Vai al contenuto

Cosa prova e come si comporta una donna innamorata?


Descent

Messaggi raccomandati

Giraluna
Il 9/8/2022 at 17:49, Descent ha scritto:

saboterei il rapporto portandola a comportamenti deleteri.

 

Il 9/8/2022 at 17:49, Descent ha scritto:

Quello che faccio sempre: 

Ti ho chiesto se ipoteticamente ne trovassi una innamorata, non infatuata. Hai fatto così ogni volta con tizie infatuate, che è solo bum chimico.

Da una innamorata come reagiresti? 

Prova a immaginare la scena. Provaci. Spingi quel dolore più in là della tua pancia. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
16 ore fa, Giraluna ha scritto:

 

Ti ho chiesto se ipoteticamente ne trovassi una innamorata, non infatuata. Hai fatto così ogni volta con tizie infatuate, che è solo bum chimico.

Da una innamorata come reagiresti? 

Prova a immaginare la scena. Provaci. Spingi quel dolore più in là della tua pancia. 

Prendi per assunto che abbia avuto a che fare con infatuazioni.

Su cosa dovrei basarmi? 

Tra le tue asserzioni e quelle dei maestri mi ritrovo in una posizione trasversale.

Tu parli di chilometri per tipo x e robe che si tagliano facilmente su alcuni atteggiamenti delle mie storie. 

Discriminante tempo?

Percezione di rispetto?

Una innamorata la spolpo viva fino a farglielo passare, questo. 

Tu però non mi butti quelle due parole chiave per mostrarmi visceralmente la coglionaggine di chi non coglie una innamorata.

Fin quando non me le sputerai potrò soltanto bloccarmi nel limbo del "non voglio sentire".

La matematica del forum porta ed equazioni del tipo: non sei sufficientemente di valore = è infatuata.

Sei di valore : è innamorata e vuole farsi riempire come un bignè.

Non lo so, buttami delle robe se ti va

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
58 minuti fa, Descent ha scritto:

Tu parli di chilometri per tipo x e robe che si tagliano facilmente su alcuni atteggiamenti delle mie storie. 

I km li ho fatti anche per tipi y con cui ho solo scopato. 

1 ora fa, Descent ha scritto:

Sei di valore : è innamorata e vuole farsi riempire come un bignè.

Neanche. Pure con due tizi y con cui ho solo scopato ho sentito la voglia di farmi ingravidare. 

1 ora fa, Descent ha scritto:

non mi butti quelle due parole chiave per mostrarmi visceralmente la coglionaggine di chi non coglie una innamorata.

Se devo riassumere in due parole, attendo domani. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
2 ore fa, Giraluna ha scritto:

ho solo scopato

È una di quelle robe dell'amore non è solo scopare? 

 

2 ore fa, Giraluna ha scritto:

con cui ho solo scopato

Pt 2

 

2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Se devo riassumere in due parole, attendo domani. 

Non so cosa aspettarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, Descent ha scritto:

dell'amore non è solo scopare? 

Aspetta, intendi la dicotomia tipicamente femminile del separare il sesso in fare l amore e scopare? 

No. Non mi riferisco a quello. 

O mi stai chiedendo una cosa di questo genere: da come scrivi, Gira, devo intendere che l amore non si riduce al mero scopare? 

In realtà è più scopereccio di quando stai con una solo in regime di "trombamicizia".

Bada che posso solo provare a scriverti che provo in questo momento un po' particolare della mia vita. Non è valido per tutte le donne. Sallo. 

Modificato da Giraluna
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

Mi hai chiesto delle parole chiave. Le prime, per quanto mi riguarda, sono che in generale, nelle relazioni, le donne ricercano attenzioni continue e un padre surrogato. La prima cosa, perciò, è che non vi è nulla di tutto ciò per quella che ha maturato un sentimento più forte di un infatuazione. 

È passato il periodo in cui lo ritieni "un grande" e poi lo vedi come un uomo, coi suoi limiti e li s incomincia a capire se, nel vederlo, le sia compatibile. 

Proseguendo.

Sai quando ad un certo punto si lamentano delle poche attenzioni perché lui ha pensieri, casini ecc ecc?

Ecco, si sta inseguendo un sogno. Semplicemente un sogno. Non c è una connessione autentica con la realtà. Un uomo è un essere umano, che come tutti vuole essere amato e che deve per lo più recitare o non porta a casa manco un pompino. 

La seconda cosa, dunque, è che lei non insegue un sogno, ma segue la realtà: osserva il momento e cerca di comprendere cosa sia meglio, senza piedini pestati da bimba capricciosa. 

E, forse, un altra cosa non meno importante è che agisce senza preoccuparsi dell opinione altrui, quella di lui compresa. È un po' qualcosa che rispetta la sua natura. Proprio perché non vuole dimostrare, ma essere libera. Libera di esprimersi in questo sentimento. 

Comunemente la gente si aspetta cose e dimostrazioni o cerca di dimostrare cose con gesti eclatanti. Io no. Io, semmai, cerco risposte su me stessa e confronto/testo la cosa ogni giorno. Non su di lui, ma su di me. 

Il sentimento ha bisogno di essere messo alla prova. Invece, per quel che ho visto, la gente nella loro testa ha questo meccanismo: si innamora e finisce lì. È apposto. Nel senso che lo scopo delle loro azioni è definirsi innamorati prima di agire, agire e poi sistemarsi. Per loro, in soldoni, l innamoramento è la fine. 

Per me è solo l inizio. E non è che mi definisco innamorata e poi agisco. Se noti, ti sto ripetendo che non so cosa sia, che cerco risposte. Questo mini viaggio che farò non è assolutamente come gli altri, che pigliavo e andavo a scopare, certa del risultato. 

Io prima agisco, poi capisco e semmai, in ultima parte, posso definirmi più che infatuata. Magari sono solo invaghita. Non so. 

Sono le azioni che definiscono il soggetto. Non i pensieri perché quelli possono pure rimanere solo nella testa.

Cioè io, soggetto comune, non è che prima penso "eh sì, sono innamorato" e poi sbadabum a fare cose e a dare dimostrazioni, per poi sentirsi frantumati quando non corrisposti. E dopo due settimane farsi altri. Non sono azioni di chi ha maturato nel tempo un sentimento. Sono quelle di chi è rimasto intrappolato nella sua testa. 

Il logico e più sensato moto è che una agisce e poi in base ai riscontri può, eventualmente, dire a se stessa "Cazzo, ma non è che a questo giro c è trippa per gatti?".

Non so se mi sono spiegata. 

In conclusione scrivo che, almeno per me, l attrazione non è scemata in anni. È in aumento. Questo però perché non vi è una routine massacrante. 

  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent
Inviato (modificato)
17 ore fa, Giraluna ha scritto:

La prima cosa, perciò, è che non vi è nulla di tutto ciò per quella che ha maturato un sentimento più forte di un infatuazione. 

Quindi un sentimento svincolato cronologicamente dall'infatuazione, quanto più nuovo dettato dall'intensità.

Non farò una disamina parola per parola, voglio cogliere l'essenza.

Non è un segreto, se ho posto queste domande è perché sento di essere pronto ad una mia prima vera prova.

Tralasciando la relazione che sta nascendo attualmente, nelle precedenti ho ignorato automaticamente troppe cose che se forse vissute con l'occhio di chi sa godere, sarebbero state motore vitale. 

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

È passato il periodo in cui lo ritieni "un grande" e poi lo vedi come un uomo, coi suoi limiti e li s incomincia a capire se, nel vederlo, le sia compatibile. 

Una donna come comprende la compatibilità? 

Capiscimi, ho vissuto tutte situazioni da provider/amante, dove per orgoglio da sfigato mi sento quasi meglio nell'essere stato sempre il secondo. 

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ecco, si sta inseguendo un sogno. Semplicemente un sogno. Non c è una connessione autentica con la realtà. Un uomo è un essere umano, che come tutti vuole essere amato e che deve per lo più recitare o non porta a casa manco un pompino. 

Questo punto è attuale.

Io provo ad immedesimarmi per sport in lei: da una parte il tipo da una vita, che si accolla tradimenti su tradimenti pur di non perderla, che nonostante tutto c'è sempre.

Dall'altra qualcuno nel quale ricerchi probabilmente le qualità paterne del tuo primo punto - pur di non rimanere scoperta.

Ma adesso sei stanca, perché sì quello lì c'è sempre, ma inizi a capire che manchi tu. 

Io questa cosa l'ho sentita, le parole stanno a zero.

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

La seconda cosa, dunque, è che lei non insegue un sogno, ma segue la realtà: osserva il momento e cerca di comprendere cosa sia meglio, senza piedini pestati da bimba capricciosa. 

Questo passaggio è ostico.

Dico personalmente parlando.

È pronta a prendere quello che vuole? 

Sa cosa vuole?

Sa che tutto questo non ha nulla che vedere con me?

Forse lo è subordinato in qualche modo, ma è lei che manca da troppo tempo a sé stessa. 

Forse da sempre.

Forse deve ancora vivere la sua prima vera relazione appagante.

Potremmo, forse.

