Shobu [Élite] 429 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 6 minuti fa, gianmarcoantonio ha scritto: https://www.butac.it/tag/giorgia-meloni/ me li immagino, giorgina e matteuccio, a masturbarsi pensando "quant'è facile prendere voti sparando cazzate, muahahahah" nell'ordine: 1) apro il link sulla Meloni, 2) leggo i primi due articoli nel primo si dibatte sul motto "Dio, Patria, Famiglia" e le sue origini, non c'è alcuna accusa di falsità alla Meloni che poi cazzo, litigare su chi ha detto prima un motto che esiste da 100 anni prima del fascismo (sempre dall'articolo) e i cui fondamenti possono essere tranquillamente condivisibili anche da altri nel secondo invece si mostra un suo post sui migranti, con dati ufficiali presi dall'Ansa, veritieri e che mostrano una situazione problematica reale, però accompagnati da un'immagine falsa... ma non c'è scritto che QUELLA nell'immagine sia Lampedusa, è solo un trick di comunicazione che chiunque in qualunque campagna marketing utilizza le "fake news" manipolatorie... andrei avanti a controllare gli altri se venissi pagato per farlo fatto sta che non basta mettere un link di BUTAC buttato là e pensare di aver risolto il dibattito quelle sul covid non le conto nemmeno perché abbiamo già affossato i coglioni nell'altro topic ti ricordo solo che il buon Draghi in una conferenza stampa ufficiale ha proferito tali parole: "il green pass è garanzia di trovarsi tra persone non contagiose" questa la vedi come una fake news oppure la realtà non esiste? P.S.: non sto difendendo i personaggi o le loro idee, non mi interessa, però prima di urlare ai manipolatori bisognerebbe vedere se si è effettivamente manipolati o meno Carlins, DatFreeman, ArmandoBis e 1 altro ha reagito a questo 3 1
RAWolf [Élite] 15292 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 14 ore fa, Wyatt99 ha scritto: @RAWolfoggi ho deciso di farmi del male. Ho parlato con una ragazza un po’ famosa (sconosciuta ai più) e mi ha detto di cotte e di crude sulla Meloni. Medioevo, Provincialotti, eccetera. Io, nel mio io, stavo godendo. Ah vabbè. Hai un certo masochismo di fondo, bocia. Un conto è vedere le "fighe" che pubblicano puttanate per sentirsi parte del branco belante, un altro è andare da una pecora e pretendere di farci un discorso. Le pecore vanno bene per gli arrosticini o, se sei sardo, come alternativa. Ma che oooh, dai. Fai il serio, cazzo. sprint, DatFreeman e Wyatt99 ha reagito a questo 2 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 4 ore fa, Maldoner ha scritto: Potresti chiarire meglio questo passaggio? Perché mi sembra contraddittorio. C'è stato un radicale cambiamento nelle posizioni dei partiti detti di sinistra o progressisti. La cesura c'è stata alla fine degli anni '70, inizio anni '80. Allora era difficile da vedere. In anni recenti sono stati pubblicati diversi lavori che illustrano la svolte di quegli anni (avvenute in tutti i partiti di sinistra nel mondo occidentale) e le conseguenze che ne sono venute. La cosa è diventata più chiara nel nuovo secolo quando si è deciso di integrare le economie dei paesi avanzati con quelle dei paesi in via di sviluppo (la famosa globalizzazione). Ciò è avvenuto per mezzo di trattati che hanno fissato un percorso unidirezionale e irreversible, rendendo di fatto impossibile perseguire politiche economiche autonome. Il processo di integrazione è stato una manna per le classi alte, quelle in grado di agganciare la loro attività all'economia globale, mentre si è rivelata un disastro per le classi basse e una buona parte della classe media. La sinistra da tiepida sostenitrice è diventata prima parte attiva in questo processo di spoliazione e poi baluardo a difesa del nuovo ordine globalizzato. Se io fossi ricco oggi voterei per il PD perché è il partito che più assicura la libertà economica. Se avessi un'impresa voterei per il duo Renzi Calenda, che assicura invece i più ricchi sussidi alle aziende. Non voterei mai per la Meloni, che su questi fronti dà molte meno garanzie. Per dirla tutta, non ha(non) un'idea di che cosa fare, anche perché la situazione è quella che è: gli Stati sono diventati esattori per conto del capitale finanziario, il vero potere in questa fase storica. Compito dei politici è continuare a nutrire la Bestia, sperando che non si svegli quando sono loro ad essere nei centri di comando. Edo, DatFreeman e Caraibika ha reagito a questo 3
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 (modificato) 1 ora fa, gianmarcoantonio ha scritto: https://www.butac.it/tag/giorgia-meloni/ https://www.wired.it/attualita/politica/2020/05/06/coronavirus-fake-news-salvini/ https://www.lavoce.info/archives/97679/salvini-porta-a-porta-elezioni-2022/ la BBC è di sinistra? salvini è quello che nello stesso giorno ha dichiarato: mattina: apriamo tutto pomeriggio: chiudiamo tutto sera: apriamo tutto me li immagino, giorgina e matteuccio, a masturbarsi pensando "quant'è facile prendere voti sparando cazzate, muahahahah" Punto primo. Dire chiudiamo tutto, apriamo tutto, cosiamo tutto, non è seminare notizie false, ma è semplicemente comportarsi da pirla. Prendiamo un esempio di fake news che avrebbe detto Giorgia Meloni, ovvero che la sparizione del contante favorirebbe le banche. https://www.butac.it/ecco-perche-vogliono-eliminare-i-contanti-fdi/ Purtroppo non c'è alcuna fake news: eliminando il contante, si aumentano gli introiti delle banche, le quali applicano un fee per ogni transazione. Il poveraccio di butac si arrampica sui vetri affermando che il costo della transazione non sarà dell'1% o 2% ma dello 0,2% e 0,3%. E che il commerciante ci guadagna perché non deve andare in banca a versare il denaro, perdendo parte del suo preziosissimo tempo. Poi si avventura in una spiegazione ridicola sul fatto che la cifra iniziale non è destinata a sparire per l'accumularsi dei costi di transazione, perché a ogni passaggio la cifra iniziale continua a diminure per effetto della tassazione ben di più di uno 0,3%. (Dimostrando di non conoscere neppure i principi basilari della tassazione.) Al di là delle cifre, il concetto rimane vero: con l'eliminazione del contante le Banche ci guadagnano. Butac era incappato in un errore uguale quando aveva voluto debunkare la storiella che circolava anni fa del turista tedesco che bloccava con 100 euro una stanza in un albergo greco. Anche lì sosteneva che per effetto delle tasse la banconota si sarebbe azzerata dopo pochi passaggi per effetto delle tasse. In ogni caso l'eliminazione del contante non ha lo scopo di ingrassare le banche, ma di permettere alla Banca Centrale di imporre tassi negativi e ristabilire così una certa capacità di intervento sui tassi, cosa che è cessata da mo', perché sotto lo 0% non si può andare. Se vuoi farlo, è evidente che non puoi più avere i contanti, perché altrimenti ci sarebbe la corsa agli sportelli. Modificato 27 Settembre 2022 da ArmandoBis
Edo [Donna] 15316 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 18 ore fa, Maldoner ha scritto: Qual è la principale lezione che avete imparato da queste elezioni? Che cosa vi ha lasciato? Un'ulteriore riprova dell'ignoranza degli italiani. Ho letto professori universitari sostenere che la destra non ha comunque la maggioranza, tanto per dirne una. Quindi figuriamoci se un professore universitario si è espresso senza conoscere le regole del gioco cosa avranno fatto gli altri. Poi chi dice che ritornerà il fascismo è ancora più ignorante DatFreeman, Wyatt99 e Riple ha reagito a questo 2 1
Edo [Donna] 15316 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 18 ore fa, Wyatt99 ha scritto: Io sono sicuro che il paese rimane comunque di cdx. Dal 2000 che, almeno al nord, vince la destra. È al sud che vi è la lotta, ma dipende come si comporta il csx. Più che altro il Paese rimane socialista, solo che ormai la sinistra dopo la prima repubblica ha smesso di essere socialista e il cosiddetto cdx ha preso il testimone di quel socialismo che era appannaggio della sinistra Diagonale e Caraibika ha reagito a questo 2
Wyatt99 [Partecipante] 4944 Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 3 ore fa, RAWolf ha scritto: Ah vabbè. Hai un certo masochismo di fondo, bocia. Un conto è vedere le "fighe" che pubblicano puttanate per sentirsi parte del branco belante, un altro è andare da una pecora e pretendere di farci un discorso. Le pecore vanno bene per gli arrosticini o, se sei sardo, come alternativa. Ma che oooh, dai. Fai il serio, cazzo. Si, sono palesemente masochista. E godo.
