ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 2 ore fa, Caraibika ha scritto: (...) Paesucoli come l'Olanda e l'Irlanda si arricchiscono facendosi furbi e implementando politiche di un certo tipo, venendo condannati per questo, ma mi pare che nessuno vieti di imitarli. (...) Chi ci impedisce di rendere efficiente la spesa pubblica, assicurare il rispetto della legge, tagliare le tasse per attirare capitali esteri? (...) La causa di tutti nostri mali a livello nazionale è sempre stata la chiesa, (...) Stai suggerendo che l'Italia si trasformi in un paradiso fiscale? L'idea non è male, solo che ci hanno preceduto. Inoltre siamo numericamente troppi, non ne ricaveremmo i benefici di cui godono irlandesi e olandesi. Ci tocca lavorare. Poi, i capitali esteri semplicemente non possono arrivare. Nessuno apre nuove fabbriche nei paesi avanzati se non è proprio costretto. Per questo c'è la Turchia e l'est Europa. Carlins ha reagito a questo 1
RefPat [Partecipante] 102 Inviato 22 Settembre 2022 Inviato 22 Settembre 2022 7 ore fa, Wyatt99 ha scritto: sarebbero entrate nella sfera Russa. Ma così ce la siamo messa dentro ugualmente. Anzi così agisce all'interno dei meandri delle istituzioni europee.
Edo [Donna] 15316 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Il 22/9/2022 at 10:03, ArmandoBis ha scritto: libro di Bagnai Titolo?
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 1 ora fa, Edo ha scritto: Titolo? Il tramonto dell'Euro.
Edo [Donna] 15316 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Adesso, ArmandoBis ha scritto: Il tramonto dell'Euro. Grazie
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 Adesso, Edo ha scritto: Grazie Lo puoi trovare solo in biblioteca. In libreria è esaurito da mo'.
Edo [Donna] 15316 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 1 minuto fa, ArmandoBis ha scritto: Lo puoi trovare solo in biblioteca. In libreria è esaurito da mo'. Ho visto che nelle biblioteche vicino a casa c'è praticamente ovunque e pure online. Quindi dai non male
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 23 Settembre 2022 Inviato 23 Settembre 2022 (modificato) 1 ora fa, Edo ha scritto: Ho visto che nelle biblioteche vicino a casa c'è praticamente ovunque e pure online. Quindi dai non male Sì, ho visto che c'è. Cinque copie in un circuito di biblioteche della provincia di Milano. Tutte disponibili. Segno che ormai non c'è più alcuna possibilità di risveglio delle coscienze. Una piccola nota di colore. Il libro fu sottoposto ad Aliberti Editore, che preferí dirottarlo a una sua controllata, Imprimatur, non cogliendo le potenzialità del titolo. Il libro ebbe un grande successo. Non so se ne fecero delle ristampe. So che le librerie lo richiedevano con scarso successo. Comunque nel frattempo Aliberti fallì e il catalogo andò disperso. Oltre al libro di Bagnai, nell' ex catalogo Imprimatur c'è l'imperdibile lavoro di Vladimiro Giacché "Anschluss" sull'unificazione delle due Germanie. A quel tempo tutti i giornali lodarono l'incredibile generosità di Helmut Kohl, l'allora cancelliere, che decise di cambiare alla pari i marchi dell'Est con quelli dell'Ovest. Non mi ricordo quale fosse il cambio reale. Mi pare meno della metà. In sostanza, i tedeschi dell'Est si trovarono con dei risparmi rivalutati. In compenso, le industrie si trovarono totalmente fuori mercato. Quelle inadatte fallirono rapidamente, quelle interessanti furono accaparrate dalle imprese dell'ovest a prezzi di saldo. Modificato 23 Settembre 2022 da ArmandoBis
Wyatt99 [Partecipante] 4944 Inviato 25 Settembre 2022 Autore Inviato 25 Settembre 2022 Oggi giornata di elezioni. Qualcuno è andato al seggio o ci andrà? Diserterete le urne? Personalmente ho votato questa mattina, e ho votato con convinzione. Ho visto i dati (ovviamente comparazione elezioni 2018 affluenza alle 12 con l’affluenza di oggi) e al Nord vi è stata una crescita di elettori alle urne rispetto al 2018. Al contrario il Sud, dove la Sicilia comunque risulta una delle regioni con più elettori alle urne (anche grazie alle elezioni regionali). E voi? Cambierete idea all’ultimo o rimanete fermi sulle vostre posizioni?
nabu [Partecipante] 310 Inviato 25 Settembre 2022 Inviato 25 Settembre 2022 Andato e, non trovando il partito animalista che la tipa avrebbe voluto che votassi (haha), mentre stavo quasi x disegnare un cazzo, ho poi dirottato il mio “voto di protesta” sul partito di Paragone, non perché voglia davvero uscire dall’euro, ma perché in quel momento ho detto “ah già c’è anche sto qua che un po’ rompe i coglioni a tutti e qc cosa giusta l’ha detta”.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora