Vai al contenuto

ELEZIONI POLITICHE 2022: COME VOTERÀ L’UTENZA DI IS?


Wyatt99

Messaggi raccomandati

Wyatt99
8 ore fa, RefPat ha scritto:

Che vincolo di rappresentanza si può creare candidando in Puglia gente di Aosta o viceversa? Non si tratta di mera appartenenza territoriale, ma del "dare conto" a quelli che ti hanno eletto nel tuo collegio.

Sono assolutamente d’accordo.

Tanto è vero che alla camera voterò il partito della coalizione con più rappresentanti del territorio. Al senato, visto che è unico per tutta la regione, punterò su un altro partito.

Credo comunque che sia giusto che sia il partito a scegliere i candidati, ma serve una legge elettorale nuova, dove si eliminano le liste bloccate, inserendo le preferenze. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro avere conferme di essere una persona di persona di merda di primo mattino 

Screenshot_20220910_095408_com.android.chrome.thumb.jpg.8cc16aa00302bd6fc719326f12b1e683.jpg

In ogni caso ne ho pieni i coglioni di vedere storie di fighe che condividono "come votare alle elezioni 2022". 

Ho scoperto poi che si vota il 25 mi pare

Proprio quel weekend sono impegnato, che sfiga 

☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
35 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Credo comunque che sia giusto che sia il partito a scegliere i candidati

Secondo me il partito dovrebbe dare i potenziali candidati,ma la scrematura poi andrebbe fatta attraverso primarie (aperte o chiuse poco importa). Solo così, oltre a rendere più partecipante e responsabilizzato l'elettorato,l'aspirante parlamentare, essendo espressione diretta di chi lo ha votato diventa responsabile di quello che dice e un domani dovrà dare spiegazione di quello che ha fatto o non ha fatto. Di certo alle prossime elezioni non sarebbe sicuro di essere ricandidato solo per il fatto di avere il fondoschiena parato dalla dirigenza di partito. Da noi invece il leader diventa il parafulmine per qualsisi scappato di casa che ha le giuste conoscenze per un biglietto da "turista per sempre". La maggior parte degli elettori non sa nemmeno il candidato del suo partito nel suo collegio. La colpa dell'elettorato non sta tanto nel non saperlo, quanto soprattutto nel non porsi il problema. E fu così che il PD la moglie di Franceschini alla Camera, FDI il cognato della Meloni,Berlusconi la fidanzata l'avvocato il cardiologo e così via... un parlamento di portaborse.

In molti paesi invece la segreteria diventa quasi ininfluente dinanzi alla partecipazione popolare.

Un esempio? Il partito Repubblicano Usa (che a me non piace,ma non si può negare che non sia massima espressione dei suoi elettori)

Trump all'interno del suo partito è la minoranza. La dirigenza,la maggioranza è composta da gente più istituzionale, i vari Bush,Cheney,Romney, i seguaci di McCain, che fu molto duro verso Trump. Eppure l'elettorato di destra è maggiormente trumpiano. E quelli che vengono eletti sono trumpiani. Tralasciando la tossicità del personaggio Trump, non si può dire che il sistema americano pecchi di rappresentatività. Se non altro poi l'elettore non può fare il piagnone ("piove, governo ladro")

Modificato da RefPat
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
47 minuti fa, RAWolf ha scritto:

In ogni caso ne ho pieni i coglioni di vedere storie di fighe che condividono "come votare alle elezioni 2022". 

Inchiavabili a causa di divergenze ideologiche. Le stesse che incontri nelle manifestazioni pro ambiente e con la canna in mano.

48 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ho scoperto poi che si vota il 25 mi pare

Si.

31 minuti fa, RefPat ha scritto:

In molti paesi invece la segreteria diventa quasi ininfluente dinanzi alla partecipazione popolare.

È una forma di stato diversa, che la Meloni vuole proporre.

Forse conviene avere quella forma, anche perché non ci sarebbe questa instabilità politica che comporta la creazione di più governi nella stessa legislatura.

Pensare che l’ultimo governo più durato che abbiamo mai avuto (ovviamente dopo quello Mussoliniano) è il Berlusconi II, dal 2001 al 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diagonale

Non voto, date le opzioni investire quel tempo per fare una passeggiata avrebbe un ritorno più positivo.

 

 

  • Grazie! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Inchiavabili a causa di divergenze ideologiche. Le stesse che incontri nelle manifestazioni pro ambiente e con la canna in mano.

Ieri sera secondo date con una del genere. 

Solo che non fuma. 

E detesta chi butta le cicche per terra. 

E si veste tutta colorata. 

E niente, "spero di essere abbastanza nazi per te, stasera 😘

Pantaloni cargo neri, anfibi, giubbotto in pelle nero.

"non ho assolutamente fatto apposta"

Ps: sono totalmente apolitico. Ma sono anche una persona orribile. 

Ps2: indovina se ha avuto coraggio di parlare di elezioni. 

 

  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
56 minuti fa, RAWolf ha scritto:

ne ho pieni i coglioni di vedere storie di fighe

Mi hai fatto ritornare ai tempi del Liceo.

Nel 2019 votai per la prima volta. Erano le europee. Votai un partito di cdx.

Le fighe dell’istituto erano dichiaratamente di sinistra, e spesso mi attaccavano dicendo: “come hai fatto a votare i fassisti!!!”.

C’era questa ragazza più piccolina che si meritava il cazzo in faccia.

Vennero le elezioni del rappresentante di istituto, e ovviamente vincemmo quelle elezioni, eleggendo un mio amico.

Lei ci rimase male. 
Meno sento le fighe in ambito politico meglio è.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wyatt99 ha scritto:

come hai fatto a votare i fassisti!!!”.

Ah le ho pure detto che non sono vaccinato 

Lol 😈

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

E detesta chi butta le cicche per terra.

Quello anche io, però se non ci sono i posacenere…

2 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Pantaloni cargo neri, anfibi, giubbotto in pelle nero.

Comunque Raw, se vuoi girarmi il tuo cell per un date in Veneto, io sono qui.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...