Vai al contenuto

Come gestite la solitudine? Vi sentite soli?


TARAS88

Messaggi raccomandati

TARAS88

Ho 34 anni. Single. Ho un circolo di “conoscenze” in cui mi vedo con rada costanza. Loro hanno altri circoli sociali ed è difficile vedersi ogni settimana. Durante l’inverno non soffro particolarmente la solitudine, riesco a stare bene con me stesso, complice lavoro più clima più freddo. In questo periodo però la solitudine mi spezza un po’. Mi sento ancora giovane, vorrei uscire ogni weekend così come facevo fino a 5 anni fa, anche per una banale mangiata a ristorante o un drink sulla spiaggia, ma non sempre ho la compagnia “disponibile”. A volte quando ho voglia mi faccio una passeggiata in solitaria, non ho problemi a viaggiare da solo (su tinder sono sempre riuscito a matchare qualcuno durante i viaggi) ma sono cosciente che avere una compagnia con cui scambiarsi pensieri e battute sia completamente diverso. Ho anche altre conoscenze più “superficiali” femminili rispetto ai quei 2/3 amici fissi ma con queste ero  quasi sempre io a farmi sentire, e mi ero rotto di essere “needy”. 
 

Sono un caso isolato o è una tendenza comune per chi è single ed ha la mia età? Come vivete la vostra solitudine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
1 ora fa, TARAS88 ha scritto:

Ho 34 anni. Single. Ho un circolo di “conoscenze” in cui mi vedo con rada costanza. Loro hanno altri circoli sociali ed è difficile vedersi ogni settimana. Durante l’inverno non soffro particolarmente la solitudine, riesco a stare bene con me stesso, complice lavoro più clima più freddo. In questo periodo però la solitudine mi spezza un po’. Mi sento ancora giovane, vorrei uscire ogni weekend così come facevo fino a 5 anni fa, anche per una banale mangiata a ristorante o un drink sulla spiaggia, ma non sempre ho la compagnia “disponibile”. A volte quando ho voglia mi faccio una passeggiata in solitaria, non ho problemi a viaggiare da solo (su tinder sono sempre riuscito a matchare qualcuno durante i viaggi) ma sono cosciente che avere una compagnia con cui scambiarsi pensieri e battute sia completamente diverso. Ho anche altre conoscenze più “superficiali” femminili rispetto ai quei 2/3 amici fissi ma con queste ero  quasi sempre io a farmi sentire, e mi ero rotto di essere “needy”. 
 

Sono un caso isolato o è una tendenza comune per chi è single ed ha la mia età? Come vivete la vostra solitudine?

Anche io 34 anni, donna. Con amiche quasi tutte fidanzate e con figli. Mi sento una pecora nera. Per fortuna  ho un paio di amiche con cui mi vedo ogni tanto ed organizziamo per giornate al mare. Usciamo ogni tanto.

Poi mi restano le colleghe di lavoro,  con cui ogni tanto esco, ma fondamentalmente non ho voglia di uscirci, perche appunto colleghe.  Fondamentalmente mi sento molto sola. 

Mettici che è sempre più difficile trovare un ragazzo che abbia intenzioni serie, poi c è da pensare all orologio biologico, beh le cose per essere tristi sono parecchie 🤣

Modificato da Butterfly88
  • Mi piace! 1
  • Abbraccio 2
Link al commento
Condividi su altri siti

TARAS88
35 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Anche io 34 anni, donna. Con amiche quasi tutte fidanzate e con figli. Mi sento una pecora nera. Per fortuna  ho un paio di amiche con cui mi vedo ogni tanto ed organizziamo per giornate al mare. Usciamo ogni tanto.

Poi mi restano le colleghe di lavoro,  con cui ogni tanto esco, ma fondamentalmente non ho voglia di uscirci, perche appunto colleghe.  Fondamentalmente mi sento molto sola. 

