Vai al contenuto

ELEZIONI POLITICHE 2022: COME VOTERÀ L’UTENZA DI IS?


Messaggi raccomandati

Wyatt99
Inviato
4 minuti fa, nabu ha scritto:

Andato e, non trovando il partito animalista che la tipa avrebbe voluto che votassi (haha), mentre stavo quasi x disegnare un cazzo, ho poi dirottato il mio “voto di protesta” sul partito di Paragone, non perché voglia davvero uscire dall’euro, ma perché in quel momento ho detto “ah già c’è anche sto qua che un po’ rompe i coglioni a tutti e qc cosa giusta l’ha detta”.

Il partito animalista è presente in poche circoscrizioni, se non erro.

  • Mi piace! 1
DatFreeman
Inviato
1 ora fa, nabu ha scritto:

Andato e, non trovando il partito animalista che la tipa avrebbe voluto che votassi (haha), mentre stavo quasi x disegnare un cazzo, ho poi dirottato il mio “voto di protesta” sul partito di Paragone, non perché voglia davvero uscire dall’euro, ma perché in quel momento ho detto “ah già c’è anche sto qua che un po’ rompe i coglioni a tutti e qc cosa giusta l’ha detta”.

Credo che buona parte delle persone voti col tuo stesso identico atteggiamento.

La vita è veramente una barzelletta (non ce l'ho con te, ti capisco benissimo).

  • Mi piace! 1
RefPat
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Maldoner ha scritto:

atteggiamento

A mio modo di vedere è un atteggiamento sbagliatissimo, che denota indifferenza e incoscienza.

Premetto che rispetto chi vota Meloni tanto quanto chi vota Letta, così come rispetto chi diserta le urne. I primi 2 rappresentano 2 modi diametralmente opposti di vivere le istituzioni, il terzo è colui che da il segnale a eventuali compagini future di farsi avanti. Compagini fatte di esponenti della società civile(imprenditori,funzionari,docenti..non opinionisti e cabarettisti)

Ma votare a caso partiti inutili ai fini del governo ma molto incisivi nel destabilizzare l'opinione pubblica,spesso a suon di complottismo, è una cosa che sinceramente mi spaventa. La cosa che mi spaventa è proprio l'atteggiamento, di molti che in passato votarono 5s e oggi votano Paragone (sua degenerazione naturale). Molti votano questi personaggi cosci che non andranno al governo,credendo che non possa portare a conseguenze, solo per dare un segnale ai partiti mainstream di dx e sn. Ma le conseguenze ci saranno eccome. Il dibattito già scadente è destinato così a livellare ulteriormente verso il basso.

Personalmente non sono andato sebbene abbia chiare le idee sul mio posiozionamento, nell'area moderata, (liberale in economia e progressista nei costumi) ma Renzi e Calenda sono troppo caricaturali e inaffidabili.

Tornando al partito di Paragone, è  il peggio del peggio. Complottisti senza una classe dirigente,sia a livello di imprenditoria sia di pubblici uffici. Nei partiti come quello di Paragone il più istruito è stato come minimo radiato dal suo ordine professionale. Il resto? Masse di opinionisti alla Rizzo,Fusaro,Red Ronnie e Meluzzi. Gente che non ha mai lavorato in vita propria (a meno che "giocare a spararla più grossa" non sia lavoro.

Il vero voto di protesta (vs il proprio schieramento) ha un senso se dato alla principale forza dello schieramento opposto. Diversamente è più ragionevole non votare o turarsi il naso sostenendo il partito più quotato e istituzionale. 

Quanto al risultato, personalmente non mi preoccupa una vittoria del cdx o della dx,per quanto siano distanti dal mio pensiero, quanto i personaggi come Paragone che possono usare il loro 3% come trampolino per inquinare sempre di più il dibattito nonché per polarizzare i due estremi dell'arco parlamentare.

Modificato da RefPat
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Inviato
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Oggi giornata di elezioni. Qualcuno è andato al seggio o ci andrà? Diserterete le urne?

Personalmente ho votato questa mattina, e ho votato con convinzione. Ho visto i dati (ovviamente comparazione elezioni 2018 affluenza alle 12 con l’affluenza di oggi) e al Nord vi è stata una crescita di elettori alle urne rispetto al 2018.

Al contrario il Sud, dove la Sicilia comunque risulta una delle regioni con più elettori alle urne (anche grazie alle elezioni regionali).

E voi? Cambierete idea all’ultimo o rimanete fermi sulle vostre posizioni?

Ne vado pure estremamente fiero

Forse non dovrei

"Se non voti perdi alcuni diritti"

"Quali diritti?"

"Eh, alcuni diritti"

*Rumore di grilli*

*Palle di fieno*

 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Inviato
57 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ne vado pure estremamente fiero

Forse non dovrei

"Se non voti perdi alcuni diritti"

"Quali diritti?"

"Eh, alcuni diritti"

*Rumore di grilli*

*Palle di fieno*

 

 

 

 

A me hanno detto che sarei dovuto andare a votare alle comunali perché altrimenti, in caso di bisogno, se mi fossi rivolto in comune mi avrebbero fatto storie proprio a causa della mia astensione… 

  • Haha 5
nabu
Inviato

RefPat non so cosa dirti🤷‍♂️
Sono tue opinioni, alcune che condivido, altre diverse dalle mie.

Forse sulla carta hai ragione, ma il partito più “istituzionale” riesce a farmi più paura di paragone, figurati


In più un leggero sospetto: che votare dx o sx non cambi nulla perché, a parte qualche cavallo di battaglia (inattuabile, ma che fa tanto propaganda) sono sempre gli stessi che si mettono d’accordo tra di loro x loro tornaconto, per questo preso da sconforto ho fatto la X su Paragone

Ma non cerco giustificazioni: vostro onore, signori della corte, ebbene sì, sono colpevole, ancora una volta, di esserci cascato ed essere andato a votare

DatFreeman
Inviato
2 ore fa, RefPat ha scritto:

A mio modo di vedere è un atteggiamento sbagliatissimo, che denota indifferenza e incoscienza

Secondo te, in percentuale, quante sono le persone che votano con coscienza e consapevolezza?

Quante quelle che non sono in grado di capire come barrare i simboli o rettangoli?

E quante irregolarità ed errori per mano  degli scrutinatori?

 

Suonano come domande retoriche ma sono serie.

  • Mi piace! 1
Inviato
29 minuti fa, Outsider ha scritto:

A me hanno detto che sarei dovuto andare a votare alle comunali perché altrimenti, in caso di bisogno, se mi fossi rivolto in comune mi avrebbero fatto storie proprio a causa della mia astensione… 

Basta essere persone fuori dal comune

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Wyatt99
Inviato (modificato)

E alla fine il cdx esce vincitore in tutte le regioni e disastro centro sinistra. Bene il M5S al sud.

Niente da fare per tutti i partitini.

Modificato da Wyatt99
Inviato
12 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

E alla fine il cdx esce vincitore in tutte le regioni e disastro centro sinistra. Bene il M5S al sud.

Ahahah sembri un cronista televisivo.

[Fun fact]

La morosa di un mio amico, radical chic sinistroide ipocrita, si è svenata su instagram per settimane pubblicando storie sugli "how to"

"how to votare"

"mi raccomando fai la X dentro il cerchio sennò viene annullata la scheda bla bla"

"gne gne andate a votare, bla bla"

...

Stamattina vedo che ha pubblicato una storia in cui si vede un negvoh una persona di colore che alza il pugno sinistro (tipo Heil Mussolini, ma al contrario, con tanto di bandana sulla bocca tipo True Gangsta) con scritto: 

"non ci resta che resistere"

Perché, ovviamente, hanno vinto i fasssssisti di cdx. O sono in vantaggio. Che ne so.

Ahahhahaha

E ndo minchia era l'anno scorso quando - ad esempio - un italiano manco poteva più lavorare senza quel cazzo di pass, o quando - ad esempio - uno non poteva neanche farsi due passi a 200,5 metri da casa ma 199,9 sì? 

Eh, ndo cazzo era? A resistere? 

No, a farsi la terza dose quando neanche esisteva l' "obbligo". Perché ovviamente quello era legittimo, c'era l'emergenziaH.

Ahhaha boh regà, io ci godo tantissimo. 

Grazie di esistere, bestie 🖤

Nota bene: non è mia intenzione Attatare il thread. Piuttosto di godere della minoranza mentale di certa gente.

Grazie, di nuovo

 

  • Grazie! 1
  • Cuore Nero 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".