particolare, specifica, unica circostanza è andata così. Alla prossima, il gioco ricomincia.

Quindi lei è innamorata, tu sei innamorato, fino a che il gioco va avanti.

Poi sì, ogni tanto ci sono dei segnali, possono essere di ogni genere, che fanno capire che qualcosa non va.

Lì ciascuno reagisce a suo modo.

A volte questi segnali non sono maligni, sono quasi fisiologici, il sintomo di un disagio perché ti stai distraendo, stai perdendo la barra della relazione. In questo caso, più che aprire discussioni che non portano da nessuna parte, devi semplicemente ritornare presente a te stesso.

In altri casi invece i segnali sono un po' un tastare il terreno, un po' atti di sabotaggio, il fine è chiaramente voler saltar fuori dalla relazione.

Se siamo addormentati, i segnali un po' li cogliamo e un po' li neghiamo, rimandiamo l'intervento fino all'immancabile rottura (i percorsi possono essere diversi; a volte ci siamo dati una mossa e le situazione può essere rientrata, ma è un'illusione che ci siamo creati, di cui anche lei è complice, perché quando sembra essere tornato tutto a posto, anzi meglio di prima, lei ci colpirà a tradimento per farci il più male possibile - il fatto che la prendiamo male è per lei la giustificazione ex post che ha fatto bene a lasciarci...).

Se invece siamo ben desti possiamo anche decidere di non fare nulla, se riteniamo il segnale una paranoia non giustificata. Intervenire ci metterebbe nel ruolo dello psicologo. Passaggio inutile perché non siamo nella posizione di poterlo fare. Se lo fossimo equivale a dire che sia possibile risolvere i problemi degli altri.

In questi casi possiamo aspettare e vedere cosa succede. Una rottura può essere la cosa migliore.

Quindi, la cartina di tornasole è se e come una relazione funziona. Le dichiarazioni "ti amo", "sei l'uomo/la donna della mia vita" stanno a zero e in molti casi sono altamente sospette.

Il problema è che se una relazione ha preso una piega molto routinaria i problemi possono restare sottotraccia o esplodere dopo anni.

I casi più estremi sono il tradimento esistenziale (spesso reciproco). Brutti casi davvero, anche perché tradire l'altro equivale a tradire se stessi.

 

 

 

 

Modificato da ArmandoBis
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 5/8/2022 at 13:21, Giraluna ha scritto:

Ho da farti una domanda: e se la trovi, poi cosa faresti?

Quello che faccio sempre: 

saboterei il rapporto portandola a comportamenti deleteri.

Il 5/8/2022 at 13:41, Giraluna ha scritto:

A volte credo che la gente si trovi meglio nella sofferenza. Non ci riesce, ad essere serena veramente, perché anche quando ci sono dei movimenti forti di sfinisce e preferisce tornare indietro, a quando si tormentava per averli. 

È una descrizione calzante sui meccanismi di base del cervello umano.

Comunque @Giraluna, devo aver skippato troppe pagine giorni addietro, mi ero perso queste tue risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Il 5/8/2022 at 14:42, Kepak ha scritto:

Personalmente ne ho pochi proprio perché appena vedo che sono un po' prese scappo via. Evito totalmente le relazioni.

A volte mi è capitato che me lo dicessero proprio per far in modo di non farmi scappare, ottenendo l'effetto contrario.

Una me lo disse pure anni fa in uni senza che ci avessi combinato nulla.

È proprio qui che si attaccano come sanguisughe, soprattutto se insicure.

 

Il 5/8/2022 at 14:42, Kepak ha scritto:

"Guarda, ne ho conosciuti diversi che mi portavano rose rosse e colazione al lavoro tutte le mattine. Lui non mi portava nulla, ma a me bastava sentire il campanello di casa e sapere che era lì. Vederlo era per me l'unico regalo veramente valido".

Che è il corrispondente di un durello cerebrale, quindi del tutto comprensibile. 

 

Il 5/8/2022 at 15:17, Giraluna ha scritto:

Dev essere una maledizione ed uno stigma per l uomo perché fatica a crederci. 

Una generazione di madri confuse, serve della loro stessa richiesta di prestazione.

Figli sfornati per capriccio e padri rammolliti, tutto qui.

Il 5/8/2022 at 16:30, Giraluna ha scritto:

Comunque, ho terminato col simposio classico. Attendo Des con la sua risposta cinica e dissacrante. 

Il tuo sarcasmo denota una certa confidenza, anche se in fin dei conti ci siamo scambiati qualche messaggio importante tempo fa, in quel periodo per me particolare.

Sembri avere chiaro quanto mi piaccia giocare.

Si dice che il cinico sappia il prezzo di tutto e il valore di nulla.

Mi trovo nella condizione dove cerco di riappropriarmi di quello che mi viene svalutato dalla quotidianità, perché ho davvero una gran voglia di soffrire bene. 

Ho avuto le orecchie tappate per troppo tempo, per non soffrire, per poi alla fine soffrire male, per minchiate.

Come può qualcuno stare male per la perdita di qualcosa che non ha mai posseduto causa automatismi protettivi da quattro soldi?

Sto facendo i conti con il mio bambino. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Inviato (modificato)
13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Poi sì, ogni tanto ci sono dei segnali, possono essere di ogni genere, che fanno capire che qualcosa non va.

Sarà che in fondo non ho ancora vissuto nessuna relazione per me sufficientemente matura, ma dalle mie parti il segnale arriva quando la testardaggine infantile di uno dei due viene soddisfatta.

Se la tipa è insicura e necessita di conferme al suo valore, mettendo per ora da parte gli altri quindici aperti, le basterà un segnale del tuo addomesticamento per annoiarsi.

Di fondo magari non ha mai vissuto una buona sessualità, non ha mai avuto una curiosità tale da voler scavare fino alla radice delle sue voglie, ma nel marasma di paure e incertezze le basta vedere un gattino addomesticato, schifarlo e ricominciare da capo con l'ennesima insoddisfazione. 

13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Le dichiarazioni "ti amo", "sei l'uomo/la donna della mia vita" stanno a zero e in molti casi sono altamente sospette.

Sono convinto che quando pronunciate, anche dalle persone più immature, ci sia dietro una spinta poderosa verso qualcosa di bello.

Bello non significa innamoramento - coito - gravidanza - figli - famiglia.

Bello è proprio il gioco perverso di cui sopra, del quale penso sia importante imparare a goderne senza morirci.

O morirci per bene.

13 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Il problema è che se una relazione ha preso una piega molto routinaria i problemi possono restare sottotraccia o esplodere dopo anni.

Questa è gente che vive perennemente nel guscio.

Mi annoia a morte e non mi interessa.

Datemi dieci borderline e tenetevi sti figli del loro tempo.

Modificato da Descent
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...