Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bass_97
Inviato

Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio per la mia situazione che ormai mi sta mettendo in difficoltà da diversi mesi, ma devo fare una piccola e "lamentosa" introduzione (spero di strapparvi anche qualche risata lo ammetto).

Verso fine marzo di quest'anno dopo un grande periodo dove la mia ex (relazione di 2 anni) si dimostrava irrispettosa e indisponibile nei miei confronti ed io mi sottoponevo ad una bella prescrizione di zerbinaggio doc per starle vicino, dopo una grande litigata per il suo ennesimo modo di fare acido siamo arrivati a rompere. O meglio: io sono semplicemente arrivato al punto di non poter tollerare più i suoi problemi e atteggiamenti visto che non era nemmeno un periodo roseo a livello personale, per cui ho sbottato dicendo tra l'altro cose che non avrei mai pensato e voluto dire (da una parte davo il bastone e dall'altra optavo per una politica di empatia cercando di farle "pena" dimostrandomi patetico sperando nella sua comprensione).

Dopo che si sono calmate le acque post-litigata, vedendola sofferente le pongo il più bel piatto d'argento che potessi avere nella mia collezione da Cavaliere Bianco quale ero: "Tu mi vedi come tuo ragazzo?".

Tempo 3 giorni di riflessione mi molla. Effettivamente è necessaria la consultazione della psicologa, della mamma, degli amici, delle colleghe, del cane, del postino, del parcheggiatore abusivo e dell'amico che le colleghe la inducevano a trombarsi (sì, non l'ho scoperto, me lo diceva lei come piacevole argomento di conversazione come un bella tisana al gusto di scorreggia di cinghiale prima di dormire).

Per quanto mi scocci ammetterlo, mollarmi è stata la miglior cosa che potesse capitarmi. Dal momento della rottura, preso dalla disperazione, faccio no contact totale (tagliando anche i contatti social sia con lei che con i suoi amici) seguendo i consigli di doc Google (anche se avrei voluto invece supplicare come uno smidollato), scopro il mondo della Manosphere, The Rational Male di Rollo Tomassi, il mondo Red Pill (americano, che quello italiano mi fa storcere un po' il naso), La via degli Uomini di Donovan, il mondo PUA (tra cui anche questo sito) ecc.. Una vera trasformazione di mindset e anche fisica (mi spacco il culo in palestra come non mai).

Nell'arco di qualche mese da che ero un romanticone idealista mi sono trasformato in una mia sorta di "nemesi" incazzata arrivando già a scopare diverse ragazze (di cui una tra l'altro regolarmente) e la cosa non mi dispiace affatto, per anni ho sempre dato per assodato che arrivare a trombare fosse un'epopea quando adesso sta diventando scontato come il piscio dopo la birra.

Adesso arriva il punto cruciale.

L'unico "MA" è che non passa giorno che mi mangio i coglioni ripensando all'ex. Continuo a pensare "Porca puttana, ho gestito le cose di merda perchè mi sono fatto mettere i piedi in testa dal principio optando per una politica di rassicurazione totale e credendo che la chiave di un rapporto fosse la COMUNICAZIONE (finendo spesso per fare il permaloso) e non l'ATTRAZIONE". Non capisco se il mio problema sia una questione di orgoglio/rivalsa, se abbia una sorta di ONEitis (sicuramente alterata dal concetto classico, dove semplicemente la elevo a "donna di qualità che vale la pena scopare in maniera esclusiva") o se sia semplice curiosità di vedere gli effetti di questo periodo intenso di crescita personale.

Ieri, essendoci stata la perdita di un parente e sapendo che in questo periodo lei avrebbe perso sua nonna (non avevo la certezza ma poco prima che ci fosse la rottura ormai aveva un piede nella fossa, quasi al pari - se non peggio - nel mio parente ormai deceduto), ho deciso di scriverle. Decisione discutibile? Sicuramente. Stupida? Assolutamente.