Mettici che è sempre più difficile trovare un ragazzo che abbia intenzioni serie, poi c è da pensare all orologio biologico, beh le cose per essere tristi sono parecchie 🤣

Ne soffri tanto? Trovi difficoltà a entrare in nuovi circoli sociali? Trovare qualcunə per una relazione seria è complesso ma a quanto pare anche amicizie. Parlo per me, sono un tipo molto socievole ma fatico tanto a consolidare relazioni. Non so se è naturale o se devo aggiustare qualcosa in me 😅

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo

Ciao! Non sei solo tranquillo. Anche io patisco tanto la solitudine.. Ho 44 anni (sembrano meno però), un sacco di amici, esco molto.

Ma spesso mi ritrovo a dover aspettare sempre qualcuno x organizzare aperitivi, piccoli viaggetti nel week and, cene…

Eppure viaggio anche spesso sola, sono molto aperta e socievole, conosco nuove persone continuamente.

Ma sembra che nessuno sia mai li per me. C’è sempre un’altra donna che si mette con il tipo con cui mi vedo.

Considera che al massimo posso avere un paio di situazioni l’anno che mi prendono un pochino. Ormai alla mia età sono tutti presi, sposati e con prole. Se ho la fortuna di incontrare un uomo che si sta lasciando dalla compagnia dopo anni, si mette subito con un’altra donna che aveva già in caldo..

I single cronici sono disagiati. Io ho un matrimonio finito tanti anni fa. 
L’estate è dura. Vedi tutti felicioni e tu che invece ti chiedi cosa hai che non va. Finirà presto, tranquillo. Poi mi rinchiudo in casa e mi metto il cuore in pace  😓

Modificato da Tokyo
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
18 minuti fa, Tokyo ha scritto:

I single cronici sono disagiati.

siamo parecchio fuori allenamento

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tokyo
5 minuti fa, evolutionator ha scritto:

siamo parecchio fuori allenamento

Io sono single ormai da diversi anni. Mi ci metto anche io a sto punto nei disagiati 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Butterfly88
2 ore fa, TARAS88 ha scritto:

Ne soffri tanto? Trovi difficoltà a entrare in nuovi circoli sociali? Trovare qualcunə per una relazione seria è complesso ma a quanto pare anche amicizie. Parlo per me, sono un tipo molto socievole ma fatico tanto a consolidare relazioni. Non so se è naturale o se devo aggiustare qualcosa in me 😅

Beh penso che sia sempre più difficile fare nuove amicizie. Dovremmo trovare persone che vivono la nostra stessa "solitudine ", altrimenti almeno per me, diventa difficile instaurare nuovi rapporti. 

Trovare un fidanzato ,vorrei tanto.  Sento il bisogno di averne uno.  Ho passato anni in un rapporto tossico e vorrei averne io uno normale.Ma poi i ragazzi  scelgono sempre un'altra, che non sono io. Alla nostra età,  scarseggiano. 

Modificato da Butterfly88
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
22 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Alla nostra età,  scarseggiano. 

ce ne sono a tonnellate, ma non frequentano luoghi social

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Butterfly88 ha scritto:

Sento il bisogno di averne uno.  Ho passato anni in un rapporto tossico e vorrei averne io uno normale.Ma poi i ragazzi  scelgono sempre un'altra, che non sono io.

Il fatto che scelgono un'altra è strettamente correlato al tuo bisogno di avere un partner. 

Fidati, che si percepisce lontano varie miglia. La maggior parte di voi, a questa età, lo vuole più di ogni altra cosa. 

È un po' come se uno ti dicesse che non vede figa da 10 anni, le probabilità che tu gliela voglia dare sono parecchio basse. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Io faccio  il ragionamento contrario 

non tollero chi ruba la mia solitudine per della compagnia vuota con la quale non si crea condivisione 

non c’è niente di peggio di sentirsi soli quando si è con qualcuno 

nel tempo ho imparato a gestire la solitudine riempiendo il mio tempo libero con attività costruttive in modo da preferire in automatico  stare da sola e dedicare il tempo a queste attività piuttosto di buttare tempo con persone che non mi portano a niente 

pensateci

Modificato da Minypony
  • Mi piace! 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...