Vai al contenuto

ELEZIONI POLITICHE 2022: COME VOTERÀ L’UTENZA DI IS?


Messaggi raccomandati

RefPat
Inviato (modificato)
45 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

fuori dal topic.

Non siamo fuori dal topic. 

È la classe politica che è fuori dal topic.

Una classe politica seria mette al primo posto la scuola. E noi in Italia ne abbiamo urgente bisogno. Da noi le ultime riforme della scuola sono state finalizzate a distruggerla. Da noi le priorità sono sempre impedire l'imposta sulla casa sulla successone le pensioni e fregnacce varie. Però le imposte sul lavoro non le abbassa nessuno per esempio.

37 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

taglio dei parlamentari?

Una schifezza che allontana sempre di più dalla politica i professionisti,i tecnici,quelli che lavorano davveto alle leggi (una componente tecnica deve esserci in ogni coalizione) a favore dei portaborse del segretario di turno. Inoltre rende ancora più instabile il governo. Basta poco per aprire una crisi di governo per ovvi motivi numerici.

Anziché ridurre i parlamentari andava eliminato il bicameralismo perfetto.

Modificato da RefPat
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Wyatt99
Inviato
13 minuti fa, RefPat ha scritto:

E comunque una scrematura serve per sradicare la malsana abitudine di iscrivere i figli a una scuola anziché un altra per cercare notorietà o per sopravvalutare le loro capacità ,andando di fatto annacquare le potenzialità dell'offerta formativa.

Sono d’accordo. Li fa molto la famiglia, però fortunatamente la mia è tranquilla, e mi ha lasciato carta bianca, senza intromettersi nella vita scolastica. Gli interessava che passassi gli anni (e l’ho fatto in maniera regolare) e ora gli interessa che passi gli esami, con qualsiasi valutazione.

  • Mi piace! 1
Riple
Inviato (modificato)
3 ore fa, Wyatt99 ha scritto:

Vorrei porre un quesito (per coloro che voteranno).

Secondo voi è stato giusto fare il taglio dei parlamentari? Io votai No a referendum ed ora è chiaro il problema che ha causato questo taglio.

Collegi che si sono allungati e ovviamente impossibile rappresentare tutti i territori, per non parlare di adattare questa legge elettorale con questo taglio. 
Io personalmente penso sia stata una grande vaccata, e certamente il risparmio è minimo.

 

Io ho votato si e ritengo giusto l'aver tagliato il numero di parlamentari, 1000 e passa erano troppi per un paese di medie dimensioni demografiche come l'Italia. Anzi li avrei ridotti anche un po' di più, almeno a 500. Il mio assenso non era per una questione di spesa pubblica, so bene che il costo è irrisorio rispetto al totale, ma più relativa all'efficienza delle procedure legislative.

Naturalmente mi auguro che si arrivi tra non molto al superamento del bicameralismo e al presidenzialismo.

Modificato da Riple
Inviato
3 ore fa, Riple ha scritto:

Io ho votato si e ritengo giusto l'aver tagliato il numero di parlamentari, 1000 e passa erano troppi per un paese di medie dimensioni demografiche come l'Italia. Anzi li avrei ridotti anche un po' di più, almeno a 500. Il mio assenso non era per una questione di spesa pubblica, so bene che il costo è irrisorio rispetto al totale, ma più relativa all'efficienza delle procedure legislative.

Naturalmente mi auguro che si arrivi tra non molto al superamento del bicameralismo e al presidenzialismo.

Cosa ne pensi della Monarchia? 

Spoiler

Il potere della Mona. 

 

  • Cuore Nero 1
  • Haha 2
Riple
Inviato
44 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Cosa ne pensi della Monarchia? 

  Nascondi Contenuti

Il potere della Mona. 

 

Bella questa, soprattutto se a esercitare il potere c'è una Regina 

  • Grazie! 1
IO.SI.TU.NO
Inviato

Ho ricevuto la settimana scorsa a casa la scheda e la busta dall'ambasciata, per votare dall'estero...

Ho aperto la busta, ho guardato velocemente la scheda e l'ho messa nel bidone della carta.

Leggere ancora i nomi o le alleanze composte da Renzi, Berlusconi, vedere il PD e simili, è un insulto all'intelligenza.

Tra le alleanze proposte, votate pure a caso è la stessa cosa...

Tanto sappiamo tutti che tra 2-3 anni quando ci sarà da fare qualcosa di impopolare, verrà nominato uno che viene dalla BCE per creare un governo tecnico...

Credere ancora che se verrà eletto gigino piuttosto che gigetto, cambierà il mondo, è da caproni depensanti.

 

  • Mi piace! 4
  • Grazie! 3
RefPat
Inviato
12 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

qualcosa di impopolare

Le cose impopolari dovrebbero farle quelli che eleggiamo e dovrebbero spiegarci perché lo fanno. I tecnici sono frutto dell irresponsabilità dei primi.

Inviato
15 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

 

Ottimo post.

Anche perché parliamoci chiaro, le cose da fare serie e indispensabili, non hanno partito politico.

I partiti politici italiani parlano di fumo...di stronzate....di cose secondarie...di finti problemi di facciata...

Chiunque sia un minimo intelligente, vorrebbe leggere nei programmi elettorali:

- snellimento della burocrazia per nuove imprese e investimenti sulle energie rinnovabili

- attirare capitali dall'estero tramite esenzioni fiscali

- abbassamento della pressione fiscale, ma tassazione di parassiti del commercio quali amazon e simili 

- legalizzazione delle droghe leggere

- inasprimento delle pene per evasione fiscale e corruzione

- aumento fondi a sanità e istruzione

- riforma totale del sistema pensionistico....non più solo statale in stile ottocentesco, ma misto, come nei paesi finanziariamente più evoluti

 

E invece no, si sta a discutere se varare o meno l'ennesima legge sull'omofobia...

Che poi nella realtà (a parte qualche boomer rincoglionito), a nessuno frega più niente su chi sia gay, etero, bisex o altro.

 

E comunque sì, il PD è un partito elitario.

E' il partito dei professori universitari, dei radical chic post comunisti con i milioni in banca, dei bolognesi e toscani finti comunisti ma sotto sotto razzisti e attaccati al portafoglio, il partito degli attori/vip che ti danno consigli di vita dando per scontato che nessuno guadagni meno di 3000€ al mese in Italia.

 

L'emblema del PD è Gassmann e la sua reazione quando gli hanno chiesto di prendersi in casa qualche povero clandestino da accogliere, falsi e ipocriti fino al midollo, allergici alla responsabilità personale, buoni solo a blaterare cazzate ideologiche.

  • Grazie! 3
IO.SI.TU.NO
Inviato
25 minuti fa, Caraibika ha scritto:

L'emblema del PD è Gassmann e la sua reazione quando gli hanno chiesto di prendersi in casa qualche povero clandestino da accogliere, falsi e ipocriti fino al midollo, allergici alla responsabilità personale, buoni solo a blaterare cazzate ideologiche.

Quello scemo di Gassman a marzo, quando si parlava di boicottare il gas russo, scrisse su twitter che aveva abbassato il riscaldamento a 18gradi....


Ancora più divertente fu quando Sabrina Ferilli, storica radical chic elettrice PD, dichiarò di avere piena fiducia nel segretario del PD  "Samuele Bersani".....che è un cantante 🤣

Per poi protestare per una tassa di solidarietà imposta ai redditi alti....

Post comunisti, ma con il tuo reddito...di sicuro non con loro.

 

Premetto di non avere preferenze politiche, e che pressoché tutti i partiti sono immondizia...

Ma sembra che il PD abbia l'elettorato più deficiente e viscido...

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".