Wyatt99 [Partecipante] 4944 Inviato 27 Settembre 2022 Autore Inviato 27 Settembre 2022 2 ore fa, Edo ha scritto: Più che altro il Paese rimane socialista, solo che ormai la sinistra dopo la prima repubblica ha smesso di essere socialista e il cosiddetto cdx ha preso il testimone di quel socialismo che era appannaggio della sinistra Ormai la sinistra ha perso le sue origini, e paradossalmente gli ultimi votano cdx - M5S - partitini. Quando capiranno che fare mea culpa è il primo passo per poter rimettersi in competizione, sarà tardi. Edo e RefPat ha reagito a questo 2
RefPat [Partecipante] 102 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 (modificato) 6 ore fa, Shobu ha scritto: un motto che esiste da 100 anni prima del fascismo Interessante Anche il saluto romano esisteva 2k anni prima del fascismo. Però esistono le reinterpretazioni. Inizio col dire che portare avanti un motto 800esco nel 2022 è forse vuol dire che in 200 anni siamo rimasti culturalmente fermi. Patria Il motto mazziniano non va buttato, va contestualizzato in un periodo in cui si era colonizzati da stranieri,che riducevano alla fame il 90% della popolazione, la fame vera. Mezza Europa era soggiogata da pochi imperi. Oggi però le cose sono diverse, gran parte delle persone nel mondo ,tolte alcune eccezioni in Africa e Asia, si identifica con la sua bandiera senza essere colonizzato,almeno politicamente. Mi parlerete dello sfruttamento di alcuni paesi. Beh quello è il capitalismo, l'unico sistema oggi possibile,quello che ci ha salvato dal comunismo. Oggi conosciamo tutti gli orrori della guerra grazie all'istruzione di massa, per cui una persona con un minimo di cervello rifiuta la l'idea apriorostica che per la Patria si debba sempre e comunque mettere in gioco la propria vita. Non è un caso che molti russi, quelli della Russia bianca, all'inizio tenuti fuori dalle coscrizioni si rifiutino di combattere per occupare un terreno di cui giustamente non gliene frega un beato cazzo. Con questo non voglio dire che la "difesa della patria" non sia un dovere, meglio chiarirlo subito. Semplicemente in un cittadino europeo avere come massimo orgoglio personale avere come massimo orgoglio quello di essre nato sotto una bandiera anziché un altra vuol dire che la sua esistenza non ha nulla di autentico,tantomeno un senso. Dio Esibire la religione in uno stato laico vuol dire imporre la propria morale nella legiferazione. E visto che non ci sono altre religioni dominanti all'orizzonte è ancora più retrogrado. Famiglia In se non è niente di arretrato,la famiglia deve essere tutelata e ben vengano le politiche che incentivano la procreazione,se fatte con criterio. Il problema è che venga utilizzata per essere contrapposta a realtà che già esistono, che non provocano danni a nessuno e vengono presentate come una minaccia alle famiglie costruitesi naturalmente. Ma sono sicuro che qualcuno mi saprà spiegare come mai le famiglie arcobaleno danneggino quelle tradizionali. Che poi anche qui, famiglie naturali ne vedo poche anche tra gli etero, tra matrimoni combinati o riparatori del secolo scorso e le coppie di fatto odierne. Qualora non si fosse capito, Meloni ha il diritto di pensarla come vuole, le viene contestato solo di indicare come una minaccia chi la famiglia la interpreta diversamente. Giustamente, e non scherzo, il ddl zan oltre ad essere un abominio giuridico non era una priorità, ora però tutto d'un tratto la priorità è oscurare peppa pig. È questa "l'interpretazione" di "dio patria e famiglia" che legittimamente qualcuno si sente di criticare e che personalmente non mi appartiene. Modificato 27 Settembre 2022 da RefPat Edo ha reagito a questo 1
Outsider [Élite] 5818 Inviato 27 Settembre 2022 Inviato 27 Settembre 2022 (modificato) 6 ore fa, ArmandoBis ha scritto: Il poveraccio di butac Si spara sulla croce rossa, dai. Modificato 27 Settembre 2022 da Outsider
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora