Vai al contenuto

ELEZIONI POLITICHE 2022: COME VOTERÀ L’UTENZA DI IS?


Messaggi raccomandati

RefPat
Inviato
51 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Può influenzare le scelte degli elettori italiani?

Non credo. Per una serie di fattori,di meriti, ma anche e soprattutto demeriti altrui Meloni vincerà a prescindere dalle vicende nordiche. Al contrario è tutto da vedere il risvolto al parlamento europeo che si voterà tra 2 anni.

DatFreeman
Inviato

È un mio bias, non me n'è fregato mai nulla, o in queste elezioni abbiamo toccato il fondo con queste forze politiche?

Nightek
Inviato (modificato)
19 ore fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:

E da come ho potuto sentire da altri italiani qua, nessuno vota.

Dall'estero votano spesso meno del 10% degli aventi diritto.


Eh si.
E ci sta, alla fine.
Se uno se ne è andato altrove è perché ha voluto tagliare i ponti con il paese di origine per svariati motivi.
Nel momento in cui vive in un altro paese perché dovrebbe interessarsi ancora al paese di origine?
Comprensibile

Modificato da Nightek
  • Mi piace! 2
Nightek
Inviato
11 ore fa, Edo ha scritto:

Altro conto sono facoltà senza obbligo di frequenza e infatti sono a tutt'oggi a numero aperto 

Questo però non è vero.
Io stesso frequento un corso di laurea a numero chiuso con test di ingresso senza obbligo di frequenza
E ce ne sono tanti altri.

 

Quanto al resto, concordo su tutto

IO.SI.TU.NO
Inviato
25 minuti fa, Nightek ha scritto:

Eh si.
E ci sta, alla fine.
Se uno se ne è andato altrove è perché ha voluto tagliare i ponti con il paese di origine per svariati motivi.
Nel momento in cui vive in un altro paese perché dovrebbe interessarsi ancora al paese di origine?
Comprensibile


No non è assolutamente quello il punto.

Immagina di essere un italiano che abita in Olanda, piuttosto che Germania, piuttosto che Lussemburgo, piuttosto che Canada.

Ad un certo punto capisci perché quegli stati funzionano meglio dell'Italia...

Capisci che c'è una politica fiscale diversa, e che non sarebbe nemmeno difficile da replicare.

Vedi che c'è un welfare molto più sviluppato, e che nel 2022 non è possibile che qualcuno rimanga senza reddito, elettricità, riscaldamento come se fosse normale.

Vedi che in altri paesi prendi l'autostrada per 1 anno pagando un abbonamento annuale o addirittura sono gratuite (e perfette).

Vedi che una donna può rientrare a casa sola a mezzanotte, senza il rischio di essere violentata o derubata....roba che a Roma in alcune zone è pressoché una certezza.

Vedi tutte queste differenze e cose che ci sarebbero da fare, e poi guardi la politica italiana, che sta a discutere per mesi se la laurea di uno sia vera o presa in Albania.

Sta a discutere per quasi un anno sul fatto che i gay siano, o non siano, abbastanza tutelati.

E vedi che, in nessun partito politico, le cose serie che possono cambiare un minimo le cose vengono anche solo nominate...

A questo punto uno capisce che qualsiasi soggetto, alleanza, partito voterà; è la stessa e identica cosa.

E vedi anche che l'italiano medio in patria, ci crede ancora...

Pensa veramente che votando FI rispetto al PD cambierà il mondo.

Pensa che la Meloni, piuttosto che Renzi o non so chi, gli risolverà tutti i suoi problemi.

E quindi realizzi che si è senza speranza.

 

Nightek
Inviato
3 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:


No non è assolutamente quello il punto.

Immagina di essere un italiano che abita in Olanda, piuttosto che Germania, piuttosto che Lussemburgo, piuttosto che Canada.

Ad un certo punto capisci perché quegli stati funzionano meglio dell'Italia...

Capisci che c'è una politica fiscale diversa, e che non sarebbe nemmeno difficile da replicare.

Vedi che c'è un welfare molto più sviluppato, e che nel 2022 non è possibile che qualcuno rimanga senza reddito, elettricità, riscaldamento come se fosse normale.

Vedi che in altri paesi prendi l'autostrada per 1 anno pagando un abbonamento annuale o addirittura sono gratuite (e perfette).

Vedi che una donna può rientrare a casa sola a mezzanotte, senza il rischio di essere violentata o derubata....roba che a Roma in alcune zone è pressoché una certezza.

Vedi tutte queste differenze e cose che ci sarebbero da fare, e poi guardi la politica italiana, che sta a discutere per mesi se la laurea di uno sia vera o presa in Albania.

Sta a discutere per quasi un anno sul fatto che i gay siano, o non siano, abbastanza tutelati.

E vedi che, in nessun partito politico, le cose serie che possono cambiare un minimo le cose vengono anche solo nominate...

A questo punto uno capisce che qualsiasi soggetto, alleanza, partito voterà; è la stessa e identica cosa.

E vedi anche che l'italiano medio in patria, ci crede ancora...

Pensa veramente che votando FI rispetto al PD cambierà il mondo.

Pensa che la Meloni, piuttosto che Renzi o non so chi, gli risolverà tutti i suoi problemi.

E quindi realizzi che si è senza speranza.

 


Concordo su tutto ma adesso lascia stare un attimo l'Italia. Io con paese di origine mi riferisco ad un qualsiasi paese. Per dire, mettiamo che sono Australiano e vado a vivere in Messico. Probabilmente me ne fregherà poco o niente di votare per l'Australia, quindi ripeto, è comprensibile il fatto che i votanti residenti all'estero siano pochissimi.

Chiaramente nel caso dell'Italia questo fenomeno sarà ancora più accentuato perché, come hai giustamente ricordato, qui è pieno di problemi.

Pur vivendo qui in Italia, nemmeno io voterò, non me ne può fregare una mazza, perché quello che hai detto rispecchia molto ciò che penso anche io, ovvero che votare sia ormai diventata una pagliacciata inutile poiché i problemi sono molto più alla radice e come dicevo in un altro post, quella mezz'ora per andare a votare preferisco spenderla al bagno a cagare. 

 

 

Comunque anche io me ne andrò da qui, a tempo debito.
 

Wyatt99
Inviato
37 minuti fa, IO.SI.TU.NO ha scritto:


No non è assolutamente quello il punto.

Immagina di essere un italiano che abita in Olanda, piuttosto che Germania, piuttosto che Lussemburgo, piuttosto che Canada.

Ad un certo punto capisci perché quegli stati funzionano meglio dell'Italia...

Capisci che c'è una politica fiscale diversa, e che non sarebbe nemmeno difficile da replicare.

Vedi che c'è un welfare molto più sviluppato, e che nel 2022 non è possibile che qualcuno rimanga senza reddito, elettricità, riscaldamento come se fosse normale.

Vedi che in altri paesi prendi l'autostrada per 1 anno pagando un abbonamento annuale o addirittura sono gratuite (e perfette).

Vedi che una donna può rientrare a casa sola a mezzanotte, senza il rischio di essere violentata o derubata....roba che a Roma in alcune zone è pressoché una certezza.

Vedi tutte queste differenze e cose che ci sarebbero da fare, e poi guardi la politica italiana, che sta a discutere per mesi se la laurea di uno sia vera o presa in Albania.

Sta a discutere per quasi un anno sul fatto che i gay siano, o non siano, abbastanza tutelati.

E vedi che, in nessun partito politico, le cose serie che possono cambiare un minimo le cose vengono anche solo nominate...

A questo punto uno capisce che qualsiasi soggetto, alleanza, partito voterà; è la stessa e identica cosa.

E vedi anche che l'italiano medio in patria, ci crede ancora...

Pensa veramente che votando FI rispetto al PD cambierà il mondo.

Pensa che la Meloni, piuttosto che Renzi o non so chi, gli risolverà tutti i suoi problemi.

E quindi realizzi che si è senza speranza.

 

Concordo, però secondo me la Meloni potrà fare bene.

Mi piacciono alcune sue proposte, soprattutto sul tema della sicurezza. Bisogna rendere più sicura l’Italia e le strade, e se in Svezia hanno vinto anche grazie all’aiuto dei Nazionalisti (soprattutto sul tema dell’immigrazione) può avvenire la stessa cosa qui.

Il troppo buonismo uccide l’Italia.

  • Mi piace! 1
IO.SI.TU.NO
Inviato
1 minuto fa, Nightek ha scritto:


Concordo su tutto ma adesso lascia stare un attimo l'Italia. Io con paese di origine mi riferisco ad un qualsiasi paese. Per dire, mettiamo che sono Australiano e vado a vivere in Messico. Probabilmente me ne fregherà poco o niente di votare per l'Australia, quindi ripeto, è comprensibile il fatto che i votanti residenti all'estero siano pochissimi.

Chiaramente nel caso dell'Italia questo fenomeno sarà ancora più accentuato perché, come hai giustamente ricordato, qui è pieno di problemi.

Pur vivendo qui in Italia, nemmeno io voterò, non me ne può fregare una mazza, perché quello che hai detto rispecchia molto ciò che penso anche io, ovvero che votare sia ormai diventata una pagliacciata inutile poiché i problemi sono molto più alla radice e come dicevo in un altro post, quella mezz'ora per andare a votare preferisco spenderla al bagno a cagare. 

 

 

Comunque anche io me ne andrò da qui, a tempo debito.
 


Dove lavoravo prima avevo un collega di origine friulana.

Nato qua.

Non sapeva una parola di italiano, ogni tanto parlando diceva  "ma che cazzo"  giusto per far finta che sapesse dire qualcosa.

Quando gli dissi che avevo abitato in Friuli e dove, e gli chiesi da dove veniva la sua famiglia, mi rispose che non si ricordava...

Mi sembrava superfluo dire che sta gente non voterà...

Anche perché ricevendo a casa il plico dell'ambasciata per votare dall'estero nemmeno riuscirebbe a capire cosa c'è scritto.

Wyatt99
Inviato
2 ore fa, Maldoner ha scritto:

È un mio bias, non me n'è fregato mai nulla, o in queste elezioni abbiamo toccato il fondo con queste forze politiche?

Ieri ho sentito un comizio di un famoso personaggio del centro sinistra italiano.
Che dire, il nulla! Forse parto con pregiudizi perché mi rivedo nel centro destra, ma parlare di fiamma tricolore di FDI, di fascismo e di anti europeismo è sbagliato, secondo me.

Sono gli unici temi che hanno e purtroppo mi spiace per i loro elettori. Anche se il voto può non servire a nulla, sono sempre più convinto di votare a destra.

Inviato
2 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ieri ho sentito un comizio di un famoso personaggio del centro sinistra italiano.
Che dire, il nulla! Forse parto con pregiudizi perché mi rivedo nel centro destra, ma parlare di fiamma tricolore di FDI, di fascismo e di anti europeismo è sbagliato, secondo me.

Sono gli unici temi che hanno e purtroppo mi spiace per i loro elettori. Anche se il voto può non servire a nulla, sono sempre più convinto di votare a destra.

Ieri sera mentre stavo cercando di beccare @LadyKey in mezzo ad una fiera ho scoperto che gli stand del PD sono buoni solo come punto di riferimento, il che in Veneto è pure abbastanza divertente

"dove sei?" 

"vicino allo stand del porco d**" 

"si ma quale stand?" 

"quello del porco d** no? Porco d**" 

Loop. 

  • Haha 2

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".