Vai al contenuto

ELEZIONI POLITICHE 2022: COME VOTERÀ L’UTENZA DI IS?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

@Wyatt99 e @Edo

Da ignorante e indifferente di questo argomento, quali possono essere gli effetti deleteri del mio non andare a votare e dell'essere completamente disinteressato?

Sicuramente ci guadagno in salute, ma che cosa ci sto rimettendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
14 minuti fa, Maldoner ha scritto:

@Wyatt99 e @Edo

Da ignorante e indifferente di questo argomento, quali possono essere gli effetti deleteri del mio non andare a votare e dell'essere completamente disinteressato?

Sicuramente ci guadagno in salute, ma che cosa ci sto rimettendo?

Che non esprimi una tua posizione (può far ridere questa mia risposta, ma non so come dirlo).

E' difficile riconoscersi nei politici o partiti, però non è tempo buttato se trovi un partito che tratta argomenti a te interessanti.

Certo, la politica è complessa (il diritto pubblico è più complicato nella pratica che nella teoria universitaria) però per me non costa nulla andare nel proprio seggio.

Io poi la porrei anche nella questione del pensiero, ma è un altro discorso.

Alla fine gli astenuti sono il più grande partito italiano, però meglio votare che astenersi, secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nabu

Consapevole del fatto che ormai il parlamento è svuotato del suo potere, volevo astenermi

poi una vegana mi ha fatto notare che giusto x non dare soddisfazione ai soliti partiti di dx o sx potevo votare il partito animalista, beh è figa con un bel culo x cui mi ha abbastanza convinto

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antracite

Vengo da una famiglia interamente missina. Avete presente la barzelletta sul tipo che si alza offeso durante una battuta sull'Olocausto perché suo nonno è morto in un campo di concentramento, cadendo ubriaco dalla torretta?

Ecco, mio nonno poteva tranquillamente essere il protagonista di quella storiella.

Anch'io ho votato FLI prima (per l'ammirazione infantile che avevo per Fini) e FdI dopo (PDL mai, era veramente lo schifo della merda), ma penso che a questo giro interromperò la legacy.

Ammesso che sia in Italia, penso di sì, il mio voto andrà all'accelerazione del declino.

All'eroe che non ha detto "no default" ma "default, perché no?".

All'uomo che ha inventato un sofisticato sistema di specchi e leve per chiavare quando era a Palazzo Grazioli.

Pompette.

Punture sul cazzo.

Marysthell Polanco vestita da Obama o da Ilda Boccassini ne#ra.

3 anni di Governo, i suoi ultimi, passati quasi interamente a legiferare sui cazzi suoi.

Io ho scelto il mio Leader, colui che guida l'Italia come io guiderei una S.r.l.s.

Silvio, ti ci son voluti 12 anni di scheda elettorale a mio nome per convincermi, ma ce l'hai fatta. Facciamo questo nuovo miracolo italiano: falliamo tutti e riapriamo.

Nel tessile e nella moda ci siamo già abituati. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
26 minuti fa, nabu ha scritto:

Consapevole del fatto che ormai il parlamento è svuotato del suo potere, volevo astenermi

poi una vegana mi ha fatto notare che giusto x non dare soddisfazione ai soliti partiti di dx o sx potevo votare il partito animalista, beh è figa con un bel culo x cui mi ha abbastanza convinto

Ma il partito animalista non si presenterà alle elezioni. O forse in qualche collegio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
21 minuti fa, Antracite ha scritto:

Vengo da una famiglia interamente missina. Avete presente la barzelletta sul tipo che si alza offeso durante una battuta sull'Olocausto perché suo nonno è morto in un campo di concentramento, cadendo ubriaco dalla torretta?

Ecco, mio nonno poteva tranquillamente essere il protagonista di quella storiella.

Anch'io ho votato FLI prima (per l'ammirazione infantile che avevo per Fini) e FdI dopo (PDL mai, era veramente lo schifo della merda), ma penso che a questo giro interromperò la legacy.

Ammesso che sia in Italia, penso di sì, il mio voto andrà all'accelerazione del declino.

All'eroe che non ha detto "no default" ma "default, perché no?".

All'uomo che ha inventato un sofisticato sistema di specchi e leve per chiavare quando era a Palazzo Grazioli.

Pompette.

Punture sul cazzo.

Marysthell Polanco vestita da Obama o da Ilda Boccassini ne#ra.

3 anni di Governo, i suoi ultimi, passati quasi interamente a legiferare sui cazzi suoi.

Io ho scelto il mio Leader, colui che guida l'Italia come io guiderei una S.r.l.s.

Silvio, ti ci son voluti 12 anni di scheda elettorale a mio nome per convincermi, ma ce l'hai fatta. Facciamo questo nuovo miracolo italiano: falliamo tutti e riapriamo.

Nel tessile e nella moda ci siamo già abituati. :)

MSI partito di tutto rispetto, FLI non saprei.

Partito che è durato troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
23 minuti fa, Antracite ha scritto:

All'uomo che ha inventato un sofisticato sistema di specchi e leve per chiavare quando era a Palazzo Grazioli.

Diciamo la verità: tutti avremmo voluto essere nella stessa situazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Antracite
12 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

MSI partito di tutto rispetto, FLI non saprei.

Partito che è durato troppo poco.

FLI oggi sarebbe con Calenda e Renzi. Un troiaio di partito fatto senza una base valoriale, il cui 45% del gruppo parlamentare venne comperato prima del voto della fiducia a Berlusconi, che infatti incredibilmente ottenne.

Fini aveva voglia, probabilmente, di diventare premier finché avesse avuto delle erezioni spontanee e non a 89 anni, ma considerato cos'è successo l'anno successivo, con l'Italia praticamente esangue, gli è anche andata di culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightek
Il 6/8/2022 at 20:02, Wyatt99 ha scritto:

sinceramente sono stanco dei saccenti sinistri, che in ogni singolo post attaccano l’altra parte per “tutela della democrazia”.

Concordo. Ecco l'ultima deriva della sinistra (seppur in un altro paese):

https://www.leggo.it/esteri/news/prof_si_rifiuta_chiamare_studente_trans_loro_sospeso_arrestato-6911829.html

Aldilà delle convinzioni cristiane del tizio protagonista... ma per quale assurdo motivo una persona dovrebbe essere costretta ad usare un linguaggio speciale per parlare con una persona transgender ed essere sospeso o addirittura arrestato qualora non lo facesse?

Roba che fa rabbrividire


Detto ciò, non voterò nemmeno a destra perché anche lì c'è una tremenda ipocrisia. Non voterò nulla di nulla, stavolta.
Preferisco spendere quel tempo che dovrei sprecare andando al seggio, a fare altro, tipo cagare.
La motivazione della mia scelta è che andare a votare, è ormai diventata, dal mio punto di vista, una semplice "scelta del meno peggio" poiché il sistema è palesemente marcio dentro e neanche un politico armato di buona volontà e in linea con il popolo, potrebbe fare qualcosa di serio.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Avevo intenzione di aprire un thread del genere, essendomi informato sui vari candidati e programmi, volevo anche valutare cosa ne pensa questa community. 

Non immaginavo però una tale quantità di astensionismo. 

Sulla carta però cosa hanno fatto i vari partiti/coalizioni negli ultimi anni? Sto cercando un “riassunto” generale su le varie azioni compiute dai governi. Non mi piace attaccarmi alla notizietta e alla cazzatina, piuttosto vorrei analizzare al meglio le azioni a lungo termine compiute dai governi e le tendenze seguite (in linea di massima) dall’ideologia del partito/coalizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...