L'unica motivazione che mi ha spinto a farmi avanti è stata che il No Contact stava diventando per me un baluardo di speranza per riallacciare i rapporti in futuro piuttosto che una pratica per dimenticarla. In secondo luogo, lei mi aveva promesso che si sarebbe fatta sentire qualora fosse morta sua nonna, promessa che accettai con grande fatica ai tempi della rottura ma che decisi di legarmi al dito per giustificare il fatto che lei fosse comunque una persona importante in una qualche forma.

Al momento ci siamo scambiati due messaggi (sembrano più lettere) dove mi ha spiegato che "aveva pensato di scrivermi" per la perdita di sua nonna ma che aveva la testa troppo presa per la famiglia (che non ha reagito bene al fatto). 

The Medium is the Message. I fatti parlano e lei ha deciso di non farsi viva.

Le ho chiesto come vanno le cose ora ed è stata molto sul vago, parafrasando (ma neanche troppo): "Bene, fa caldo ma si va avanti e spero che tu stia bene".

Ora qui entrate in gioco voi: ma se io volessi di nuovo trombarmela, quale sarebbe la strategia migliore per proseguire in chat e fare escalation fino a vederci dal vivo? Esiste un modo? E' solo per le cinture nere del rimorchio? 

Nel dubbio io non le ho più risposto.

• Mi piace! 1
  • Haha 1
  • 3 settimane dopo...
Tomtom
Inviato

E cosī hai scoperto che il cuore non si cura con scopate a cazzo come cerotti per un'emorragia 

Thorp
Inviato
Il 5/8/2022 at 20:27, bass_97 ha scritto:

L'unico "MA" è che non passa giorno che mi mangio i coglioni ripensando all'ex. Continuo a pensare "Porca puttana, ho gestito le cose di merda perchè mi sono fatto mettere i piedi in testa dal principio optando per una politica di rassicurazione totale e credendo che la chiave di un rapporto fosse la COMUNICAZIONE (finendo spesso per fare il permaloso) e non l'ATTRAZIONE". Non capisco se il mio problema sia una questione di orgoglio/rivalsa, se abbia una sorta di ONEitis (sicuramente alterata dal concetto classico, dove semplicemente la elevo a "donna di qualità che vale la pena scopare in maniera esclusiva") o se sia semplice curiosità di vedere gli effetti di questo periodo intenso di crescita personale.

Ieri, essendoci stata la perdita di un parente e sapendo che in questo periodo lei avrebbe perso sua nonna (non avevo la certezza ma poco prima che ci fosse la rottura ormai aveva un piede nella fossa, quasi al pari - se non peggio - nel mio parente ormai deceduto), ho deciso di scriverle. Decisione discutibile? Sicuramente. Stupida? Assolutamente.

Sicuramente non è una sola questione di rivalsa/orgoglio.Se analizzi, avresti affrontato questa situazione della perdita da solo come ti è già capitato anche prima per altre questioni.Spesso,me compreso, quando ci sembra di avere la situazione in mano,ci interstadiamo nel voler capire il perchè dell'aver agito con una determinata modalità, crogiolandoci e colpevolizzandoci sui perchè,sui però e sui se.L'aver riconosciuto questo tuo meccanismo mentale che si è instaurato è già una cosa già degna di nota,ma purtroppo ancora non sufficiente dall'evitarti di staccarti del tutto da questa persona.

L'unica motivazione che mi ha spinto a farmi avanti è stata che il No Contact stava diventando per me un baluardo di speranza per riallacciare i rapporti in futuro piuttosto che una pratica per dimenticarla. In secondo luogo, lei mi aveva promesso che si sarebbe fatta sentire qualora fosse morta sua nonna, promessa che accettai con grande fatica ai tempi della rottura ma che decisi di legarmi al dito per giustificare il fatto che lei fosse comunque una persona importante in una qualche forma.

Come vedi qui hai riconosciuto che il No Contact che hai adottato è stato solo di facciata,un pò come se avessi costruito un palazzo bellissimo esternamente ma fragile di fondamenta,che alla prima scossa,è venuto giù.

The Medium is the Message. I fatti parlano e lei ha deciso di non farsi viva.

Le ho chiesto come vanno le cose ora ed è stata molto sul vago, parafrasando (ma neanche troppo): "Bene, fa caldo ma si va avanti e spero che tu stia bene".

Ora qui entrate in gioco voi: ma se io volessi di nuovo trombarmela, quale sarebbe la strategia migliore per proseguire in chat e fare escalation fino a vederci dal vivo? Esiste un modo? E' solo per le cinture nere del rimorchio? 

Nel dubbio io non le ho più risposto.

I fatti parlano,lei a quanto pare non è interessata ad avere una discussione con te,visto che risponde a monologhi,per cui ti invito a stopparti quanto prima.

Sai vero che semmai riuscissi anche a trombartela,tutto questo potrebbe farti stare peggio considerando che è lei che detiene le redini del gioco e potrebbe salutarti per l'ennesima volta? Lei sa di essere in vantaggio e questo lo confermano i fatti,se volesse fare qualcosa te lo farebbe capire.

Consiglio: Lascia perdere questa situazione,è fin troppo compromessa, rischieresti di destabilizzarti ancora più di adesso.Riparti dal giorno 0,ma non stare lì a contare le ore e i minuti di resistenza del No Contact,spesso ci si illude come vedi.Prenditi deò tempo per starci male,perchè è necessario,ma parti questa volta con la mentalità dell'andare avanti perchè il passato,ahimè,non lo puoi cambiare e non puoi sperare e aspettare che una persona,forse un giorno,ti accetti.

bass_97
Inviato (modificato)

@Thorpmi sarebbe piaciuto leggere questo messaggio prima, purtroppo mi sono fatto ancora più male da quando scrissi questo post e sto obiettivamente peggio. Iniziando a frequentare la ragazza che scopavo regolarmente, il chiodo fisso della mia ex è sempre diventato più doloroso, mi sento quasi al giorno 0 se non peggio perchè mi sento senza la speranza di aggiustare le cose. Domenica ho avuto il coraggio di riscriverle chiedendole in maniera diretta di uscire per raccontarci le nostre vite e avere un confronto. E' stato dolorosissimo, purtroppo mi ha risposto che ormai c'è un altro uomo nella sua vita, che il confronto andava fatto mesi fa e che di me non le frega assolutamente niente. Mi si è spezzato il cuore come non mai, l'unica soddisfazione è stata sentirmi delle scuse e l'ammissione da parte sua di essere stata davvero egoista, ma che ora che sta bene è fiera della sua scelta. Ho provato in questo senso a incalzarla di domande sperando di trovare pace anche io, cercando di capire perchè le cose siano andate così e che genere di persona sia lei, ma non è riuscita minimamente a darmi soddisfazione. E' stato orribile. La sua totale indifferenza e ammissione che non valgo nulla per lei mi hanno devastato.

Al momento sto valutando di fare terapia.

Quando avevo scritto il post originale credevo di stare guarendo, che in fondo mi mancasse la mia vecchia vita e che volevo solo togliermi uno sfizio. Diciamo che quando ho iniziato a frequentare la ragazza (di cui dicevo che scopavo regolarmente), sono stato di merda. Lei è davvero una ragazza in gamba, anche lei uscita fuori da una relazione di 7 anni da poco, ma per sua scelta. Quando mi ha confessato come è stato comunque la rottura, il fatto che ci tenesse a mantenere buoni contatti con il suo ex, che ci sia spazio per l'umanità anche quando un rapporto finisce, mi sono reso conto di quanto mi facesse male non aver messo le cose in chiaro con la mia ex.

Mi sento perso e detesto aver passato mesi a convincermi di fare la cosa giusta per riuscire ad avere un contatto sano con la mia ex, quando probabilmente avrei dovuto farmi vivo già da Maggio. 

E niente, almeno i curiosi che leggono possono sapere il finale (salvo magici miracoli) di questa brutta storia.

Modificato da bass_97
Thorp
Inviato (modificato)
4 ore fa, bass_97 ha scritto:

@Thorpmi sarebbe piaciuto leggere questo messaggio prima, purtroppo mi sono fatto ancora più male da quando scrissi questo post e sto obiettivamente peggio. Iniziando a frequentare la ragazza che scopavo regolarmente, il chiodo fisso della mia ex è sempre diventato più doloroso, mi sento quasi al giorno 0 se non peggio perchè mi sento senza la speranza di aggiustare le cose. Domenica ho avuto il coraggio di riscriverle chiedendole in maniera diretta di uscire per raccontarci le nostre vite e avere un confronto. E' stato dolorosissimo, purtroppo mi ha risposto che ormai c'è un altro uomo nella sua vita, che il confronto andava fatto mesi fa e che di me non le frega assolutamente niente. Mi si è spezzato il cuore come non mai, l'unica soddisfazione è stata sentirmi delle scuse e l'ammissione da parte sua di essere stata davvero egoista, ma che ora che sta bene è fiera della sua scelta. Ho provato in questo senso a incalzarla di domande sperando di trovare pace anche io, cercando di capire perchè le cose siano andate così e che genere di persona sia lei, ma non è riuscita minimamente a darmi soddisfazione. E' stato orribile. La sua totale indifferenza e ammissione che non valgo nulla per lei mi hanno devastato.

Al momento sto valutando di fare terapia.

Quando avevo scritto il post originale credevo di stare guarendo, che in fondo mi mancasse la mia vecchia vita e che volevo solo togliermi uno sfizio. Diciamo che quando ho iniziato a frequentare la ragazza (di cui dicevo che scopavo regolarmente), sono stato di merda. Lei è davvero una ragazza in gamba, anche lei uscita fuori da una relazione di 7 anni da poco, ma per sua scelta. Quando mi ha confessato come è stato comunque la rottura, il fatto che ci tenesse a mantenere buoni contatti con il suo ex, che ci sia spazio per l'umanità anche quando un rapporto finisce, mi sono reso conto di quanto mi facesse male non aver messo le cose in chiaro con la mia ex.

Mi sento perso e detesto aver passato mesi a convincermi di fare la cosa giusta per riuscire ad avere un contatto sano con la mia ex, quando probabilmente avrei dovuto farmi vivo già da Maggio. 

E niente, almeno i curiosi che leggono possono sapere il finale (salvo magici miracoli) di questa brutta storia.

Mi dispiace davvero,purtroppo ti avevo anticipato tutto essendoci passato personalmente più volte nella tua stessa maniera. Come già accennato,spero tu prenda quei messaggi e questo tuo dolore,per ripartire al più presto concentrandoti su di te.Ti avviso,probabilmente tornerà,se con quella persona con cui è adesso non va,tieni in considerazione l'ipotesi.La scelta,nel caso tornasse sarà solamente tua ma, sempre per mia esperienza,eviterei qualsiasi tipo di ritorno,bensì andrei avanti a testa alta tenendo sempre bene a mente quali sensazioni negative quella persona mi ha causato e mi sono causato.

Modificato da Thorp
bass_97
Inviato

Ironia della sorte oggi pomeriggio abbiamo avuto la discussione finale, dove alla fine ho semplicemente confessato i miei sentimenti, perché a fare la faccia cattiva dopo tutto questo tempo non aveva chissà quale senso. Si è un pelo più lasciata andare spiegando che semplicemente il sentimento non c'era più (io lo interpreto come mancanza di attrazione) e che visto che avevamo avuto 2 crisi (delle semi-rotture durate 1-2 giorni) in passato, non aveva senso continuare. La cosa buffa è che non litigavamo mai, ma se capitava erano cazzi (da farle appunto tremare i sentimenti per me, è una persona che scrive tutto sulla pietra). Qui il perché del mio zerbinaggio, avevo molta paura di lei. Ad ogni modo lei, per quanto veda con affetto il ricordo del nostro passato, non vuole e non vorrà mai ritornare sui suoi passi e sapendo quanto sia testarda sono abbastanza certo che non si farà mai viva, neppure se con questa persona andasse male, specialmente ora che è certa di avere il coltello dalla parte del manico (visto che ho fatto il debole e patetico). Infine ho cercato sul finale di creare un clima di buoni rapporti, perché a coltivare rancore c'è troppo trasporto emotivo, per cui quello che punto è usare questa fase per passare alla totale indifferenza. 

