Vai al contenuto

L'ego ti salva o ti ammazza?


cortex901

Messaggi raccomandati

cortex901

Parlo di quella falsa autostima che ci si costruisce da persone asociali, che stanno spesso in casa e che fanno più fatica delle altre persone a relazionarsi.
Io penso di avere un ego gigantesco.. passo a volte ore immerso in fantasie di grandiosità e potere, penso di essere speciale e di avere un destino particolare e migliore degli altri, solo per il fatto di vivere in prima persona dentro il mio corpo.
Tutto questo é lontano dalla verità e razionalmente lo so, e fa piú male poi provarlo sulla propria pelle, quando esci e nessuna ti guarda, quando basta che un tizio a caso ti guardi storto per far cadere il castello...
Ma é anche possibile che tutto questo ti salvi? Non riesco a immaginarmi senza il mio ego, o meglio, mi immaginerei morto.
Le mie fantasie, il mio senso di auto-importanza, ok sono falsità, ma quando sono a casa, nella solitudine e nello sconforto, mi servono. É quella botta di speranza che mi tiene in vita, non avrei nient'altro altrimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Si, EGO ha funzione anche di protezione dallo schifo della VITA,

certo bisogna imparare a gestirlo altrimenti tende a sconfinare nella schizofrenia.

Poi ci sono anche delle exit stretegy da autoconvincimenti e bias cognitivi ,

che non resisterebbero al relazionarsi agli altri,

il rapporto con gli altri ad esempio, si cerca sempre di fantasticare su di noi come leader del gruppo, 

come degni di rispetto, mentre in realtà il pià delle volte siamo in c ompetizione per le risorse con glia ltri maschi,

e la fica, che vediamo come principesse, va trovando maschio mandingo DOC e tende a scremare e a farti diecimila sgambetti,

per dimostrare che sei un buono a nulla,

per quanto mi riguarda, quello che dici tu, degli sguardi,

la gente estranea da noi, aliena a noi, OSTILE oserei dire,

bisognerebbe guardarle come verbal klimt guard ail mondo quando al finale de i soliti sospetti,

kobayashi va a prenderlo, con quel sorriso,

un sorriso beffardo, di uno che comunque si sta guardando le spalle,

ma solo un motherfuker come me medesimo se ne puo accorgere.

 

poi se mi arriva qualcuno e mi chiede ma Gelsomino della minchia, parli di proteggersi ,ma proteggersi da cosa?!

semplice...DALLE NOSTRE  PAURE.

ECCO DA COSA, LE PAURE ATAVICHE ch eci perseguono, perchè in fondo madre natura lo sa che siamo dei cazzoni ed anche 

una ferita del cazzo non curata può infettarsi ed ucciderci,

ed allora abbiamo anch epaura di fare una scazzotatta semplice ,per paura di qualche taglio al naso ,allo zigomo,

ma in fondo questo non ha quasi mai ucciso nessuno,

lo sdguardo degli sceriffi ci fa paura, ci mette in guasrdia, ma non dovremmo farci intimorire più di tanto,

sono cazzo di bias cognitivi, ma l'essere vegetariani, non salverà nessuno di noi,

e come dicevano ,mi sembr ail buon malvo in fargo, non muori finche non ti uccidono.

in fondo è tutto un cazzo di allenamento alal vita,

stiamo tutti qua a cercare di sopravvivere e riprodurci, finchè abbiamo quell asensazione,

qule brivido , che come una spia, ci segnala che siamoa ncora vivi!

 

 

 

Modificato da gelsomino
Aggiunta post scriptum
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...