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

agisce senza preoccuparsi dell opinione altrui, quella di lui compresa. È un po' qualcosa che rispetta la sua natura. Proprio perché non vuole dimostrare, ma essere libera. Libera di esprimersi in questo sentimento. 

E qui mi commuovo.

Un po' ingenuamente, ma voglio godermi questa sensazione.

Non so dove inizi la sua libertà e dove terminino le catene dell'ostentazione di questa, forse anche un po' affettata.

Ma qualcosa ho percepito. 

Detto nei termini prosaici dell'altro topic: il mirroring è andato a farsi fottere. 

Sono nuda.

Forse meglio dire scoperta, ci andrei con cautela. 

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

l sentimento ha bisogno di essere messo alla prova. Invece, per quel che ho visto, la gente nella loro testa ha questo meccanismo: si innamora e finisce lì. È apposto. Nel senso che lo scopo delle loro azioni è definirsi innamorati prima di agire, agire e poi sistemarsi. Per loro, in soldoni, l innamoramento è la fine. 

Per me è solo l inizio.

Probabilmente hai un ottimo insight, ti conosci e forse il meccanismo di base ti è anche troppo confidente.

Ciò che hai scritto mi porta ad un passo indietro. 

Quando e come inizi a raccontarti che non si tratta di mera infatuazione?

Dove individui il diverso e dove il solito?

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

"Cazzo, ma non è che a questo giro c è trippa per gatti?"

 

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

Non so se mi sono spiegata. 

Se la domanda precedente ha la stessa radice della prima volta nella quale pensi di esserti innamorata, allora sì.

Alla luce delle maturazioni da te esposte, si tratta di accogliere la tua purezza senza vergogne. 

 

17 ore fa, Giraluna ha scritto:

In conclusione scrivo che, almeno per me, l attrazione non è scemata in anni. È in aumento. Questo però perché non vi è una routine massacrante. 

Mi manca una parte delle tue storie.

Sei una relazione stabile attualmente? 

Modificato da Descent
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 ore fa, Descent ha scritto:

Una donna come comprende la compatibilità? 

Da quanto si sente sua. 

4 ore fa, Descent ha scritto:

Quando e come inizi a raccontarti che non si tratta di mera infatuazione?

Quando, appunto, smetti di vederlo come stallone ed inizi a vederlo come essere umano. Come inizio a raccontarlo? Non saprei. Io non lo racconto. Lo sto vivendo. Come ti scrivevo: prima ci sono le azioni e poi la traduzione di queste azioni in che sentimento le spinga. 

4 ore fa, Descent ha scritto:

Dove individui il diverso e dove il solito?

Ci sono alcuni punti a suo favore, sul diverso:

- non ostenta;

- non millanta;

- mente solo su alcune cose (di minore importanza) e per proteggersi;

- non concepisce il tradimento;

- è empatico alla mia stessa intensità (infatti i miei papiri lo incatenano, al contrario di altri).

Sul solito, non penso ci sia, per lo meno ... Non capisco cosa intendi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 ore fa, Descent ha scritto:

Sei una relazione stabile attualmente? 

Non è stabile. Ci stiamo lavorando. Nel senso che per me non ci sono problemi che lui vada con altre, ma debbo capire se per lui è lo stesso. Da quello che ho inteso ne vorrebbe una sola, ma non mi pare un investimento tanto fruttuoso ...

Perciò la soluzione che vedo è che si metta con altre ed io random o che semplicemente accetti di averne più d una, me compresa, senza farci relazione. Si tratta anche di parlare di questo. Di cosa voglia effettivamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

Di cosa voglia effettivamente. 

Cerco di spiegare meglio. È stabile per quanto riguarda la sinergia e l affiatamento, la confidenza e l affetto. Sul resto c è da parlarsi. Lui è abituato a relazioni fisse. Non concepisce, ad esempio, che possa averne più d una, fra cui io, e stare comunque bene. 

Adesso, sempre per esempio, ne ha un altra intorno, che tanto per cambiare non vuole che scopi altre, se non in regime ffm, dive ovviamente lei deve essere più cessa di lei e più stupida, sennò sente il territorio minacciato ... E si va avanti così, a scelte bianche o nere: cioè o sta con lei e io ciupa, perché tanto chi mai vorrebbe una pericolosa nel trittico, oppure appunto cercherei di mostrargli che può avere entrambe, senza vincoli di relazione classica. Ma vaglielo te a dire all altra che non fanno coppia fissa ... 

Insomma, per ora non ci vedo un win per la sottoscritta, ma è ciò che posso trarre da qui. Se vado lì capisco meglio ovviamente fin dove posso spingere la cosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...