Thorp
Inviato
48 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Infine ho cercato sul finale di creare un clima di buoni rapporti, perché a coltivare rancore c'è troppo trasporto emotivo, per cui quello che punto è usare questa fase per passare alla totale indifferenza. 

Il punto è che non devi proprio creare nessun clima,ti ha detto no fine della parentesi,non stare lì ancora a fare il sottone,sperando che facendo la parte dello ''pseudo amico''  ora ti riprenda,stop messaggi,contatti,e ogni forma di controllo.Mettici una pietra sopra del tutto.

• Mi piace! 1
bass_97
Inviato

Di messaggi non ne voglio mandare manco mezzo ormai, semplicemente ci siamo detti una sorta di arrivederci / addio dove lei mi ha promesso che mi farà gli auguri di compleanno (tra un mese) e basta. Non c'è dubbio che è impossibile l'amicizia specialmente ora che lei ha capito la mia posizione, ma anche lo volessi lei è proprio repellente all'idea (in generale comunque penso che rimanere amici sia il peggior torto che io possa decidere di farmi). 

Scannachiappolo
Inviato
2 ore fa, bass_97 ha scritto:

Di messaggi non ne voglio mandare manco mezzo ormai, semplicemente ci siamo detti una sorta di arrivederci / addio dove lei mi ha promesso che mi farà gli auguri di compleanno (tra un mese) e basta. Non c'è dubbio che è impossibile l'amicizia specialmente ora che lei ha capito la mia posizione, ma anche lo volessi lei è proprio repellente all'idea (in generale comunque penso che rimanere amici sia il peggior torto che io possa decidere di farmi). 

Penso che qualsiasi cosa riguardi le ex dovrebbe essere abolito, letteralmente dovrebbero non esistere fino a risoluzione del quadro mentale, che si traduce in non me ne frega un cazzo.

Stavo facendo una discussione con un mio amico relativamente ad altri amici comuni che erano stati amici molto stretti (scusate la ripetizione) qualche anno fa, poi se ne sono andati da altre parti e adesso si sentono quasi mai, non rispondono etc.

Io stavo lì pensando al fatto che se mi avessero riscritto gli avrei fatto notare un "oh, XXXX, sei tornato dall'oltretomba?" in stile sfottó. 

Rancore. Perché a loro ci tenevo!

Il mio amico invece: '...beh, si vede che per lui non era la stessa cosa". Mi ha colpito però la calma e il sorriso con cui l'ha detto. Se ne sbatteva le palle di questi. E infatti stava apposto.

È tutto qui il fulcro. Sta nel peso che dai alle cose, alle relazioni, alle persone. 

Stesso amico, due persone che danno due pesi diversi alla cosa, due diverse reazioni.

Le ex non fanno eccezione. Quando c'è ancora qualcosa in ballo, devono sparire, in tutti i sensi. Non ci sono domande, no strategie, niente di niente. Possono tornarsene fuori quando il sentirle nominare per te equivale ad un ti piace la pesca subacquea in Antartide?

Insomma, una roba di cui te ne sbatti, non ha il minimo peso nella tua vita, a cui rispondi con un "boh, magari sarà anche interessante" con quell'aria da "non me ne frega niente".

• Mi piace! 1
ArmandoBis
Inviato
10 ore fa, bass_97 ha scritto:

Dal tuo racconto sembra che nel tuo rapporto con questa ragazza ci fosse più di una cosa che non funzionava.

Per esempio, la storia del tale che le amiche volevano lei si scopasse, e che lei ti raccontava. Sarà anche un episodio della fase terminale del rapporto, ma non depone molto a favore della tua ex.

Si ha l'impressione che fosse più una relazione di facciata che un rapporto profondo.

Forse se tu analizzassi la tua storia con lei finiresti a vederla in un'altra prospettiva. Adesso la stai evidentemente sopravvalutando.